Ferguson scarica Macheda: "Tenetevelo"

Aperto da tre-a-zero, 10 Mag 2011, 09:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

JoePetrosino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.376
Registrato
Citazione di: Beijing09 il 10 Mag 2011, 13:03
Tu dici sfortuna.. ma in realtà poteva essere una gran fortuna.
La Samp era una buona squadra che nemmeno si trovava invischiata per la lotta per non andare in B... Un'occasione d'oro, direi, per esplodere.
Giuseppe Rossi, col Parma, dimostrò il suo valore salvando il Parma dalla B a suon di goal e di grandi prestazioni.

infatti

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.895
Registrato
Ferguson non sbaglia , alla larga da Macheda.

Per la lista Uefa ci mettiamo Ceccarelli , Onazi , Adeleke. ;))

Cirrus Minor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.652
Registrato
Citazione di: rio2 il 10 Mag 2011, 11:16
mi spiace ma macheda alla Lazio non lo voglio neanche gratis, andasse dove gli pare pure alla asroma se crede ma qui non lo voglio piu' vedere, ha fatto la sua scelta gli e' andata male peggio per lui.

E' vero!!! Che cosa verrebbe a fare adesso alla Lazio quando se ne è andato in maniera ingloriosa??????

:x :x :x :x :x

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Registrato
Citazione di: hankmoody il 10 Mag 2011, 11:52
(modalità guidone on)

ma come scaricato? e giggs all'aereoporto?? e er lavoro e aaa casa pe aa famija, che  poi che je costava a lotito de offrije un lavoro ar padre de sto regazzo pe tenesselo, ma noi i laziali i dovemo mannà tutti via, poi a meravijosa gente lazziale è normale che se disaffezziona...

(modalità guidone off)
:) :) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.014
Registrato
Citazione di: Cirrus Minor il 10 Mag 2011, 13:51
E' vero!!! Che cosa verrebbe a fare adesso alla Lazio quando se ne è andato in maniera ingloriosa??????

:x :x :x :x :x

voi al suo posto che avreste fatto?
il manchester gli stava dando una occasione che alla Lazio non avrebbe avuto.

ciò non toglie che macheda può continuare la sua carriera lontano da qui, ma non si può chiedere a calciatori di amare la squadra dove giocano tanto quanti i suoi tifosi.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: Beijing09 il 10 Mag 2011, 13:03
Tu dici sfortuna.. ma in realtà poteva essere una gran fortuna.
La Samp era una buona squadra che nemmeno si trovava invischiata per la lotta per non andare in B... Un'occasione d'oro, direi, per esplodere.
Giuseppe Rossi, col Parma, dimostrò il suo valore salvando il Parma dalla B a suon di goal e di grandi prestazioni.

E' una situazione completamente diversa secondo me.
Giuseppe Rossi andò in una squadra che come obiettivo aveva, sin dall'inizio della stagione, la salvezza; ha trovato un gruppo sempre sul pezzo, concentrato solo ed esclusivamente su quello!!! E' entrato in un contesto chiaro, definito.
La Samp quest'anno, per chissà quali e quanti motivi, è passata dalla lotta alla CL al baratro retrocessione; è una situazione completamente diversa e, psicologicamente, devastante.
Sembra la situazione della Lazio dello scorso anno e sappiamo bene quali sono i meccanismi che possono subentrare in un gruppo che tutto si aspettava tranne che lottare per salvarsi.
Detto questo, ripeto, non so che tipo di giocatore possa essere Macheda ma giudicarlo per questa metà di campionato fatto in questa Samp mi sembra ingeneroso. Tutto qui.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.834
Registrato
Citazione di: intruppone23 il 10 Mag 2011, 13:57
voi al suo posto che avreste fatto?
il manchester gli stava dando una occasione che alla Lazio non avrebbe avuto.

ciò non toglie che macheda può continuare la sua carriera lontano da qui, ma non si può chiedere a calciatori di amare la squadra dove giocano tanto quanti i suoi tifosi.
ma nessuno credo dica che ha sbagliato ad andare al MU (anche se....si cresce piano piano,è un gran rischio) ma un giocatore che non è voluto rimanere con noi (sappiamo della proposta di Lotito,se nè parlato abbastanza) se ne è andato non nel migliore dei modi,ha fatto intendere più volte che qui non sarebbe venuto.......ciao bello,pe Formello non te fa più vedè.
io un trattamento del genere lo posso accettare al massimo da giocatori del calibro di Messi in su.
figurate se me dispererei per un Macheda qualsiasi (e aspetto al varco anche Faraoni....).
abbiamo dei giovani,della sua stessa età,che potenzialmente non lo vedono.
prendo l'esempio di prima,meglio un Kozak o Macheda?
chi vale di più?
chi rende di più?
chi ha mostrato dedizione ed onore alla maglia anche quando escluso ingiustamente?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.658
Registrato
non per cattiveria nei confronti di macheda, ma mi tengo kozac tutta la vita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Riprendo ciò che dicevo nell'altro topic: se la Lazio fosse affidata ai tifosi come molti di questi vorrebbero, a quest'ora ci saremmo ritrovati a campare la famiglia Macheda per il giovane Federico che ora come ora è un probabile flop, e non avremmo acquistato il giovane Kozak che a 22 anni ancora da compiere si è già fatto notare in una Lazio che lotta per il quarto posto.

Comunque, io lo prenderei in comproprietà e lo farei giocare in qualche squadra che valorizza i giovani, come Udinese e Atalanta, perché nell'Under 21 è il migliore...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Mag 2011, 15:10
Riprendo ciò che dicevo nell'altro topic: se la Lazio fosse affidata ai tifosi come molti di questi vorrebbero, a quest'ora ci saremmo ritrovati a campare la famiglia Macheda per il giovane Federico che ora come ora è un probabile flop, e non avremmo acquistato il giovane Kozak che a 22 anni ancora da compiere si è già fatto notare in una Lazio che lotta per il quarto posto.

Comunque, io lo prenderei in comproprietà e lo farei giocare in qualche squadra che valorizza i giovani, come Udinese e Atalanta, perché nell'Under 21 è il migliore...
Il problema è che l'Udinese e l'Atalanta valorizzano i loro giovani, non quelli delle altre squadre.
Macheda delle doti le ha, già da quando giocava con gli allievi era considerato uno dei migliori giovani italiani, e se uno ci crede ci deve puntare e farlo giocare il più possibile.
Se il ragazzo è buono inutile stare a rivangare il come era andato via, si riprende e basta.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Registrato
Citazione di: Jeffry il 10 Mag 2011, 13:58
Sembra la situazione della Lazio dello scorso anno e sappiamo bene quali sono i meccanismi che possono subentrare in un gruppo che tutto si aspettava tranne che lottare per salvarsi.
Floccari mi sembra sia entrato più che bene in quella situazione ed alla fine è risultato decisivo...
Insomma, era un'occasione enorme.... poi è chiaro che il calcio è un gioco di squadra e non puoi fare tutto da solo... tutto no ma qualcosa si....
Altrimenti, squadre di metà classifica non vanno bene... squadre che si devono salvare nemmeno.... squadre ad alto livello non ti fanno giocare... in quale tipologia di squadra dovrebbe giocare ed esplodere un giovane?
Speriamo gli venga data una seconda possibilità, magari in B con la Samp.....

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.478
Registrato
Nella samp attuale fa ridere anche Palombo, figurarsi Macheda che viene da un altro mondo.

Prima di dare giudizi, aspetterei un paio d'anni in provincia. Sono pronto a scommettere che finirà a Siena....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.221
Registrato
Mi dispiace per lui, gli è andata male.
Ma non desidero vederlo con la nostra maglia.

delioforever

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.773
Registrato
Citazione di: genesis il 10 Mag 2011, 15:33
Mi dispiace per lui, gli è andata male.
Ma non desidero vederlo con la nostra maglia.

100%

Eagle78

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.650
Registrato
Citazione di: corebiancazzurro il 10 Mag 2011, 12:57
Ferguson scarica Macheda: "Tenetevelo"
Amico,te lo poi tenè,se devo far giocare un "giovane" c'ho Kozak che vale 20 Macheda,vuole solo la Lazio (e lo so per certo) e non bisogna sistemaje tutta na razza pe fallo contento..............

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: Beijing09 il 10 Mag 2011, 15:28
Floccari mi sembra sia entrato più che bene in quella situazione ed alla fine è risultato decisivo...
Insomma, era un'occasione enorme.... poi è chiaro che il calcio è un gioco di squadra e non puoi fare tutto da solo... tutto no ma qualcosa si....
Altrimenti, squadre di metà classifica non vanno bene... squadre che si devono salvare nemmeno.... squadre ad alto livello non ti fanno giocare... in quale tipologia di squadra dovrebbe giocare ed esplodere un giovane?
Speriamo gli venga data una seconda possibilità, magari in B con la Samp.....

Beh...Floccari era già bello grandicello e, soprattutto, abituato alla lotta salvezza.
Non è questione di quale tipologia di squadra vada bene per un giovane; sto dicendo altro.
Un giovane, correttamente gestito, può giocare in una grande, piccola o media squadra; basta crederci e puntarci su.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Mag 2011, 15:10
Comunque, io lo prenderei in comproprietà e lo farei giocare in qualche squadra che valorizza i giovani, come Udinese e Atalanta, perché nell'Under 21 è il migliore...
Conoscendo l'ambiente, non sarebbe un bene ne per lui, ne per noi.
Citazione di: Jeffry il 10 Mag 2011, 15:39
Beh...Floccari era già bello grandicello e, soprattutto, abituato alla lotta salvezza.
Rispondevo a Gesuilio che diceva che la samp non era abituata a giocare per la salvezza....
Giuseppe Rossi era giovane e non era abituato a giocare per la salvezza.... fece il fenomeno.
Sono poche le occasioni che ti vengono date e se le qualità ci sono le devi tirar fuori con pochissime partite....
Purtroppo in Italia è così, se punti sui giovani devono essere stranieri, altrimenti niente.

joe58

*
Lazionetter
* 547
Registrato
Macheda ha sicuramente dei margini di miglioramento essendo molto giovane. Con la Samp ha toppato non riuscendo a ritagliarsi uno spazio fisso, ma aspetterei almeno un paio d'anni prima di bollarlo come pipparsugo.
Putroppo siamo vittime della sindrome del "nuovo fenomeno". quanti ne abbiamo visti di giovanotti di belle speranze etichettati come nuovi campioni dopo averli visti si e' no per un paio di partite. Per valutare un giocatore, specie un ragazzo, bisogna vederlo sul lungo, diciamo almeno due/tre stagioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Registrato
Citazione di: volerevolare il 10 Mag 2011, 15:33
Nella samp attuale fa ridere anche Palombo, figurarsi Macheda che viene da un altro mondo.

Prima di dare giudizi, aspetterei un paio d'anni in provincia. Sono pronto a scommettere che finirà a Siena....

sono d'accordo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Nella Samp ha giocato poco ma è comprensibile...Di Carlo prima e Cavasin poi si sono affidati a gente più esperta come del resto fece Reja lo scorso anno.
Sicuramente non stiamo parlando di un fenomeno,ma a prezzo di saldo ci farei un pensiero visto che un calciatore cresciuto nel vivaio fa comodo per i regolamenti nelle competizioni Uefa.

Detto ciò ovviamente stiamo parlando del ruolo di 4a punta...

Discussione precedente - Discussione successiva