Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #940 il: 08 Mag 2018, 16:27 »
Ottima osservazione: i due quando hanno giocato assieme hanno fatto benissimo
Il problema, non piccolo, è che la Lazio non gioca con 2 punte e ciro non puo giocare 50 partite.
Detto cio', vale la pena per caicedo stravolgere l'assetto tattico della lazio? Non lo facciamo per Anderson e lo facciamo per caicedo?
tra l'altro, sewcondo me è vero anche il contrario di cio che asserite, a volte è più facile giocare spezzoni di partita che una serie di partite intere, butti tutto quello che hai in quelle mezz'ore e amen.... quante volte avete visto giocatori che sembrano buonissimi giocando come riserve (e spesso invocandone la titolaritA') e poi deludere se giocano 3 o 4 partite intere?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #941 il: 08 Mag 2018, 16:30 »
Tarallo, ma cosa in così poco tempo ti ha fatto passare da "non solo deve giocare ma sarà un'arma clamorosa" a "danno incalcolbile"?
Per capire, serio. Tra l'altro dopo una partita difficile nella quale ha pure segnato e sfiorato il raddoppio di testa.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #942 il: 08 Mag 2018, 16:30 »
Che si goda perché il sostituto di un giocatore ha dimostrato di poter giocare bene insieme al titolare mi sembra un bel salto mortale logico. Non era per quello che è stato preso. Fatto sta che il finale di stagione Ciro se lo vede dal divano.

Offline Kobra

*
2753
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #943 il: 09 Mag 2018, 08:11 »
Non è un salto mortale logico, è una constatazione.
Come sostituto ha giocato domenica e ha segnato: meglio e più di così mi pare sia difficile fare.
Per quel pochissimo che ha giocato (9 gare da titolare in 9 mesi) ti ha tolto diverse castagne dal fuoco.
Per me ha disputato una buona stagione. Poi se arriva Mario Mandžukić son contento anch'io
 ;)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #944 il: 09 Mag 2018, 13:52 »
Preferisco vincere la partita con uno che non segna. Mi pare che il mio concetto sia chiaro, che ha segnato lo so da solo.
Il salto mortale logico a cui faccio riferimento è un altro: il sostituto deve sostituire, non affiancare.

Offline Kobra

*
2753
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #945 il: 09 Mag 2018, 14:01 »
Se il sostituto oltre a sostituire proficuamente affianca pure con profitto sono i classici due piccioni con una fava
 ;)

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #946 il: 09 Mag 2018, 14:10 »
Che Caicedo non sia il sostituto di Immobile è pacifico. Lo si ripete da mesi, mi pare (con buona pace di chi si ostina a sostenere una tesi assurda).

Come alternativa, invece, si è dimostrato più che dignitoso, se non buono.

Sicuramente serve uno che possa sostituire Ciro, uno che si butti nello spazio e che dia profondità, per la prossima stagione.
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #947 il: 09 Mag 2018, 15:25 »
Questa volta non concordo.
Caicedo è il profilo cercato in estate da Inzaghi e trovato da Tare.
Una punta che desse un "tema" doverso da quello che sa dare Immobile e abbia caratteristiche tali da poterci giocare insieme.

Non a caso, la Lazio aveva Petagna come prima scelta e lo sta corteggiando ancora.

Per me, acquisto mirato.

petagna per me è una sega conclamata all'ennesima potenza.
un bidone
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #948 il: 09 Mag 2018, 15:25 »
gabbiadini
lasagna

gente del genere.

Offline Cesio

*
14817
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #949 il: 09 Mag 2018, 16:35 »
gabbiadini
lasagna

gente del genere.

Questa gente non serve, cioè mi spiego meglio: secondo alcuni non serve un sostituto in attacco, serve la fotocopia di Immobile e questi non lo sono.

Offline JSV23

*
18776
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #950 il: 09 Mag 2018, 16:41 »
Bisogna vedere se a Caicedo va di farsi un altro anno da panchinaro vero.
Perché è ovvio che con Immobile davanti è difficile chiedere di più.
Uno come Caicedo potrebbe, in squadre meno competitive, fare molto bene in Serie A o altrove.
Ed io non sono certo un suo grande estimatore.
Va detto però che quest'anno il suo lo sta facendo bene.
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #951 il: 09 Mag 2018, 23:13 »

Questa gente non serve, cioè mi spiego meglio: secondo alcuni non serve un sostituto in attacco, serve la fotocopia di Immobile e questi non lo sono.

A inizio stagione ero convinto che ci avrebbe stupito (positivamente) Tounkara  :(

Offline Janky

*
1029
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #952 il: 10 Mag 2018, 22:20 »
A inizio stagione ero convinto che ci avrebbe stupito (positivamente) Tounkara  :(
Io pure

Offline Kobra

*
2753
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #953 il: 11 Mag 2018, 08:08 »
Bella intervista su Lazio Style Channel riportata da LLSN

Il suo gol con l’Atalanta, per importanza, ha fatto il giro dell’Ecuador. Da attaccante di coppa a centravanti titolare, sei gol stagionali e una pesante responsabilità: tocca a Felipe Caicedo guidare la Lazio alla conquista della Champions. La punta arrivata in estate dall’Espanyol non sarà un goleador, ma sta mettendo al servizio della squadra le sue preziose caratteristiche per non far rimpiangere l’assenza di Immobile, uomo copertina di questa annata a suon di gol e record. A pochi giorni dalla gara di Crotone il 29enne di Guayaquil si è raccontato in uno speciale zoom in onda su Lazio Style Channel:
“Non è stato facile per me decidere di fare del calcio un mestiere. In famiglia non avevamo molti soldi e ho dovuto fare molti sacrifici. Avevo un buon piede sinistro, ho cominciato a giocare come mezza punta, indossando la maglia numero 10. Poi gradualmente mi sono specializzato come punta centrale. La mia caratteristica peculiare è quella di cercare sempre di giocare il pallone col compagno. Cerco sempre l’appoggio della squadra e spero che questo mio modo di intendere il ruolo possa ben sposarsi con le esigenze della Lazio”.

AL BASILEA - “Ero molto giovane quando arrivò l’offerta del Basilea, a oggi credo che aver accettato sia stata la scelta giusta, perché mi ha proiettato nel calcio europeo. Il Basilea è un ottimo club, crede molto nei giovani e mi ha permesso di crescere. Il fatto che la squadra disputasse delle competizioni di grande livello mi ha fatto crescere mentalmente. Mi sono adattato bene e presto al calcio svizzero e a quello europeo. Nel primo anno non ho giocato molto, anche per via del mancato transfer. Ma quando il transfer è arrivato ero davvero pronto, era come se avessi giocato da sempre con la squadra”.

L'AVVENTURA INGLESE - “La tappa al Manchester City è stata molto formativa, ho giocato spalla a spalla con grandi campioni. Il periodo che ho trascorso lì mi ha aiutato a formarmi come giocatore. Ho segnato gol importanti per far decollare la mia carriera. Senza dubbio quello inglese è un calcio di grande livello”.

COMBATTIVO QUANDO SERVE - “Quello allo Sporting non fu un periodo molto proficuo, quindi quando arrivai al Malaga ce l’ho messa tutta per recuperare. Lì ho sperimentato la mia combattività, dovevamo salvarci ed evitare di non retrocedere”.

UN PERIODO FELICE - “Al Levante ho trascorso la mia esperienza calcistica più bella. Ho segnato molti gol e ho aiutato la squadra a salvarsi. In quel periodo ho anche conosciuto mia moglie. Sono stati mesi felici. Mi fa piacere tornare in città quando posso”.

UN MODO DIVERSO DI INTENDERE IL CALCIO - “La Russia è stata un’esperienza esotica. Il Lokomotiv Mosca promuove veramente un bel calcio. Il clima lì è rigido e la gente intende il calcio in un modo diverso da quello al quale ero abituato. Ma in ogni caso mi sono sentito amato, ho ricevuto grande calore da tutti, dalla società in primis”.

L'AVVENTURA ARABA - “Una situazione simile a quella che mi ha portato in Russia mi ha condotto negli Emirati Arabi. In quell’anno c’erano i Mondiali e io avevo bisogno di giocare. Così scelsi l’Al Jazeera. Lì però non sono riuscito ad esprimermi al meglio e quindi decisi di tornare in Spagna”.

LA FORTUNA DEL CALCIATORE - “Fortunatamente quello che ti lascia il calcio è un mix culturale che ti rende un uomo migliore. Ho imparato molte lingue: l’inglese, il tedesco, un po’ di russo, un accenno di arabo e l’italiano. Per questo posso ritenermi un uomo fortunato, che ha potuto collezionare molte esperienze interessanti”.

L'ITALIANO - “In Svizzera già ascoltavo molto l’italiano, era la lingua che usava il mister per comunicare con me, dato che è molto simile allo spagnolo”.

ESPANYOL - “Con l’Espanyol ho disputato tre ottime stagioni, la seconda eccellente: abbiamo raggiunto la finale di Copa del Rey e il rapporto con compagni, città e società è stata positivo. Con la mia famiglia conserviamo bellissimi ricordi. Il derby? La rivalità è molto accesa, simile a quella di Lazio e Roma. Anche se forse non così alta visto che tra Espanyol e Barcellona c’è un divario infinito. I blaugrana competono sempre per la vittoria del titolo e batterli regala ogni volta sensazioni speciali. È fantastico vedere i tifosi felici per un successo con i rivali di sempre, ciascuna sfida è sentita".

L’ARRIVO ALLA LAZIO - “La Lazio è una grande squadra, molto conosciuta in Europa. Quando mi si è palesata l’opportunità quasi non ci credevo. Rappresenta un punto d’arrivo molto importante per un giocatore che vuole consacrare la sua carriera. Abbiamo una rosa forte e siamo in lizza per la Champions, vogliamo competere su tutti i fronti e desidero conquistarmi la stima per rimanere qui a lungo. Spero di continuare a segnare gol decisivi, nonostante la Lazio abbia un organico fantastico e tante soluzioni di gioco. Voglio dare il massimo e contribuire con reti come quella con la Sampdoria o il Nizza. L’esultanza a Genova? Sì era una fotografia, ma è sembrato uno scatto fatto alla loro curva. Non volevo essere offensivo con i loro tifosi”.

INZAGHI E LUIS GARCIA - “Diversi tecnici sono stati fondamentali per me, oggi ho la fortuna di lavorare con Inzaghi che è un grande motivatore e una persona eccezionale che non trascura nessun dettaglio. Ha grande personalità e riesce a trasmetterla al gruppo, una qualità che gli garantirà un ottimo futuro da allenatore. Anche in Spagna ho avuto però una grande guida tecnica e umana come Luis Garcia, è stato fondamentale per la mia maturazione calcistica”.

LA SUPERCOPPA E LA NAZIONALE - “Alla mia prima partita vincere un trofeo così importante è stata un’emozione indescrivibile. Ora il prossimo passo è restare protagonisti in campionato. L’emozione della Supercoppa l’ho vissuta dalla panchina, ma mi sono sentito comunque parte di un grande gruppo. Ho un paio di soprannomi: Felipao e la Pantera che è quello più diffuso. Ma un giorno, con l’Ecuador, segnai una doppietta importante in piena campagna elettorale e Rafael Correa (presidente del Paese fino al 2017, ndr) disse che il vero presidente ero io. Ricordo questo episodio con orgoglio. In Nazionale ho avuto una carriera piena di soddisfazioni che sfortunatamente non si è conclusa con la qualificazione a Russia 2018".

IL RITIRO DALLA NAZIONALE - "Mi sono ritirato perché non mi sentivo più al massimo ed era giusto lasciare ai giovani e a gente con più motivazioni. Comunque ho sempre dato tutto e sono stato il secondo marcatore delle qualificazioni. Porterò un bel ricordo, ora è il momento di pensare alla Lazio. L’Ecuador mi ha dato tanto. Ho a cuore soprattutto un gol con l’Argentina nel successo per 2-0 a Buenos Aires, fu fantastico".

LA VITA IN CASA CAICEDO - “Mi piace passare il tempo libero con la mia famiglia, sono tutto per me. Giochiamo spesso e quando sono a casa mi concentro solo su di loro. Mia moglie è un’imprenditrice di moda, sta cercando di crescere ed è molto impegnata. Quando possiamo cerchiamo di stare insieme il più possibile”.

Offline bak

*
20168
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #954 il: 11 Mag 2018, 12:58 »
Forza colosso, regalaci un'altra gioia.

skizzo87

skizzo87

Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #955 il: 13 Mag 2018, 17:54 »
Purtroppo é almeno la terza volta che fa la stessa cosa di oggi (sicuramente Juve e Torino), tranne che oggi l'abbiamo pagata cara.
Per me ha giocato pure bene, ma quando fai una cosa del genere non puoi prendere + di 4,5.
Devi spaccare la porta quando stai davanti al portiere.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #956 il: 13 Mag 2018, 17:55 »
Intollerabile nel nostro sistema di gioco.
Via. Subito.

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #957 il: 13 Mag 2018, 17:58 »
Intollerabile nel nostro sistema di gioco.
Via. Subito.

Il fatto è che sa anche giocare, ma non la butta dentro manco con le mani.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #958 il: 13 Mag 2018, 18:00 »
Il fatto è che sa anche giocare, ma non la butta dentro manco con le mani.

Che per un centravanti è un dettaglio alquanto fastidioso...
 :)
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #959 il: 13 Mag 2018, 18:01 »
Ti ho sempre difeso, ma quel gol fallito che significava la qualificazione non lo dovevi sbagliare, stavolta nessun alibi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod