Filip Djordjevic (Topic ufficiale)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dani2110

*
23216
Re:Djordjevic
« Risposta #640 il: 11 Mar 2014, 23:53 »
Non sono d'accordo.
Se gli acquisti vanno bene è merito del DS se vanno male c'è qualche impiccio sotto.

Io non ho l'ambizione di fare il DS ma dovessi farlo e  portare a temine operazioni come quelle citate mi meriterei a pieno la qualifica di incompetente.

Bonetto e Belleri erano pippe prima dopo e durante la loro esperienza alla Lazio.

Non hai capito quello che ho scritto, pazienza.

Offline dani2110

*
23216
Re:Djordjevic
« Risposta #641 il: 11 Mar 2014, 23:56 »
Lassa perde JSV...

Senza fare nomi che magari per qualcuno l'operazione era giusta, per altri meno...
Parlando solo dei fatti...

Possiamo dire che dopo la campagna acquisti dell'estate 2011, le successive 5 campagne acquisti sono state un fallimento completo...senza discutere della gestione della campagna acquisti, e quella di questa estate disastrosa se si pensa anche all'ambiente e all'opportunità...
5, non una o due...cinque...5

Parlando dei fatti gli uomini in quanto tali sbagliano...che siano il presidente, che sia il DS, che sia il tifoso o il magazziniere.

Alla Lazio non è concesso sbagliare e sbaglia pure quando le cose le fa bene.

L'ambiente di cui parli dopo la vittoria storica in Coppa Italia ha a malapena confermato gli abbonati della stagione precedente, 9k cuccioloni compresi...quindi non me pare che fosse cambiato qualcosa o ci fossero condizioni diverse o più favorevoli rispetto agli anni precedenti.

Offline Thunder

*
7208
Re:Djordjevic
« Risposta #642 il: 12 Mar 2014, 01:38 »

Thunder , ascolta , così evitiamo fraintendimenti.
L'ingaggio di Djordjevic alla Lazio , incide sul fatturato in termini minimi. Sia che fattureremo 440 o 200 milioni , sempre 12 totali sono.

Un titolare forte (molto aleatoria come definizione) è certo che ti va sicuramente bene? E lasciamo perdere tevez.
Cazzo ce vie a fa qua tevez ? Ma sopratutto, 15 fischioni lordi , perchè Tevez ne pijia 7/8 netti solo per lui do li trovi ?

Sullo spenderli meglio sono decisamente con te.

Allora, Tevez prende 4.5 netti(dati Gazzetta), non 8, lordi sono 9 mln. Se prendi un giocatore di questo calibro, per quanto è diventato povero sul piano tecnico il campionato italiano, è impossibile che possa fallire. Tu vedi mezzi giocatori di campionati stranieri che vengono qui e fanno i numeri. Poi certo ti si può fare male, però se siamo cosi catastrofici, allora evitiamo proprio di uscire di casa. E cmq, peggio di un reparto offensivo come quello di quest'anno non ti può andare, con Klose che fa 5 gol.
Tevez è un giocatore che ha fatto fare il salto di qualità alla Juve, uno del genere alla Lazio fa la rivoluzione.

A me che Djordjevic prenda poco(relativamente) non interessa. Per me se proprio deve arrivare, deve arrivare con la certezza che parte dalla panchina e che deve conquistarsi il posto. Se dimostra di meritarselo, sono il più contento di tutti, ma non posso partire la prossima stagione con lui, abbiate pazienza(o pietà).  Io voglio il titolare. Ci siamo potuti permettere 24 mln di euro di ingaggi lo scorso anno solo per il reparto offensivo, per i vari Rocchi, Zarate, Foggia, Sculli e company?  Bene, ne spendi la metà, 3 lordi a Djordjevic e 9 lordi al titolare. Dietro i giovani, che in 3 non arrivano a 1 mln lordo.

Cosi anche per gli altri reparti. Non esiste una squadra con 22 giocatori dello stesso livello. Noi non ce la possiamo permettere una rosa simile e di alto livello. Allora io chiedo che mi si venga fatto un 11 titolare FORTE e che dietro ci siano delle buone alternative, magari di prospettiva. Perché lo stiamo notando anche dall'altra parte del tevere, se la squadra titolare è forte, nel momento che ti si fa male qualcuno, ci gioca pure Romagnoli, Dodo, Taddei mediano o altri mezzi giocatori, non ci sono problemi, perché vengono trascinati dagli altri. Perché alla fine poi i soldi li spendi lo stesso per gli ingaggi, ma li spendi male.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/SerieA/01-01-2014/calcio-serie-a-napoli-milan-roma-inter-juventus-fiorentina-lazio-bilanci-utili-201962046036.shtml

Leggi.

Da aggiungre a Nastasic Jovetic e Ljaic

50+24 di aumento di capitale (in 2 anni). 74.

36 sono partiti per l'ingaggio di Gomez e Rossi , altri 16 per i loro stipendi di questa stagione.
Se riscattano Matri e Cuadrado hanno finito la benzina, e in CL non credo ci vadano.


C'hanno provato,jè annata male.


Che cosa c'è da leggere? Dice "L’ANNO SCORSO i Della Valle hanno completato l’aumento di capitale da 24 milioni avviato nel 2012".
Io ti sto parlando delle operazioni di mercato effettuate negli ultimi due anni, non dei debiti pregressi o di gestione.
Dopo aver rischiato la serie B nel campionato 2011-2012, nella sessione estiva hanno ceduto Nastasic, Behrami e Cerci e hanno rivoluzionato la rosa, acquistando una cosa come 20 giocatori nuovi e andando sotto di soli 7-8 mln, dovuto all'acquisto di Rossi a Gennaio.
Quest'estate hanno ceduto Jovetic, Ljajic e Seferovic e hanno acquistato Gomez, Ilicic, Rebic, riscattato metà Cuadrado, Joaquin, Bakic ect e gli sono avanzati 2 mln.

Gomez prende 3 mln netti di quota fissa e 1.25 legati ai diritti d'immagine. Rossi invece prende 2.3 netti. Quindi la somma totale non fa 16 mln.

Matri non gli serve e con Cuadrado ci possono fare altri soldi. Ottimo giocatore, ma per quanto viene valutato, produce molto poco.

Gli è andata male in che senso? Perché potevano arrivare in Champions e gli si sono fatti male i giocatori, ma l'anno prossimo ce l'ha in rosa, mica evaporano. Rossi pur non giocando da mesi, è stato capocannoniere del campionato fino a settimana scorsa ed ha segnato il triplo dei gol rispetto a Klose. Non me pare che gli sia andato male.



Thunder, abbi pazienza du' vorte, ma se tu scrivi

A distanza di tre anni, ti ritrovi con la stessa squadra (più vecchia)

a casa mia vuol dire che sono passati tre anni, quindi ti riferisci alla stagione 2010-11. Poi magari ti sei sbagliato, ma andare a vedere quanto è cambiata la squadra in tre anni (e ti ho risparmiato Cissè, che ha fatto i bagagli molto presto, Bizzarri, Scaloni, Diakité, Stendardo, Kozak e altri) fa impressione. Ed ora abbiamo anche dei giovani forti e in crescita come Onazi, Perea, Keita. Non parlo di FA perché sembra partito col piede sbagliato, am ci sarebbe anche lui, che forse è il più bravo, anche se non in crescita.

Non possiamo pensare che il ricambio in una squadra sia un fatto lineare. Due titolari quest'anno, altri due l'anno prossimo, e così via. Non funziona così, nel calcio e altrove. Vai a guardare come cambiano le squadre dell'NBA, e vedrai che ci sono oscillazioni naturali dovute ai cicli degli atleti. Oggi i Lakers - ho detto i Lakers - sono ultimi nella loro division,  e  hanno appena perso   con gli Oklahoma City Thunder   :) .
Vuoi dirmi che i Lakers non hanno i soldi? O quel declino è dovuto ad altro?

Non puoi scrivere queste cose.
Candreva è arivato nel 2012, e sta sempre in campo, se non lo buttano fuori.
Tu vedi Gonzalez titolare perché è tornato Reja, non perché non ce ne sia un altro meglio, che è Onazi.
Lulic sarà pure il titolare (mah) ma chi di noi non metterebbe dentro Keita?

Onazi, Keita, Candreva, Biglia fanno 4, o sbaglio?

Marchetti pure sta dentro, ma abbiamo visto che disastri ha combinato, io preferirei Berisha, secondo me con Berisha saremmo ancora il EL. E fanno cinque in due anni, dal 2012 ad oggi.
Elamado'!

Si poteva fare meglio, ma non è che non ci abbiano provato.

Cartesio, per favore se vogliamo fare un discorso serio, sono disposto a dedicare del tempo a questa discussione, ma se io parlo di titolari e tu mi citi Bizzarri, Diakite, Stendardo, Scaloni e Kozak, allora io lascio perdere e parlo d'altro.
Quando parlo di  titolari, intendo dire giocatori pronti da subito per togliere il posto a chi già è indiscutibile nell'11 titolare, non di investimenti sui giovani, i cui frutti li possiamo raccogliere fra un anno o due. Che poi anche qui la società è un po contraddittoria, nel senso che investe e fa un grandissimo lavoro sui giovani e poi cosa fa, prende Reja? Con Reja il giovane che hai pagato più di tutti ha fatto 45 minuti in campionato. FA da novembre ad oggi ha giocato 45 minuti in campionato. a Bologna, nella partita più brutta della squadra, non sua. Ti sembra normale? E stiamo parlando di uno che ha talento da vendere. Onazi da titolare e migliore in campo nel derby più importante della storia ad essere trattato come un ragazzino qualsiasi.
Ritornando al discorso sui titolari, la società ha intrapreso un progetto tecnico importante con i vari Dias, Biava, Hernanes, Floccari, poi ha dato seguito con Konko(che prende il posto di Licht), Marchetti(migliori in porta), Klose(che prende il posto di Floccari e migliora la squadra), Lulic e 3 mesi dopo Candreva(grande colpo, anche se si è atteso un po troppo per il riscatto totale del cartellino a mio avviso, però va bene uguale). Ci rendiamo conto che da quel momento in poi questo progetto ha subito uno stop che t'ha fatto perdere la champions o no? Possibile che tu nelle finestre di mercato successive non hai acquistato più un titolare(ma nemmeno uno che ti potesse aiutare  per la champions nel mercato di Gennaio), avendo anche la necessità di ringiovanire la rosa? A dire la verità lo si era individuato, Yilmaz a 5mln, ma quello che stacca gli assegni non l'ha voluto prendere e ci siamo presi solo Ciani ed Ederson, che di certo non sono titolari. Hai dovuto attendere 2 anni per fare mercato(è arrivato un titolare e diversi giovani), ma è stato troppo tardi, perché i vecchi non ti reggono più la baracca e il peso è caduto troppo presto sulle spalle dei giovani, che ovviamente non possono essere pronti da subito. L'anno scorso questa campagna acquisti sarebbe stata perfetta. Biglia avrebbe avuto tutto il tempo di inserirsi, FA sarebbe entrato in un contesto con meccanismi oliati e clima ambientale perfetta, Perea avrebbe fatto la sua esperienza e quest'anno te li saresti trovati pronti, magari con una qualificazione in champions e Petkovic ancora in panchina. In poche parole si è perso diverse volte il treno e adesso c'è da ricostruire su delle fondamenta importanti. Per me Djordjevic in questo momento non è una garanzia. Magari lo diventerà(e chi non lo spera non è Laziale), ma per ripartire devi trovare il titolare.

p.s Non mi parlare di Basket che non ci capisco niente. Guardo ogni tanto l'NBA su skysport, ma non sono un esperto.  :beer:


Offline asteN_A.

*
12666
Re:Djordjevic
« Risposta #643 il: 12 Mar 2014, 05:53 »
Allora, Tevez prende 4.5 netti(dati Gazzetta), non 8, lordi sono 9 mln. Se prendi un giocatore di questo calibro, per quanto è diventato povero sul piano tecnico il campionato italiano, è impossibile che possa fallire. Tu vedi mezzi giocatori di campionati stranieri che vengono qui e fanno i numeri. Poi certo ti si può fare male, però se siamo cosi catastrofici, allora evitiamo proprio di uscire di casa. E cmq, peggio di un reparto offensivo come quello di quest'anno non ti può andare, con Klose che fa 5 gol.
Tevez è un giocatore che ha fatto fare il salto di qualità alla Juve, uno del genere alla Lazio fa la rivoluzione.

A me che Djordjevic prenda poco(relativamente) non interessa. Per me se proprio deve arrivare, deve arrivare con la certezza che parte dalla panchina e che deve conquistarsi il posto. Se dimostra di meritarselo, sono il più contento di tutti, ma non posso partire la prossima stagione con lui, abbiate pazienza(o pietà).  Io voglio il titolare. Ci siamo potuti permettere 24 mln di euro di ingaggi lo scorso anno solo per il reparto offensivo, per i vari Rocchi, Zarate, Foggia, Sculli e company?  Bene, ne spendi la metà, 3 lordi a Djordjevic e 9 lordi al titolare. Dietro i giovani, che in 3 non arrivano a 1 mln lordo.

Cosi anche per gli altri reparti. Non esiste una squadra con 22 giocatori dello stesso livello. Noi non ce la possiamo permettere una rosa simile e di alto livello. Allora io chiedo che mi si venga fatto un 11 titolare FORTE e che dietro ci siano delle buone alternative, magari di prospettiva. Perché lo stiamo notando anche dall'altra parte del tevere, se la squadra titolare è forte, nel momento che ti si fa male qualcuno, ci gioca pure Romagnoli, Dodo, Taddei mediano o altri mezzi giocatori, non ci sono problemi, perché vengono trascinati dagli altri. Perché alla fine poi i soldi li spendi lo stesso per gli ingaggi, ma li spendi male.


Che cosa c'è da leggere? Dice "L’ANNO SCORSO i Della Valle hanno completato l’aumento di capitale da 24 milioni avviato nel 2012".
Io ti sto parlando delle operazioni di mercato effettuate negli ultimi due anni, non dei debiti pregressi o di gestione.
Dopo aver rischiato la serie B nel campionato 2011-2012, nella sessione estiva hanno ceduto Nastasic, Behrami e Cerci e hanno rivoluzionato la rosa, acquistando una cosa come 20 giocatori nuovi e andando sotto di soli 7-8 mln, dovuto all'acquisto di Rossi a Gennaio.
Quest'estate hanno ceduto Jovetic, Ljajic e Seferovic e hanno acquistato Gomez, Ilicic, Rebic, riscattato metà Cuadrado, Joaquin, Bakic ect e gli sono avanzati 2 mln.

Gomez prende 3 mln netti di quota fissa e 1.25 legati ai diritti d'immagine. Rossi invece prende 2.3 netti. Quindi la somma totale non fa 16 mln.

Matri non gli serve e con Cuadrado ci possono fare altri soldi. Ottimo giocatore, ma per quanto viene valutato, produce molto poco.

Gli è andata male in che senso? Perché potevano arrivare in Champions e gli si sono fatti male i giocatori, ma l'anno prossimo ce l'ha in rosa, mica evaporano. Rossi pur non giocando da mesi, è stato capocannoniere del campionato fino a settimana scorsa ed ha segnato il triplo dei gol rispetto a Klose. Non me pare che gli sia andato male.



Cartesio, per favore se vogliamo fare un discorso serio, sono disposto a dedicare del tempo a questa discussione, ma se io parlo di titolari e tu mi citi Bizzarri, Diakite, Stendardo, Scaloni e Kozak, allora io lascio perdere e parlo d'altro.
Quando parlo di  titolari, intendo dire giocatori pronti da subito per togliere il posto a chi già è indiscutibile nell'11 titolare, non di investimenti sui giovani, i cui frutti li possiamo raccogliere fra un anno o due. Che poi anche qui la società è un po contraddittoria, nel senso che investe e fa un grandissimo lavoro sui giovani e poi cosa fa, prende Reja? Con Reja il giovane che hai pagato più di tutti ha fatto 45 minuti in campionato. FA da novembre ad oggi ha giocato 45 minuti in campionato. a Bologna, nella partita più brutta della squadra, non sua. Ti sembra normale? E stiamo parlando di uno che ha talento da vendere. Onazi da titolare e migliore in campo nel derby più importante della storia ad essere trattato come un ragazzino qualsiasi.
Ritornando al discorso sui titolari, la società ha intrapreso un progetto tecnico importante con i vari Dias, Biava, Hernanes, Floccari, poi ha dato seguito con Konko(che prende il posto di Licht), Marchetti(migliori in porta), Klose(che prende il posto di Floccari e migliora la squadra), Lulic e 3 mesi dopo Candreva(grande colpo, anche se si è atteso un po troppo per il riscatto totale del cartellino a mio avviso, però va bene uguale). Ci rendiamo conto che da quel momento in poi questo progetto ha subito uno stop che t'ha fatto perdere la champions o no? Possibile che tu nelle finestre di mercato successive non hai acquistato più un titolare(ma nemmeno uno che ti potesse aiutare  per la champions nel mercato di Gennaio), avendo anche la necessità di ringiovanire la rosa? A dire la verità lo si era individuato, Yilmaz a 5mln, ma quello che stacca gli assegni non l'ha voluto prendere e ci siamo presi solo Ciani ed Ederson, che di certo non sono titolari. Hai dovuto attendere 2 anni per fare mercato(è arrivato un titolare e diversi giovani), ma è stato troppo tardi, perché i vecchi non ti reggono più la baracca e il peso è caduto troppo presto sulle spalle dei giovani, che ovviamente non possono essere pronti da subito. L'anno scorso questa campagna acquisti sarebbe stata perfetta. Biglia avrebbe avuto tutto il tempo di inserirsi, FA sarebbe entrato in un contesto con meccanismi oliati e clima ambientale perfetta, Perea avrebbe fatto la sua esperienza e quest'anno te li saresti trovati pronti, magari con una qualificazione in champions e Petkovic ancora in panchina. In poche parole si è perso diverse volte il treno e adesso c'è da ricostruire su delle fondamenta importanti. Per me Djordjevic in questo momento non è una garanzia. Magari lo diventerà(e chi non lo spera non è Laziale), ma per ripartire devi trovare il titolare.

p.s Non mi parlare di Basket che non ci capisco niente. Guardo ogni tanto l'NBA su skysport, ma non sono un esperto.  :beer:

D'accordo su quasi tutta la linea.
Su Djordjevic però credo si sia fatto un bel colpetto.
Sento in giro tanto rosicamento su questo parametro zero...mi sa che sto 26enne ci farà togliere buonissime soddisfazioni.
Chi si aspetta un fenomeno sbaglia di grosso, ma secondo me può ripetere le gesta di Rocchi...e non è poca roba.
Re:Djordjevic
« Risposta #644 il: 12 Mar 2014, 07:10 »

Per capirci.
A me starebbe bene il tuo discorso, una punta forte oltre a Djordjevic.
Realisticamente credo che con le altre necessità in rosa tra vecchi rotti e gente in scadenza , coi pochi soldi in cassa e in entrata , bruciarne gran parte sul "tevez" ti blocca tutto il resto.

Ps. Vediamo i viola st estate cosa faranno poi ne riparliamo.

;)

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Djordjevic
« Risposta #645 il: 12 Mar 2014, 07:58 »
azzo che disamina thunder, condivisibile al 100%
 ;)
Re:Djordjevic
« Risposta #646 il: 12 Mar 2014, 07:58 »
Allora, Tevez prende 4.5 netti(dati Gazzetta), non 8, lordi sono 9 mln. Se prendi un giocatore di questo calibro, per quanto è diventato povero sul piano tecnico il campionato italiano, è impossibile che possa fallire. Tu vedi mezzi giocatori di campionati stranieri che vengono qui e fanno i numeri. Poi certo ti si può fare male, però se siamo cosi catastrofici, allora evitiamo proprio di uscire di casa. E cmq, peggio di un reparto offensivo come quello di quest'anno non ti può andare, con Klose che fa 5 gol.
Tevez è un giocatore che ha fatto fare il salto di qualità alla Juve, uno del genere alla Lazio fa la rivoluzione.

A me che Djordjevic prenda poco(relativamente) non interessa. Per me se proprio deve arrivare, deve arrivare con la certezza che parte dalla panchina e che deve conquistarsi il posto. Se dimostra di meritarselo, sono il più contento di tutti, ma non posso partire la prossima stagione con lui, abbiate pazienza(o pietà).  Io voglio il titolare. Ci siamo potuti permettere 24 mln di euro di ingaggi lo scorso anno solo per il reparto offensivo, per i vari Rocchi, Zarate, Foggia, Sculli e company?  Bene, ne spendi la metà, 3 lordi a Djordjevic e 9 lordi al titolare. Dietro i giovani, che in 3 non arrivano a 1 mln lordo.

Cosi anche per gli altri reparti. Non esiste una squadra con 22 giocatori dello stesso livello. Noi non ce la possiamo permettere una rosa simile e di alto livello. Allora io chiedo che mi si venga fatto un 11 titolare FORTE e che dietro ci siano delle buone alternative, magari di prospettiva. Perché lo stiamo notando anche dall'altra parte del tevere, se la squadra titolare è forte, nel momento che ti si fa male qualcuno, ci gioca pure Romagnoli, Dodo, Taddei mediano o altri mezzi giocatori, non ci sono problemi, perché vengono trascinati dagli altri. Perché alla fine poi i soldi li spendi lo stesso per gli ingaggi, ma li spendi male.


Che cosa c'è da leggere? Dice "L’ANNO SCORSO i Della Valle hanno completato l’aumento di capitale da 24 milioni avviato nel 2012".
Io ti sto parlando delle operazioni di mercato effettuate negli ultimi due anni, non dei debiti pregressi o di gestione.
Dopo aver rischiato la serie B nel campionato 2011-2012, nella sessione estiva hanno ceduto Nastasic, Behrami e Cerci e hanno rivoluzionato la rosa, acquistando una cosa come 20 giocatori nuovi e andando sotto di soli 7-8 mln, dovuto all'acquisto di Rossi a Gennaio.
Quest'estate hanno ceduto Jovetic, Ljajic e Seferovic e hanno acquistato Gomez, Ilicic, Rebic, riscattato metà Cuadrado, Joaquin, Bakic ect e gli sono avanzati 2 mln.

Gomez prende 3 mln netti di quota fissa e 1.25 legati ai diritti d'immagine. Rossi invece prende 2.3 netti. Quindi la somma totale non fa 16 mln.

Matri non gli serve e con Cuadrado ci possono fare altri soldi. Ottimo giocatore, ma per quanto viene valutato, produce molto poco.

Gli è andata male in che senso? Perché potevano arrivare in Champions e gli si sono fatti male i giocatori, ma l'anno prossimo ce l'ha in rosa, mica evaporano. Rossi pur non giocando da mesi, è stato capocannoniere del campionato fino a settimana scorsa ed ha segnato il triplo dei gol rispetto a Klose. Non me pare che gli sia andato male.



Cartesio, per favore se vogliamo fare un discorso serio, sono disposto a dedicare del tempo a questa discussione, ma se io parlo di titolari e tu mi citi Bizzarri, Diakite, Stendardo, Scaloni e Kozak, allora io lascio perdere e parlo d'altro.
Quando parlo di  titolari, intendo dire giocatori pronti da subito per togliere il posto a chi già è indiscutibile nell'11 titolare, non di investimenti sui giovani, i cui frutti li possiamo raccogliere fra un anno o due. Che poi anche qui la società è un po contraddittoria, nel senso che investe e fa un grandissimo lavoro sui giovani e poi cosa fa, prende Reja? Con Reja il giovane che hai pagato più di tutti ha fatto 45 minuti in campionato. FA da novembre ad oggi ha giocato 45 minuti in campionato. a Bologna, nella partita più brutta della squadra, non sua. Ti sembra normale? E stiamo parlando di uno che ha talento da vendere. Onazi da titolare e migliore in campo nel derby più importante della storia ad essere trattato come un ragazzino qualsiasi.
Ritornando al discorso sui titolari, la società ha intrapreso un progetto tecnico importante con i vari Dias, Biava, Hernanes, Floccari, poi ha dato seguito con Konko(che prende il posto di Licht), Marchetti(migliori in porta), Klose(che prende il posto di Floccari e migliora la squadra), Lulic e 3 mesi dopo Candreva(grande colpo, anche se si è atteso un po troppo per il riscatto totale del cartellino a mio avviso, però va bene uguale). Ci rendiamo conto che da quel momento in poi questo progetto ha subito uno stop che t'ha fatto perdere la champions o no? Possibile che tu nelle finestre di mercato successive non hai acquistato più un titolare(ma nemmeno uno che ti potesse aiutare  per la champions nel mercato di Gennaio), avendo anche la necessità di ringiovanire la rosa? A dire la verità lo si era individuato, Yilmaz a 5mln, ma quello che stacca gli assegni non l'ha voluto prendere e ci siamo presi solo Ciani ed Ederson, che di certo non sono titolari. Hai dovuto attendere 2 anni per fare mercato(è arrivato un titolare e diversi giovani), ma è stato troppo tardi, perché i vecchi non ti reggono più la baracca e il peso è caduto troppo presto sulle spalle dei giovani, che ovviamente non possono essere pronti da subito. L'anno scorso questa campagna acquisti sarebbe stata perfetta. Biglia avrebbe avuto tutto il tempo di inserirsi, FA sarebbe entrato in un contesto con meccanismi oliati e clima ambientale perfetta, Perea avrebbe fatto la sua esperienza e quest'anno te li saresti trovati pronti, magari con una qualificazione in champions e Petkovic ancora in panchina. In poche parole si è perso diverse volte il treno e adesso c'è da ricostruire su delle fondamenta importanti. Per me Djordjevic in questo momento non è una garanzia. Magari lo diventerà(e chi non lo spera non è Laziale), ma per ripartire devi trovare il titolare.

p.s Non mi parlare di Basket che non ci capisco niente. Guardo ogni tanto l'NBA su skysport, ma non sono un esperto.  :beer:


Tutto ok, ma io queste certezze su FA ed Onazi non le ho
Re:Djordjevic
« Risposta #647 il: 12 Mar 2014, 08:24 »
Djordjevic Klose(?) Perea Keita Tounkara
Biava Dias Ciani Cana Novaretti
il comprerei 2 centrali FORTI.
Io.

Offline Zoppo

*****
17628
Re:Djordjevic
« Risposta #648 il: 12 Mar 2014, 08:28 »
Parlando dei fatti gli uomini in quanto tali sbagliano...che siano il presidente, che sia il DS, che sia il tifoso o il magazziniere.

Alla Lazio non è concesso sbagliare e sbaglia pure quando le cose le fa bene.


Ma chi lo dice dani...
E se si è arrivati a questa situazione un po' è pure per colpa loro...

5 sessioni consegutive. Tolto Candreva (e adesso anche Biglia) stessa squadra da 3 anni.
C I N Q U E...

Non si è sbagliato un po' troppo...

Offline Zoppo

*****
17628
Re:Djordjevic
« Risposta #649 il: 12 Mar 2014, 08:36 »

Vai a guardare come cambiano le squadre dell'NBA, e vedrai che ci sono oscillazioni naturali dovute ai cicli degli atleti. Oggi i Lakers - ho detto i Lakers - sono ultimi nella loro division,  e  hanno appena perso   con gli Oklahoma City Thunder   :) .
Vuoi dirmi che i Lakers non hanno i soldi? O quel declino è dovuto ad altro?

 :=))
Ma che esempio è?
Cartesio ma che caxxo di esempio è?

Spero che tu sappia come funziona l'NBA (e lo sport americano in generale) per capire che hai scritto una caxxata...

Non puoi paragonare un sistema completamente differente. Non possiamo pescare al draft tra 5 mesi noi. Peccato.

Offline cartesio

*****
21995
Re:Djordjevic
« Risposta #650 il: 12 Mar 2014, 14:12 »

Cartesio, per favore se vogliamo fare un discorso serio, sono disposto a dedicare del tempo a questa discussione, ma se io parlo di titolari e tu mi citi Bizzarri, Diakite, Stendardo, Scaloni e Kozak, allora io lascio perdere e parlo d'altro.

Mi spiace farti perdere tempo, ma ti vorrei far presente che se volevi parlare di titolari sarebbe stato sufficiente rispondere al mio primo post. Infatti la frase a cui replichi ora era contenuta nel secondo, era tra parentesi e riguardava solo l'entità del turn-over:

(e ti ho risparmiato Cissè, che ha fatto i bagagli molto presto, Bizzarri, Scaloni, Diakité, Stendardo, Kozak e altri)

Incidentalmente, Cissè partiva quasi sempre titolare.


Ma che esempio è?
Cartesio ma che caxxo di esempio è?

Spero che tu sappia come funziona l'NBA (e lo sport americano in generale) per capire che hai scritto una caxxata...

Non puoi paragonare un sistema completamente differente. Non possiamo pescare al draft tra 5 mesi noi. Peccato.

Ma sì che lo so. So anche che nella squadra stellare che ha dominato l'NBA nei decenni non è stata costruita coi drafts.

Since the Lakers were established in 1948, the team has missed the playoffs just five times. The team has 16 NBA titles and has appeared in the NBA Finals 15 other times.

Vorresti farmi credere - a me no, perché non ci casco, ma agli sprovveduti netters - che hanno avuto fortuna coi draft? Che sono stati bravi a scegliere?  Per quasi 70 anni?

 :rotfl2:    :rotfl2:    :rotfl2:

O magari il fatto che la California ha un PIL paragonabile  a quello italiano

http://www.lettera43.it/economia/6189/i-pil-del-mondo-visti-dagli-usa.htm

può avere un ruolo appena appena rilevante  :rotfl2: in questo discorso?

Offline Thunder

*
7208
Re:Djordjevic
« Risposta #651 il: 12 Mar 2014, 15:55 »
Per capirci.
A me starebbe bene il tuo discorso, una punta forte oltre a Djordjevic.
Realisticamente credo che con le altre necessità in rosa tra vecchi rotti e gente in scadenza , coi pochi soldi in cassa e in entrata , bruciarne gran parte sul "tevez" ti blocca tutto il resto.

Ps. Vediamo i viola st estate cosa faranno poi ne riparliamo.

;)

Djordjevic Klose(?) Perea Keita Tounkara
Biava Dias Ciani Cana Novaretti
il comprerei 2 centrali FORTI.
Io.

Tevez è costato 9 mln, meno di Astori. Quindi più o meno ti costerebbe quanto un centrale forte. Non blocca niente secondo me, anzi ti valorizza pure gli altri perché trascina la squadra.
I centrali servono indubbiamente, ma per quanto possano essere forti, non segnano. A questo sport vince chi fa un gol più dell'avversario e noi in questo momento storico segniamo molto poco. Klose ormai fa un tiro in porta ogni 5 partite, Candreva ti fa quei 4-5 gol a campionato, Lulic idem. Mi posso aspettare qualcosa da Keita. Però non posso sperare negli eurogol dei difensori(vedi Cana e Radu) per vincere la partita.

edendo Hernanes, a questa squadra, oltre che la qualità e la fantasia, hai tolto quei 12-14 gol stagionali, che ti hanno reso competitivo in questi ultimi 3 anni. Se consideri che nemmeno la punta titolare ti segna come prima, sono tanti tanti gol che dovrai "restituire" alla squadra. Secondo me non te li può portare Djordjevic.

p.s I viola quest'anno potranno solo che migliorare. Se dovessero vincere la coppa gli rientrerebbero altri soldi ancora.


Tutto ok, ma io queste certezze su FA ed Onazi non le ho

Nemmeno io ho certezze su FA. Ha giocato un paio di partite in campionato appena rientrato dall'infortunio e poi è sparito. Vorrei che le giocasse tutte da qui alla fine, per capire cosa può darci. Se sta in panchina o gioca un tempo ogni 3 mesi non lo possiamo sapere.

Incidentalmente, Cissè partiva quasi sempre titolare.
Si, però lui è venuto per fare il titolare e lo era effettivamente. L'hai venduto e da quel momento in poi non l'hai più sostituito. 

Offline Ro

*****
12906
Re:Djordjevic
« Risposta #652 il: 12 Mar 2014, 15:58 »
Nemmeno io ho certezze su FA. Ha giocato un paio di partite in campionato appena rientrato dall'infortunio e poi è sparito. Vorrei che le giocasse tutte da qui alla fine, per capire cosa può darci. Se sta in panchina o gioca un tempo ogni 3 mesi non lo possiamo sapere.

I tuoi post li condivo in gran parte, soprattutto questo tuo ultimo pensiero, FA deve giocare titolare fino alla fine del campionato, senza se e senza ma

Un'ultima cosa, la tua firma non l'aveva notata  :DD

AVANTI LAZIO

Offline Thunder

*
7208
Re:Djordjevic
« Risposta #653 il: 12 Mar 2014, 16:30 »
I tuoi post li condivo in gran parte, soprattutto questo tuo ultimo pensiero, FA deve giocare titolare fino alla fine del campionato, senza se e senza ma

Un'ultima cosa, la tua firma non l'aveva notata  :DD

AVANTI LAZIO

E' fresca fresca.  :beer:

Offline cartesio

*****
21995
Re:Djordjevic
« Risposta #654 il: 12 Mar 2014, 17:04 »
Si, però lui è venuto per fare il titolare e lo era effettivamente. L'hai venduto e da quel momento in poi non l'hai più sostituito.

Guarda che nella zona dove giocava Cissè ora gioca Candreva.

Reja lo usava a destra nei tre del 4-2-3-1.

E Candreva ha anche segnato più di lui, se per caso pensi che andava sostituito con un attaccante.

Offline Nex1

*
3411
Re:Djordjevic
« Risposta #655 il: 12 Mar 2014, 17:09 »
Guarda che nella zona dove giocava Cissè ora gioca Candreva.

Reja lo usava a destra nei tre del 4-2-3-1.

E Candreva ha anche segnato più di lui, se per caso pensi che andava sostituito con un attaccante.

