Francesco Acerbi (topic ufficiale)

Re:Francesco Acerbi (topic ufficiale)
« Risposta #2180 il: 15 Feb 2021, 01:11 »
Il problema non è neanche acerbi, ma che a Inzaghi evidentemente vada bene il modo in cui approccia il ruolo. Anzi, glielo chiede proprio di giocare così.

Lettura che ci sta. In tal senso però ci si augura che possano un attimino rivederla 'sta cosa (e non ho dubbi sul fatto che il mister ci lavorerà).
Purtroppo Acerbi a sinistra anche se magari non sfigura come prestazione individuale tende ad essere deleterio sotto altri aspetti (e stasera purtroppo ne abbiamo avuto un copioso assaggio).

Offline Fla

*
1741
« Risposta #2181 il: 15 Feb 2021, 01:13 »
Due considerazioni: a) mi piacerebbe vedere questa soluzione di Acerbi terzo con un centrale di livello, e non con Hoedt. B) magari il segreto del rendimento super di Acerbi come centrale è Radu, e quando manca sono dolori.
Sappiamo solo come è andata nelle partite in cui c'era Radu a sinistra e un altro centrale.. per me il segreto è che non giochiamo in 2 in difesa, Radu è più ordinato in quel ruolo di Acerbi
Anche perché nelle partite senza Acerbi centrale, ma con Radu sulla sinistra ci siamo lo stesso difesi abbastanza bene. Abbiamo preso 4 gol in 3 gare ok (1 dal benevento 0 dal napoli e 3 dal milan), ma 3 da calcio d'angolo e uno su rigore.

Online Er_PeLaNz

*
711
« Risposta #2182 il: 15 Feb 2021, 15:22 »
Ieri l' ho visto stanco, ma gli si può concedere, non ne salta mai una, comunque Acerbi deve giocare centrale
« Risposta #2183 il: 15 Feb 2021, 18:16 »
Musacchio sarà pure arrivato da 3 giorni ma Parolo centrale e Musacchio in panca è  un crimine contro l'umanità.

A bocce ferme sono d'accordo, ma ieri eravamo sotto di due gol e il mister ha preferito rischiare in difesa ma avere un giocatore utile nella costruzione del gioco. A posteriori è andata prima bene poi scelta catastrofica sul terzo gol.

Offline zimmer

*
1536
« Risposta #2184 il: 15 Feb 2021, 18:21 »
Sappiamo solo come è andata nelle partite in cui c'era Radu a sinistra e un altro centrale.. per me il segreto è che non giochiamo in 2 in difesa, Radu è più ordinato in quel ruolo di Acerbi

Io ho l'impressione che Radu giochi mediamente 10-20 metri più indietro di Acerbi e che si sganci solo quando invitato dai compagni. Acerbi, quando cominciamo a sbattere la testa contro il muro delle squadre come il Cagliari e ieri l'Inter che si mettono in 9 dietro la linea del pallone, si pianta stabile sulla 3/4 avversaria.
Questo porta, nelle ripartenze avversarie, a lasciare scoperta molta di quella fascia e a fare troppi metri di corsa all'indietro per cercare di recuperare, lasciando solo il centrale.

Ma io non sono un tecnico e non ci capisco un tubo.
« Risposta #2185 il: 16 Feb 2021, 08:03 »
Io ho l'impressione che Radu giochi mediamente 10-20 metri più indietro di Acerbi e che si sganci solo quando invitato dai compagni. Acerbi, quando cominciamo a sbattere la testa contro il muro delle squadre come il Cagliari e ieri l'Inter che si mettono in 9 dietro la linea del pallone, si pianta stabile sulla 3/4 avversaria.
Questo porta, nelle ripartenze avversarie, a lasciare scoperta molta di quella fascia e a fare troppi metri di corsa all'indietro per cercare di recuperare, lasciando solo il centrale.

Ma io non sono un tecnico e non ci capisco un tubo.

Radu sale quando trova spazio ma comunque gioca in difesa, cosa che non ha fatto Acerbi domenica.
« Risposta #2186 il: 21 Feb 2021, 10:06 »
Anche ieri abbastanza svagato, sanguinosa la palla che regala a Quagliarella, che in generale lo anticipa più di qualche volta, poi per fortuna nel finale torna sul pezzo pure lui è difende il fortino.
« Risposta #2187 il: 28 Feb 2021, 13:57 »
Non ho ancora avuto voglia di leggere niente, molto deluso da tutti
Ma davvero nessuno ha niente da dire su di lui? Solo io mi sono rotto le cose di vederlo costantemente più avanti del quinto di sx di turno che non sa più cosa fare (e ieri Lulic, meno timido di Marusic o Fares un paio di volte mi sa che ce l'ha mandato). Solo io mi sono rotto i cosi di vederlo costantemente dieci/venti metri avanti a Leiva che rimane isolato in una terra di nessuno tra centrocampo e difesa dove non serve a niente?
Stai dietro cazzo! il resto della difesa sono Patric e Hoedt, ma dove cazzo vai a intasare una fase offensiva dove già siamo lenti e macchinosi e ognuno dei nostri che arriva a ridosso dell'area avversaria si ritrova circondato, e ogni palla persa apriamo praterie ai contropiedi avversari
Il bologna non è il bayern, ma ieri ci ha fatto a fette lo stesso

Offline seagull

8347
« Risposta #2188 il: 28 Feb 2021, 14:00 »
Lui mette messaggi su FB. Ha promesso che si risetteranno.
A me ste cose me mandano ai pazzi  :x

Offline zorba

6775
« Risposta #2189 il: 28 Feb 2021, 19:08 »
Lui mette messaggi su FB. Ha promesso che si risetteranno.
A me ste cose me mandano ai pazzi  :x

Anche perché se non resettano di loro sponte, mi sa che ci pensa sor Claudio a "resettarli" per benino...

8) 8) 8)

Offline Gianluko

3277
« Risposta #2190 il: 28 Feb 2021, 19:46 »
Per me a sinistra è una sciagura ma è più facile prendersela con gli atri due poveracci.

Offline MTL

*
2761
« Risposta #2191 il: 28 Feb 2021, 19:55 »
Anche perché se non resettano di loro sponte, mi sa che ci pensa sor Claudio a "resettarli" per benino...

8) 8) 8)

Intanto il presidente potrebbe avere un ripensamento sul suo rinnovo del contratto, una pausa di riflessione...
« Risposta #2192 il: 28 Feb 2021, 19:59 »
È un altro che parla tanto ma ultimamente le prestazioni sono state imbarazzanti.

Ha la “fortuna” di non avere concorrenza. E questa fa riflettere..

Offline shaolin

*
1684
« Risposta #2193 il: 01 Mar 2021, 10:51 »
Secondo me rende meno per due motivi :

1. Qualcuno gli ha detto di fare il trequartista, di partire in attacco come se non ci fosse un domani invece di fare quello che sa fare bene il centrale
2. Non rifiata mai
« Risposta #2194 il: 01 Mar 2021, 11:03 »
Secondo me rende meno per due motivi :

1. Qualcuno gli ha detto di fare il trequartista, di partire in attacco come se non ci fosse un domani invece di fare quello che sa fare bene il centrale
2. Non rifiata mai
3. Non gioca al posto suo. quando è stato centrale la Lazio ha praticamente sempre difeso alla grande
« Risposta #2195 il: 01 Mar 2021, 14:11 »
Il problema non è lui. Acerbi è forte.
È bravissimo al centro, suo ruolo naturale in cui è tra i migliori della Serie A, ma è bravo anche a sinistra, dove ha dimostrato di riuscire a contribuire piuttosto bene alla fase offensiva della squadra.
Il problema è la coperta spaventosamente corta che abbiamo in difesa. Dove lo metti lo metti, scopri tutto il resto del settore, ricoperto da giocatori scelleratamente non all'altezza.
E lui, con tutto il bene, non può fare da baby sitter ai suoi inadeguati compagni di reparto.

Online Ranxerox

12184
« Risposta #2196 il: 01 Mar 2021, 21:41 »
Certo, se giochi a tre dietro, lui va a fare l'ala, il mediano non regge più il ritmo in copertura e il problema è la scelleratezza degli altri due.
Se sei costretto a giocare con due scellerati dietro (e chi meglio di Simone lo dovrebbe sapere che li vede tutti i giorni), forse il terzo difensore è meglio che rimane a fare il baby sitter e che il centrocampo stia più corto sulla difesa.
Poi magari te 'n'cazzi con Tare ma intanto eviti di rischiare di mandare la squadra incontro ad un eventuale sbaraglio.
Il fatto però è che Inzaghi non ritiene così scarsi Patric e Hoedt tanto da indurlo a non modificare modulo o atteggiamento.
Quindi, probabilmente la verità, come spesso succede, sta nel mezzo.
Patric e Hoedt non sono scarsissimi e la Lazio in questo momento non gira a puntino.

Offline syrinx

*
15534
« Risposta #2197 il: 01 Mar 2021, 23:08 »
Prendo atto che per alcuni quando acerbi è schierato a sinistra viene posseduto da uno spirito maligno che lo costringe a fare bordello giocando da ala.
« Risposta #2198 il: 01 Mar 2021, 23:30 »
Forse vedo male le partite io, ma a me sembra che anche radu scenda spessissimo, forse un po di meno,  magari uno scende 8 volte e l'altro 10... ma non mi dite che radu non scende. Il problema è che quando scende radu in mezzo rimane acerbi, quando scende acerbi li in mezzo rimane hoedt.... e magari si nota leggermente di piu!

Offline syrinx

*
15534
« Risposta #2199 il: 01 Mar 2021, 23:34 »
Radu scende di meno e con più giudizio.