Fiorentina - Lazio 1-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 27 Ott 2019, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: LeonKennedy il 28 Ott 2019, 11:09
Una cosa che mi perseguita da ieri sera...chiedo a qualche anima pia che avra la pazienza di rispondermi: mi dite Guida cosa fischia dopo il rigore calciato da Caicedo?? :S Alza pure il braccio: fuorigioco di Parolo? Su rigore? Gioco pericoloso??
Credo fischi l'ingresso anticipato in area di Parolo.
Anche perché non vedo altro (fra l'altro secondo me il portiere si è staccato dalla linea in anticipo).

Comunque ottima vittoria, e ottimo il rientro di Lukaku. Abbiamo bisogno come il pane di un rinforzo a sinistra, e speriamo che possa essere Jordan.

Per il resto la prestazione è stata incoraggiante, anche se continuamo a prendere gol alla prima occasione, e ne sbagliamo ancora di clamorosi.
La gestione del rigore alla fine non mi è piaciuta.
Capisco gli accordi di spogliatoio, il "volemosebbene", ecc... ma le partite si chiudono, anche al 99°.
Mi immagino cosa sarebbe successo con Conte in panchina.

Adesso è fondamentale vincere col toro, visto anche Napoli - Atalanta.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Ott 2019, 11:19
Ma in teoria non andrebbe fatto ribattere il rigore?
Se lo sbagli no.
Se lo segni sì.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: italicbold il 28 Ott 2019, 10:32
Comunque il gol é stato creato da Ribery per una conclusione di Chiesa. Non due passati per caso.
C'é stata una leggerezza ma ridurre la partita a quell'episodio é fuorviante.
A me la Lazio é piaciuta molto ieri, contro una squadra in forma in striscia positiva da 5 giornate.
A Firenze abbiamo sofferto pure quando giocavamo con Veron e Nedved in campo.
Ieri mi sembra che abbiamo creato occasioni con più convinzione e la palla circolava in maniera meno sterile rispetto ad altre situazioni. Un Luis Alberto delle migliori giornate secondo me.
Ai viola abbiamo concesso pochissimo, quasi nulla, a parte dei calci d'angolo e un tiro di chiesa ben parato da Strakosha. Negli ultimi venti minuti se c'era una squadra che poteva passare quella era la Lazio. Che infatti é passata. Con l'ingresso di Parolo il loro centrocampo é sparito. Le nostre ripartente hanno potuto fare male.
Il rigore battuto da Caicedo, secondo me, é ancora la scoria di un atteggiamento mentale che dobbiamo debellare. La mancanza di cinismo e killer instinct ci ha fatto perdere troppi punti.
Non é una questione fisica, nelle ultime 3 giornate di campionato la Lazio é riuscita a procurarsi 3 rigori all'ultimo minuto. Ne ha segnato solo uno. Avessimo segnato quello a Bologna la classifica direbbe che siamo con il Napoli. Per dire.
Ora é obbligatorio confermarci battendo il Torino e sfatando il tabou Milan a San Siro.
Poi vediamo dove possiamo arrivare.

concordo

Aregai

*
Lazionetter
* 4.335
Citazione di: italicbold il 28 Ott 2019, 10:47
I
E' evidente che se Radu fosse stato più incollato a Chiesa sarebbe stato più complicato per lui fare gol, ed é ancora più evidente che c'é stato un fenomeno di calamita verso Ribery che entrava in area. Ma il vecchio marpione é uno che ha giocato 12 anni al Bayern Monaco e vinto qualche cosa. Che inventi un bel cross per Chiesa ci sta.
Senno' sarebbe Giaccherini e non Ribery.
e su questo nn ci piove, ma in area c'è solo chiesa e il compito di radu è quello di stargli il più possibile vicino per complicargli l'eventuale tiro...e nn è che chiesa fa chissà quale movimento per smarcarsi.
ma ormai è diverso tempo che spesso in area nn fa la cosa giusta. purtroppo difensori migliori nn vengono presi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
La cosa che mi preoccupa un po', sono le rimesse laterali, tra ieri e l'altro giorno con il celtic ne abbiamo sbagliate 10000.

Nesta idolo

Visitatore
Due dati presi da Lazio.Page abbastanza significativi:

72% - La percentuale di contrasti vinti contro il 39% della Fiorentina

13 - Gli anticipi riusciti ai giocatori biancocelesti, tanto da ridurre al 79.2% la percentuale di passaggi riusciti dei padroni di casa, contro l'84.4% dei biancocelesti.

Quando la Lazio impone il proprio gioco, va a prendersi la partita con determinazione e aggressività diventa una squadra forte, secondo me la favorita per il quarto posto.
Al contrario, se ha un atteggiamento superficiale e molle può perdere contro chiunque.

Si è già detto troppe volte, questa squadra deve migliorare nel concretizzare le occasione create. Lo scambio spettacolare, da playstation, palla a terra tra Luis Alberto e Correa doveva essere finalizzato meglio.

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Bella gioia, ieri sera, tre punti che ci fanno tornare ad avere la possibilità di gareggiare per qualcosa. Non mi è sembrata però una Lazio diversa da quelle viste da qualche settimana a questa parte. Non concretizza la mole di occasioni che crea e rischia di non portare a casa quello che merita. Felice di sbagliarmi, ma temo che sia il leit motiv di questa stagione. Alti e bassi continui, e daje cor Lexotan. Ma noi ci saremo sempre. LazioAlè  :ssl

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: asteN_A. il 28 Ott 2019, 01:03
Questo altruismo ci porterà fino in fondo.
Se cedo il rigore ad un compagno perché ho già segnato e voglio segni anche lui perché ne và del benessere mentale anche del compagno, sta solo a noi accettarne le dinamiche tra loro.

Non è oratorio o cavolate lette già anche nell'occasione del penalty battuto da Correa.

Nel calcio sti gesti ci son sempre stati e ci saranno sempre.

Faccio segnare il compagno ?

Se vinco 10 a 0 .

Altrimenti è oratorio .

Giocano i migliori , battono i migliori .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: COLDILANA61 il 28 Ott 2019, 12:40
Faccio segnare il compagno ?

Se vinco 10 a 0 .

Altrimenti è oratorio .

Giocano i migliori , battono i migliori .
Giusto anche perchè stavi solo 2 a 1, ovviamente dopo il rigore sbagliato ho pensato al 2 a 2, meno male è andata bene

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Io continuo a pensare che non se l'è sentita Ciro di tirare (visto che già con la Dea ne aveva tirati 2), Giordano ha fatto un parallelo con Long John questa mattina sulla quale concordo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Ott 2019, 13:07
Io continuo a pensare che non se l'è sentita Ciro di tirare (visto che già con la Dea ne aveva tirati 2), Giordano ha fatto un parallelo con Long John questa mattina sulla quale concordo.

Quale ?

Come Giorgione , nessuno .

E non parlo tecnicamente .

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ha voluto omaggiare Caicedo.
Gesto da campione, da capitano.
Punto.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2019, 13:19
Ciro se la sente sempre.
Punto.

Sembra quasi che a qualcuno qua dentro dispiaccia che tra i nostri giocatori vi siano rispetto e stima sinceri e, perchè no?, una certa dose di umanità. Io boh.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2019, 13:19
Ciro se la sente sempre.
Punto.

Ma non da vincente .

Sorry .

:beer:

Citazione di: Il nostro Giorgione il 28 Ott 2019, 13:22
Sembra quasi che a qualcuno qua dentro dispiaccia che tra i nostri giocatori vi siano rispetto e stima sinceri e, perchè no?, una certa dose di umanità. Io boh.

Appunto .

Viva il rispetto e la stima .

Poi non vi lamentate che si vince perché molli in certi frangenti .

IMHO .

E con amicizia .

:beer: :beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

No, credo che piaccia a tutti e pure parecchio.
Però sono d'accordo con Col di Lana, faccio tirare a un compagno a cui voglio bene o a cui sono grato solo se ho almeno due gol di vantaggio e manca poco.

Il gesto di regalare un rigore al compagno non dovrebbe essere nella lista delle cose da fare per dimostrare rispetto e stima.
Ce ne sono tante altre, ma questa no.

Tra l'altro se la Florentia avesse fatto 2-2 Caicedo era rovinato per sempre, altro che Crotone.   :elec:

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

ma figuriamoci, e' tutto bello. ma ci devono per forza costare dei punti in classifica queste cose? no perche' ieri e' andata bene ma a bologna ci sono costate 2 punti...

Hicks

*
Lazionetter
* 9.990
In realtà la storia è un bel po' diversa dal libro cuore che sto leggendo in queste pagine.

A sentire Ciro tutto il parapiglia è partito da Luis Alberto che lo voleva tirare perchè se l'era procurato. Ciro gli ha detto no, poi gli ha chiesto scusa e per "mettere tutti d'accordo" ha preso il pallone Caicedo.

Ecco, semplicemente non dovrebbe funzionare così.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: El Matador il 28 Ott 2019, 11:22
Credo fischi l'ingresso anticipato in area di Parolo.
Anche perché non vedo altro (fra l'altro secondo me il portiere si è staccato dalla linea in anticipo).
Parolo è nettamente fuori area quando parte il tiro di Caicedo.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: Hicks il 28 Ott 2019, 13:36
In realtà la storia è un bel po' diversa dal libro cuore che sto leggendo in queste pagine.

A sentire Ciro tutto il parapiglia è partito da Luis Alberto che lo voleva tirare perchè se l'era procurato. Ciro gli ha detto no, poi gli ha chiesto scusa e per "mettere tutti d'accordo" ha preso il pallone Caicedo.

Ecco, semplicemente non dovrebbe funzionare così.

Se è vero , peggio me sento ...

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.178
Ieri sembra Parolo. Ha perso tanti palloni. Capita con così tante partite ravvicinate.
Con il Torino spacca la porta, segnatevelo.

Discussione precedente - Discussione successiva