Francesco Acerbi (topic ufficiale)

0 Utenti e 85 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vincelor

*
7085
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1980 il: 07 Nov 2020, 10:32 »
Mi sembra che il Borussia Dortmund sia una grande squadra
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1981 il: 11 Nov 2020, 17:55 »
In arrivo a Coverciano, riporta ANSA.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1982 il: 11 Nov 2020, 18:12 »
Speriamo non giochi, si preservi e speriamo nessuno lo infetti!

SFL

Offline Dissi

*****
22259
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1983 il: 21 Nov 2020, 16:59 »
Finalmente Bergomi ce l'ha fatta a dirlo: "in questo momento acerbi è il miglior difensore italiano"
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1984 il: 21 Nov 2020, 17:01 »
Finalmente Bergomi ce l'ha fatta a dirlo: "in questo momento acerbi è il miglior difensore italiano"

Bergomi è sempre prodigo di elogi per noi. Magari averne altri 2/3 in giro. Dopodiché, è anche facile dirlo. Acerbi è il migliore per distacco. Ennesimo giocatore che si esalta alla Lazio, sotto la guida di Inzaghi e staff.
Coincidenze?

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1985 il: 21 Nov 2020, 17:02 »
Un gigante in tutti sensi.
Marcatura, anticipo, posizione, temperamento, determinazione.
Fortissimo

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1986 il: 21 Nov 2020, 17:29 »
Il più forte difensore della Serie A.
Arrivi tardi caro Bergomi  :beer:
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1987 il: 21 Nov 2020, 17:30 »
A sky si sono accorti di Acerbi

Offline Giako77

*
7642
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1988 il: 22 Nov 2020, 13:17 »

Assolutamente d'accordo che Acerbi sia il miglior difensore italiano nonostante qualche sbavatura commessa come abbiamo notato in questo inizio di stagione.

Questo lo dico non per denigrare il migliore difensore di questo campionato ma per essere più comprensivi quando qualche altro compagno di reparto sbaglia!

Gli errori si commettono, succede anche ai migliori, non per questo dobbiamo dare giudizi lapidari (tipo: manco in serie c si commettono certi errori, non è un giocatore di calcio) com'è stato fatto troppe volte qui dentro per alcuni dei nostri...(tipo la sbavatura di Hoedt a Genova)

Offline RG-Lazio

*
5683
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1989 il: 25 Nov 2020, 09:22 »
Sono un pó interdetto su come interpreta il ruolo di centro-sinistro. Mi sembra troppo assatanato, spesso Marusic doveva stare dietro a coprire e ad esempio sul goal dello Zenit non riesce a contrastare bene peché a furia di correre non aveva forza a sufficienza.

Anche sul 2-1 o il 3-1 non capisco questo fare il terzino zemaniano che manco Dani Alves con Guardiola.

In parte mi esalta, in parte penso a Tarallo e concordo con il "si deve dare una calmata" 

Offline richard

*****
16718
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1990 il: 25 Nov 2020, 09:24 »
Sono un pó interdetto su come interpreta il ruolo di centro-sinistro. Mi sembra troppo assatanato, spesso Marusic doveva stare dietro a coprire e ad esempio sul goal dello Zenit non riesce a contrastare bene peché a furia di correre non aveva forza a sufficienza.

Anche sul 2-1 o il 3-1 non capisco questo fare il terzino zemaniano che manco Dani Alves con Guardiola.

In parte mi esalta, in parte penso a Tarallo e concordo con il "si deve dare una calmata"
Per me glielo chiede Inzaghi, altrimenti avrebbe già assoldato un cecchino...
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1991 il: 25 Nov 2020, 09:26 »
A volte me sembra come la gatta mia quando andiamo in campagna dopo settimane in appartamento in città.
Apro la porta é lei scappa come se non ci fosse un domani.
E a me non resta che pensare
Ma 'ndo cazzo vai ?

Offline geddie

*
2303
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1992 il: 25 Nov 2020, 09:26 »
Se ACE gioca centro sinistra e' chiaro che e' lui il deputato ad andare sul fondo, il quinto dalla sua parte lo copre e gli fa al limite da appoggio. Non lo fa perché gli va, lo fa perché e' studiata così. Forse come mossa tattica vale l'arretramento di LA ad interno di centrocampo.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1993 il: 25 Nov 2020, 09:27 »
Se ACE gioca centro sinistra e' chiaro che e' lui il deputato ad andare sul fondo, il quinto dalla sua parte lo copre e gli fa al limite da appoggio. Non lo fa perché gli va, lo fa perché e' studiata così. Forse come mossa tattica vale l'arretramento di LA ad interno di centrocampo.

Inzaghi aveva in mente questo ruolo per Caceres.
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1994 il: 25 Nov 2020, 09:32 »
E' un martello sia in fascia che in difesa. Sicuramente interpreta il ruolo sotto espressa richiesta di Inzaghi e ieri sera ad un certo punto a me sembra che in impostazione fossero rimasti i due centrali, patric e Hoedt, con Acerbi in fascia e terzini alti e larghi Marusic e Lazzari. Una disposizione che non avevo mai visto, però non saprei potrebbe essere un abbaglio, dovrei rivedere alcuni frangenti.

Offline momi

*****
8634
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1995 il: 25 Nov 2020, 09:35 »

E comunque sta dimostrando che anche largo ci sa fare anche quando attacca. Ieri ha fatto un paio di numeri notevoli arrivato sul fondo con una bella palla per Correa.

Uomo ovunque.

Offline Fla

*
4467
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1996 il: 25 Nov 2020, 09:37 »
Io lo preferisco gran lunga come centrale, da terzo di sinistra mi sembra che spenda un po' troppe energie e faccia poi qualche errorino in fase di marcatura per una minore lucidità (es gol di ieri, gol su calcio d'angolo col Torino)..  gioca bene in fase di impostazione, sia chiaro, ma forse se vuole giocare ogni minuto di ogni partita va un po' in affanno dietro..
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1997 il: 25 Nov 2020, 09:39 »
L'errore di marcatura sul gol russo mi é sembrato veramente marchiano.
Un pilone di cemento come quello non puoi' lasciarlo girare tranquillamente e tirare.
Non alza nemmeno la gamba per contrastare il pallone. Per il resto é stato veramente impeccabile, ha anche offerto un gran bel pallone a Correa per segnare di testa.

Offline RG-Lazio

*
5683
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1998 il: 25 Nov 2020, 09:40 »
Parliamoci chiaro, non penso che debba essere bloccato dietro...anzi, ieri c´é stato uno schema interessante con Ace che é andato sul fondo, Marusic é entrato dentro l´area accompagnando Ciro, Lazzari largo e Parolo pronto ad attaccare lo spazio...la palla a Luis Alberto. Va benissimo, avevamo lui al Cross e tre uomini dentro l´area.

Il problema é che a volte esagera proprio...e insomma lasciare solo Hoedt e Patric non é che mi fa stare sonni tranquilli. Con Luis Felipe giá sono piú tranquillo

Online Il gitano

*
3257
Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #1999 il: 25 Nov 2020, 09:41 »
Va anche detto che ieri però in fase offensiva si sono visti grossi miglioramenti rispetto alle scorse uscite e a quello che probabilmente ha in mente Inzaghi.
Specialmente nei primi 20 minuti, su quella fascia lo Zenit non ci ha capito nulla. Merito anche di Marusic che si é mosso molto bene e gli ha creato spesso lo spazio per la superiorità.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod