Francesco Acerbi (topic ufficiale)

0 Utenti e 43 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #580 il: 09 Ott 2019, 17:33 »
La voglia di vincere non significa nulla, la voglia ce l'hanno tutti.
Sono i valori che determinano le vittorie ad alti livelli. Si confonde spesso la cazzimma con la forza mentale, atletica, tecnica.
Più sono alti i livelli fisici, tecnici e di tenuta psicologica e più sembra esserci cazzimma.

Non è voglia di vincere (a Bologna abbiamo recuperato 2 volte e avuto un rigore alla fine) ma capacità di vincere. Altro concetto.
Capacità di tenere il campo, di non sbagliare i gol, di marcare gli avversari, di gestire il pallone.

Se una buona squadra con qualche ottimo interprete viene dipinta come una grande squadra poi quanfo non lo dimostra la spiegazione più semplice è la mancanza di cazzimma (che ripeto, da sola, per me non spiega nulla).
Esatto. Analisi perfetta. Per questo andava inserito qualche elemento che queste caratteristiche ce l'ha.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #581 il: 09 Ott 2019, 17:38 »
Se fosse vero vincerebbe sempre la squadra piu forte. Ma per favore. Motivazioni, grinta, voglia di vincere, rabbia sono cose che non tutti mettono sempre in campo, ed è il ruolo principalmente dell'allenatore fornire questi stimoli. Se no Simeone e Conte farebbero i pasticceri.

Che i nostri non ne abbiano a sufficienza è criminale. Altro che valori, è così che si perde col Cluj e la Spal.

Da rimediare subito, con estrema urgenza, perché altrimenti sprechiamo il potenziale tecnico che ovviamente c'è malgrado i buchi in rosa.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #582 il: 09 Ott 2019, 17:40 »
Lo so, ma speravo...  :beer:

Comunque, ste interpretazioni apocalittiche fanno ridere, per carita.

No Balkan, abbi pazienza, stavolta non ti seguo.

Niente apocalisse, per carità, ma un giocatore che dice pubblicamente che una squadra non è determinata e che manca delle giuste motivazioni non è proprio una cosetta leggera eh...

 :beer:

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #583 il: 09 Ott 2019, 17:44 »
Anzi, finalmente abbiamo la spiegazione del perché Acerbi quest'anno in campo è così agitato. Gioca nervoso, si spinge in avanti senza troppo costrutto, perché lui ci tiene e vuole lottare e vede che gli altri si accontentano di apparire. Dice un anno si ma due no.
Ace' pijali a sganassoni.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #584 il: 09 Ott 2019, 17:46 »
No Balkan, abbi pazienza, stavolta non ti seguo.

Niente apocalisse, per carità, ma un giocatore che dice pubblicamente che una squadra non è determinata e che manca delle giuste motivazioni non è proprio una cosetta leggera eh...

 :beer:

Guarda, dopo ogni non-vittoria ho sentito queste cose. Dopo Bologna, era Immobile, mi pare. Dopo ogni partita in cui abbiamo creato 4 palle gol (uno segnato, per dire) e abbiamo preso gol dopo una, unica occasione, era sempre questo, stesse parole.

Questo è una bella e forte critica per tutti dentro la Lazio, sicuro. Ma alla fine, mio pensiero è che sta squadra gira o è quasi al massimo negli ultimi tre anni.

 :beer:
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #585 il: 09 Ott 2019, 18:05 »
Insomma un giocatore, uno dei più ascoltati, si sveglia, dice che alla squadra mancano motivazioni e tuttapposto?

Ah vabbè.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #586 il: 09 Ott 2019, 18:06 »
boh, per me le sue dichiarazioni sono persino banali
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #587 il: 09 Ott 2019, 18:12 »
Dice quello che in tanti qui hanno scritto spesso , detto da un giocatore però,  ha decisamente un altro peso e all ibterno dello spogliatoio , così come in Società non credo passerà inosservata sta cosa , almeno spero.

Offline bizio67

*
17183
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #588 il: 09 Ott 2019, 18:25 »
Dichiarazione da fare all'interno dello spogliatoio, stimo Acerbi ma questa volta ha fatto una cazzata

Offline syrinx

*****
21619
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #589 il: 09 Ott 2019, 18:34 »
boh, per me le sue dichiarazioni sono persino banali

Pure per me. Sono le tipiche cose che si dicono quando non arrivano i risultati sperati. Le ha dette solo in maniera leggermente diversa perché Acerbi non è uno banale.

Offline somar73

*
1688
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #590 il: 09 Ott 2019, 18:35 »
ma magari dentro lo spogliatoio le ha già dette
magari non è servito a un c.azz.o
che ne sappiamo?

non sempre esternalizzare pubblicamente i problemi è un male
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #591 il: 09 Ott 2019, 18:37 »
in pratica Acerbi ci dice che una squadra come la Lazio non può prendere due goal dopo essere andata in vantaggio contro la Spal, e se lo fa manca di "cazzimma""

serviva Acerbi per saperlo?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #592 il: 09 Ott 2019, 18:42 »
Sono confessioni che non si fanno mai in pubblico. Una ammissione di mancanza di interesse e scarsa voglia agonistica è la peggior colpa che un professionista possa addossarsi. Come non vediate l'enormità di queste affermazioni per me è inquietante, che noi lo sospettassimo o no.

Offline migdan

*****
5943
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #593 il: 09 Ott 2019, 18:43 »
Stimo Acerbi quanto stimo Parolo, è l'ultima volta che ho sentito parlare in modo simile Parolo non è andata molto bene.

Offline syrinx

*****
21619
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #594 il: 09 Ott 2019, 19:01 »
Sono confessioni che non si fanno mai in pubblico. Una ammissione di mancanza di interesse e scarsa voglia agonistica è la peggior colpa che un professionista possa addossarsi. Come non vediate l'enormità di queste affermazioni per me è inquietante, che noi lo sospettassimo o no.

Boh, dichiarazione di questo tenore le ho sentite decine di volte in ambito Lazio e non.

Offline Gio

*****
9680
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #595 il: 09 Ott 2019, 19:02 »
Sono cose evidenti, a volerle vedere, ma colpisce che sia un giocatore a dirle in pubblico. Non credo che Acerbi non sappia quali saranno le conseguenze delle sue affermazioni in una città come Roma.
Evidentemente anche ai giocatori non va (più) bene la storiella che siamo da quarto posto, per poi dare la colpa ad allenatore e squadra se le cose non dovessero andare bene.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #596 il: 09 Ott 2019, 19:17 »
@Tarallo
A me pare infatti che vincano sempre le squadre più forti e meglio costruite.

A Bologna in che senso è mancata la grinta per esempio? Abbiamo recuperato 2 volte il risultato e abbiamo avuto un rigore a favore al 90°. Che voglia di vincere è mancata?


Offline Buckley

*
5307
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #597 il: 09 Ott 2019, 19:22 »
boh, per me le sue dichiarazioni sono persino banali
Raga', siete cosi' tanti a preoccuparvi delle parole di Acerbi che me state a passa' l'ansia...a me suonano come le dichiarazioni che fa Simone dopo le partite andate in vacca e voi lo pigliate per culo dicendo "spiace per i ragazzi"  :)
Addirittura mi sembra che Acerbi, per non saper ne' leggere ne' scrivere, abbia ripetuto il mantra di Inzaghi per rimanere sul safe side.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #598 il: 09 Ott 2019, 19:25 »
DLM ho fatto i due esempi più ovvi e recenti, se non bastano non so che dire. Ne esistono migliaia.

Syrinx, mi fai esempi di professionisti che hanno detto potremmo vincere di più ma non ci va?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #599 il: 09 Ott 2019, 19:28 »
Boh, dichiarazione di questo tenore le ho sentite decine di volte in ambito Lazio e non.
È il classico modo per dire che ci sono le potenzialità e basta solo metterci ginta e voglia.
Ma non è la verità.
La verità è che a Bologna Ramos marca malissimo e Correa non è freddo dal dischetto.
Non è grinta, è questione tecnica e psicologica.
Ma se dici che manca la voglia attenui tutto e basta crederci laprossima volta. Come.se la freddezza, la cattiveria e la.concentrazione fossero carstteristiche che vanno e vengono. Questo discorso può valere su un singolo episodio o partita, non alla lunga, sugli obiettivi. Soprattutto se si ripete sistematicamente.
Per me.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod