Fiorentina - Lazio

Aperto da RubinCarter, 06 Ott 2014, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: GoodbyeStranger il 06 Ott 2014, 22:56
Partita spartiacque, serve l'impresa.
8)
Che , poi , detta a Firenze ,  è un impresa non da poco  :)

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Ve ricordo che l anno scorso ci abbiamo vinto con la rovesciata di cana!

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Manuel1900 il 06 Ott 2014, 23:04
Ve ricordo che l anno scorso ci abbiamo vinto con la rovesciata di cana!

Erano senza centrocampo. Io ho visto la partita con l'Inter, li ho trovati molto in palla.

Partita difficilissima, se vinci, svolti davvero la stagione (e neutralizzi gli effetti della sconfitta di Milano).

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Ma per questa partita ritornerà qualcuno degli infortunati? Biglia , Radu e Basta quando ritorneranno?

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: marco87 il 06 Ott 2014, 23:16
Ma per questa partita ritornerà qualcuno degli infortunati? Biglia , Radu e Basta quando ritorneranno?
Biglia e radu dovrebbero rientrare salvo imprevisti.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Io credo che la Lazio sia una squadra forte. Ma bisogna dimostrarlo.
Giochiamo un buon calcio e possiamo puntare a sorprendere.
Finora abbiano vinto "solo" con Palermo, Cesena e Sassuolo, squadre candidate alla retrocessione o a campionati di bassa lega.
Abbiamo avuto sfortuna con genoa e Milan.
Con la fiorentina bisogna dimostrare quello che valiamo.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Manuel1900 il 06 Ott 2014, 23:22
Biglia e radu dovrebbero rientrare salvo imprevisti.
Menomale ;), anche se i sostituti stanno giocando molto bene , loro sono sempre due titolari, è importante il loro rientro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: AquilaLidense il 06 Ott 2014, 10:16
Questa partita sarà la cartina tornasole della stagione della lazio.
al netto de impicci ed errori arbitrali, dobbiamo necessariamente tornare a casa con tre punti se vogliamo puntare in alto.

Hai ragione. Siamo alla settima e manca tanto, ma se vinciamo a Firenze è un segnale fortissimo. Se perdiamo iniziamo ad avere davanti parecchie squadre con gap sempre più difficili da colmare.

lorykil hernanes

*
Lazionetter
* 71
Secondo me la difesa ha giocato abbastanza bene in questo inizio di campionato , anche cana ovviamente esclusa l' irruenza di ieri ,  credo che pochi difensori facciano una bella figura alla lunga con un centrocampo del genere .Se recuperavano palla a centrocampo eravamo scopertissimi , c'era solo onazi davanti ai 4 di difesa con parolo che si inseriva , con il portatore di palla che aveva delle praterie e 3 attaccanti .Questo sistema si può giusto attuare con le 4,5 squadre più deboli del campionato in casa , è un gioco suicida con le altre squadre .Anche a squadra schierata entravano con una facilità disarmante .Riguardate l' azione del palo di zaza , sansone porta palla senza fare grandi dribbling e sono in superiorità numerica 5-4 , per cui credo che ci sia andata tremendamente bene ieri e non dobbiamo più rischiare in questo modo , tra l' altro in vantaggio non oso immaginare se fossimo stati in svantaggio come ci saremmo scoperti .Detto questo credo che se recupera biglia la formazione migliore contro la fiorentina sia Marchetti - Cavanda Ciani DV Braafheid - Parolo Biglia Onazi - Candreva Djordjevic Keita ...e Pioli il centrocampo ha ruoli anche di copertura  ;)

Balde89

*
Lazionetter
* 4.968
Citazione di: RubinCarter il 06 Ott 2014, 12:11
La Lazio a oggi , dopo 6 giornate ha effettuato 100 tiri verso la porta di cui 43 nello specchio e 11 reti complessive. Parolo Candreva e Mauri con 2 reti e Djo con 4 + 1 autorete provocata.
Di contro ha concesso all'avversario di andare al tiro per 51 volte di cui 23 nello specchio. 7 sono finite in rete, di cui 2 su calcio di rigore.

I viola , hanno effettuato 90 tiri in porta , 37 nello specchio e 5 sono finiti oltre la linea di porta. Kurtic Cuadrado con1  rete e Babacar con 2.
Hanno concesso 88 volte il tiro all'avversario , 27 nello specchio e subito 3 reti.

Io li rispetto , la partita è aperta a tutti i risultati , ma se devo di che mi fanno paura, no , non lo dico.

:chin: hanno fatto una partenza simile alla nostra per risultati.
A Firenze è una partitaccia ma... quest'anno ce la giochiamo con tutti.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
mi ricordo un' esordio di Radu a firenze in coppa Italia, con Delione, partitona da centrale del romeno appena giunto in Italia e qualificazione...

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: GoodbyeStranger il 06 Ott 2014, 22:56
Partita spartiacque, serve l'impresa.
8)

Alla settima mi sembra esagerato.
Partita importante, contro un avversario che si é risollevato dopo un inizio difficile, ma insomma, non siamo nemmeno a un quinto del campionato.
E' evidente che se vinciamo facciamo un bel salto soprattutto moralmente, pero' anche non perdere sarà importante.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.326
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Ott 2014, 23:08

Erano senza centrocampo. Io ho visto la partita con l'Inter, li ho trovati molto in palla.

Partita difficilissima, se vinci, svolti davvero la stagione (e neutralizzi gli effetti della sconfitta di Milano).

Sono sicuramente una squadra pericolosa, ma contro l'Inter è pur vero che chiudono la partita con due gol che se ci riprovano 100 volte, non li mettono mai.

La Fiorentina ha seri problemi realizzativi, se riusciamo a limitare Cuadrado possiamo fare risultato agevolmente.

Eagle_70

Visitatore
ormai il modulo lo decide la presenza o meno di biglia, mi pare evidente.
se non ha azzardato il 4 3 3 nemmeno contro il sassuolo in casa un motivo ci sara'.
e non sono nemmeno tanto sicuro che stia pensando di mettere radu centrale...
e se gioca biglia esce onazi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.059
Se tutto va bene dovremmo avere non disponibili "solo" Gentiletti, Basta, Novaretti e lo squalificato Cana. Dovrebbero tornare Radu, Biglia e Gonzalez.
Radu e Biglia partiranno dall'inizio e Gonzalez potrà far comodo nel corso dell'incontro.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
con la Fiorentina, che odio, sarebbe bello uscire dal campo senza aver subito un gol.

questo darebbe fiducia, perchè dietro dobbiamo crescere molto, davanti invece quello che abbiamo già si esprime al top delle proprie possibilità imho. (aspettando keita)

mi auguro di vedere giocare Cataldi.

che se non sbaglio dovrebbe tornare in gruppo da domani.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Dopo questa hai Torino Verona Cagliari Empoli.
Servono continuità e punti.
Se Radu centrale funziona abbiamo svoltato fino a gennaio.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Manuel1900 il 06 Ott 2014, 22:34
Ma la difesa alta l abbiamo tenuta anche con cana ad esempio nella prima in campionato. Io non penso che il problema sia cana se non riusciamo a tenere la difesa alta , secondo me , e sono D accordo su tutti i limiti di lorik  che  hai citato, è che pioli ha abbandonato x il momento lo stile di gioco delle prime partite causa la mancanza dei titolari. Con il rientro sopratutto di biglia seguito da quello di basta , riprenderemo a fare quel bel gioco che tanto abbiamo ammirato nelle prime partite.

Diciamo che ci abbiamo provato e Pioli lo richiede sempre, ma con Cana i risultati sono stati disastrosi, soprattutto per i suoi limiti che ho elencato. Ciò non significa che se giochi con la difesa più bassa rende di più, purtroppo per noi ha dimostrato sempre il contrario.
Pensa che durante gli allenamenti, Pioli spesso è costretto a riprenderlo per come affronta l'avversario quando viene puntato. Cioé a 31 anni questo ancora non sa come deve posizionarsi con il corpo quando l'avversario lo punta. Tutti i gol che la Lazio ha subito quest'anno, l'ha subiti con Cana in campo. Anche a Genoa, entra lui e se ne va per fratte lasciando la sua zona completamente sguarnita. A Palermo ci ha salvato Marchetti e anche un po il culo, altrimenti un altro paio li prendevamo sicuri. 

bost

*
Lazionetter
* 452
Citazione di: Spartano il 06 Ott 2014, 15:10
La Champion's non è alla nostra portata secondo me.

Viste finora le altre io dico che e' possibile arrivare terzi.

Discussione precedente - Discussione successiva