Francesco Acerbi (topic ufficiale)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #100 il: 08 Lug 2018, 21:31 »
Acerbi ha un bel piede, lancia in maniera piuttosto precisa e smista in maniera ordinata.
Non credo ci saranno tutti questi problemi. Almeno spero.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #101 il: 08 Lug 2018, 21:35 »
DLM, alla fine mi sa anche a me che andrà bene così. Fra LF, Acerbi e Radu sono tutti ok a impostare.

Offline simcar

*****
9125
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #102 il: 08 Lug 2018, 21:40 »
io lo dissi dopo la sconfitta con l'inter ....abbiamo preso tantissimi gol di testa...eppure il piu' forte centrale di testa...appunto Wallace...non ha trovato piu' posto..è uno dei misteri ( per fortuna  pochi ) di cui mi piacerebbe avere una spiegazione da Inzaghi...l'altro è l'utilizzo col contagocce di Caceres...tenuto in panca pure quando Marusic faceva ridere..
sul finire del campionato scorso Inzaghi in un'intervista ha parlato di Bastos e Wallace. Sul Brasiliano disse che aveva un problema , e sperava lo risolvesse per confermarlo quest'anno. Da una mia interpretazione mi è sembrato più un problema extra calcistico, ma ripeto  è solo una mia interpretazione.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #103 il: 08 Lug 2018, 21:41 »
DLM, alla fine mi sa anche a me che andrà bene così. Fra LF, Acerbi e Radu sono tutti ok a impostare.
Sì, poi chiaro che DV era molto forte ad esempio nel fintare e liberarsi dal pressing. Forse qui qualcosa perderemo.
Bisognera vedere nel complesso cosa miglioreremo e cosa perderemo.
Ad esempio concordo sulla disamina del Mitico, Acerbi mi sembra in generale un difensore più presente in mezzo all'area. Che non significa più forte di DV. È da vedere.

Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #104 il: 08 Lug 2018, 22:23 »
C'erano video molto elaborati, anche con grafiche interessanti, all'epoca, che mostravano come Biglia si abbassasse il più possibile per impostare e i laterali andavano altissimi. Molto belli e esplicativi, non ricordo chi li fece. Leiva è assolutamente incapace di fare una cosa così, mentre come sappiamo è un fenomeno in altri settori.
Ciò, se giochiamo a tre, ci lascia col problema dell'impostazione. Acerbi può farlo ma non è bravo quanto DV. LF, ma se è al centro allora a sinistra o Radu o Acerbi con Bastos/Caceres a destra? Oppure impostiamo col difensore laterale, che si può anche fare ma allora si deve abbassare un centrocampista ad aiutare centralmente.
 Boh.

Forse l'ultima soluzione sarà quella dell'anno prossimo.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #105 il: 08 Lug 2018, 22:26 »
Imposterà LF da destra.
Lo può far meglio di Radu, sicuramente.
A me ha colpito molto che LF lo ha fatto iniziare a sinistra e poi l'ha spostato a destra più o meno a partire da quando la vacca olandese ha deciso di tradire.

Offline LuloFr

*
2370
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #106 il: 08 Lug 2018, 22:35 »
Benvenuto!
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #107 il: 09 Lug 2018, 00:38 »
Secondo me è inferiore alla merda olandese ma benvenuto, spacca tutto e forza Acerbi!  :since

Posso chiedere perché ha fallito al mila, chi sa?
Poi voglio condividere  un pensiero, sensa che ve incazzate perché non vuole essere disfattismo ma a me è venuto: se è tanto forte perché quella merda di difrangiesco non se l’è portato appresso visto che gioca con fabiofazio?

Offline giggio

*****
10672
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #108 il: 09 Lug 2018, 08:26 »
Come ha fatto con Politano? Eh non saprei proprio

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #109 il: 09 Lug 2018, 08:36 »
Secondo me è inferiore alla merda olandese ma benvenuto, spacca tutto e forza Acerbi!  :since

Posso chiedere perché ha fallito al mila, chi sa?
Poi voglio condividere  un pensiero, sensa che ve incazzate perché non vuole essere disfattismo ma a me è venuto: se è tanto forte perché quella merda di difrangiesco non se l’è portato appresso visto che gioca con fabiofazio?
così come Immobile ha fallito il salto all'estero.
Capita.
Lui poi ha una doppia vita e una doppia storia. C'è un prima e un dopo.
Capita pure questo.

Per me questo è un signor difensore (nella fase difensiva intendo, poi il resto meno di DV, ma per me conta di più la presenza in area, in modo che anche se sbagli sai chi è stato e non devi cercarlo fuori area).

Offline Slasher89

*****
12246
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #110 il: 09 Lug 2018, 08:37 »
Un difensore solido ed affidabile, per me questo è un gran colpo.

Benvenuto Francesco!
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #111 il: 09 Lug 2018, 08:46 »
Come ha fatto con Politano? Eh non saprei proprio
Grazie. Ma infatti si, vai a capire.
No mi è balenata in testa perché ho pensato che s’è portato appresso il pellegrino (che tra l’altro  secondo me è una sega).
Ma ora ripensandoci meglio la risposta è nella domanda stessa: difrangiesco è na merda!

così come Immobile ha fallito il salto all'estero.
Capita.
Lui poi ha una doppia vita e una doppia storia. C'è un prima e un dopo.
Capita pure questo.

Per me questo è un signor difensore (nella fase difensiva intendo, poi il resto meno di DV, ma per me conta di più la presenza in area, in modo che anche se sbagli sai chi è stato e non devi cercarlo fuori area).
:beer:

Speriamo bene e forza Aceebi!
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #112 il: 09 Lug 2018, 08:56 »
Poi voglio condividere  un pensiero, sensa che ve incazzate perché non vuole essere disfattismo ma a me è venuto: se è tanto forte perché quella merda di difrangiesco non se l’è portato appresso visto che gioca con fabiofazio?

Perché credo che il profilo di Acerbi sia più quello di Manolas che di Fazio.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #113 il: 09 Lug 2018, 09:09 »
Secondo me è inferiore alla merda olandese ma benvenuto, spacca tutto e forza Acerbi!  :since

Posso chiedere perché ha fallito al mila, chi sa?
Poi voglio condividere  un pensiero, sensa che ve incazzate perché non vuole essere disfattismo ma a me è venuto: se è tanto forte perché quella merda di difrangiesco non se l’è portato appresso visto che gioca con fabiofazio?

Aveva 24 anni quando andò al Milan, e doveva sostituire Nesta e Thiago Silva. Lo stesso Thiago Silva fallì in Europa a 21 anni prima di approdare al Milan, e fino a dicembre 2010 era solo un buon giocatore; esplose proprio nel girone di ritorno di quella stagione.

I difensori della Roma non sono così scarsi, visto che da quattro anni hanno sempre una delle migliori difese. Solo che i loro allenatori, a differenza nostra appunto, sanno come schierarsi per farli rendere al meglio: Garcia giocava di catenaccio e contropiede, cosa che hanno fatto anche Spalletti e Di Francesco appena hanno visto che giocando all'attacco prendevano troppi goal.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #114 il: 09 Lug 2018, 09:20 »
forza Francesco e benvenuto, da oggi siamo i tuoi primi sostenitori!
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #115 il: 09 Lug 2018, 09:48 »
Perché credo che il profilo di Acerbi sia più quello di Manolas che di Fazio.
Aveva 24 anni quando andò al Milan, e doveva sostituire Nesta e Thiago Silva. Lo stesso Thiago Silva fallì in Europa a 21 anni prima di approdare al Milan, e fino a dicembre 2010 era solo un buon giocatore; esplose proprio nel girone di ritorno di quella stagione.
Grazie per le risposte esaustive  :beer:

Offline izio

*
2154
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #116 il: 09 Lug 2018, 09:56 »
Secondo me è inferiore alla merda olandese ma benvenuto, spacca tutto e forza Acerbi!  :since

Posso chiedere perché ha fallito al mila, chi sa?
Poi voglio condividere  un pensiero, sensa che ve incazzate perché non vuole essere disfattismo ma a me è venuto: se è tanto forte perché quella merda di difrangiesco non se l’è portato appresso visto che gioca con fabiofazio?

qualche mese fa rilasciò una intervista e si assunse tutte le responsabilità di quell'esperienza poco felice al Milan, ne rimasi colpito per il fatto che non cercava alibi o altro (e ne avrebbe avuti...)

"Quanto deve al Sassuolo che ha creduto in lei dopo l’esperienza forse prematura nel Milan?
Col senno di poi devo ammettere che al Milan mi ero un po’ seduto. Al Sassuolo e a mister Di Francesco devo molto per aver creduto in me. Il primo anno è stato travagliato per via del tumore, ma ho sempre ringraziato la società e il mister per avermi concesso una seconda possibilità per tornare. Ringrazio il patron Squinzi, sua moglie e la sua famiglia. E poi ci ho messo del mio, perché superata la malattia potevo farmi ‘coccolare’. Invece mi sono costruito da solo, con la mia forza, con le persone a cui voglio bene e che mi sono vicine e soprattutto con la mia costanza”."


https://www.calciodangolo.com/2018/01/sassuolo-verita-acerbi-record-punto-partenza-milan/
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #117 il: 09 Lug 2018, 10:03 »
Secondo me è inferiore alla merda olandese ma benvenuto, spacca tutto e forza Acerbi!  :since

Posso chiedere perché ha fallito al mila, chi sa?
Poi voglio condividere  un pensiero, sensa che ve incazzate perché non vuole essere disfattismo ma a me è venuto: se è tanto forte perché quella merda di difrangiesco non se l’è portato appresso visto che gioca con fabiofazio?

L'spiegato lui stesso con una onestà che gli fa onore:
Il milan doveva sostituire thiago silva e nesta, mica pippo&pluto. Troppa pressione. "Non sono stato degno di quella maglia" l'ha detto lui.
difrangiesco non l'ha portato alle merde perché ha già manolas e fabbbiofazzzio.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #118 il: 09 Lug 2018, 10:42 »
qualche mese fa rilasciò una intervista e si assunse tutte le responsabilità di quell'esperienza poco felice al Milan, ne rimasi colpito per il fatto che non cercava alibi o altro (e ne avrebbe avuti...)

"Quanto deve al Sassuolo che ha creduto in lei dopo l’esperienza forse prematura nel Milan?
Col senno di poi devo ammettere che al Milan mi ero un po’ seduto. Al Sassuolo e a mister Di Francesco devo molto per aver creduto in me. Il primo anno è stato travagliato per via del tumore, ma ho sempre ringraziato la società e il mister per avermi concesso una seconda possibilità per tornare. Ringrazio il patron Squinzi, sua moglie e la sua famiglia. E poi ci ho messo del mio, perché superata la malattia potevo farmi ‘coccolare’. Invece mi sono costruito da solo, con la mia forza, con le persone a cui voglio bene e che mi sono vicine e soprattutto con la mia costanza”."


https://www.calciodangolo.com/2018/01/sassuolo-verita-acerbi-record-punto-partenza-milan/
L'spiegato lui stesso con una onestà che gli fa onore:
Il milan doveva sostituire thiago silva e nesta, mica pippo&pluto. Troppa pressione. "Non sono stato degno di quella maglia" l'ha detto lui.
difrangiesco non l'ha portato alle merde perché ha già manolas e fabbbiofazzzio.
Grazie anche a voi  :beer:

Offline Rugiule

*
5847
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #119 il: 09 Lug 2018, 11:00 »

Ma ora ripensandoci meglio la risposta è nella domanda stessa: difrangiesco è na merda!
 :beer:

Speriamo bene e forza Aceebi!

Daje  :D :beer:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod