Forse dovevamo fare come il Napoli, snobbare l'Europa League

Aperto da Ganzo, 16 Apr 2013, 03:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: fabichan il 16 Apr 2013, 21:41
Aggiungo che il Napoli era partito con l'obiettivo DICHIARATO di vincere lo scudetto, a costo di sacrificare l'EL, e per molti netter ancora pochi mesi fa erano favoriti per il titolo.
A sto punto, essendo a 11 punti di distacco, la loro stagione dovrebbe essere fallimnentare almeno quanto la nostra, se seguo una certa logica.
io ero uno di quelli, pensavo che sia juve che napoli ci avessero dato 10 punti almeno di distacco, ma non avevo creduto a una juve cosi' inarrestabile.
A napoli ci credevano parecchio allo scudetto, ma immagino che arrivare in CL dalla porta principale (dopo 1 anno dall'ultima volta) venga considerato cmq un gran bel traguardo.
Io darei un dito per arrivare secondi, dato che e' cosi' che entrano soldi freschi freschi.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Magnopèl il 16 Apr 2013, 21:54
io ero uno di quelli, pensavo che sia juve che napoli ci avessero dato 10 punti almeno di distacco, ma non avevo creduto a una juve cosi' inarrestabile.
A napoli ci credevano parecchio allo scudetto, ma immagino che arrivare in CL dalla porta principale (dopo 1 anno dall'ultima volta) venga considerato cmq un gran bel traguardo.
Io darei un dito per arrivare secondi, dato che e' cosi' che entrano soldi freschi freschi.
così come se noi vinciamo la coppa.. no? o i laziali sono del partito "meglio 800 partecipazioni in Champions" che trofei?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Se vinciamo la coppa sto e pure alla grande.
Ma l'anno prossimo, dopo la vittoria della coppa quest'anno 8)) , vorrei finalmente arrivare in CL.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: silvia84 il 16 Apr 2013, 22:03
così come se noi vinciamo la coppa.. no? o i laziali sono del partito "meglio 800 partecipazioni in Champions" che trofei?
Ma sai io preferisco i trofei pero' c' e' da dire che il calcio coi diritti tv e' cambiato e partecipare alla champions ti offre una liquidita' indispensabile per fare il salto di qualita' e potenziare la rosa.ti da' la possibilita' di attrezzarti per competere sui massimi obiettivi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Ardaizinho il 16 Apr 2013, 22:13
Ma sai io preferisco i trofei pero' c' e' da dire che il calcio coi diritti tv e' cambiato e partecipare alla champions ti offre una liquidita' indispensabile per fare il salto di qualita' e potenziare la rosa.ti da' la possibilita' di attrezzarti per competere sui massimi obiettivi
cioè quali sono? ti risulta che una delle squadre che negli ultimi anni è andata in Champions più di noi ha vinto qualcosa che non sia la coppa Italia?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: silvia84 il 16 Apr 2013, 22:15
cioè quali sono? ti risulta che una delle squadre che negli ultimi anni è andata in Champions più di noi ha vinto qualcosa che non sia la coppa Italia?
Silvia anche il Napoli ha vinto la coppa Italia ma non e' questo il punto.il punto e' che facendo la champions puoi investire piu' soldi sul mercato,hai un appeal diverso e magari ti puoi permettere di rinnovare ai tuoi gioielli come hamsik e cavani ( per fare 2 esempi visto che si parla di Napoli).e' una cosa che sposta non c' e' niente da fare

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: silvia84 il 16 Apr 2013, 22:15
ti entrano soldi che ti permettono di fare un certo tipo di programmazione per il futuro.
Non si vince da un giorno all'altro qualcosa di importante, ma se cominci a fare la CL, una, due volte, il fatturato aumenta, hai piu' potere d'acquisto, secondo me aumenti le possibilita' di poter fare qualcosa di molto importante.
Poi magari se arrivi in CL vinci cmq solo la coppa italia, ma almeno hai, appunto, accresciuto le Tue potenzialita'.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Magnopèl il 16 Apr 2013, 22:20
ti entrano soldi che ti permettono di fare un certo tipo di programmazione per il futuro.
Non si vince da un giorno all'altro qualcosa di importante, ma se cominci a fare la CL, una, due volte, il fatturato aumenta, hai piu' potere d'acquisto, secondo me aumenti le possibilita' di poter fare qualcosa di molto importante.
Poi magari se arrivi in CL vinci cmq solo la coppa italia, ma almeno hai, appunto, accresciuto le Tue potenzialita'.
mi stai dicendo cose che già so.. il punto è che secondo me certe cose le puoi fare non facendo il passo più lungo della gamba.. secondo me la Lazio di quest'anno poteva vincere l'Europa League e se posso scegliere tra il poter vincere quella e l'uscire al girone di Champions mi sembra chiaro cosa scelgo.. soldi o non soldi..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Se la domanda e': meglio arrivare in CL o non arrivarci? La risposta e' ovvia.

Se invece la domanda e' (come da titolo di topic): giusto snobbare le coppe per puntare tutto sulla qualificazione in CL? Allora la risposta cambia.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: silvia84 il 16 Apr 2013, 22:22
mi stai dicendo cose che già so.. il punto è che secondo me certe cose le puoi fare non facendo il passo più lungo della gamba.. secondo me la Lazio di quest'anno poteva vincere l'Europa League e se posso scegliere tra il poter vincere quella e l'uscire al girone di Champions mi sembra chiaro cosa scelgo.. soldi o non soldi..
Beh istintivamente è così, poi incontri i Collum e tutti i tuoi piani vanno a farsi benedire.
Sono sempre scelte rischiose, potremmo ancora rimanere col cerino in mano per dirla proprio in modo fiabesco e non usare altri termini.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: fabichan il 16 Apr 2013, 22:24
Se la domanda e': meglio arrivare in CL o non arrivarci? La risposta e' ovvia.

Se invece la domanda e' (come da titolo di topic): giusto snobbare le coppe per puntare tutto sulla qualificazione in CL? Allora la risposta cambia.
Ma poi... L'anno dopo che fai? Snobbi la champions per riqualificartici?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Comunque se arrivi terzo al girone di champions fai lo stesso l' Europa league non e' che una cosa escluda l' altra automaticamente

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: NineTenEightEight il 16 Apr 2013, 22:26
il napoli ad esempio l'anno della CL faceva giocare 11 giocatori diversi in campionato a ridosso di queste partite (perdendo sempre), però ha passato un girone infernale, ha rischiato di superare anche gli ottavi di finale, ha beccato 50 mln di euro di introiti, ha aumentato vertiginosamente il ranking, poi una volta usciti hanno recuperato punti in campionato e infatti ci sono arrivati dietro di 3/4 punti mi pare.
Insomma quando fai delle scelte poi deve anche dirti bene.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Magnopèl il 16 Apr 2013, 22:26
Beh istintivamente è così, poi incontri i Collum e tutti i tuoi piani vanno a farsi benedire.
Sono sempre scelte rischiose, potremmo ancora rimanere col cerino in mano per dirla proprio in modo fiabesco e non usare altri termini.
ci puoi rimanere cmq pur arrivando in Champions.. guadagni 20 milioni e poi prendi una beffa stile Zarate o fai come il Napoli che ne spende 10 per Britos.. e per giunta non vinci una fava lo stesso..

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: NineTenEightEight il 16 Apr 2013, 22:26

esatto. E il ranking cala...  :)

Citazione di: Ardaizinho il 16 Apr 2013, 22:29
Comunque se arrivi terzo al girone di champions fai lo stesso l' Europa league non e' che una cosa escluda l' altra automaticamente

Si', pero' poi devi farti eliminare a tutti i costi dalla Europa League perche' devi dare priorita' al campionato per cercare di riqualificarti in Champions'.
La storia del calcio italiano negli ultimi anni, praticamente.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Magnopèl il 16 Apr 2013, 22:29
il napoli ad esempio l'anno della CL faceva giocare 11 giocatori diversi in campionato a ridosso di queste partite (perdendo sempre), però ha passato un girone infernale, ha rischiato di superare anche gli ottavi di finale, ha beccato 50 mln di euro di introiti, ha aumentato vertiginosamente il ranking, poi una volta usciti hanno recuperato punti in campionato e infatti ci sono arrivati dietro di 3/4 punti mi pare.
Insomma quando fai delle scelte poi deve anche dirti bene.

E ti attacchi all'uccello comunque.
E l'anno prossimo il napoli come lo vedete? Per me perde Cavani, fa una figura barbina in Champions' e paga pure lo sforzo in campionato.
Non lo dico perche' voglio fare il veggente, sono i cicli del calcio italiano degli ultimi anni.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: fabichan il 16 Apr 2013, 22:33
E ti attacchi all'uccello comunque.
E l'anno prossimo il napoli come lo vedete? Per me perde Cavani, fa una figura barbina in Champions' e paga pure lo sforzo in campionato.
Non lo dico perche' voglio fare il veggente, sono i cicli del calcio italiano degli ultimi anni.
Onestamente non lo so, dipende da cosa fanno nel mercato. Già non vendendo Cavani avrebbero molto margine di movimento, figuriamoci con 60 mln in più. Certo dipende anche da come sostituiscono Cavani.
Cmq io cambeirei le ultime 3 stagioni della Lazio con quelle del napoli che un anno è arrivato agli ottavi di CL, l'anno dopo ha vinto la coppa italia e quest'anno probabilmente chiuderà secondo.
E aggiungo, noi non possiamo più fare confronti con i ciucci che hanno un fatturato quasi doppio del nostro.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Dalli a tare gli introiti del Napoli poi ne riparliamo...a furia di spendere anche bigon fara' una squadra forte.vai dal profeta ad offrire il rinnovo di fronte ad una champions e vedi se le cose sono diverse

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Mocambo il 16 Apr 2013, 09:41
Non se ne parla nemmeno. Dall'Europa League i gentiluomini dell'Uefa ci hanno gentilmente fatto uscire, non lo dimentichiamo. Vale sempre la pena di provarci, in ogni competizione.

ErGoDeTurone

*
Lazionetter
* 285
Va bene l'Europa quest'anno, ci siamo divertiti e poteva finire benissimo.
L'anno prossimo però mi farebbe piacere ci si dedicasse di più al campionato, diciamo che se non fosse che vorrebbe dire non vincere la Coppa Italia, spererei quasi di non andarci.
Serve un anno di svolta in cui si cerca di qualificarsi per la Champions dando un po' più di respiro ai giocatori. E siccome come detto, spero di vincere la Coppa Italia, l'Europa League la giocherei, ma con meno intensità. Certo che si pone il paradosso, in quanto snobbarla completamente è sbagliato perchè altrimenti i posti champions rimarranno sempre 3 e noi rischiamo di rimanerne sempre fuori.
La soluzione è una per me.
Vendere Hernanes cercando di incassare 25-30 milioni, comprare un giocatore da 10 milioni (Felipe Anderson) e almeno altri 6 giocatori da 5 milioni l'uno. La spesa sarebbe di circa 40 milioni, con la cessione di Hernanes, la svendita di qualche esubero, i soldi del mercato della stagione scorsa (non ne sono stati spesi, sarebbe un nostro diritto vedere il gestore rimediare) ce la si dovrebbe fare. Non fai il salto di qualità, ma almeno il salto di quantità sì.

Ovviamente vedremo arrivare forse Felipe Anderson, Perea e un parametro 0 e dovremo quasi esultare. E se non fosse che abbiamo un intero mercato di arretrato mi andrebbe anche bene. Ma sarebbe un po' poco visto il  poco fatto durante questo mercato estivo/invernale.

Vorrei vedere nel futuro e leggere gli acquisti della Lazio al 1 settembre: almeno mi potrei mettere il cuore in pace. Ma così è una lunga agonia, sempre pieno di speranze e di fiducia verso chi mi ha deluso fin troppe volte.

Scusate lo sproloquio ma questa gestione mi manderà in depressione, e mi viene quasi lo schifo per tutta l'importanza che do a questo sport. Rimpiango i tempi di Cragnotti, ero troppo piccolo per godermeli, vorrei aspettare l'estate con la sicurezza che arriveranno grandi campioni e la Lazio lotterà per i traguardi che si prefissa.

Discussione precedente - Discussione successiva