Funerale merdacce

Aperto da Adler Nest, 05 Mag 2017, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: StylishKid il 05 Mag 2017, 16:26

Avessero chiesto consiglio a qualcuno qui sul forum sarebbe uscito fuori qualcosa di memorabile.

La prima cosa che ho pensato, ci aprivamo il thread ma lo sai che veniva fuori?

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
  sport.ilmessaggero.it/calcio/juventus_benatia_torino_derby_rai_marocchino_razzismo-2423373

Mmm...sento odor di giallorosso rosicone...

Chissà la digos e la scientifica se verranno allertate

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
È bastato un servizio delle Iene e una intervista a ddr per chiarire e chiudere la storia.
Questo il livello del giornalismo italiano

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: amor_marde il 06 Mag 2017, 22:27
Citazione di: MisterFaro il 06 Mag 2017, 17:23
Si, lo dobbiamo spiegare a tutti!
Non mi piace quel gruppo di tifosi, penso che si son troppe volte resi protagonisti di atti vergognosi e lo hanno fatto tirando dietro la Lazio e tutti noi.

Ma questa volta NO!
(Cattivo gusto e basta)

Abbiamo la possibilità di smerdare i pennini rugginosi, facciamolo.
Abbiamo immagini, documenti, tutto per far emergere lo schifo dall'altra parte, per riequilibrare le percezioni sulle varie tifoserie.
FACCIAMOLO.

Un po' come i lottatori, che quando incontrano avversari più potenti usano la forza degli avversari contro di loro, ci si appoggiano e aggiungono la propria di forza. E li sdraiano.

in amicizia, non è vero
fuori dal raccordo la rivalità tra Lazio e roma è percepita come folklore, faccende romane spesso romanzate con una sfocata percezione di chi siano i buoni e chi i cattivi, ma comunque raramente siamo i primi
possiamo essere quelli più simpatici sotto l'aspetto sportivo grazie al rapporto ricchezza/risultati, ma questo esula dalla percezione che si ha della tifoseria
non puoi spiegare a chi tifa inter, milan, juve il perchè lontani da Roma ci si possa sentire disintossicati dal tifo che droga ogni giornata romana tra radio sfottò rosicamenti e rivalità continua
non è nel loro DNA e nemmeno gliene frega, in finale parliamo di pallone non di massimi sistemi

è attraverso le foto con le scritte sui muri che smerdi i giornalisti prezzolati ? con gli striscioni esposti in curva durante la partita ? ma dai ...
abbiamo, hanno, attirato l'attenzione mediatica lontano dall'evento sportivo, l'hanno fatto con un gesto eclatante che poteva essere espresso in n-mila modi ed hanno scelto quello macabro

io ritengo che se si voleva affossarli e non ricompattarli il gesto eclatante doveva avere la simulazione di Strootman come soggetto principale, perchè quell'episodio è stato universalmente percepito come un'ingiustizia e rimarcarlo con l'ironia dimostfata mille volte sarebbe stato molto più utile

questo quanto avrei fatto io, ma io non appartengo, nè frequento il mondo ultras, che vive orgogliosamente (!!!) e beatamente in una realtà parallela
questa pagina triste, perchè è triste dover spiegare e giustificare, la posso spiegare solo così

Ciao Bello  :beer: :beer:

Non ho capito cosa non è vero?
Ho scritto un po' di corsa e provo a spiegare meglio a cosa mi riferisco e cosa intendo.
Non mi riferisco in particolare a chi vive fuori il raccordo, anzi non ci pensavo proprio. A me da fastidio quell'approccio che hanno molte persone, parlo di chi segue il calcio distrattamente del giudizio degli integralisti mi interessa zero, che viene bombardato da messaggi attraverso i quali il Laziale è cattivo e il romanista è buono e simpatico. Da persona per cui il calcio e il tifo calcistico occupano una parte importante ma secondaria ad altre mi da fastidio che ci sia questa disinformazione, mi da fastidio che mia figlia che ha una splendida tuta della sezione atletica della Società Sportiva Lazio desideri indossarla ma poi desiste perchè troppi (ripeto, non mi interessano gli integralisti, parlo di coloro che sarebbero asettici  e pensano di essere informati) si sentano in dovere di farle notare che porta i simboli di fascisti violenti.

Quindi, vado di fretta sorry, nessuna contro-campagna informativa, nessuna attenuante per i gesti di una frangia della nostra tifoseria quando ci danneggia, ma questa volta abbiamo tutto per chiarire-che-era-chiaro-per-chi-di-dovere che non c'erano minacce. Facciamolo almeno con i nostri contatti quando prendono loro il discorso.

E lo dico da persona che ha avuto un caro amico che si è tolto la vita e che a 25 anni di distanza ancora mi chiedo se potevo fare qualcosa per aiutarlo a superare una fase di difficoltà e che ha una  persona molto cara il cui fratello si è proprio impiccato. Potete immaginare persone come lui, come i suoi ormai anziani genitori, come possano stare quando si trovano davanti messaggi che vorrebbero essere goliardici ma che utilizzano quella simbologia.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

e se lo dice lui....  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
bak

*
Lazionetter
* 20.168
Secondo ciò che scrive il messaggero, quattro convocati dalla DIGOS per la storia dei manichini, tra cui Diabolik.

Perfetta coincidenza di tempi con la partita di questa sera.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Secondo ciò che scrive il messaggero, quattro convocati dalla DIGOS per la storia dei manichini, tra cui Diabolik.

Perfetta coincidenza di tempi con la partita di questa sera.

Incredibile. merde vere

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.596
Stanotte sullo stesso ponte con uno striscione ci hanno risposto ricordandoci di essere arrivati 17 punti sotto. Ma andate a fanculo insieme a quella merda di totti.  :asrm :asrm :asrm :asrm

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: cippolo il 31 Mag 2017, 05:34
Stanotte sullo stesso ponte con uno striscione ci hanno risposto ricordandoci di essere arrivati 17 punti sotto. Ma andate a fanculo insieme a quella merda di totti.  :asrm :asrm :asrm :asrm

Dai ci sta lo sfottò. Tra l'altro non era neanche offensivo (strano, visto che ci sono di mezzo loro  :roll:).
Dovrebbero risentirsene i giocatori che gli hanno regalato 9 punti nelle ultime tre partite, ma questo è un altro discorso già abbondantemente ripreso da me nel post di Crotone-Lazio.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Stamoce.
:asrm

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Giusto, co.jo.ni noi che potevamo arrivare a un tiro di schioppo da loro e invece ci siamo dati al relax...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.803
Si, ma da qui a sentirmi male come sto leggendo in alcune delle loro pagine... :roll:
Ma con tutta 'sta raccolta punti fatta negli ultimi anni sono riusciti almeno a vincere qualche premio al supermercato? Che ne so, un telone da spiaggia, una pentola a pressione, un salvadanaio...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446

Tralatro, nel merito, sono anche a corto di argomenti. Cioè si attaccano al "fumo della pippa" sostanzialmente.

La cosa però che non deve passare, a livello mediatico, che questo è sano sfottò( perchè loro sono goliardici e simpatici) mentre il nostro era il gesto dei "soliti lazziali teppisti, fascisti, razzisti".

Entrambi gli striscioni sono sfottò che si inseriscono nel clima derby permanente di Roma, uno un pò più forte dell'altro, ma perchè generato da un "argomento" più solido( avergli spaccato il chiul sul campo).

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Mancano i pupazzi che si sono impiccati; non entro nel merito, ma quello i nostri se lo potevano risparmiare, perché il gesto simbolico, goliardico, quello che ci pare non è bello e c'è gente che, magari, soffre perché toccata negli affetti più cari a vedere una rappresentazione simile.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: JoeStrummer il 31 Mag 2017, 09:52
Ovviamente è sfotto, e ci mancherebbe.

E' sfotto'...
E' sempre sfotto'...

Quando lo fanno loro...
Lo sfotto' va bene solo se e' di colore piscio-merda...

Se lo facciamo noi laziali, arrivano gli insulti, le parolacce, le risposte scomposte e disordinate...

E' sfotto' nel loro solito stile: prendi l'idea dei cugini, una nostra idea, e la copi senza ritegno, applicandola ad un argomento poverissimo e privo gia' da anni di qualunque peso.
Noi abbiamo fatto un'annata strordinaria e raggiunto il nostro obiettivo, loro sono stati trainati al loro (minimo) traguardo perdendo tutto quello che potevano perdere (preliminare, Europa League, Coppa Italia, scudetto).
E ci fanno sapere quanto sia fondamentale per loro aver fatto 17 punti piu' di noi.
Quando perdi 3 derby su quattro e hai subito l'ennesima bruciante umiliazione in Coppa Italia, e' giusto provare a rifarsi in qualche maniera.
Tra l'altro la finale di Coppa Italia ci da la possibilita' di giocare per un altro trofeo (che si puo' vincere o perdere) ma per loro e' piu' importante aver fatto 17 punti piu' di noi.
Ma non fa nulla, lo fanno loro quindi va tutto bene: e' ironia.

Discussione precedente - Discussione successiva