Francesco Acerbi (topic ufficiale)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #300 il: 05 Ott 2018, 20:49 »
ieri la peggior prestazione, ma è l'unico che non ne ha saltata una.
Bene la convocazione.

skizzo87

skizzo87

Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #301 il: 05 Ott 2018, 21:29 »
Era meglio che si riposasse.

100% con JSV (se DV avesse fatto la serie di errori che sta incalanando nelle ultime partite ce lo saremmo magnato)
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #302 il: 05 Ott 2018, 21:36 »
Era meglio che si riposasse.

100% con JSV (se DV avesse fatto la serie di errori che sta incalanando nelle ultime partite ce lo saremmo magnato)
Nelle ultime due partite. In tutte quelle precedenti era stato sempre uno dei migliori. Prova nel è la convocazione di Mancini

skizzo87

skizzo87

Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #303 il: 05 Ott 2018, 21:48 »
Nelle ultime due partite. In tutte quelle precedenti era stato sempre uno dei migliori. Prova nel è la convocazione di Mancini
Ni, per me badate un po' troppo all'estetica (per lui e Luiz Felipe)
Ha giocato spesso molto bene ma le cappelle le fa.
Vedi Empoli (il pallone passa davanti a lui come a Wallace), vedi Genoa e la cappella sul gol, vedi nel derby e ieri.

Poi prendere come parametro la convocazione italiana non e' proprio un indicatore... e' uno dei migliori centrali italiani... ma al momento non ne sarei cosi fiero.

Detto cio' complimenti per lui e speriamo torni integro dalla nazionale.

Offline mdfn

*
2134
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #304 il: 06 Ott 2018, 01:00 »
Ma mo' pure Acerbi non ci sta bene?
Ha giocato male due partite, volendo è lui che regala il gol al Genoa, ma per favore: non mi venite a dire che non è un buon giocatore.
Certe volte mi viene da pensare che se avessimo Sergio Ramos, al primo errore spunterebbero commenti del tipo "se era buono, figurati se veniva da noi".
I difensori, chi prima chi dopo, li abbiamo bruciati tutti. I nostri difensori. Diamoci una regolata.
Sembriamo dei lattanti. Appena un giocatore sbaglia una partita siamo pronti a ribaltare giudizi.
Perché non sopportiamo che un giocatore giochi male una partita, o due, o tre?

Non che non si possa criticare Acerbi, ma finora è stato tra i migliori. La mia vuole essere una difesa preventiva, i giocatori della Lazio vanno supportati e non criticati alla prima occasione. I commenti che ho letto su Acerbi in effetti sono molto civili, però si sono andati a sommare a quelli deliranti che ho letto oggi su Basta (gli occhi ce li ho anch'io, l'ho visto che stava in grossa difficoltà, ma non mi ha fatto arrabbiare, mi è dispiaciuto).
E' così difficile volergli bene?

Offline JSV23

*
18733
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #305 il: 06 Ott 2018, 01:16 »
Per la cronaca io ho scritto che, PER ME, è un giocatore normalissimo.
Non ho detto che non va bene o che non è un buon giocatore.

Offline Bambino

*
5103
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #306 il: 06 Ott 2018, 03:13 »
mia personalissima opinione, de vrij sta bene dove sta...

Offline Assoluto

*
1727
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #307 il: 06 Ott 2018, 14:13 »
Inutile essere ipocriti, De Vrij era chiaramente un'altra cosa. Acerbi è un giocatore discreto, non tra i peggiori che abbiamo, ma in poche partite già ha offerto prestazioni poco convincenti, con tanto di errore tremendo (Genoa).
Bisogna parlare con onestà, senza lasciarci influenzare da simpatie e antipatie.

Offline TheVoice

*****
6456
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #308 il: 06 Ott 2018, 14:28 »
mia personalissima opinione, de vrij sta bene dove sta...

Mah.

Lo vedrei bene altrove, con un arto in trazione...
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #309 il: 06 Ott 2018, 15:58 »
100% con JSV (se DV avesse fatto la serie di errori che sta incalanando nelle ultime partite ce lo saremmo magnato)

Non scherziamo neanche.
De Vrji ha goduto, nei suoi anni di Lazio, di una comprensione che nessun altro giocatore ha avuto negli ultimi anni. C'é sempre stato un Ciani, un Novaretti, un Bastos, un Luis felipe a cui appioppare le responsabilità di un gol preso o di un errore.
A lui dobbiamo probabilmente due partecipazioni in Champion's League. Oltre al rigore del maggio scorso ha sulla coscienza anche la rete che spariglia i giochi contro il Leverkusen al ritorno nel 2015.
A De Vrji é stato perdonato tutto. Ma veramente tutto.
Non scherziamo neanche.

skizzo87

skizzo87

Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #310 il: 06 Ott 2018, 16:09 »
Non scherziamo neanche.
De Vrji ha goduto, nei suoi anni di Lazio, di una comprensione che nessun altro giocatore ha avuto negli ultimi anni. C'é sempre stato un Ciani, un Novaretti, un Bastos, un Luis felipe a cui appioppare le responsabilità di un gol preso o di un errore.
A lui dobbiamo probabilmente due partecipazioni in Champion's League. Oltre al rigore del maggio scorso ha sulla coscienza anche la rete che spariglia i giochi contro il Leverkusen al ritorno nel 2015.
A De Vrji é stato perdonato tutto. Ma veramente tutto.
Non scherziamo neanche.
Lo scorso anno gli rinfacciavano gol che manco passavano vicini a lui - perche' essendo il centrale doveva coprire. Non mi pare che lo stesso criterio e' stato adottato con Acerbi.
Che poi si puo' sperare che gli si spacchi tutto in un contrasto alla pinetina e' fuori di dubbio. Ma era un gran difensore. Sia in termini di copertura che di gestione della palla (cosa cui abbiamo perso particolarmente)

(non mi ricordare Leverkusen che ero li).

Offline samu_s

*****
9820
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #311 il: 06 Ott 2018, 16:28 »
Non penso che abbia goduto di un credito particolare e che si siano attaccati altri giocatori perché godeva di una maggiore protezione o comprensione. Semplicemente sbagliava meno degli altri, molto meno di alcuni impresentabili (Novaretti, Mauricio), meno di altri discreti difensori (Ciani, Gentiletti, Wallace, Bastos). Imho la differenza di trattamento ha una sola causa: era un difensore migliore.
Da gennaio invece gli è stata appioppata la colpa praticamente per ogni gol subito, spesso con grande fantasia.

Non sarei così tranchant nel considerarlo la causa principale delle nostre mancate CL. Nel 2015 in difesa fu impeccabile, ricordo che giocava con accanto Cana, Ciani, Novaretti, Mauricio, Gentiletti e fu autore di un strepitoso salvataggio nella serata di Napoli. Sbagliò a Leverkusen, dove affondò con tutta la squadra, forse anche per problemi fisici (che non sono comunque una giustificazione per una brutta prestazione).
Anche l'anno scorso vi contribuì in maniera significativa (6 gol) e fino all'ultima giornata fu, sempre imho, fondamentale (a Crotone salvò il possibile 3-1 e fece l'assist per il 2-2). Con l'Inter infine non credo dovesse giocare per evidenti conflitti d'interesse anche se non credo ad una sua cosciente volontà di danneggiare la Lazio.

Per me rimane il miglior difensore centrale dell'era Lotito, per distacco.
Spero Acerbi possa andargli molto vicino.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #312 il: 06 Ott 2018, 16:31 »
Io eviterei di parlare di DV in questo topic: ingeneroso ed inutile (se non dannoso).

Detto ciò: mi aspetto molto di più dal nostro caro Francesco, nelle ultime due partite ha fatto molto male.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #313 il: 07 Ott 2018, 20:53 »
Oggi fondamentale  :band1:

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #314 il: 07 Ott 2018, 21:44 »
Giocatore che ha veramente un gran peso specifico.
E non riposa mai...

Offline sergione

*
2540
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #315 il: 23 Ott 2018, 14:16 »
Difensore di spessore, il migliore italiano per distacco  ( dopo la leggendaria triade juventina). Complimenti a Inzaghi che l'ha voluto a tutti i costi  ( e adesso si capisce il perche')
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #316 il: 23 Ott 2018, 16:52 »
Dv è bellissimo da vedere ed ha un lancio che Acerbi si sogna. Ma è un difensore olandese che non sa cosa vuol dire marcare l'uomo.
Dv gioca la partita da 8 ma sul più bello si scioglie o si rompe.
Acerbi è talmente concentrato pragmatico che è perfino brutto da vedere. Ma disinnesca le azioni avversarie. Non fa finte e controfinte all'avversario in fase di recupero per poi passare la palla al compagno e metterlo in difficoltà: Acerbi spazza la palla, se necessario la butta in tribuna o la lancia in avanti alla cieca. Ma stoppa l'azione avversaria.
La Lazio quest'anno prende molto meno goal è matematico. Non sarà per caso anche merito suo?

Attenti a sparare sentenze. Più di uno qua dentro lo diceva anche di Immobile che era un giocatore normale.

Il difensore più forte dell'era Lotito è stato Dias. Senza se e senza ma. Con lui al posto di DV in campo contro l'inda saremmo in CL.

Offline cescav

*
858
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #317 il: 08 Nov 2018, 21:12 »
Comincio a pensare che questo sia il difensore più sottovalutato della storia del calcio.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #318 il: 09 Nov 2018, 01:14 »
sempre la tessera n.1 per  acerbone. bravo!

Offline bizio67

*
17186
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #319 il: 09 Nov 2018, 10:07 »
Altra partitona, non avevo dubbi, essenziale
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod