Formazione 2013/2014

Aperto da innamoRADU, 26 Giu 2013, 12:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Celeborn

Visitatore
Con questi giocatori la difesa a tre sarebbe un suicidio tattico. Sono convinto che si continuerà con la linea a 4.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.970
Citazione di: Magnopèl il 01 Lug 2013, 12:53
Con Cana al posto di Dias, secondo me sarà molto simile a quella che vedremo, quantomeno al momento.

Vedremo dove troverà collocazione migliore il buon Felipe Anderson.
Secondo me,se al top della forma sia fisica che mentale,Dias e' il nostro miglior difensore in rosa

Celeborn

Visitatore
Citazione di: Biancolazio il 03 Lug 2013, 11:57
Secondo me,se al top della forma sia fisica che mentale,Dias e' il nostro miglior difensore in rosa

Il problema è che Dias non è al top della forma sia fisica che mentale da ormai due anni. Io spero nel miracolo, ma non punterei su di lui se non come ultima riserva.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
abbiamo una tonnellata di centrocampisti, io ne conto ben 11, tra medianacci e fantasisti:

Hernanes
Ledesma
Candreva
Lulic
Mauri
Ederson
Onazi
Gonzalez
Biglia
Anderson
Pereirinha

quindi un'ottima varietà e possibilità di schierare la squadra secondo più moduli.

che però, data la folta presenza di questi ruoli, non potranno che prevedere una sola punta.
prevedo un 4231 e in subordine un 3421.
con il secondo modulo anche Konko diventerebbe un centrocampista, ma se è vero che si sta tentando di prendere Hysaj dell'Empoli, che a quanto mi pare di aver capito è un esterno basso ambidestro, mi sa che dalla difesa a 4 non si prescinde manco quest'anno, almeno di base.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Hysaj stando alle parole del suo allenatore in nazionale può fare tutta la fascia con difesa a 3 e centrocampo a 4 o a 5.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Valon92 il 03 Lug 2013, 12:33
Hysaj stando alle parole del suo allenatore in nazionale può fare tutta la fascia con difesa a 3 e centrocampo a 4 o a 5.

se prendiamo pure Hysaj e ci si sta orientando per la difesa a 3 abbiamo 13 centrocampisti per 6 maglie, vabbe' che dobbiamo fare il turnover, ma un acquisto del genere mi sembra più razionale per un discorso di difesa a 4.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Proprio perché ci sono tanti centrocampisti si può pensare di giocare con 4+2 o 1+4 come lo scorso anno. L'importante è che ci sia equilibrio. Che poi tra l'altro quando si dice difesa a 3, si dice difesa a 5.
Dicevo 3-4-2-1 perché gli esterni (con Hysaj) ci sono, i trequartisti pure, bisogna vedere dietro Novaretti com'è e se Dias si riprende.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Niente scherzi, sara' di nuovo il 4-5-1 stavolta abbiamo una panchina forte che ci permettera' di no subire la stanchezza dei centrocampisti titolari.

Biglia/Ledesma

Candreva (Mauri/Pererinha) Gonzalez (Onazi) Hernanes (Ederson) Lulic (F.Anderson)

Perfetto per giocare sui 3 fronti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843

Segnali di 3421, mi sa.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Con la rosa che si va delineando io vedo benissimo il 4-3-3 (che poi è una variante del 4-3-2-1 che dicono alcuni):

Marchetti
Konko Cana Biava Radu
Gonzales Biglia Hernanes
Candreva Klose Lulic

Bizzarri
Pereirinha Novaretti Dias Vinicius (Hisaj?)
Onazi Ledesma Mauri
Ederson (Perea) Floccari (X?) FA

Altre riserve i giovani della primavera (Rozzi, Keita, Crecco, Cataldi, etc...)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Leoomshford il 05 Lug 2013, 09:52
Con la rosa che si va delineando io vedo benissimo il 4-3-3 (che poi è una variante del 4-3-2-1 che dicono alcuni):

Marchetti
Konko Cana Biava Radu
Gonzales Biglia Hernanes
Candreva Klose Lulic

Bizzarri
Pereirinha Novaretti Dias Vinicius (Hisaj?)
Onazi Ledesma Mauri
Ederson Floccari (X?) FA

Altre riserve i giovani della primavera (Rozzi, Keita, Crecco, Cataldi, etc...)

433 e 4141 sono praticamente come giocavamo quest'anno. E credo che si continuerà su questa via.
Il passaggio alla difesa a tre lo vedo remoto, non tanto numericamente, ma quanto il mal assortimento dei tre centrali.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Pereirinha e a sensazione dai video Vinicius nella difesa a 4 sono fuori ruolo, temo.

Io continuerei come quest'anno, bisogna sfruttare il nostro super-centrocampo, però boh, siamo pieni di centrali e i sostituti dei terzini sono delle ali.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149

Marchetti
                Biava   Cana      Radu
Konko(Gonzo)   Ledesma   Biglia(Onazi)    Lulic
         Candreva          Hernanes (Mauri-Ederson)
                         Klose

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Poi se poco-poco non parte Hernanes, prendiamo un vice Klose che entra dalla panca e segna, FA e Novaretti so boni ... siamo fortissimi!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
per essere forti basterebbe solamente che FA e BIGLIA si rivelino forti come i loro colleghi di reparto.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Io penso che su Biglia ci si possa contare da subito; chiaro c'è l'impatto con un altro campionato, ma per curriculum e quello che si è visto mi sembra all'altezza

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
3-4-2-1

Marchetti
                Biava   Cana      Radu
Konko(Gonzo)   Ledesma   Biglia(Onazi)    Lulic
         Candreva          Hernanes (Mauri-Ederson)
                         Klose

Hernanes non giocherà in quel ruolo, mi sembra una delle poche cose certe. Ha chiaramente espresso di voler giocare più indietro, e in quella posizione ha riguadagnato la nazionale.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

Portieri:
Marchetti
Bizarri
Strakosha

Terzino Destro:
Konko
XXXXX(spero Hysaji)

Terzino Sinistro
Radu
Vinicius

Centrali
Biava
Novaretti
Cana

Dias
Ciani
Sbraga

Incontristi:
Onazi
Gonzalez

Registi:
Ledesma
Biglia

C.Offensivi:
Hernanes
Mauri
Cataldi

Sinistra:
Lulic
Crecco
Anderson

Destra:
Candreva
Pereirinha
Keita

Attaccanti

Klose
Floccari
Kozak
Rozzi

per me numericamente sono giusti per 3 competizioni. I giovani Strakosha Sbraga Vinicius Crecco Cataldi Keita Rozzi sono un bel Surplus

Ora sbizzarritevi con le formazioni XD

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Leoomshford il 05 Lug 2013, 09:52

Marchetti
Konko Cana Biava Radu
Gonzales Biglia Hernanes
Candreva Klose Lulic

non male..

Discussione precedente - Discussione successiva