Fisayo Dele Bashiru (Topic Ufficiale)

Aperto da Tom_Frost, 06 Lug 2024, 14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.286
Per me ha vagato per il campo nel primo tempo senza grinta senza posizione: sembrava imprestato, messo lì per caso.
Come contro la Juve.
Nel secondo tempo, meglio : più presenza e grinta.
E io lo sposterei a destra alter ego di Isaksen perché ha potenza fisica e velocità 
Ma io ne capisco proprio poco 

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.511
Citazione di: Adler Nest il 13 Feb 2026, 19:34Per me ha vagato per il campo nel primo tempo senza grinta senza posizione: sembrava imprestato, messo lì per caso.
Come contro la Juve.
E io lo sposterei a destra alter ego di Isaksen perché ha potenza fisica e velocità
Come di portieri del resto.... 8)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.909
Dele è un giocatore che ha un ottimo fisico, veloce in allungo e forte.
Inoltre i piedi non sono male, ha un bel tiro e per esempio l'assist di mercoledì era fatto proprio bene.
È la sua applicazione tattica più che altro che lascia a desiderare, sembra vagare per il campo senza una metà.
Ma qui entra in campo l'Accademia Sarri!
L'assegnazione di compiti precisi, le azioni standardizzate e le tante ripetizioni dovrebbero aiutarlo a trovare i giusti tempi sul campo di gioco.
Sperem ...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.415
Citazione di: Adler Nest il 13 Feb 2026, 19:34Per me ha vagato per il campo nel primo tempo senza grinta senza posizione: sembrava imprestato, messo lì per caso.
Come contro la Juve.
Secondo me non ha dribbling per giocare sulla fascia. Funzione se va in sovrapposizione dove può saltare l'uomo in velocità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.092
Citazione di: trax_2400 il 13 Feb 2026, 20:52Dele è un giocatore che ha un ottimo fisico, veloce in allungo e forte.
Inoltre i piedi non sono male, ha un bel tiro e per esempio l'assist di mercoledì era fatto proprio bene.
È la sua applicazione tattica più che altro che lascia a desiderare, sembra vagare per il campo senza una metà.
Ma qui entra in campo l'Accademia Sarri!
L'assegnazione di compiti precisi, le azioni standardizzate e le tante ripetizioni dovrebbero aiutarlo a trovare i giusti tempi sul campo di gioco.
Sperem ...
ma come i piedi non sono male che ce l ha montati al contrario  :)   

avere buon tiro non significa avere buona tecnica , pure barusso ( non so se ve lo ricordate ) c aveva na bomba come tiro ma stava co due sinistri

dele c ha una tecnica di base da serie b 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.394
Citazione di: gruz il 14 Feb 2026, 04:52ma come i piedi non sono male che ce l ha montati al contrario  :) 

avere buon tiro non significa avere buona tecnica , pure barusso ( non so se ve lo ricordate ) c aveva na bomba come tiro ma stava co due sinistri

dele c ha una tecnica di base da serie b

In B vedo gente di altro livello.
DB mi fa trattenere il respiro ogni volta ha la palla, che non si capisce mai cosa ne voglia fare, ed è un sollievo quando vedo che la riesce a passare ad un altro.

Detto questo, come mezzala ha questi limiti, come secondo trequartista in un 3421 sarebbe ottimo, con un attaccante tipo Ratkov da spizzata. Infatti con Baroni lo vedevo meglio.

Però abbiamo Sarri e facciamo 433, quindi la speranza è che Sarri compia l'ennesimo miracolo

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.451
Il miracolo Sarri potrebbe farlo solo tatticamente, magari farlo stare più ordinato, i piedi quelli sono e quelli restano.

Mi dispiace ma è uno dei primi da salutare in estate.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.286
Citazione di: Beppe78 il 14 Feb 2026, 06:51In B vedo gente di altro livello.
DB mi fa trattenere il respiro ogni volta ha la palla, che non si capisce mai cosa ne voglia fare, ed è un sollievo quando vedo che la riesce a passare ad un altro.

Detto questo, come mezzala ha questi limiti, come secondo trequartista in un 3421 sarebbe ottimo, con un attaccante tipo Ratkov da spizzata. Infatti con Baroni lo vedevo meglio.

Però abbiamo Sarri e facciamo 433, quindi la speranza è che Sarri compia l'ennesimo miracolo
Eccerto.
Dobbiamo cambiare il mister per far giocare al meglio un turista per caso...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.913
Da piccoli al campetto si diceva a chi aveva i piedi di legno..."tu stai avanti",ecco lui visto i continui nostri esperimenti sulle punte potrebbe provare lì.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.394
Citazione di: Adler Nest il 14 Feb 2026, 14:07Eccerto.
Non ho scritto questo, ma voi avete le fette di lotito sugli occhi, quindi capisco.

A scanso di equivoci io parlo della stagione in corso, dove DB ce lo dobbiamo tenere e titolare pure, finché non torna Basic 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.095
DB non ha una tecnica eccelsa, ma neanche è una tragedia. Il cross per Noslin altri suoi compagni di squadra l'avrebbero probabilmente sbagliato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.507
Citazione di: Adler Nest il 14 Feb 2026, 14:07Eccerto.

Tutto molto logico.

Altra parla "tecnicamente scarso ma lo mettiamo trequartista".  :beer: :D

POi eh, ragá non prendetela sul personale...anche io ho provato a trovergli il ruolo e ho delirato. 

Semplicemente abbiamo a che fare con un giocatore di suo non eccelso, ma che ha anche e soprattutto limiti di attitudine. Un giocatore che va "sotto" al primo errore non puó proprio giocare. 

Probabilmente tecnicamente é molto meno scarso di quanto mostra sul rettangolo verde.  

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.286
Citazione di: Beppe78 il 14 Feb 2026, 14:53Non ho scritto questo, ma voi avete le fette di lotito sugli occhi, quindi capisco.

A scanso di equivoci io parlo della stagione in corso, dove DB ce lo dobbiamo tenere e titolare pure, finché non torna Basic
Voi... dovresti farti un forum tutto per te.
Che bruttissimo vizio sto voi, molto fastidio.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.648
Se migliora la posizione, convinzione e riesce a stare sul pezzo per tutta la partita può diventare un giocatore molto importante. 

Mi faccio bastare quelle 2 folate offensive che ha fatto col Bologna che ti possono far vincere le partite 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.507
Oggi sono piuttosto contento della partita di Dele. Primi 60 minuti buoni davvero a tutti i livelli.

Pulito, propositivo...Gli ultimi 30 raccapricciante, peró non doveva starci proprio in campo li.

Voglio attaccarmi al buono e dunque mi tengo i primi 60 minuti e forza Dele

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 216
Io invece nun lo sopporto più...sarà un limite mio...lo vedo sempre lento...scoordinato...fori posizione...sbaglia tutti i passaggi...movimenti innocui... è proprio negato calcisticamente ......se salva perché c'ha il fisico e corre....ma c'ha solo un po' de progressione se riesce a pia velocità...e nulla più...

anselazio

*
Lazionetter
* 1.839
Un disastro vero. Ma resta quello che è, assolutamente inadeguato. Geniale non prendere una mezzala destra decente durante il mercato obbligando a far giocare uno del genere al primo infortunio/squalifica.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: RG-Lazio il 14 Feb 2026, 20:49Oggi sono piuttosto contento della partita di Dele. Primi 60 minuti buoni davvero a tutti i livelli.

Pulito, propositivo...Gli ultimi 30 raccapricciante, peró non doveva starci proprio in campo li.

Voglio attaccarmi al buono e dunque mi tengo i primi 60 minuti e forza Dele

Concordo. Il lavoro che sta facendo su di lui Sarri per inquadrarlo tatticamente sta dando frutti visibili. Rimane che ha sicuramente moltissime cose da imparare, la cosa che trovo sbalorditiva è che sembri (calcisticamente parlando) sbarcato dalla luna.

Praticamente sta imparando adesso un ruolo nel giuoco del pallone, tanto è vero che appena lo provi a mettere in una posizione diversa da quella che sta faticosamente apprendendo (tipo gli ultimi 30 minuti finali di stasera) non sa proprio che fare.
L'anno scorso Baroni gli ha lasciato fare il cavallone per il campo e nessuno si era posto il problema.

Ha enormi limiti ma anche alcune qualità che potrebbero farlo diventare un giocatore interessante nel ruolo di mezzala offensiva.
È uno di quelli su cui (necessità fa virtù) il lavoro di Sarri potrebbe sbloccare dei margini che ci potrebbero portare qualche miglioramento di squadra da qui a fine stagione.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: Er Maestro il 15 Feb 2026, 00:44Concordo. Il lavoro che sta facendo su di lui Sarri per inquadrarlo tatticamente sta dando frutti visibili. Rimane che ha sicuramente moltissime cose da imparare, la cosa che trovo sbalorditiva è che sembri (calcisticamente parlando) sbarcato dalla luna.

Praticamente sta imparando adesso un ruolo nel giuoco del pallone, tanto è vero che appena lo provi a mettere in una posizione diversa da quella che sta faticosamente apprendendo (tipo gli ultimi 30 minuti finali di stasera) non sa proprio che fare.
L'anno scorso Baroni gli ha lasciato fare il cavallone per il campo e nessuno si era posto il problema.

Ha enormi limiti ma anche alcune qualità che potrebbero farlo diventare un giocatore interessante nel ruolo di mezzala offensiva.
È uno di quelli su cui (necessità fa virtù) il lavoro di Sarri potrebbe sbloccare dei margini che ci potrebbero portare qualche miglioramento di squadra da qui a fine stagione.

Scuola Calcio SS Lazio

:beer:

bizio67

*
Lazionetter
* 19.001
Come fanno giocatori del genere ad indossare la nostra maglia! Sia chiaro, la colpa non è sua