Fisayo Dele Bashiru (Topic Ufficiale)

Online hafssol

*
9741
Re:Fisayo Dele Bashiru (Topic Ufficiale)
« Risposta #400 il: 27 Set 2024, 09:53 »
Non sono d'accordo con chi dice che non ha piede, se sei scarso tecnicamente quel goal non lo fai.

L'unica certezza che ho è che fisicamente pare inamovibile, quando prende posizione è proprio complicato spostarlo.

Premesso che quello che sto per fare non è un paragone tecnico, con tutte le dovute differenze, potrebbe rivelarsi un "atipico" alla SMS. Come rilevato nei due interventi quotati, con i piedi non è male e ha una fisicità importante; di sicuro non avrà lo stesso estro calcistico, inoltre dobbiamo ancora capire meglio le capacità di tiro, anche da fuori.

Aposizionale atipico.  :o :S

Online King-Cecc

*
1351
« Risposta #401 il: 27 Set 2024, 10:05 »
Per me può fare tutto.
Non sono d'accordo con chi dice che non ha piede, se sei scarso tecnicamente quel goal non lo fai.

Anche io ho fatto la stessa riflessione. Riguardandolo quasi pareva in disequilibrio e l’ha messa comunque nel l'angolo di potenza. non vorrei gli fosse venuta di fortuna … boh

Online rocchigol

14798
« Risposta #402 il: 27 Set 2024, 10:05 »
Leggo 100% di passggi riusciti oltre ad un gol e un assist. Come puoi essere scarso???
Chiaro che deve migliorare sotto il profilo tattico. Ma le basi ci sono. È un 2001 ha margini...
« Risposta #403 il: 27 Set 2024, 10:13 »
Ha la fisicità di un mediano.
Come tecnica non è malvagio e le sue incursioni in avanti sono poderose. È un Guendouzi più muscoloso. Quindi per me potrebbe giocare sia in un centrocampo a 2 che a tre (con Guendo e Rovella). Ottimo acquisto.
« Risposta #404 il: 27 Set 2024, 14:39 »
Con la Dinamo è stato mostruoso, ero tra quelli che lo riteneva un carneade di passaggio (ammetto), non so quanto sia per limiti effettivi degli avversari e quanto sue qualità che vedremo costantemente, ma quel gol che fa, come si inserisce e come la piazza mi ha ricordato il buon Stefano Mauri.
Bello pure l'assist per il 3-0.

Su sto ragazzo c'è da puntarci, soprattutto in Europa, o nelle gare dove per necessità dovremmo stare più chiusi, magari rinunciando ad una punta per infoltire il centrocampo.

Online Balde89

*
4140
« Risposta #405 il: 27 Set 2024, 15:41 »
Secondo me i piedi li ha eccome.
Ha fatto qualche errore di tensione e ambientamento, non di tecnica base.

« Risposta #406 il: 27 Set 2024, 16:31 »
Dunque fosse per caso lui quello dal piede lirico e selvaggio?
« Risposta #407 il: 27 Set 2024, 17:08 »
È un Folorunsho più completo .

Offline Vincelor

*
7513
« Risposta #408 il: 27 Set 2024, 17:19 »
Dal pochissimo che ho visto, quindi a sensazione, DB è oggi livello Akpa. Imparando a muoversi in serie A, può diventare quest'anno Akpa+. Folorunsho per me è già livello Akpa+, ma non credo abbia molti margini di miglioramento. DB già l'anno prossimo potrebbe essere di un livello superiore a Folorunsho

Offline trax_2400

19709
« Risposta #409 il: 27 Set 2024, 17:24 »
Secondo me a Bashiru manca molto la preparazione tattica.
Sembra che proprio non sappia come posizionarsi in campo.
Almeno questa è la mia impressione.
Fortunatamente è una cosa che si può imparare, ci sono gli allenamenti per questo.
Quindi penso che possa migliorare parecchio.

Offline Vincelor

*
7513
« Risposta #410 il: 27 Set 2024, 18:08 »
Fortunatamente è una cosa che si può imparare, ci sono gli allenamenti per questo.
Deve imparare come si gioca in Italia e migliorare questo aspetto, però non mi sembra proprio a digiuno, altrimenti l'inserimento che ha portato al suo gol e il movimento in occasione dell'assist a Dia non li avrebbe fatti

Offline syrinx

22242
« Risposta #411 il: 28 Set 2024, 10:36 »

Con 11 anni academy del City alle spalle, l’ipotesi che non abbia preparazione tattica adeguata mi pare altamente improbabile.

A me pare che si trovi spesso nella posizione giusta in campo, sia per offendere che per rinculare in difesa.

Offline Brixton

*
5021
« Risposta #412 il: 28 Set 2024, 12:08 »
Per proseguire il parallelo con Folorunsho, teniamo conto che il nostro ex primavera alla stessa età attuale di Dele Bashiru giocava la sua prima stagione di serie B con la Reggina. Spesso questo tipo di giocatori ci mettono un po' ad emergere, perché devono capire come utilizzare al meglio e in maniera meno istintiva la loro forza fisica, oltre a completarsi tecnicamente e tatticamente, in modo da non basarsi solo sulla potenza come era per loro sufficiente fare per emergere a livello giovanile.

Offline HummingBard

*
15663
« Risposta #413 il: 28 Set 2024, 13:11 »
Io ancora non ho capito cosa avrebbe in comune con Folorunsho, però.

Due giocatori profondamente diversi.

Offline Vincelor

*
7513
« Risposta #414 il: 28 Set 2024, 13:18 »
Per me il paragone con Folorunsho è sul livello, non le caratteristiche
« Risposta #415 il: 28 Set 2024, 14:20 »
Io ancora non ho capito cosa avrebbe in comune con Folorunsho, però.

Due giocatori profondamente diversi.
Fisicamente sono simili come il ruolo sono due mezzali a tutto campo solo che Dele ha più classe Folo lo seguivo dai tempi della primavera e ti assicuro che era un modesto giocatore che però negli anni è migliorato ma ,secondo me ,resta un discreto calciatore inferiore  a Dele,per me!
« Risposta #416 il: 28 Set 2024, 15:26 »
Domani lo vorrei in campo.
« Risposta #417 il: 04 Ott 2024, 01:05 »
Oggi ha mostrato ancora qualche mancanza a livello tattico, lo si vedeva dappertutto rincorrere gli avversari con la palla sempre un metro dietro o tagliato fuori come nel gol di Boga dove ha un'incertezza e non prosegue deciso nella rincorsa all'attaccante. Ha ottimi mezzi fisici e il piede non è male, ma quest'anno di tattica e capire come si sviluppa il gioco anche dell'avversario dovrà fare scuola perché mi sembra come uno scolaretto alla prima media.

Offline Vincelor

*
7513
« Risposta #418 il: 04 Ott 2024, 07:51 »
Le manchevolezze tattiche mi sembrano nella fase di non possesso, perché nella fase di costruzione spesso si fa trovare al posto giusto

Online Slasher89

13974
« Risposta #419 il: 04 Ott 2024, 08:34 »
Le manchevolezze tattiche mi sembrano nella fase di non possesso, perché nella fase di costruzione spesso si fa trovare al posto giusto

L'ho notato anche io, pensa che debba materialmente "imparare" la fase difensiva.