Dopo lo sforzo recente di Lisbona i due della Florenzia che temevo di più erano Vargas e Jovetic, anche perchè Cerci è in stato di grazia e quindi davo per scontata una sua buona prestazione. Konko, nonostante i 90° minuti di Giovedi ed il gran caldo, ha retto benissimo l'urto contro un calciatore (Vargas) che fa della velocità la sua arma migliore. Tanto che Sinisa l'ha dovuto sostituire perchè non stava incidendo come al solito. Buonissima prestazione anche in appoggio nel gioco d'attacco.
Comincio a credere che 'sto ragazzo ci sorprenderà.
Jovetic ha fatto un po' più di paura ma in definitiva è stato ben controllato dai due centrali.
Bene Marchetti, non credo che rimpiangeremo Musli.
Ancora non siamo a posto, benedetta a questo punto la sosta. A pensarci bene, nelle tre trasferte di campionato giocate finora, di cui due particolarmente insidiose, abbiamo rischato di poter fare bottino pieno. E' in casa che non convinciamo ed a questo bisognerà porre rimedio già dalla prossima.
Una cosa sulla condizione fisica perchè si discute sul fatto che la Lazio non corra. Più che questo (perchè alla fine corriamo per tutti i 90° minuti) mi pare che il problema sia più che altro la brillantezza, che dura per i primi 45 minuti. A volte ho l'impressione come se fossero appesantiti, corrono, ma meno velocemente degli avversari.
Oggi comunque una vittoria di fondamentale importanza per il proseguio della stagione.