Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Offline galafro

*
2578
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2580 il: 08 Ott 2021, 15:03 »
Nonostante qualche sua défaillance è sempre uno tra i migliori difensori italiani e secondo me lo sarà ancora per molto tempo. Non vedo dove sta l’errore della Società ad avergli fatto un contratto lungo, in difesa uno di esperienza ci vuole sempre.

Online shaolin

*
1729
« Risposta #2581 il: 08 Ott 2021, 15:04 »
Nonostante qualche sua défaillance è sempre uno tra i migliori difensori italiani e secondo me lo sarà ancora per molto tempo. Non vedo dove sta l’errore della Società ad avergli fatto un contratto lungo, in difesa uno di esperienza ci vuole sempre.
100% stavo per scrivere la stessa cosa, in nazionale ci sta lui mica altri
« Risposta #2582 il: 08 Ott 2021, 15:47 »
Questo rinnovo cancella l'ipotesi Romagnoli.
Entrambi dc a sinistra.
Prendendo Romagnoli, avrei ceduto Acerbi.
Ringiovanire.
Per me.

Si ma Acerbi o non Acerbi, ce lo vedi Romagnoli tagliarsi l'ingaggio a 26 anni? Attualmente sta al Milan, una delle squadre migliori per blasone e soprattutto più in forma degli ultimi anni, nonchè con un progetto serio alla base. Verrebbe davvero alla Lazio? Boh

È vero, non gioca al Milan, o gioca poco, ma comunque ha davanti di gerarchia giusto Kjaer (che non dura all'infinito)

Offline RG-Lazio

*
2636
« Risposta #2583 il: 08 Ott 2021, 16:04 »

Per quanto insopportabile, non possiamo permetterci che non giochi tranquillo. Uno come Acerbi puó essere una garanzia anche a 36-37 anni. Ovviamente con il tempo dovrebbe diventare il terzo-quarto titolare.

Il suo rinnovo é davvero l´ultimo dei problemi, anche perché se c´é un ruolo dove facciamo fatica a prendere giocatori validi é la difesa. Per ora mi tengo stretto quelli buoni, senza pensare all´etá.

Fermo restando che ad Acerbi toglierei tutti i social. 
« Risposta #2584 il: 08 Ott 2021, 16:24 »
il discorso e' che ha queste defaillance a 33 anni pensate a 37 anni.

Nel + roseo degli scenari te lo porterai come prima alternativa.
Il terrore e' che sara' titolare (con questo stipendio) fino a 37 anni [dando un alibi alla societa' per non comprare un rimpiazzo]. Chiellini ha 37 anni ed e' + forte, ma non lo scambierei mai con un Acerbi 33enne.
« Risposta #2585 il: 08 Ott 2021, 16:58 »
Chiellini, oggi, da noi, era titolare indiscusso, capitano e leader tecnico tattico.

Parliamo del nulla.

Offline Saymyname

*
754
« Risposta #2586 il: 08 Ott 2021, 17:10 »
Per quanto insopportabile, non possiamo permetterci che non giochi tranquillo. Uno come Acerbi puó essere una garanzia anche a 36-37 anni. Ovviamente con il tempo dovrebbe diventare il terzo-quarto titolare.

Il suo rinnovo é davvero l´ultimo dei problemi, anche perché se c´é un ruolo dove facciamo fatica a prendere giocatori validi é la difesa. Per ora mi tengo stretto quelli buoni, senza pensare all´etá.

Fermo restando che ad Acerbi toglierei tutti i social.
Concordo in linea di massima, ma con un ingaggio del genere Acerbi non fa il terzo-quarto titolare, ma rimane il perno centrale della difesa fino a 37 anni. Io su questo nutro forti dubbi, specie se andiamo ad analizzare il rendimento del calciatore nell'ultimo anno e mezzo, che a mio avviso non vale la cifra di 2 milioni e mezzo a stagione. Vedremo, speriamo bene :ssl

Online hafssol

*
2997
music won't save you
« Risposta #2587 il: 08 Ott 2021, 17:15 »
Boh, operazione che non mi entusiasma, per tempistiche, costi, età e lontananza dell'attuale scadenza.

Le qualità dell'Acerbi che abbiamo conosciuto nei suoi primi anni alla Lazio non si discutono e lui è ancora fisicamente integro; speriamo che col rinnovo trovi tranquillità e che la tranquillità possa incidere sulle sue prestazioni, altrimenti se continuasse sul trend post-lockdown temo che potremo rimpiangere a lungo questa decisione.

Offline Sheridan

*
3385
« Risposta #2588 il: 08 Ott 2021, 18:30 »
giocatore in fase calante da un paio di anni ormai.
rinnovo da scellerati.

si fanno cose a caso

Online mdfn

*
1713
« Risposta #2589 il: 08 Ott 2021, 18:58 »
Leggo sul mio dizionario, che ha quarant'anni e non so se sia ancora aderente alla lingua che si parla oggi, ma ci sono affezionato:

scellerato (agg.) malvagio, iniquo, nefasto; che possiede o rivela grande malvagità: un uomo __; parole, azioni scellerate. SIN. sciagurato
(s.m.) persona di grande malvagità. Dal Lat. sceleratus, p.p. di scelerare 'macchiare con un delitto', deriv. di scelus sceleris 'delitto, misfatto'.

Offline olympia

*
7629
« Risposta #2590 il: 08 Ott 2021, 19:30 »
E quando non rinnoviamo, perché non rinnoviamo e perdiamo un capitale? Quando rinnoviamo, si però perché rinnoviamo?
Non ve va mai bene niente.

Offline Sheridan

*
3385
« Risposta #2591 il: 08 Ott 2021, 22:31 »
se per voi è normale rinnovare fino a 37 anni un giocatore in vistoso calo alzo le mani

Offline olympia

*
7629
« Risposta #2592 il: 08 Ott 2021, 22:41 »
se per voi è normale rinnovare fino a 37 anni un giocatore in vistoso calo alzo le mani
L'età dei calciatori è nettamente aumentata. 37 anni non sono così tanti specialmente nel suo ruolo e con un fisico come il suo, che salta una partita ogni morte di papa. Tutta questa flessione io non la vedo, non dovrà essere titolare tutta la vita,  la sua esperienza sarà utile anche per chi lo affiancherà o sostituirà.
Abbiamo problemi più gravi da risolvere, il rinnovo ad Acerbi io lo vedo positivamente , anche perché non ne abbiamo tanti di difensori affidabili in rosa.

Online zorba

7147
« Risposta #2593 il: 09 Ott 2021, 05:41 »
L'età dei calciatori è nettamente aumentata. 37 anni non sono così tanti specialmente nel suo ruolo e con un fisico come il suo, che salta una partita ogni morte di papa. Tutta questa flessione io non la vedo, non dovrà essere titolare tutta la vita,  la sua esperienza sarà utile anche per chi lo affiancherà o sostituirà.
Abbiamo problemi più gravi da risolvere, il rinnovo ad Acerbi io lo vedo positivamente , anche perché non ne abbiamo tanti di difensori affidabili in rosa.

Si spera faccia lo stesso percorso di Chiellini.
 :since
« Risposta #2594 il: 09 Ott 2021, 10:53 »
Neanche a me fa impazzire l'idea del rinnovo fino ai 37 anni. Speriamo si possa riprendere e meritarselo

Offline paolo71

14893
« Risposta #2595 il: 09 Ott 2021, 17:32 »
Non lo avrei concesso un rinnovo fino a 37 anni, a cifre da top per i ns parametri.
Avrei puntato al massimo a 2 anni, prendere o lasciare.

Online MadBob79

10840
« Risposta #2596 il: 10 Ott 2021, 00:02 »
pare che la Procura Federale abbia aperto un fascicolo per comportamento antisportivo...

Online turco

2803
« Risposta #2597 il: 10 Ott 2021, 15:57 »
pare che la Procura Federale abbia aperto un fascicolo per comportamento antisportivo...
Come zaniolo, multa e via.
O no?
« Risposta #2598 il: 10 Ott 2021, 16:05 »
Finora lo ho visto benissimo in nazionale, ma proprio bene bene. Speriamo che il riposo forzato + il bagno di umiltà dell'espulsione + il rinnovo magari gli facciano bene e ritroviamo di nuovo il super difensore che è!