Fisayo Dele Bashiru (Topic Ufficiale)

Offline Il biondo

*
1447
Re:Fisayo Dele Bashiru (Topic Ufficiale)
« Risposta #340 il: 25 Ago 2024, 09:22 »
A parte la prestanza fisica, ha veramente poco altro.
io ho il vizio di guardare il prezzo di acquisto del giocatore prima di farmi illusioni.
Qualche volta ho toppato alla grande con mia grande soddisfazione ma spesso ci ho preso con mio grande scoramento :)

Offline sorazio

*
11105
« Risposta #341 il: 25 Ago 2024, 09:24 »
io ho il vizio di guardare il prezzo di acquisto del giocatore prima di farmi illusioni.
Qualche volta ho toppato alla grande con mia grande soddisfazione ma spesso ci ho preso con mio grande scoramento :)
Immagino la tua felicità per mendieta e de la pena

Offline Precisione

*
3668
« Risposta #342 il: 28 Ago 2024, 15:56 »

Calcio: ct Nigeria convoca Dele-Bashiru

Victor Osimhen e Ademola Lookman sono tra i convocati della Nigeria per le due partite di qualificazione alla Coppa d'Africa 2025 previste a settembre. Dalla Serie A, il nuovo ct tedesco Bruno Labbadia ha chiamato anche il portiere dell'Udinese Maduka Okoye, il centrocampista della Lazio Fisayo Dele-Bashiru e l'attaccante del Milan Samuel Chukwueze. Le Super Aquile cominceranno il cammino nelle qualificazioni contro il Benin a Uyo il 7 settembre prima di volare in Ruanda per la loro seconda partita. Tra i convocati ci sono diversi giocatori che non hanno giocato lo scorso giugno nelle qualificazioni per i Mondiali 2026, contro Sudafrica e Benin, come Ekong, la coppia del Nottingham Forest Ola Aina e Taiwo Awoniyi, l'ala del Nantes Moses Simon e il difensore Bruno Onyemaechi del Boavista.
« Risposta #343 il: 28 Ago 2024, 16:01 »
Immagino la tua felicità per mendieta e de la pena
Operazioni di 23 anni fa, dopo aver vinto tutto il vincibile con quella società. Ma ormai vale tutto, pur di non ammettere che qualcosina si sta sbagliando.

Offline Nex1

*
3638
« Risposta #344 il: 28 Ago 2024, 16:22 »
Calcio: ct Nigeria convoca Dele-Bashiru

Victor Osimhen e Ademola Lookman sono tra i convocati della Nigeria per le due partite di qualificazione alla Coppa d'Africa 2025 previste a settembre. Dalla Serie A, il nuovo ct tedesco Bruno Labbadia ha chiamato anche il portiere dell'Udinese Maduka Okoye, il centrocampista della Lazio Fisayo Dele-Bashiru e l'attaccante del Milan Samuel Chukwueze. Le Super Aquile cominceranno il cammino nelle qualificazioni contro il Benin a Uyo il 7 settembre prima di volare in Ruanda per la loro seconda partita. Tra i convocati ci sono diversi giocatori che non hanno giocato lo scorso giugno nelle qualificazioni per i Mondiali 2026, contro Sudafrica e Benin, come Ekong, la coppia del Nottingham Forest Ola Aina e Taiwo Awoniyi, l'ala del Nantes Moses Simon e il difensore Bruno Onyemaechi del Boavista.

Contentissimo per lui.
Speriamo non venga bruciato da un ambiente non sano. Lui è un giocatore che per me ha margini di crescita importanti.

Offline HummingBard

*
15663
« Risposta #345 il: 02 Set 2024, 10:42 »
Lo scrivo anche nel suo topic, così lo ritiro un po’ su.

A me la posizione di Dele-Bashiru non piace per niente, e andrebbe un po’ analizzata questa cosa.

Da trequartista credo abbia pochissimi margini, non ha la prontezza tecnica nel breve necessaria a giostrare in quella zona di campo, e se non ha campo a disposizione fa fatica a ingranare.

Secondo me deve evolversi o in un mediano puro (lo penso dai tempi delle giovanili) o in un’ala a tutto campo, dove può almeno sfruttare velocità e cross (entrambi a buoni livelli).

« Risposta #346 il: 02 Set 2024, 10:44 »
Sabato Baroni, secondo me, l'ha messo per creare superiorità in fase di non possesso sui loro primi portatori di palla. E l'ha fatto bene. Poi, sulla sua posizione naturale non saprei.

Offline Aregai

*
3562
« Risposta #347 il: 02 Set 2024, 10:47 »
per me ancora oggetto misterioso, tatticamente e tecnicamente.

Offline hafssol

*
9680
« Risposta #348 il: 02 Set 2024, 11:37 »
Da trequartista credo abbia pochissimi margini, non ha la prontezza tecnica nel breve necessaria a giostrare in quella zona di campo, e se non ha campo a disposizione fa fatica a ingranare.

Secondo me deve evolversi o in un mediano puro (lo penso dai tempi delle giovanili) o in un’ala a tutto campo, dove può almeno sfruttare velocità e cross (entrambi a buoni livelli).

Per quel poco che si è visto finora, sembra un po' "intruppone" e sembra anche faticare col calcio aposizionale. Escludendo possa fare il trequartista, per me può evolvere in una mezzala, anche considerando la sua tendenza ad allargarsi.
Di certo, col centrocampo ridotto numericamente com'è, sarà importante capire il prima possibile dove collocarlo per sfruttare al meglio le sue caratteristiche.

Offline King-Cecc

*
1334
« Risposta #349 il: 02 Set 2024, 11:53 »
Beh … del resto come farci mancare l’oggetto misterioso ad ogni sessione di mercato.

Speriamo in baroni che abituato a radici e farfalle tiri fuori qualcosa anche da lui .. anche se nn è al Verona (nel senso che l’ambiente conta)

Offline migdan

6425
« Risposta #350 il: 02 Set 2024, 12:04 »
Mi sembra il classico cavallone, intruppone quanto volete, ma dotato di grande fisico, grande corsa e discreti piedi. La collocazione dei cavalloni è sempre problematica, di sicuro Dele dà il meglio di sé quando ha campo davanti e può partire in progressione, ma col Venezia ha fatto anche due o tre recuperi clamorosi in fase difensiva, in un ruolo alla Anguissa lo vedrei bene.
« Risposta #351 il: 02 Set 2024, 12:12 »
Mi sembra il classico cavallone, intruppone quanto volete, ma dotato di grande fisico, grande corsa e discreti piedi. La collocazione dei cavalloni è sempre problematica, di sicuro Dele dà il meglio di sé quando ha campo davanti e può partire in progressione, ma col Venezia ha fatto anche due o tre recuperi clamorosi in fase difensiva, in un ruolo alla Anguissa lo vedrei bene.

Io lo proverei da terzino destro, lui da una parte e Tavares dall'altra 8)

Online geddie

*
2389
« Risposta #352 il: 02 Set 2024, 12:25 »
Buoni i 10 minuti di sabato.
« Risposta #353 il: 02 Set 2024, 12:32 »
Io lo proverei da terzino destro, lui da una parte e Tavares dall'altra 8)

Ma sai che non hai detto una cazzata?
Perché no.
« Risposta #354 il: 02 Set 2024, 12:51 »
Ma sai che non hai detto una cazzata?
Perché no.
L'idea sembra buona, soprattutto considerando chi abbiamo ora a terzino destro. Ma si aggraverebbero le lacune a centrocampo, se non ricorriamo a uno svincolato o a un giovane della Primavera. Ma chi? Munoz, Di Tommaso? Mannaggia a Sardo.

Offline paolo71

20540
« Risposta #355 il: 02 Set 2024, 13:25 »
Potrebbe lavorare per dare una mano anche in mezzo, lui e Vecino i cambi per i 2 titolari.
E se Baroni non ha menzionato l'uscita di Cataldi senza il sostituto, potrebbe avere pensato a questa soluzione interna.

Offline gae12

*
2357
« Risposta #356 il: 02 Set 2024, 13:32 »
Io non sono stato contento del suo arrivo. Speravo arrivasse altro.
Ma nelle trasferte in giro per l´Europa dove di Solito si corre e si mena per 90+ min uno come lui puó essere utile per tenere quei ritmi. Ricordo spesso i nostri centrocampisti nei secondi tempi stare sulle gambe per tirare il fiato. Con lui non succederá ed é una cosa positiva.

Offline Slasher89

13894
« Risposta #357 il: 02 Set 2024, 13:33 »
Continuo a pensare che si potrebbe tranquillamente trasformare in un mediano di rottura

Offline SSL

*
8725

Offline SSL

« Risposta #358 il: 02 Set 2024, 14:35 »
Continuo a pensare che si potrebbe tranquillamente trasformare in un mediano di rottura
Quello che dico dall’inizio

Offline tommasino

24019
« Risposta #359 il: 12 Set 2024, 18:48 »
Nella formazione della Nigeria gli occhi erano tutti puntati su Dele-Bashiru, impiegato dal 1' e uscito dal match al 70'. Il trequartista della Lazio è partito a centrocampo nel 3-4-3 muovendosi davanti alla difesa in coppia con Ndidi.