Fisayo Dele Bashiru (Topic Ufficiale)

Aperto da Tom_Frost, 06 Lug 2024, 14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.350
Citazione di: hafssol il 10 Ago 2026, 15:57Infatti quello era in risposta a Beppe che parlava di compitini e delle richieste nei suoi confronti di - addirittura - fare movimenti senza palla: una cosa davvero incredibile nel calcio di oggi!

Comunque così diventa davvero faticoso dover fare l'auto-esegesi di ogni singola affermazione perché c'è sempre qualcuno pronto a leggere cose non scritte nei post (tipo "pippa"), magari senza seguire il filo della discussione. Invece è più facile che passino dati errati, tipo la titolarità in Coppa d'Africa, se qualcun'altro non si prende la briga di andarli a verificare.
Sul secondo punto hai perfettamente ragione, ma vedo che capita sempre più spesso sul forum.
Comunque credo che non si debba offendere nessuno se si ritiene DB un giocatore più baroniano o gattusiano (per il poco visto fino ad adesso) rispetto ad un sarriano.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.257
Il ragionamento però è più legato al fatto che Dele è un caciarone, quindi in un calcio meno organizzato (meno posizionale, diciamo) può funzionare meglio.

E mi dico "mah, forse sì".

Poi controllo i dati.

Con Baroni fece 951 miniti in A.
Con Sarri in A ne fece 1191.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.979
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 07:37Il ragionamento però è più legato al fatto che Dele è un caciarone, quindi in un calcio meno organizzato (meno posizionale, diciamo) può funzionare meglio.

La premessa è quella e, soprattutto, la conclusione pure.
In ogni caso, mi sembra difficile aspettarsi da lui molto più di quanto fatto due anni fa, se quello deve essere il parametro.
Poi anche in un calcio meno organizzato l'essere caciarone può aiutare in fase offensiva, ma fa ugualmente danni tra palle perse e svagatezza tattica, fattori che non risultano dalle statistiche.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963
Il calcio organizzato, con la nostra rosa, è deleterio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.704
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 07:37Il ragionamento però è più legato al fatto che Dele è un caciarone, quindi in un calcio meno organizzato (meno posizionale, diciamo) può funzionare meglio.

Poi controllo i dati.

Il dato può essere influenzato dall'Europa League?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963

Poi controllo i dati.

E con Sarri si fece anche al coppa d'africa

white-blu

*
Lazionetter
* 17.136
Due anni credo.che siano bastino per dare un giudizio. Non credo.che da parte sua ci sia la.capacità di dare altro.
Questo è.
Una partita fatta bene.
A discapito di parecchie altre  da incubo dove si trovava ad essere più nocivo che costruttivo.

C'avemo provato.
2 anni sono sufficienti.
Però questo passa il convento.
E ci dobbiamo accontentare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.257
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 09:01Il dato può essere influenzato dall'Europa League?
Non lo so. 
Ma non posso paragonare i minuti in EL di una stagione se nella successiva non ho il dato (non avendola disputata).

Comunque sarebbe:

Serie A + EL (Baroni)= 1448 min
Seri A (Sarri)= 1191

Sono 3 partite di differenza.

Non so se questi dati ti consentono un'ulteriore riflessione o domanda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.704
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 11:26Non lo so.
Ma non posso paragonare i minuti in EL di una stagione se nella successiva non ho il dato (non avendola disputata).

Comunque sarebbe:

Serie A + EL (Baroni)= 1448 min
Seri A (Sarri)= 1191

Sono 3 partite di differenza.

Non so se questi dati ti consentono un'ulteriore riflessione o domanda.
Non ho particolari riflessioni o domande. Mi sembra che entrambi gli allenatori lo abbiano utilizzato relativamente poco. 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.257
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 11:51Non ho particolari riflessioni o domande. Mi sembra che entrambi gli allenatori lo abbiano utilizzato relativamente poco.
Esatto.

Sia nel calcio razionale sia nel calcio non posizionale.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.318
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 11:51Non ho particolari riflessioni o domande. Mi sembra che entrambi gli allenatori lo abbiano utilizzato relativamente poco.
dobbiamo considerare che con sarri mi pare che ad un certo punto si sia infortunato e lo abbiano messo anche fuori lista: rientrò in lista con l'aggiornamento post mercato di gennaio... o sbaglio?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.979
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 20:55dobbiamo considerare che con sarri mi pare che ad un certo punto si sia infortunato e lo abbiano messo anche fuori lista: rientrò in lista con l'aggiornamento post mercato di gennaio... o sbaglio?

Ricordi bene.
Ha giocato tre delle prime quattro da titolare, alla quarta si infortuna al derby e sparisce per due mesi, venendo messo fuori lista per la necessità di dover reintegrare Basic, poi Coppa d'Africa e rientra a disposizione a metà/fine gennaio, da quando gioca oltre le metà delle partite da titolare.

Eh, ma le richieste di movimenti senza palla, signora mia!  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva