Forse Onazi non gioca "per una clausola del contratto"?

Aperto da Ro, 07 Nov 2012, 12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://notiziario.calciomercato.it/2012/10/21/calciomercato-lazio-esclusivo-la-strana-situazione-di-onazi/

Calciomercato Lazio, ESCLUSIVO: la strana situazione di Onazi

CALCIOMERCATO LAZIO ONAZI CONTRATTO RINNOVO / ROMA – Presenze in Serie A: 4. Presenze in Europa League: 4. Presenze nella Nazionale maggiore: 1. Palmares: argento nel Mondiale under-17 2009, argento nella Serie A Primavera. Numeri che incoronano Ogenyi Eddy Onazi tra i migliori giovani in Italia. Il centrocampista nigeriano dellaLazio, nato il 25 dicembre 1992, a dispetto dei suoi 19 anni è già un effettivo della squadra terza in classifica in Serie A, e fa parte della Nazionale del suo Paese, obiettivo che mediamente non viene raggiunto prima dei 22-23 anni. Un ragazzo che ha bruciato i tempi grazie al talento.

Onazi è un fervente cristiano: non perde occasione per dare merito a Dio della sua vita, del suo calcio, del suo futuro. Il futuro, appunto. Qui la sua storia divide e si divide: perché a dispetto dei numeri e di quanto prometta, Onazi gioca ancora con il contratto che firmò ai tempi della Primavera. Certo, la sua promozione in prima squadra è recente; in unaLazio che ha già a che fare con lo spinoso rinnovo contrattuale di Diakité, però, rischia di passare inosservata la strana situazione del nigeriano.

E' obbligatorio far sottoscrivere un nuovo accordo a un ragazzo fresco di calcio professionista? No, ovviamente. Soprattutto in tempi di crisi. Ma è giusto che uno coi suoi numeri e il suo potenziale debba percepire meno di 2000 euro in una delle maggiori società d'Europa? Questo può far discutere. Avere 19 anni ed essere circondato da calciatori milionari non può non creare suggestione.

Lui vorrebbe un contratto da meno di 300 mila euro annui. Nel suo attuale accordo, però, c'è una clausola che possiamo svelarvi in esclusiva: alla decima partita giocata in Serie A, Onazi andrà a guadagnare 100 mila euro a stagione. Inesclusiva possiamo svelarvi anche che la Lazio ha deciso di proporre una nuova offerta al giocatore: alla ventesima partita in Serie A Onazi vedrebbe crescere ulteriormente il suo ingaggio, ma con effetto a partire dal 2013/14, quando passerebbe da 100 a 150 mila euro. Il sunto: 100 mila euro questa stagione, 150 la prossima.

I conti dicono che Onazi potrebbe arrivare a percepire 150 mila euro fino al 30 giugno 2014, quando avrà 21 anni, ma anche quando scadrà il suo attuale contratto. Molti meno di quanti chiede da quando si è aggregato in prima squadra. Il suo agente, Kevin Fioranelli, si trincera dietro il silenzio: dice di non poter parlare, la situazione è delicata. Le parti giocano un braccio di ferro in sordina, mediaticamente oscurato dal più controverso caso Diakité. Sperando in un esito diverso. Una volta tanto.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Ma scusate eh. Io mi appello alla vostra intelligenza e buon senso.

Davvero pensate che dietro al poco utilizzo di Onazi ci sia la volontà di risparmiare 100k€? Secondo voi, una società come la Lazio si fa remore e scrupoli per pagare 100k€ all'anno a Onazi? Anzi...a quel punto gli conviene. Nell'articolo c'è scritto che il ragazzo ne chiede 300k€, gli facciamo giocare 10 partite e rinnoviamo a 100k€...un affare.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
la clausola era già conosciuta, altro che esclusiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io dopo un inizio in cui lo si è fatto giocare subentrare spesso e anche giocare non si è visto più...per me il problema è tecnico a me non ha mai entusiasmato nelle apparizioni...ha spesso sbagliato agganci semplici troppo confusionario mi è sembrato quelle volt in cui è entrato.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
ok che l'unico modo per le società per avere un pò di forza contrattuale è quello di "epurare" i propri giocatori
ma sta situazione ha del surreale
prima pandev
poi deldesma
poi diakitè
poi onazi
e che [...]...
possibile che non si riesca a ragionare a "lungo termine"?
nel senso: rinnovi a quanto vogliono diakitè ed onazi e poi nel caso li metti sul mercato!

altro discorso per
matuzalem
che invece paga i suoi errori e solo quelli

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: dani2110 il 07 Nov 2012, 12:21
Ma scusate eh. Io mi appello alla vostra intelligenza e buon senso.

Davvero pensate che dietro al poco utilizzo di Onazi ci sia la volontà di risparmiare 100k€? Secondo voi, una società come la Lazio si fa remore e scrupoli per pagare 100k€ all'anno a Onazi?

Beh a quanto abbiamo capito un pò tutti sul rinnovo di Mobido ballano 250 mila euro...(più o meno)

Comunque non ho aperto il topic per fare polemica ma solo per sentire le opinioni di tutti voi, poi ognuno come sempre si farà la sua idea

Mi chiedo solo perchè è sparito e non mi sembra che ha giocato male quando è stato chiamato in causa
Cosa dovremmo dire di Cavanda allora?

Citazione di: fabrizio1983 il 07 Nov 2012, 12:25
io dopo un inizio in cui lo si è fatto giocare subentrare spesso e anche giocare non si è visto più...per me il problema è tecnico a me non ha mai entusiasmato nelle apparizioni...ha spesso sbagliato agganci semplici troppo confusionario mi è sembrato quelle volt in cui è entrato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Mi chiedo solo perchè è sparito e non mi sembra che ha giocato male quando è stato chiamato in causa

Altro ruolo?   :)

Citazione di: Monteverde74 il 07 Nov 2012, 12:25
possibile che non si riesca a ragionare a "lungo termine"?
nel senso: rinnovi a quanto vogliono diakitè ed onazi e poi nel caso li metti sul mercato!

non conosco abbastanza Onazi, ma Diakite sì.
Il nostro Modibo può interessare a diverse squadre ma probabilmente pagando poco o niente il cartellino e potergli poi garantire un milioncino netto all'anno.

con il contratto nuovo é facile che rimanga qui. Ed entro pochi mesi al primo errore si ricomincerebbero a chiamarlo ''zavorra'' come fino a un anno fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pillgrim

*
Lazionetter
* 396
TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Credo che con il rientro di Brocchi per Onazi ci sia ancora meno spazio; mi pare che il mister lo schierasse come vice Gonzalez giusto?

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
per me resta un mistero il mancato utilizzo dopo l'egregia prova a londra

domani vedremo  ;)

non mi sembra uno che non si impegni
inoltre è stato convocato per la sua nazionale
petko non è sstato molto chiaro quando ha dovuto dire qualcosa....... :(

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: TomYorke il 07 Nov 2012, 12:39
Credo che con il rientro di Brocchi per Onazi ci sia ancora meno spazio; mi pare che il mister lo schierasse come vice Gonzalez giusto?

si ma forse è il miglior vice ledesma che abbiamo

Contenuto sponsorizzato

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
ma per aprire questi post non potete aspettare 11 novembre dopo le 17?è proprio necessario aprirli in questa settimana? :since :since :since :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: lory61 il 07 Nov 2012, 12:42
ma per aprire questi post non potete aspettare 11 novembre dopo le 17?è proprio necessario aprirli in questa settimana? :since :since :since :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

è necessario, Ro voleva sapere urgentemente le nostre opinioni:

Citazione di: Ro il 07 Nov 2012, 12:32
Comunque non ho aperto il topic per fare polemica ma solo per sentire le opinioni di tutti voi, poi ognuno come sempre si farà la sua idea

:lol:

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 07 Nov 2012, 12:38
Altro ruolo?   :)

Grazie intenditore di calcio non lo sapevo
Comunque Onazi quando ha giocato non mi sembra che abbia demeritato, mi ricordo la prestazione di Londra per fare un esempio eppure l'ha sempre utilizzato poco questo giocatore, parliamo di turnover ecc eppoi un giovane così non lo fai rigiocare?Non mi sembra che a centrocampo abbiamo grandissime riserve, quindi su un giovane di prospettiva e di personalità ci punterei no?
Veniamo a Cavanda, non mi ricordo una buona prestazione eppure lo fa giocare, potrebbe mettere Scaloni, lasciarci Lulic, Zauri e addirittura spostare Konko su quella fascia eppure mi sembra che su questo ragazzo ci punta

Ora ti torna come logica?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
un tifoso Laziale, per come la vedo io, dovrebbe essere infastidito da un articolo del genere anziché postarlo: scritto male, pieno di inesattezze e con intento chiaramente polemico. ci lamentiamo dei media ma poi abbocchiamo sempre all'amo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Beh a quanto abbiamo capito un pò tutti sul rinnovo di Mobido ballano 250 mila euro...(più o meno)

Si ma credo che tu sia abbastanza sveglio da capire che su Diakitè ballano 250k€ su un contratto però di 750k€/1Mln...è un po diverso, non credi?

Pensare che la Lazio si stia privando di un calciatore che può far comodo solo perchè non vuole rinnovare automaticamente il contratto è na roba a cui non ci credo che qualcuno possa dare credito. Anche perchè ripeto, il giocatore chiede 300k (cosi pare), se rinnoviamo a 100k sarà meglio, no?

Onazi non gioca perchè evidentemente non è pronto, forse anche fisicamente. Se non sbaglio poco tempo fa in un'intervista lui stesso disse che non era al 100% del recupero di un suo infortunio...magari sta lavorando per sanare quella situazione o magari Petkovic non si fida.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: lory61 il 07 Nov 2012, 12:42

C'hai ragione bloccamo tutti i topic e  tutte le sezioni del forum e discutiamo solo sul derby
Ora mando un messaggio ai moderatori

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: nordest2 il 07 Nov 2012, 12:42
si ma forse è il miglior vice ledesma che abbiamo

Mi pare che il mister non la pensi così, infatti non l'ha mai schierato in quella posizione.
Non credo che possiamo decidere noi quale sia il miglior ruolo per Onazi.

eagle91

*
Lazionetter
* 258
secondo me deve ancora crescere molto, nelle sue apparizioni non mi ha mai impressionato.

Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva