Francesco Acerbi (topic ufficiale)

0 Utenti e 42 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LuloFr

*
2370
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #340 il: 19 Dic 2018, 09:09 »
al netto di qualche svista che si può concedere anche ai più grandi, secondo me il migliore della rosa quest'anno.
e non perché gli altri siano diventati tutte pippe.
ha una grinta da far invidia.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #341 il: 19 Dic 2018, 11:55 »
A distanza di qualche mese penso che ormai ci ha convinti tutti. Molto bravo in difesa, ma soprattutto grandissima mentalità

Offline Hicks

*
9282
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #342 il: 19 Dic 2018, 12:36 »
Ce ne vorrebbero altri due.

skizzo87

skizzo87

Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #343 il: 19 Dic 2018, 13:21 »
Se Confortzone avesse fatto gli stessi errori che fa lui, ve lo sareste magnato. Purtroppo uno step indietro rispetto a CZ sia in fase di possesso che in fase difensiva.
Cio' non toglie che e' il miglior centrale puro che abbiamo.

Online Mr.Class

*
11617
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #344 il: 19 Dic 2018, 13:25 »
Se Confortzone avesse fatto gli stessi errori che fa lui, ve lo sareste magnato. Purtroppo uno step indietro rispetto a CZ sia in fase di possesso che in fase difensiva.
Cio' non toglie che e' il miglior centrale puro che abbiamo.

Concordo.
Un buon centrale, in linea con le squadre che ha bazzicato in carriera. DV era altra roba.

Offline momi

*****
8636
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #345 il: 19 Dic 2018, 14:11 »

Io più che altro noon mi capacito come non riusciamo mai ad avere due centrali di livello.

Il Wallace visto l'ultima partita è stato imbarazzante. Impossibile che giochi in una difesa a tre che lo costringe ad allargarsi ed ad inseguire l'uomo. Non ha queste caratteristiche e potrebbe rendere meglio al centro in una difesa a 4.
Non parliamo di 3/4 disimpegni in uscita che sbaglia costantemente e che ci mettono sempre a rischio ripartenza avversaria dalla nostra trequarti mentre la ns squadra sta salendo.

Io vorrei, almeno per un anno, due difensori centrali bravi (penso a Biava e Dias) che sappiano fare il loro lavoro.

Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #346 il: 19 Dic 2018, 14:15 »
Se Confortzone avesse fatto gli stessi errori che fa lui, ve lo sareste magnato. Purtroppo uno step indietro rispetto a CZ sia in fase di possesso che in fase difensiva.
Cio' non toglie che e' il miglior centrale puro che abbiamo.

Mo non mi chiedere le partite ma io qualche cappellona di CZ me la ricordo... e non mi pare che se semo magnato nessuno, almeno finche ha dimostrato di essere la mmerda che e'

skizzo87

skizzo87

Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #347 il: 19 Dic 2018, 14:18 »
Mo non mi chiedere le partite ma io qualche cappellona di CZ me la ricordo... e non mi pare che se semo magnato nessuno, almeno finche ha dimostrato di essere la mmerda che e'
non mi va di parlare di quella mmerda ma l'anno scorso gli venivano dati gol su azioni dove doveva essere lui a chiudere malgrado il giocatore in questione era coperto da un altro giocatore.
Se ti vai a rileggere il topic in questione ne trovai a bizzeffe. Errori ne ha fatti ma Acerbi ne sta facendo svariati e sopratutto molto banali. Detto cio' forza Acerbi. 

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #348 il: 19 Dic 2018, 16:01 »
Il bello o il brutto dello sport e del calcio in particolare è che ognuno può avere le opinioni più disparate, parecchio discordanti tra loro.
Acerbi sta facendo una stagione monstre. Ha fatto tanti grandi interventi difensivi, salvataggi quasi miracolosi e pochissimi errori di cui molti ad alta percentuale e due/tre errori banali. Tenendo conto che viene da un'altra squadra ma soprattutto che sta giocando tutte le partite, la sua stagione è super ed ha ancora ampi margini di miglioramento perché è uno che non si accontenta mai, gioca con passione ed è umile.
Un leader come piace a me nei fatti, le chiacchiere è giusto lasciarle ad altri.
Preferisco difensori cosi che sanno marcare molto bene senza dimenticarsi gli avversari... Rispetto a calciatori che impostano bene (tra l'altro il mancino di Acerbi lo vorrebbe il 98% dei difensori attuali) ma dell'arte del difendere hanno una idea confusa ed approssimativa, nonostante ciò però viene incensata... manco fosse un incrocio tra Maldini e Nesta.
Ripeto, è il bello o il brutto del calcio (e della democrazia).
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #349 il: 19 Dic 2018, 16:09 »
A me sinceramente sta piacendo molto.
So benissimo che ci sono 1291829 difensori al mondo meglio di lui, ma per come entra in campo, per il carisma che sta dimostrando di avere e per la grinta che ogni volta mette....solo applausi!!!

skizzo87

skizzo87

Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #350 il: 19 Dic 2018, 16:22 »
Si per carita' nessuno recrimina la grinta e l'atteggiamento.
Ma e' un giocatore ottimo per il Sassuolo e buono per la Lazio tutto qua.
Basta pensare che negli ultimi gol subiti dalla Lazio (almeno ultimi due) e' co-responsabile in entrambi (perche' Radu ha le sue colpe in entrambi [una condivisa con Lulic], ma Acerbi in uno cicca il pallone che Radu non si aspetta e nell'altro e' no where to be found. ).

L'ottima stagione io non la sto vedendo. Sta giocando bene, ma le sue cappelle le fa.
Ripeto ci sono difensori peggiori in rosa, ma purtroppo abbiamo perso molto in quel passaggio.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #351 il: 19 Dic 2018, 16:29 »
Si per carita' nessuno recrimina la grinta e l'atteggiamento.
Ma e' un giocatore ottimo per il Sassuolo e buono per la Lazio tutto qua.
Basta pensare che negli ultimi gol subiti dalla Lazio (almeno ultimi due) e' co-responsabile in entrambi (perche' Radu ha le sue colpe in entrambi [una condivisa con Lulic], ma Acerbi in uno cicca il pallone che Radu non si aspetta e nell'altro e' no where to be found. ).

L'ottima stagione io non la sto vedendo. Sta giocando bene, ma le sue cappelle le fa.
Ripeto ci sono difensori peggiori in rosa, ma purtroppo abbiamo perso molto in quel passaggio.

Concordo
Partito bene, ma ora si sta assestando su livelli medi. Fa la sua figura solo perché di fianco ha Wallace e il peggior Radu da tre anni.

DV è un difensore da top club, elegante, con ottimi piedi, che sa guidare a difesa. Acerbi è un buon marcatore con tanta tigna, e infatti io lo vedo come centro sinistra nella difesa a tre, non come dominante che deve impostare.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #352 il: 19 Dic 2018, 16:51 »
Ce ne vorrebbero altri due.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #353 il: 19 Dic 2018, 17:16 »
Si per carita' nessuno recrimina la grinta e l'atteggiamento.
Ma e' un giocatore ottimo per il Sassuolo e buono per la Lazio tutto qua.
Basta pensare che negli ultimi gol subiti dalla Lazio (almeno ultimi due) e' co-responsabile in entrambi (perche' Radu ha le sue colpe in entrambi [una condivisa con Lulic], ma Acerbi in uno cicca il pallone che Radu non si aspetta e nell'altro e' no where to be found. ).

L'ottima stagione io non la sto vedendo. Sta giocando bene, ma le sue cappelle le fa.
Ripeto ci sono difensori peggiori in rosa, ma purtroppo abbiamo perso molto in quel passaggio.
Analisi condivisibile

Il mio gradimento era infatti più per ciò che sta dimostrando come uomo (voto 9) che come calciatore (voto 6,5)

Purtroppo, non avendo i soldi per comprare giocatori TOP, preferisco 1000 volte uno come Acerbi che tanti altri "fenomeni" che poi in campo fanno le signorine

 :beer:
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #354 il: 19 Dic 2018, 18:44 »
DV è un difensore da top club, elegante, con ottimi piedi, che sa guidare a difesa. Acerbi è un buon marcatore con tanta tigna, e infatti io lo vedo come centro sinistra nella difesa a tre, non come dominante che deve impostare.

Secondo me affogava anche De Vrji.
Che peraltro non riesce neanche a ricavarsi uno spazio concreto neanche all'Inter.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #355 il: 19 Dic 2018, 19:02 »
In marcatura mi sento più tranquillo ora che l'attaccante avversario è marcato da Acerbi che lo scorso anno quando veniva marcato da De Vrji. In impostazione invece è l'opposto, si stava meglio prima. In fase realizzativa sono entrambi molto soddisfacenti.
Al saldo tecnico, tutto sommato non ci abbiamo né rimesso né guadagnato; però, a livello umano abbiamo un uomo vero in più ed una merdaccia in meno.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #356 il: 19 Dic 2018, 19:30 »
In marcatura mi sento più tranquillo ora che l'attaccante avversario è marcato da Acerbi che lo scorso anno quando veniva marcato da De Vrji. In impostazione invece è l'opposto, si stava meglio prima. In fase realizzativa sono entrambi molto soddisfacenti.
Al saldo tecnico, tutto sommato non ci abbiamo né rimesso né guadagnato; però, a livello umano abbiamo un uomo vero in più ed una merdaccia in meno.

Come non quotarti

Offline ssl1900

*
3362
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #357 il: 19 Dic 2018, 19:35 »
Sicuramente è un raggio di luce all'interno di una stagione grigia.
Mi sta piacendo molto anche come grinta e personalità da leader.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #358 il: 19 Dic 2018, 20:51 »
Si per carita' nessuno recrimina la grinta e l'atteggiamento.
Ma e' un giocatore ottimo per il Sassuolo e buono per la Lazio tutto qua.
Basta pensare che negli ultimi gol subiti dalla Lazio (almeno ultimi due) e' co-responsabile in entrambi (perche' Radu ha le sue colpe in entrambi [una condivisa con Lulic], ma Acerbi in uno cicca il pallone che Radu non si aspetta e nell'altro e' no where to be found. ).

L'ottima stagione io non la sto vedendo. Sta giocando bene, ma le sue cappelle le fa.
Ripeto ci sono difensori peggiori in rosa, ma purtroppo abbiamo perso molto in quel passaggio.
100%.

Acerbi è certamente un ottimo uomo, ma non un grandissimo difensore purtroppo. Buono per una squadra come la Lazio, che lotta per la EL/CL, ma non ti fa fare il salto di qualità.

Di errori ne ha fatti diversi, e di certo è assurdo paragonare gli errori di un 30enne con quelli di uno molto più giovane.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #359 il: 19 Dic 2018, 22:56 »
Per me non ha molto senso paragonarli, sono giocatori con caratteristiche diverse.
Credo che DMerdaj fosse più funzionale del bravissimo Acerbi come stopper centrale in un "sistema" di difesa a tre. Tuttavia, come summa di valori intrinseci relativi al ruolo, Acerbi mi pare un difensore di levatura superiore: ancitipa, marca e recupera. Ed ha una reattività sopra la media.
DM è molto bello a vedersi, bel tocco a testa alta, ma in marcatura non mi ha mai convinto al 100%. Spesso piantato sui piedoni e poco reattivo nei recuperi.
Poi sarò io di parte: a una merda così io preferisco pure Bastos
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod