Forza Lazio

Offline Tarallo

111509
Re:Forza Lazio
« Risposta #2960 il: 06 Gen 2024, 00:05 »
Vista la prima. Pure un cinico come me si appassiona. E alla terza già so che piangerò. Bello vedere la Lazio discussa a questi livelli. Bello vedere lo stadio di Lazio-Verona, Lazio-Foggia, Lazio-Juve e tutte le altre e sapere che c’era un bambino in Tevere Non Numerata insieme allo zio che si emozionava. La retorica dei matti violenti decisamente abusata, ma vabbè. Si trovano anche un paio di aneddoti che io non conoscevo o ricordavo.
« Risposta #2961 il: 06 Gen 2024, 01:25 »
Personalmente aspetto di vedere e altre due puntate per esprimere un giudizio più ad ampio respiro. Per ora direi che sembra ben fatto, soprattutto nel aver ampliato le voci dei protagonisti (diretti o indiretti) dell'epoca e nel aver tirato fuori qualche aneddoto nuovo o non del tutto raccontato.

Seppur in attesa di un giudizio definitivo in generale credo che il documentario fatto a suo tempo da "Sfide" resta il migliore nel suo genere. Ma staremo a vedere.

Offline spook

*
10839
« Risposta #2962 il: 06 Gen 2024, 10:14 »
Vista la prima. Pure un cinico come me si appassiona. E alla terza già so che piangerò. Bello vedere la Lazio discussa a questi livelli. Bello vedere lo stadio di Lazio-Verona, Lazio-Foggia, Lazio-Juve e tutte le altre e sapere che c’era un bambino in Tevere Non Numerata insieme allo zio che si emozionava. La retorica dei matti violenti decisamente abusata, ma vabbè. Si trovano anche un paio di aneddoti che io non conoscevo o ricordavo.

Una lacrimuccia quando Nanni si è emozionato parlando di Maestrelli mi è scappata... E con Oddi mi sono fatto un paio di risate di gusto...

Online tommasino

21437
« Risposta #2963 il: 06 Gen 2024, 11:21 »
Se posso trovare un difetto a questa prima puntata: avrei gradito qualche riferimento al furto subito all’ultima giornata del 73, con la storia di anzalone e l’as mafia.
Dite che sarebbe stato troppo per sky?
« Risposta #2964 il: 06 Gen 2024, 11:24 »
Una lacrimuccia quando Nanni si è emozionato parlando di Maestrelli mi è scappata... E con Oddi mi sono fatto un paio di risate di gusto...

Tra l'altro negli altri documentari (in primis quello di Sfide) Nanni non era mai apparso (o almeno io non me lo ricordo). Tant'è che personalmente mi ero chiesto se fosse una sua precisa scelta o se c'era dell'altro. Vederlo ieri tra i vari interventi mi ha fatto sinceramente piacere.

Oddi è un grande. Personalmente lo apprezzo anche nella veste di opinionista radiofonico. Di certo è un laziale vero.

Offline spook

*
10839
« Risposta #2965 il: 06 Gen 2024, 11:52 »
Se posso trovare un difetto a questa prima puntata: avrei gradito qualche riferimento al furto subito all’ultima giornata del 73, con la storia di anzalone e l’as mafia.
Dite che sarebbe stato troppo per sky?

Basta vedere in quali orari hanno programmato la serie... Se fosse stata l'AS Mafia andava in prima serata...

Offline zorba

10370
« Risposta #2966 il: 07 Gen 2024, 17:59 »

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

Offline richard

16817
« Risposta #2967 il: 08 Gen 2024, 13:29 »

Offline zorba

10370
« Risposta #2968 il: 08 Gen 2024, 13:34 »
Oggi a partire dalle 15,00 (leggo) festeggiamenti per l'anniversario a piazza della Libertà.

Chi di voi andasse di persona potrebbe gentilmente postare qui le foto, video o comunque riportare testimonianze per dar modo anche a noi lontani da Roma di vivere questi momenti di celebrazione del "nostro" compleanno?!?

Grazie!!!

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

Offline zorba

10370
« Risposta #2969 il: 09 Gen 2024, 18:07 »

« Risposta #2970 il: 10 Gen 2024, 20:37 »
Stasera conta solo la Vittoria.
Le polemiche lasciamole a loro :since :since :since :since :since :since :asrm :asrm

Offline zorba

10370
« Risposta #2971 il: 11 Gen 2024, 05:38 »
E vittoria fu!

:since :since :since :since :since

Offline Palo

13968
« Risposta #2972 il: 11 Gen 2024, 07:08 »
FORZA LAZIO!!
ROMAMMERDA!!

Online jp1900

7997
« Risposta #2973 il: 11 Gen 2024, 08:14 »
Ma che bella giornata. Forza Lazio!  :since :asrm
« Risposta #2974 il: 11 Gen 2024, 10:46 »

Online arturo

14841
« Risposta #2975 il: 16 Gen 2024, 17:15 »
Tra l'altro negli altri documentari (in primis quello di Sfide) Nanni non era mai apparso (o almeno io non me lo ricordo). Tant'è che personalmente mi ero chiesto se fosse una sua precisa scelta o se c'era dell'altro. Vederlo ieri tra i vari interventi mi ha fatto sinceramente piacere.

Oddi è un grande. Personalmente lo apprezzo anche nella veste di opinionista radiofonico. Di certo è un laziale vero.
vista la seconda puntata , la commozione di Badiani mi ha ucciso... :cry: :cry:

Online jp1900

7997
« Risposta #2976 il: 23 Gen 2024, 14:58 »

Offline zorba

10370
« Risposta #2977 il: 23 Gen 2024, 18:14 »
Visto proprio ora, bello.
Scusate l'ignoranza ma chi è il protagonista voce narrante?
E' anche lui qua su Lazionet?

Offline Quintino

*
1146
« Risposta #2978 il: 23 Gen 2024, 20:47 »
Questo ingenuo signore riesce a dire cose sbagliate con la tranquillità più disarmante. Vi prego, fratelli, non credete ad una parola di quello che racconta. Dopo 10 secondi dice che Prati nasce sulla sponda sinistra del Tevere. Lo ribadisce di nuovo poco dopo. Afferma che piazza della Libertà  nasce nel 1903 e che prima era assimilata a Piazza Cavour (!!). Nella Guida Monaci del 1896 ci sono negozi e uffici che hanno già come indirizzo piazza della Libertà. Uno dei Fondatori (Venier) abitava in Piazza della Libertà n. 12 nel 1898. I colori della bandiera greca non c'entrano niente con la Lazio. I colori, come pure l'aquila, appaiono nel 1904 su iniziativa di Ballerini che Ancherani prontamente condivide. La foto del Pippa Nera che il tipo mostra nel filmato è una fake romanista smascherata da LW 3 anni fa. In una versione successiva, simpaticamente, i riommers tra i presunti atleti laziali che stanno in posa davanti al falso Pippa Nera ne mette uno che sta al PC. Ancora con la storia della Lazio che non si poteva chiamare Roma perché c'era una legge che lo impediva? Questo signore ignora che il 9 gennaio 1900 a Roma c'erano 10 società sportive che avevano il termine Roma nel nome. Come poteva essere vietato? Il perché ci chiamiamo Lazio lo spiega a chiare lettere il grande presidente Fortunato Ballerini che nel suo discorso di commiato del febbraio 1922 (che LW possiede in originale) ne dà una motivazione razionale, assoluta e definitiva. Oppure, estratto dal giornale ufficiale della S.S. Lazio sempre del 1922, il discorso del generale Francesco Graziani, alto dirigente sociale, che ribadisce e rafforza le motivazioni originarie balleriniane.
Ragazzi, c'è gente che studia nel dettaglio la genesi della Lazio da 17 anni con serietà e passione. Sull'argomento specifico del mito di fondazione hanno scritto un libro che la S.S. Lazio Generale ha fatto suo e condivide. https://159.69.14.80/wiki/L%C3%AC_dove_la_Lazio_nacque_-_Dal_barcone_di_Luigi_Del_Bigio_alla_panchina_di_Piazza_della_Libert%C3%A0

Offline Palo

13968
« Risposta #2979 il: 02 Feb 2024, 18:31 »
Lo urlava mio nonno e lo urleranno le mie nipoti.

FORZA LAZIO!

A prescindere!!!