forse qualcuno con capelli argentati ricordera'.....

Aperto da aldo54, 27 Ago 2011, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

aldo54

*
Lazionetter
* 499
Quando , vendemmo un certo Massa, che con un po' di similitudine si potrebbe paragonare a ZaRATE, prendemmo dalla stessa  Inter , un certo Frustalupi, e che successe? tutti inc...ti ma alla fine del campionato arrivammo primi...   .
Ora , con tutto il rispetto , se Zarate si convince , CHE PUR SE BRAVO, NON E' INDISPENSABILE, e che se vuole qualcosa, deve guadagnarsela come tutti, allora che rimanga pure, alla faccia della cabala, altrimenti pazienza.
Morale della favola: in un modo o nell'altro a noi laziali ci potrebbe andare bene.
CHE NE PENSATE?
P.S
se pensate di inserirlo nel topic di Zarate , va bene lo stesso.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: aldo54 il 27 Ago 2011, 17:46
Quando , vendemmo un certo Massa, che con un po' di similitudine si potrebbe paragonare a ZaRATE, prendemmo dalla stessa  Inter , un certo Frustalupi, e che successe? tutti inc...ti ma alla fine del campionato arrivammo primi...   .
Ora , con tutto il rispetto , se Zarate si convince , CHE PUR SE BRAVO, NON E' INDISPENSABILE, e che se vuole qualcosa, deve guadagnarsela come tutti, allora che rimanga pure, alla faccia della cabala, altrimenti pazienza.
Morale della favola: in un modo o nell'altro a noi laziali ci potrebbe andare bene.
CHE NE PENSATE?
P.S
se pensate di inserirlo nel topic di Zarate , va bene lo stesso.
aldo... io me lo ricordo.... ma ogni volta che si vende un giocatore importante esce fuori sta storia  ;)..... questo tipo di cose sono uniche, spesso irripetibili o comunque accadono rarissimamente.
Io che continuo a pensare a zarate come un talento che è sul punto di esplodere defitivamente ammetto pero' che è probabilmente inutile tenerlo qui a roma, penso che il suo rapporto con l'allenatore non sia piu' ricucibile, si è parlato troppo! Quindi si venda e si cerchi di ricavarci il piu' possibile perche' c'è il rischio che l'anno prossimo varra ancor meno, un po' perche' giochera poco ed un po' perche il carattere di zarate è quello che è... non è certo uno nelle difficolta' esce fuori.. quindi si venda ma sperare nell'effetto "MASSA" no... non ci credo!

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Massa gli allacciava le scarpe a Zarate...
Al massimo poteva essere un simil Foggia

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: kiraly il 27 Ago 2011, 18:06
Massa gli allacciava le scarpe a Zarate...
Al massimo poteva essere un simil Foggia

Tu lo hai visto giocare Peppiniello Massa per fare una affermazione del genere?
Io ho visto giocare entrambi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Ulissechina il 27 Ago 2011, 18:20
io lo ricordo poco, molto poco (avevo 10 anni quando ando' via) ma se guardo il suo curriculum vedo che come seconda punta ha fatto una sola buona stagione di B all'inter non mi sembra abbia inciso cosi come a napoli.. forse non era proprio.... un fenomeno  ;)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

quando fu venduto Massa però arrivarono immediatamente quelli che costituirono l'ossatura per un campionato straordinario , senza contare che avevi in rampa di lancio un ragazzo che l'anno dopo contribuì allo Scudetto , oggi la situazione è molto differente e la squadra è costruita per dare risultati subito vista l'età media ,

per trovare un'analogia bisognava vendere Zarate e con il ricavato migliorare l'organico subito , non mi sembra quello che sta succedendo , anzi ,

dal solito progetto INAIL sembra siamo passati al progetto INPS ,

senza risultati avremo tanti pensionati a Formello

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Io lo darei al genoa in cambio di Palacio.

E lo farei di corsa.

Klose
Cissè      Hernanes         Palacio

E poi che volete.....io per Palacio ci rimasi male che non arrivò  :D

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
ma perche' quanto eravamo tutti incazzati quando vendemmo vieri all'inter e arrivo' quella vecchia pippaccia di simeone?

e poi e' stata scritta la storia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
con i soldi di Vieri arrivarono altri giocatori non solo Simeone , Veron su tutti

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Non scherziamo, Massa era un buon giocatore ma Frustalupi era un fuoriclasse. Si può sperare che si ripeta un abbaglio simile da parte dell'Inter ma non vedo proprio quale sarebbe il fuoriclasse che ci darebbero in cambio di Zarate.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: ale_nesta il 27 Ago 2011, 19:29
Io lo darei al genoa in cambio di Palacio.

E lo farei di corsa.

Klose
Cissè      Hernanes         Palacio

E poi che volete.....io per Palacio ci rimasi male che non arrivò  :D

La storia è curiosa.
Quando trattavamo entrambi ci fu un topic in cui ci si chiedeva se fosse meglio Zàrate o Palacio. Dopo il primo anno di Mauro alla Lazio qualcuno ritirò su il topic e il paragone sembrava quasi grottesco: un netter - non ricordo chi - commentò qualcosa del tipo "madai, paragonare Zàrate con un dilettante qualsiasi".
Ora, dopo un paio d'anni, la prospettiva pare quasi ribaltata...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Se diamo Zarate all'Inter difficile ci dia Cambiasso e soldi cash, diciamo 12.
Solo in questa maniera si ripeterebbe l'affare-Massa.

Anzi, si supererebbe, perché poi con la cessione di Floccari e questi 12 ml. ti vai a prendere pure Pianic o Vargas e ti avanzerebbe pure qualcosa.

E siccome appunto é difficile io me lo terrei. Con 3 competizioni giocherà tanto, può sbocciare definitivamente.
Mi sono convinto che dipende da lui, é lui che va in campo ed é lui che ha il pallino in mano.

Citazione di: Dusk il 27 Ago 2011, 22:04
La storia è curiosa.
Quando trattavamo entrambi ci fu un topic in cui ci si chiedeva se fosse meglio Zàrate o Palacio. Dopo il primo anno di Mauro alla Lazio qualcuno ritirò su il topic e il paragone sembrava quasi grottesco: un netter - non ricordo chi - commentò qualcosa del tipo "madai, paragonare Zàrate con un dilettante qualsiasi".
Ora, dopo un paio d'anni, la prospettiva pare quasi ribaltata...

Preziosi vuole 10, Lotito minimo 18. Almeno come richieste stiamo come nel 2008.

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Ulissechina il 27 Ago 2011, 18:20
L'ho visto giocare dopo il periodo da noi.,
A parte che i giocatori di 40-30-20 anni fa sono imparagonabili a quelli di oggi (il piu veloce sembrerebbe lentissimo) io il paragone non le vedo proprio.
Poi per carita opinioni..
Per me se devi paragonare Zarate potresti mettere il primo (quelli da noi) Michael Laudrup..
Cioe giocatore di talento con giocatore di talento (Laudrup divenne poi un campione)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non conosco Massa, non ero neanche nato al tempo, ma so che Frustalupi era importante e che la Lazio veniva da un precedente campionato in cui mancò lo scudetto per poco, anche un pò rubacchiato dalla Juve tanto per cambiare...

Stessa cosa nel 2000, quella Lazio l'anno prima mancò lo scudetto per poco, anche lì un pò rubacchiato dal Milan... e aveva anche vinto la Coppa delle Coppe, e acquistò Simeone e Veron.

La Lazio attuale viene da un 5° posto a pari punti con la 4° in classifica, è stata parecchio rinforzata e si parla anche di puntare a vincere l'Europa League, ma in campionato si parla sempre di 3° posto come risultato più realistico, e di certo non sarebbero Lugano e Palacio a farti vincere lo scudetto...

Ma poi Palacio sarebbe più forte di Zarate adesso? A me sembra che anche Palacio ha fatto 9 goal in campionato, ma giocando molto più spesso da punta a differenza di Zarate... e ha 29 anni.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Un po' di ordine, per favore! Nel 73 avevo 19 anni!

Stagione 72/73
La Lazio torna in serie A. Ha un buon centravanti ed un buon difensore centrale (libero, si diceva all'epoca)| Chinaglia e Wilson, entrambi arrivati dall'Internapoli un paio di anni prima, anche con i soldi ricavati dalla vendita all'Inter di Ghio (sacrificio necessario). Nell'estate del 1972 il presidente Lenzini decide di cedere all'Inter L'ala Massa (anch'esso proveniente dall'internapoli) in cambio di Frustalupi e milioni. Con quei milioni Sbardella acquista Pulici, Re Cecconi e Garlaschelli.

Il primo anno arriviamo terzi (all'ultima giornata, con sorpasso della Juve, vincente a Roma con le merde, sul Milan, sconfitto a Verona) per un gol di Damiani nel finale.

Il second anno cambiamo poco: Petrelli al posto di Facco e D'Amico al posto di Manservisi .... Ed è scudetto!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
PS.   I miei capelli sono MOLTO argentati!

CrazyEagle

Visitatore
Io resto dell'idea che Zarate alla fine resterà alla Lazio perchè non credo proprio che esista una squadra disposta a spendere 18-20 milioni per prenderlo (e quando Lotito stabilisce un prezzo non lo abbassa neanche se piangi in turco, nun ce so caxxi).
Resterà da noi e, checchè se ne dica, avrà l'ennesima occasione per rilanciarsi, soprattutto alla luce del fatto che quest'anno c'è l'Europa League e quindi ci sarà più spazio per tutti. Speriamo sia la volta buona, daje Maurì!!!

Karl-Heinz-Riedle

*
Lazionetter
* 342
Vendere giocatori del calibro di Zarate non è mai facile sopratutto perchè da tifosi tendiamo a sopravvalutare i nostri calciatori e a sminuire quelli degli altri. Non se pò esse tifosi e obiettivi allo stesso tempo e chi dice di esserlo mente sapendo di mentire :D

La verità (per me amara perchè sono zaratiano) è che Mauro quà ha dei problemi di varia natura arrivati a 'sto punto bisogna rischiare e scegliere la busta a sorpresa (cioè un altro calciatore al posto suo) o anche soldi cash (che ci permettano, quando sarà il momento e pianificando, magari a gennaio, di puntellare la squadra nei sottori dove siamo più carenti)

Contenuto sponsorizzato

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Trovare qualcuno che ci dia 3-4 grandi calciatori per Zarate sarebbe un miracolo.
Ah gia', Massa gli allacciava le scarpe...

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: kiraly il 27 Ago 2011, 23:39
L'ho visto giocare dopo il periodo da noi.,
A parte che i giocatori di 40-30-20 anni fa sono imparagonabili a quelli di oggi (il piu veloce sembrerebbe lentissimo) io il paragone non le vedo proprio.
Poi per carita opinioni..
Per me se devi paragonare Zarate potresti mettere il primo (quelli da noi) Michael Laudrup..
Cioe giocatore di talento con giocatore di talento (Laudrup divenne poi un campione)

Ma hai presente Laudrup??? Cioe' quello che ha giocato nella Juve di Platini, nel Barca e nel Real? Quello campione d'Europa con la Danimarca???
Io davvero non capisco da dove nascano certi paragoni.

Discussione precedente - Discussione successiva