Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1920 il: 21 Ott 2020, 00:47 »
Partita incredibile nonostante lui ci abbia abituato. Fa sembrare i vari Reus, haland e compagnia piccoli piccoli. In 90 minuti non lo salta nessuno e lui non sbaglia un pallone che è uno in tutta la partita

Online Il gitano

*
583
« Risposta #1921 il: 21 Ott 2020, 00:52 »
È semplicemente il miglior difensore italiano sulla piazza, e pure per distacco.

Belle anche le dichiarazioni a fine partita.
« Risposta #1922 il: 21 Ott 2020, 01:53 »
Devastante stasera, e non solo in difesa

Online richard

*
8556
« Risposta #1923 il: 21 Ott 2020, 06:38 »
Incredibile quando sradica palla e si propone in avanti. Un Lucio mancino de noantri :))

Online naoko

8638
« Risposta #1924 il: 21 Ott 2020, 10:56 »
Comunque ieri sera si è sentito distintamente Ciro urlargli: "Lungo AMORE, lungo" :lol:

Online Dissi

18202
« Risposta #1925 il: 21 Ott 2020, 11:13 »
Un pazzo, ha fatto più scatti verso l'attacco di Håland.

Lo preferisco centrale, quando sta a sinistra gli prende questa fregola di salire e mi fa prendere dei colpi :DD
« Risposta #1926 il: 21 Ott 2020, 11:18 »
Lo preferisco centrale, quando sta a sinistra gli prende questa fregola di salire e mi fa prendere dei colpi :DD
Io pure, ma da quella parte ieri sera è stato maestoso e tutte le licenze offensive se le è prese con cognizione di causa quando era coperto e non alla membro di segugio come nel post covid. MOSTRO della difesa è l'erede di Chiellini come migliore difensore italiano senza dubbio
« Risposta #1927 il: 21 Ott 2020, 11:18 »

Non è fregola di salire, ma è l'epitome dell'Inzaghismo militante, ossia utilizzare il miglior difensore/marcatore come centrale di spinta a supporto del gioco offensivo.

Online Dissi

18202
« Risposta #1928 il: 21 Ott 2020, 11:21 »
Non è fregola di salire, ma è l'epitome dell'Inzaghismo militante, ossia utilizzare il miglior difensore/marcatore come centrale di spinta a supporto del gioco offensivo.

non è solo quello, è che a lui piace proprio salire, lo fa anche in nazionale
quando sale ha la luce negli occhi :DD

Io pure, ma da quella parte ieri sera è stato maestoso e tutte le licenze offensive se le è prese con cognizione di causa quando era coperto e non alla membro di segugio come nel post covid. MOSTRO della difesa è l'erede di Chiellini come migliore difensore italiano senza dubbio

ma certo che lo fa con giudizio, sono io che non sono abituato e quando lo vedo avanti penso sempre "ma che fa qui questo? corri in difesa!!" :DD
« Risposta #1929 il: 21 Ott 2020, 11:23 »
non è solo quello, è che a lui piace proprio salire, lo fa anche in nazionale
quando sale ha la luce negli occhi :DD

E' Inzaghi ha a sua volta la luce negli occhi quando lo vede salire :DD
« Risposta #1930 il: 21 Ott 2020, 11:31 »
ieri mostruoso, anche come terzo di sinistra è una garanzia

Offline berserker

*
652
« Risposta #1931 il: 25 Ott 2020, 10:31 »
Anche ieri Acerbi più e più volte sale in attacco proponendosi ben vicino all'area avversaria. Ho visto che qui dentro ci sono pareri discordanti riguardo questa sua attitudine perché principalmente gli si imputa il fatto di intralciare Fares e lasciare buchi indietro.
Partendo dal fatto che voglio pensare che questo sia un dettame di Inzaghi (sennò sai le grida in partita) magari anche provato in allenamento con le necessarie contromisure in copertura, devo dire che a me Acerbi in avanti piace e mi sembra pure efficace. A memoria ricordo due goal scaturiti da due suoi cross (Lecce l'anno scorso e Inter quest'anno, entrambi per il Sergente).
Se le sue salite sulla fascia sono concordate e magari si trova anche maggiore affinità con l'esterno di turno (Fares, Marusic, Lulic quando sarà) ed equilibrio dietro, io metterei fisso Acerbi  a sinistra nei tre dietro.
Voi che ne pensate?

Forza Lazio  :ssl  :asrm

Offline Giako77

*
5347
« Risposta #1932 il: 25 Ott 2020, 10:45 »
Anche ieri Acerbi più e più volte sale in attacco proponendosi ben vicino all'area avversaria. Ho visto che qui dentro ci sono pareri discordanti riguardo questa sua attitudine perché principalmente gli si imputa il fatto di intralciare Fares e lasciare buchi indietro.
Partendo dal fatto che voglio pensare che questo sia un dettame di Inzaghi (sennò sai le grida in partita) magari anche provato in allenamento con le necessarie contromisure in copertura, devo dire che a me Acerbi in avanti piace e mi sembra pure efficace. A memoria ricordo due goal scaturiti da due suoi cross (Lecce l'anno scorso e Inter quest'anno, entrambi per il Sergente).
Se le sue salite sulla fascia sono concordate e magari si trova anche maggiore affinità con l'esterno di turno (Fares, Marusic, Lulic quando sarà) ed equilibrio dietro, io metterei fisso Acerbi  a sinistra nei tre dietro.
Voi che ne pensate?

Forza Lazio  :ssl  :asrm

Non lo so, a me Acerbi piace come difensore ma deve stare attento alle spalle per non lasciare buchi...preferisco Radu lì sinceramente. Poi in emergenza va bene ma non mi convince pienamente

Online RG-Lazio

*
1326
« Risposta #1933 il: 25 Ott 2020, 11:12 »
Ieri non mi é piaciuto il suo "buttarsi" in avanti...va ad affogare il gioco...un conto é offrire una linea di passaggio, ben altro é lanciarsi ad cazzum in una zona densa di uomini (noi sovraccarichiamo il lato sinistro). Avrebbe senso sul lato debole, nel caso il quinto si accentrasse...ma insomma li ci sono Ciro, Correa...Fares deve stare giustamente largo...che senso ha attaccare uno spazio nel quale potrebbero inserirsi Ciro o Correa???

Online Tarallo

96466
« Risposta #1934 il: 25 Ott 2020, 11:20 »
Per me quando torna Radu Inzaghi lo rifionda al centro senza neanche pensarci. Poi certamente, vista l'età del Boss, ci saranno rotazioni così potrà scatenarsi e vivere il suo sogno di essere Ryan Giggs (cit.).
Per me se dovrebbe da' una calmata.

Online richard

*
8556
« Risposta #1935 il: 25 Ott 2020, 11:54 »
Per me quando torna Radu Inzaghi lo rifionda al centro senza neanche pensarci. Poi certamente, vista l'età del Boss, ci saranno rotazioni così potrà scatenarsi e vivere il suo sogno di essere Ryan Giggs (cit.).
Per me se dovrebbe da' una calmata.
magari Ryan Giggs, a volte sembrava più Denilson  :=))
« Risposta #1936 il: 26 Ott 2020, 07:21 »
Per me Acerbi a sinistra, se continua ad avere questa forma fisica straripante, va benone soprattutto nelle partite con le piccole in cui c’è bisogno di spingere.
Deve solo affinare i meccanismi con Fares ed il resto della catena di sinistra (Il Mago e Ciro che spesso agisce in quella zona.).

Online Dissi

18202
« Risposta #1937 il: 26 Ott 2020, 12:33 »
all'inizio ero un po' contrario e preoccupato per questo spostamento di acerbone a sinistra, pensavo fosse un suo schiribizzo l'avanzare come se non ci fosse un domani.
con il passare del tempo credo invece che sia una mossa tattica di simone per sparigliare le carte, per dare una punta di imprevedibilità ad un modulo che, seppur efficace, è ormai conosciuto a menadito dagli avversari.

Offline simcar

7733
« Risposta #1938 il: 26 Ott 2020, 12:52 »
all'inizio ero un po' contrario e preoccupato per questo spostamento di acerbone a sinistra, pensavo fosse un suo schiribizzo l'avanzare come se non ci fosse un domani.
con il passare del tempo credo invece che sia una mossa tattica di simone per sparigliare le carte, per dare una punta di imprevedibilità ad un modulo che, seppur efficace, è ormai conosciuto a menadito dagli avversari.

Potrebbe essere, anche se ci si deve lavorare ancora molto. In quel pezzo di campo, a tratti abbiamo passatemi il termine creato assembramenti. Lui, Fares, LA, ci andavano anche Ciro e Correa, un po' troppi, e in alcune circostanze su ripartenze del Bologna ci siamo fatti trovare lunghi e scoperti dietro.

Offline claudio1

*
2767
« Risposta #1939 il: 26 Ott 2020, 13:41 »
Potrebbe essere, anche se ci si deve lavorare ancora molto. In quel pezzo di campo, a tratti abbiamo passatemi il termine creato assembramenti. Lui, Fares, LA, ci andavano anche Ciro e Correa, un po' troppi, e in alcune circostanze su ripartenze del Bologna ci siamo fatti trovare lunghi e scoperti dietro.

Vuoi vedere che il prossimo DPCM vieta Acerbi a sinistra?
:D