Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ES

*****
20560
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1260 il: 24 Set 2018, 21:24 »
Non è il mantra, bastano gli occhi. Caicedo non è Immobile, non può fare il gioco di Immobile. Se pensiamo che Luis Alberto fa il passaggio in profondità e scatta Caicedo da solo in mezzo alla difesa avversaria sbagliamo in partenza. Non lo dico io eh, basta vedere le partite in cui ha giocato così. Se gli si affianca qualcuno allora diventa importante, lo vado dicendo da una vita e la partita di ieri lo ha confermato.

Anche Icardi, dzeko, mandzukic, e continuo con Corradi, perfino Igli Tare, non sono e non erano Immobile.
Ma sono, ed erano, prime punte.

Una prima punta può giocare da sola, od accompagnarsi ad una seconda punta, che gli giochi largo.

Ma perfino due prime punte possono giocare assieme, soprattutto se una cerca la profondità, come ciruzzo, e una l'incontro, il panterone nostro.

Io le so, queste cose difficili, perché ho studiato all'università...😊

Online Ranxerox

*****
18379
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1261 il: 24 Set 2018, 21:35 »
Anche Icardi, dzeko, mandzukic, e continuo con Corradi, perfino Igli Tare, non sono e non erano Immobile.
Ma sono, ed erano, prime punte.

Una prima punta può giocare da sola, od accompagnarsi ad una seconda punta, che gli giochi largo.

Ma perfino due prime punte possono giocare assieme, soprattutto se una cerca la profondità, come ciruzzo, e una l'incontro, il panterone nostro.

Io le so, queste cose difficili, perché ho studiato all'università...😊

5 anni buttati...  :=))

Online Cesio

*
14880
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1262 il: 24 Set 2018, 21:35 »
Anche Icardi, dzeko, mandzukic, e continuo con Corradi, perfino Igli Tare, non sono e non erano Immobile.
Ma sono, ed erano, prime punte.

Una prima punta può giocare da sola, od accompagnarsi ad una seconda punta, che gli giochi largo.

Ma perfino due prime punte possono giocare assieme, soprattutto se una cerca la profondità, come ciruzzo, e una l'incontro, il panterone nostro.

Io le so, queste cose difficili, perché ho studiato all'università...😊

Giusto, Caicedo è una punta ma ciò che intendevo io è che è più un centro boa, come scritto da altri. Quando si cerca di servirlo alla maniera di Immobile lui fatica di più, insieme a Ciro invece è la morte sua.
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1263 il: 24 Set 2018, 21:45 »
Anche Icardi, dzeko, mandzukic, e continuo con Corradi, perfino Igli Tare, non sono e non erano Immobile.
Ma sono, ed erano, prime punte.

Una prima punta può giocare da sola, od accompagnarsi ad una seconda punta, che gli giochi largo.

Ma perfino due prime punte possono giocare assieme, soprattutto se una cerca la profondità, come ciruzzo, e una l'incontro, il panterone nostro.

Io le so, queste cose difficili, perché ho studiato all'università...😊

Sì, pare che una prima punta o è un clone di Immobile oppure non è una prima punta. Oltre a quelli da te citati, come si dovrebbero classificare i due centravanti simbolo dell'Italia anni '80, Paolo Rossi e Giordano, del tutto antitetici alle caratteristiche di Immobile? Falsi neuve? O falsi e basta?  ;)

Online vaz

*****
54777
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1264 il: 24 Set 2018, 21:59 »
Paolo Rossi e Giordano nel topic di Caicedo.
tutto ok.
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1265 il: 24 Set 2018, 22:01 »
Paolo Rossi e Giordano nel topic di Caicedo.
tutto ok.

Beh, Inquisitor non ha scritto che Caicedo vale Rossi o Giordano.
Intendeva un'altra cosa.
Non é che dobbiamo sempre cercare la sfida dialettica a colpi di paradossi.
 ;))

Offline trax_2400

*****
17903
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1266 il: 24 Set 2018, 22:42 »
Personalmente ho sempre sostenuto il buon Caicedo facendo notare che il problema della Lazio è che non si può schierare il panterone e poi giocare come se lì ci fosse Ciro perché sono due giocatori diversi.
Però va pure detto che adesso non è che la coppia titolare in attacco debba diventare Immobile Caicedo in maniera fissa.
A mio avviso è sempre meglio Ciro-LA.
Però è veramente ottimo aver scoperto di avere una valida alternativa.

Offline ES

*****
20560
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1267 il: 25 Set 2018, 01:23 »
Giusto, Caicedo è una punta ma ciò che intendevo io è che è più un centro boa, come scritto da altri. Quando si cerca di servirlo alla maniera di Immobile lui fatica di più, insieme a Ciro invece è la morte sua.

Questo è chiaro, che caicedo abbia caratteristiche totalmente diverse da Immobile lo si sapeva dal giorno stesso fu acquistato 😊

Offline ES

*****
20560
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1268 il: 25 Set 2018, 01:33 »
Paolo Rossi e Giordano nel topic di Caicedo.
tutto ok.

Caicedo è una buonissima prima punta, con caratteristiche diverse da Immobile.

Qui è stato definito una sega a pedali, una pippa, un giocatore inadeguato, buono forse per la serie B.

Anche furietto, che probabilmente  ci legge e qui si ispira, usava spesso la parola inadeguato, un mantra per i lazialotti. Lui ha dovuto chiedere scusa al giocatore.
Avrebbe dovuto chiedere scusa anche alle migliaia di tifosi, chi lobotomizzati, chi con le palle sfracagnate, causa i suoi superficiali commenti da incompetente in materia. Ma ci accontentiamo.

In questo forum di cazzari, invece, di scuse se ne sono lette poche. Un po' tipo il processo di Biscardi, e di cosa dovevano chiedere scusa? Si sapeva che loro cazzareggiavano...

Il paragone con Giordano e Rossi, così come con Immobile o icardi,  è chiaramente tattico, nessuno qui ha mai parlato di fenomeno.
Ma di sega a pedali sì.

Appunto 😊

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1269 il: 25 Set 2018, 05:29 »
Magari il problema è semplicemente il ragionare per 'vice', per cui un giocatore che non è titolare dev'essere il vice di qualcuno dei titolari.

Titolare inteso come giocatore che gioca più spesso.

Online vaz

*****
54777
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1270 il: 25 Set 2018, 06:07 »
l'anno scorso è stato inadeguato, infatti abbiamo finito la stagione con immobile che boccheggiava.
quest'anno è partito bene, speriamo continui così.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1271 il: 25 Set 2018, 07:04 »
Ma anche no. Con il Genoa hanno giocato insieme, il che dimostra ancora una volta come scegliere lui come vice Immobile sia stata una cagata pazzesca. È sempre stato questo il busillis, no pippa o Giordano. Inadeguato come scelta per un vice Ciro, se questo non è ancora evidente allora vabbè.
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1272 il: 25 Set 2018, 07:24 »
No, non è evidente. Anzi, anche quando ha giocato da vice-Ciro la Lazio ha continuato a segnare 2 gol a partita, cosa impossibile se lì in avanti ci fosse stato un paralume. Poi le punte si possono allargare, e allora 2 di esse possono giocare insieme, oppure pestarsi i piedi in area di rigore, e allora solo 1  può giocare.
Certo, se qualcuno pensava che la nostra punta di riserva fosse del valore di Asensio nel Real Madrid* capisco la sua delusione nel vedersi Caicedo, però per la nostra serie A ce lo possiamo far tranquillamente bastare (ed avanzare).


* per le solite menti fini che allietano il forum: anche il paragone con Asensio, così come quello con Giordano e Rossi, è un paradosso. Tiè, ci metto anche una faccina così forse aiuto la comprensione  :bye:

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1273 il: 25 Set 2018, 07:26 »
E quindi, come detto, vabbè.

Offline SSL

*
7951

Offline SSL

Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1274 il: 25 Set 2018, 07:27 »
Ma anche no. Con il Genoa hanno giocato insieme, il che dimostra ancora una volta come scegliere lui come vice Immobile sia stata una cagata pazzesca. È sempre stato questo il busillis, no pippa o Giordano. Inadeguato come scelta per un vice Ciro, se questo non è ancora evidente allora vabbè.
Non sarà pure che tutti sti "vice" nel calcio non esistono?
È chiaro che le caratteristiche di Caicedo sono diverse da quelle di Immobile, così come succede in quasi tutte le squadre, soprattutto in quelle con un top player come punta (perché Ciro questo è).

Offline TheVoice

*****
6456
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1275 il: 25 Set 2018, 07:54 »
Ma anche no. Con il Genoa hanno giocato insieme, il che dimostra ancora una volta come scegliere lui come vice Immobile sia stata una cagata pazzesca. È sempre stato questo il busillis, no pippa o Giordano. Inadeguato come scelta per un vice Ciro, se questo non è ancora evidente allora vabbè.

Secondo me Caicedo può giocare al posto di Immobile.

In quei casi però, credo vada modificata la composizione del centrocampo perché il panterone, a differenza di Ciro, cerca più le sponde che la profondità.
Serve allora un centrocampo che salga ed accompagni di più l'azione, con più inserimenti

Inoltre, siccome così facendo inevitabilmente si sposta l'asse del gioco 20 metri più avanti (con il risultato di sbilanciare la squadra), servono giocatori più aggressivi e rapidi nell'accorciare sugli avversari per impedire le ripartenze.

Far giocare Caiceido con Immobile risolve questo secondo problema perché Ciro è più rapido di LA nell'aggredire una volta persa palla.

Chissà che ritrovare Berisha non aiuti...

Online vaz

*****
54777
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1276 il: 25 Set 2018, 08:00 »
Fate come ve pare eh, i fatti dicono che tare non solo lo voleva vendere in ogni anfratto del mondo, ma di fatto già aveva comprato un sostituto.
I sofismi sull’essere adeguato ve li lascio volentieri.
Per il resto sono d’accordo con tarallo, che ha il pregio di dire le cose in maniera migliore del sottoscritto.
Detto ciò, speriamo continui così
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1277 il: 25 Set 2018, 08:47 »
Caicedo vice immobile non lo è mai stato. Per fisico, caratteristiche, tecnica e posizione.

Associarlo ancora a Immobile mi sembra solo distrarre la discussione.


Caicedo non è la pippa che molti si affrettavano a dipingere. Non è il fenomeno,ma un buon calciatore,che consente di cambiare assetto in più modi.

E per dirla tutta, è più prima punta lui di Ciro.



Ps. Mi sono sbagliato su Caicedo.
Lo scrivo per chi non riesce a farlo, così basta quotare.

Online vaz

*****
54777
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1278 il: 25 Set 2018, 09:25 »
E' arrivato col ruolo di vice-Immobile? Sì.
Lo è? No.

abbiamo un buco in attacco? Sì.
basta.

Offline Kobra

*
2753
Re:Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)
« Risposta #1279 il: 25 Set 2018, 09:33 »
Mi pare una polemica oziosa e fine a se stessa: il fatto che Caicedo giochi anche assieme a Ciro è un plus, non un minus.
Dobbiamo giocare in modo diverso quando c'è lui e non Ciro? vero pure questo, ma anche vero che non mi pare che quando abbia giocato il solo ecuadoregno si sia per questo registrata un'improvvisa anemia offensiva: a Bergamo facemmo 3 gol, in El siamo sempre andati a segno...
Allo stato attuale dell'arte trovare un vice Ciro che offra un rendimento migliore di Caicedo è alquanto difficile. Aggiungiamoci che le squadre non solo collezioni di figurine e che non sempre aggiungere un giocatore porta al miglioramento complessivo della rosa , anzi, sovente accade il contrario
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod