Francesco Acerbi (topic ufficiale)

0 Utenti e 64 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2540 il: 06 Ott 2021, 09:42 »
Leggo, che si è montato, che è distratto, che i soldi etc.etc. ......
vi ricordo che acerbi è prossimo ai 34 anni eh, non tutti giocano fino a 40, soprattutto 3 partite a settimana!!!! Magari sarebbe il caso di far rifiatare anche lui come leiva, qui si fa riprender fiato a gente con meno di 30 anni ( vedi lupo e sms) e lui mai!!! Di sicuro non sara piu quello di 4 anni fa, ma certo che giocarle tutte tutte tutte, a quell'eta' ( ripeto, non tutti giocano fino a tarda eta') di sicuro non aiuta!

Offline robylele

*****
36633
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2541 il: 06 Ott 2021, 09:54 »
Pari no ma a un livello simile sicuramente si.
Il Napoli ha Osimehn Politano Insigne con dietro Lozano Ounas Mertens Petagna. A centrocampo ha Zielinski Ruiz Anguissa, ma anche Elmas Demme, in difesa ha Manolas dietro a Rrahmani e Koulibaly. Sono corti sui terzini e infatti hanno rotto le balle al DS e a Spalletti su sta cosa.
Il Milan sta dimostrando di avere alternative ultracompetitive. In difesa dietro a Tomori e Kjaer ci sta Romagnoli (che qui da noi sarebbe il faro della difesa), dietro Calabria c'è Kalulu. Certo dietro Hernandez hanno meno alternativa, ma poi a centrocampo hanno di nuovo 3 ottimi giocatori per 2 posti (Kessie, Tonali, Bennace) e in attacco hanno mille alternative (Rebic, Leao, Saelemakers, Ibra Giroud, Diaz).
L'inter neanche mi metto a discuterne quante alternative ha (il primo panchinaro in attacco era titolare da noi per 3 anni).
L'Atalanta di alternative ne ha 1000 lo stesso.
Insomma ovviamente non sempre i giocatori sono uguali ai top (altrimenti non sarebbero top), ma un conto è passare da SMS a AkAk o da Ciro a Muriqi e un altro passare da Dybala a Kean e da De Roon a Koopmeiners.

Si, ma che c'entra con Acerbi tutta la tua solita lagna? Acerbi ha Radu dietro e tu scrivi Kalulu?
Tra l'altro il sostituto di SMS e' Basic e Manolas e' fuso.
Romagnoli da noi farebbe il faro?
Questo lo dici tu, cosi' come dici che la terza punta dell'Inda, il povero sanchez, sarebbe stato per 3 anni titolari quando pure Caicedo ha fatto meglio e di tanto.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2542 il: 06 Ott 2021, 09:57 »
Si, ma che c'entra con Acerbi tutta la tua solita lagna? Acerbi ha Radu dietro e tu scrivi Kalulu?
Tra l'altro il sostituto di SMS e' Basic e Manolas e' fuso.
Romagnoli da noi farebbe il faro?
Questo lo dici tu, cosi' come dici che la terza punta dell'Inda, il povero sanchez, sarebbe stato per 3 anni titolari quando pure Caicedo ha fatto meglio e di tanto.
Nell'ordine:
1) tu hai chiesto se le altre squadre hanno riserve all'altezza quindi ho risposto a quello
2) Acerbi ha dietro Radu che non gioca difensore centrale dal 2015 credo, io ho generalmente detto che Kalulu è la riserva di Calabria invece per dire che è un'alternativa di livello
3) Si Romagnoli da noi sarebbe il faro della difesa
4 ) La 3a punta dell'Inter è Correa che da noi ha fatto il titolare 3 anni, confermo. Forse non ti eri accorto

Offline robylele

*****
36633
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2543 il: 06 Ott 2021, 10:05 »
Nell'ordine:
1) tu hai chiesto se le altre squadre hanno riserve all'altezza quindi ho risposto a quello
2) Acerbi ha dietro Radu che non gioca difensore centrale dal 2015 credo, io ho generalmente detto che Kalulu è la riserva di Calabria invece per dire che è un'alternativa di livello
3) Si Romagnoli da noi sarebbe il faro della difesa
4 ) La 3a punta dell'Inter è Correa che da noi ha fatto il titolare 3 anni, confermo. Forse non ti eri accorto

Nell'ordine: io non ti ho chiesto niente tranne cosa c'entra Acerbi con la tua consueta lagna.

Radu centrale per me e' meglio di Kalulu, demiral e kumbulla, cosi' come per te Romagnoli sarebbe un faro al posto del nazionale Acerbi o di Luis Felipe.

Correa e' arrivato a Milano per via di Inzaghi, cosi' come per via di Inzaghi e' stato titolare, anche se spesso gli preferiva Caicedo.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2544 il: 06 Ott 2021, 10:16 »
Acerbi non ha un sostituto idoneo, cosi come Ciro, la società almeno per loro poteva evitare di BUTTARE al cesso quasi 30 mln. per Vavro e Mariqui??? per non parlare di Durmisi e compagnia bella che abbiamo sul groppone, giusto???

Offline kurt

*****
6836
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2545 il: 06 Ott 2021, 10:17 »
Quello che non capisco è perché debba giocare sempre anche a fronte di un evidente calo di prestazioni: almeno un paio le poteva fare Radu tranquillamente (fin'ora non è che abbiamo affrontato chissà quali squadroni), Radu che potrebbe fare il terzino un po' più bloccato e dare il cambio ogni tanto a Hysaj (anche lui le gioca tutte e prima o poi scoppia), specie se sull'altra fascia c'è Lazzari che spinge e che difensivamente è nullo.

Offline robylele

*****
36633
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2546 il: 06 Ott 2021, 10:23 »
Acerbi non ha un sostituto idoneo, cosi come Ciro, la società almeno per loro poteva evitare di BUTTARE al cesso quasi 30 mln. per Vavro e Mariqui??? per non parlare di Durmisi e compagnia bella che abbiamo sul groppone, giusto???

Acerbi ha Radu come sostituto
 quindi hai sbagliato topic, ce ne sono molti in cui si danno consigli preziosi alla societa'

Offline rocchigol

*****
13820
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2547 il: 06 Ott 2021, 10:26 »
x me romagnoli non verra' mai. Capirai... a parametro zero e con Raiola ce lo vedo proprio a trattare con Lotito.

Offline robylele

*****
36633
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2548 il: 06 Ott 2021, 10:33 »
x me romagnoli non verra' mai. Capirai... a parametro zero e con Raiola ce lo vedo proprio a trattare con Lotito.

Si, piu' probabile che si accasi a Cagliari, come hanno fatto rugani e godin
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2549 il: 06 Ott 2021, 10:41 »
Acerbi ha Radu come sostituto
 quindi hai sbagliato topic, ce ne sono molti in cui si danno consigli preziosi alla societa'
Scusate ma mi spiegate perché la considerazione su Reina "ma credete che Inzaghi e Sarri sono scemi che lo mettono titolare? Volete capirci più di loro?" e che quindi gioca sempre perché Strakosha lo vedono in settimana che è scarso e quindi non gioca e non dobbiamo rompere non deve valere per Radu centrale per cui ben 4 o 5 allenatori non lo vedevano mai come centrale e anche Sarri non gli ha fatto manco iniziare il riscaldamento?
Che Radu può giocare centrale lo supponiamo e lo speriamo, ma fino ad ora un Kalulu qualsiasi per i fatti che abbiamo a disposzione è meglio come riserva. Su Romagnoli non mi pronuncio proprio: non mi fa impazzire ma rispetto a Luiz Felipe è a un livello superiore. Poi magari andrà a Cagliari, vedremo.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2550 il: 06 Ott 2021, 11:11 »
Acerbi ha Radu come sostituto
 quindi hai sbagliato topic, ce ne sono molti in cui si danno consigli preziosi alla societa'
Acerbi ha Radu come sostituto, bene, stiamo a posto,,,

Offline PARISsn

*****
20997
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2551 il: 06 Ott 2021, 11:26 »
per me contro l'inter il sostituto di Acerbi sara' Vavro, per contrastare Dzeko sulle palle alte

Offline mdfn

*
2134
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2552 il: 06 Ott 2021, 11:32 »
A Bologna ha perso la squadra, non siamo proprio entrati in campo. Non ha senso parlare dei singoli.

Acerbi s'è innervosito. Prima la frustrazione della partita che sfugge, poi ha preso qualche colpo da Arnautovic. Se n'è lamentato con l'arbitro, l'arbitro ha fatto finta di niente; allora ha provato a rifarsi su Arnautovic (sbagliando), solo che l'arbitro stavolta è intervenuto e a quel punto Acerbi ha sbroccato. Io l'ho vista così.
Non deve succedere, a volte succede.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2553 il: 06 Ott 2021, 11:34 »
A Bologna ha perso la squadra, non siamo proprio entrati in campo. Non ha senso parlare dei singoli.

Acerbi s'è innervosito. Prima la frustrazione della partita che sfugge, poi ha preso qualche colpo da Arnautovic. Se n'è lamentato con l'arbitro, l'arbitro ha fatto finta di niente; allora ha provato a rifarsi su Arnautovic (sbagliando), solo che l'arbitro stavolta è intervenuto e a quel punto Acerbi ha sbroccato. Io l'ho vista così.
Non deve succedere, a volte succede.
Su questo sono molto d'accordo. Sicuramente il rendimento di Acerbi è in calo rispetto a 2 anni fa, ma se la squadra naufraga lui comunque ne risente tanto e ha fatto una fesseria. Anche il fortissimo Koulibaly l'anno scorso e quello prima quando la squadra sbandava ha fatto belle fesserie.

Offline Rainman

*
2386
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2554 il: 06 Ott 2021, 12:19 »
Da parte mia massimo sostegno finche indosserà questa maglia, ma dalla sua intervista in Nazionale sul contratto, mi è un po' sceso nella considerazione.
A parte il discorso sulla considerazione (che comunque condivido), anche dal punto di vista della concentrazione e del rendimento c'è un Acerbi prima di quell'intervista e un Acerbi dopo quell'intervista. E a me sembrano quasi due giocatori diversi. Chissà cos'è successo e cosa mi sfugge. O forse prima insonsciamente gli perdonavo più facilmente eventuali svarioni e dopo sono diventato più intransigente... boh?
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2555 il: 06 Ott 2021, 12:20 »
Per me, semplicemente non può giocare sempre, evidentemente non me è più in grado fisicamente, uno come lui, che fa del fisico l'arma arma migliore non c'è la fa più.... Dopodiché, questo è il suo topic e non mi interessa chi lo deve sostituire e dargli respiro.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2556 il: 06 Ott 2021, 12:29 »
A Bologna ha perso la squadra, non siamo proprio entrati in campo. Non ha senso parlare dei singoli.

Acerbi s'è innervosito. Prima la frustrazione della partita che sfugge, poi ha preso qualche colpo da Arnautovic. Se n'è lamentato con l'arbitro, l'arbitro ha fatto finta di niente; allora ha provato a rifarsi su Arnautovic (sbagliando), solo che l'arbitro stavolta è intervenuto e a quel punto Acerbi ha sbroccato. Io l'ho vista così.
Non deve succedere, a volte succede.


È vero. Ma pur non fosse accaduto l'episodio che lo tiene fuori 2 giornate, poco cambiava. Io lo vedo davvero poco concentrato e disattento, molto più insicuro dello scorso anno. Se vogliamo fare una disamina del profilo psicologico, è molto facile supporre che da quando ha trovato la donna e da quando è nata la figlia potrebbe aver capito di avere altre priorità e altri stimoli. Da uno come lui me lo aspetto, non è uno che ragiona in modo standard come gli altri.

Però è impossibile fare supposizioni di questo tipo. Sicuro non è na sega, o quantomeno non lo è diventata in queste partite, però chiaramente sta soffrendo troppo dei cali di concentrazione.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2557 il: 06 Ott 2021, 12:42 »
Ad Acerbi ultimamente sono successe diverse cose grosse: ha vinto un europeo (un po' di stanchezza ci puo' stare avendo giocato fino a metà luglio), è diventato papà ed infine è passato alla linea a 4 con Sarri.
Io un po' di tempo per ristabilirsi glielo concederei, resta di gran lunga il nostro miglior difensore.
Mi aspetto di più da altri, nel frattempo, tipo LF.

Offline robylele

*****
36633
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2558 il: 06 Ott 2021, 13:09 »

Volete capirci più di loro?

Su Romagnoli non mi pronuncio proprio: non mi fa impazzire ma rispetto a Luiz Felipe è a un livello superiore. Poi magari andrà a Cagliari, vedremo.

Non si capisce perche: mi dai del Voi, comunque non eri tu a scrivere che da noi Romagnoli sarebbe un faro?
Se non ho confuso netter ti sei gia' pronunciato.

Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2559 il: 06 Ott 2021, 13:43 »
Non si capisce perche: mi dai del Voi, comunque non eri tu a scrivere che da noi Romagnoli sarebbe un faro?
Se non ho confuso netter ti sei gia' pronunciato.
Roby devi leggere le cose che scrivono gli altri per avere una migliore comprensione del testo:
 <<"ma credete che Inzaghi e Sarri sono scemi che lo mettono titolare? Volete capirci più di loro?">>
era la mia frase riportata relativa alle critiche rivolte a chi sostiene che Strakosha è meglio di Reina. Quindi al massimo mi davo del Voi da solo non a te.
Ripeto quanto detto: trovo Romagnoli non un fenomeno, non mi fa impazzire, ma da noi sarebbe un faro della difesa. Mi sono pronunciato.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod