Citazione di: ssl_1900 il 16 Mag 2019, 12:26
va detto però che il gesto decisivo è avvenuto qualche fila più sotto, con la richiesta esplicita di naoko, richiesta finalizzata a cambiare il flusso della partita.
naoko, a te la parola! racconta!
Da qualche anno in DNE avevamo alcuni gesti scaramantici: una mia maglietta azzurra con aquila stilizzata bianca, da indossare nei momenti di difficoltà, e le pastiglie leone del buon carollo.
La maglietta, indossata a inizio secondo tempo sopra il maglione ma sotto il giaccone perché faceva freschino, non aveva sortito effetto alcuno.
Poco prima del calcio di leiva, chiamo carollo 5 file più giù, e mi faccio arrivare tramite skizzo le leone.
Due io, due la mia amica (che le stava mettendo ancora in bocca), e poi il pacchetto a Tom che avrebbe dovuto immolarsi anche lui.
E poi il goal, e le leone volate ovunque, e l'ammucchiata nella quale ho perso il 50% della mia chioma resa afro dal tasso di umidità della stagione dei monsoni, strappata da abbracci di gioia e disperazione e finalmente sollievo.
Sì rega', sollievo, perché io me stavo a caga' sotto visto l'andazzo. Ve lo dico. Ero partita convinta di vincere, ma a metà secondo tempo ero abbastanza rassegnata al "va beh però hanno meritato".
E invece....
GRAZIE LEONE!!!