Il punto è solo 1 : se tu non riesci a far giocare la tua squadra in maniera corta ( e Reja non ci riesce ) allora hai bisogno di giocatori con attitudini offensive ma non veri attaccanti. Rassegnatevi a giocare con una punta.
Re:Djordjevic
« Risposta #656 il: 12 Mar 2014, 17:31 »
Tevez è costato 9 mln, meno di Astori. 

Vabe'.
Hai vinto.
Re:Djordjevic
« Risposta #657 il: 12 Mar 2014, 17:43 »
Matador, io non credo che i tifosi della Lazio siano stupidi. Il tifoso valuta il gesto o la voglia di una società di migliorare, il resto poi lo decide un po la fortuna e un po la capacità del giocatore di adattarsi, visto che non si comprano macchine. 
Se tu mi compri un giocatore del livello di Rossi, indiscutibile dal punto di vista tecnico, e poi questo ti si rifà male( cmq per un trauma contusivo, non salendo le scale come Ederson), chi ti critica è in malafede. Loro cmq si sono cautelati prendendo Gomez(100 gol negli ultimi 3 anni), che aveva appena vinto una champions, e se questo si rompe il ginocchio perché l'avversario gli sale sopra, chi critica è in malafede, perché tu hai fatto il possibile, ma li incidono anche "i fattori imponderabili". Quindi, per dire che i laziali avrebbero mugugnato, dovresti pensare che siano tutti in malafede. Non credo che tu lo possa pensare veramente una cosa simile. Te lo dimostra anche quanto avvenuto con Cissé. E' stato acquistato e accolto come un re, si è dimostrato un flop ma nessuno ha mosso critiche particolari, se non quelle di non averlo sostituito adeguatamente. Anzi di non averlo mai sostituito. Klose da noi ha sempre fatto metà campionato, ma nessuno ha criticato il suo acquisto, anzi.
Noi ci siamo trovati per 3 volte a un passo dalla Champions e per 3 volte, non solo non si è rinforzata la squadra a Gennaio nonostante mille infortuni, ma si è indebolita, cedendo i vari Cissé, Sculli e costringendo Reja a fare la panchina con 5-6 primavera. Ai Viola solo perché gli si fanno male i due titolari si vanno a prendere Matri, noi invece un Matri ci sarebbe servito perché abbiamo un buco in attacco da 2 anni. Poi arrivi a Giugno e i tuoi acquisti sono Ciani ed Ederson, che erano anni che non strusciava palla, erano anni che non stava bene fisicamente e che ti dimostra anche qui che non riesce a fare due partite di seguito, perché si fa male salendo sul pullman. Poi ti cede Hernanes alla tua diretta concorrente e ti porta Postiga, che non solo non ti può dare una mano in EL, ma non può proprio giocare perché infortunato.
Questa società ci ha dimostrato altro. Qui si comprano solitamente scommesse sia sul piano tecnico che sul piano fisico. A distanza di tre anni, ti ritrovi con la stessa squadra(più vecchia), con lo stesso allenatore richiamato perché stavamo a un passo dal terzultimo posto e con un Hernanes in meno. Ma che deve pensare un tifoso?
Tu Djordjevic portalo, falla questa ennesima scommessa, magari esplode da noi, ma ti devi cautelare prendendo il "Gomez di turno". Perché se Djordjevic rimane quello che è, tu sei in mezzo a una strada. Ma è mai possibile che siamo l'unica squadra che non può spendere soldi per un ruolo fondamentale come quello della punta, che poi è quella che ti fa vincere le partite?!
sottoscrivo pure le virgole.
fatico a capire dove non funziona questo ragionamento

Offline Zoppo

*****
17628
Re:Djordjevic
« Risposta #658 il: 12 Mar 2014, 18:44 »
Ma sì che lo so. So anche che nella squadra stellare che ha dominato l'NBA nei decenni non è stata costruita coi drafts.

Vorresti farmi credere - a me no, perché non ci casco, ma agli sprovveduti netters - che hanno avuto fortuna coi draft? Che sono stati bravi a scegliere?  Per quasi 70 anni?


O carte...prima di tutto.
Nonostante la faccina non mi è piaciuta la mia risposta. Sappi che il tono era in simpatia e non stizzita...

Discorso abbastanza lungo e fuori tema perché tu avevi preso in considerazione questi Lakers, praticamente ultimi ad Ovest. E quello obiettivamente c'entra poco, anche perché con il nuovo salary cup è praticamente impossibile costruire squadre tipo alcune stellari di quelle che hanno avuto ai Lakers. E loro potrebbero tranquillamente visto che prendono solo 4 miliardi (M I L I A R D I) di dollari per i diritti tv con le tv locali...

Resta però che gente che ha fatto le fortune dei Lakers viene proprio dal draft. Bryant, Magic...

Vabbè troppo OT...

Offline Charlot

*****
18357
Re:Djordjevic
« Risposta #659 il: 12 Mar 2014, 19:28 »
Riposto anche qui... soldi a parte.
Djordjevic o Balotelli? Io prenderei il secondo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod