Gaby Mudingayi

Aperto da CrazyEagle, 18 Gen 2011, 22:32

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.922
noi abbiamo bisogo di centrocampisti forti fisicamente e tecnicamente...

mudingay sta bene al bologna.... lo abbiamo avuto per tre anni ne conosciamo pregi (agonismo) e difetti (piedi)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: daniela il 23 Gen 2011, 21:29
ma è un ruolo in cui siamo coperti (Brocchi,Gonzales, Ledesma) quando invece ci servirebbe un regista difensivo con i piedi buoni ad impostare l'azione

per Ledesma poi l'equivoco nasce dal fatto che qualcuno continua a considerarlo un pirlo (niente battute plis) e non lo è, e a dargli compiti di impostazione del gioco, quando invece dovrebbe fare solo la fase difensiva in cui di certo è meglio di Mudy   

Perdonami ma non sono d'accordo con l'ultima frase.
Ledesma ora non eccelle in nessuna delle due fasi.

Citazione di: Beijing09 il 23 Gen 2011, 21:29

Se l'avversario blocca Hernanes che famo?

Se l'avversario bloccava Pirlo il Milan che faceva?
Se bloccano al centro si aprono ai lati, certo che bisogna avere alternative.
Al Milan ha fatto piu' danni Ambrosini che tutti gli altri messi insieme, perche' non se lo filava nessuno.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Citazione di: Tarallo il 23 Gen 2011, 21:26
Guarda, io ero un gran fan del centrocampista tuttofare capace anche di penetrare in verticale per finalizzare l'azione. ce ne stanno un sacco in giro, alcuni neanche difficili da prendere. Ma quello che non vorrei e' un altro Equivoco Ledesma, dove non si sa chi gestisce il gioco.
Noi abbiamo Hernanes, e dobbiamo decidere cosa farci.
Per me trequartista e' sprecato, ma se dietro avessi Pirlo forse ci penserei.
Ma con Ledesma, Diarra, Sissoko etc etc (e mi sa che ci devo mettere pure Cambiasso) il gioco non ha qualita' a partire da dietro.
Mi spiego?
Allora preferisco un cagnaccio ignorante e dare il pallino a Hernanes, in una linea a 5 o a 4.

io Hernanes infatti lo arretrerei
così giocava in Brasile (lo ha detto lui) davanti alla difesa alla Falcao
poi siccome, da buon brasiliano ha i pieid buoni, abbiamo pensato che possa fare il trequartista (nel ruolo avevamo Mauri...) e lo abbiamo pesso lì
se avessimo snejder io lo metterei vertice basso di un rombo

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Citazione di: Tarallo il 23 Gen 2011, 21:31
Perdonami ma non sono d'accordo con l'ultima frase.
Ledesma ora non eccelle in nessuna delle due fasi.

se lo valuti ora sono d'accordo con te (daltronde oggi a parte dias hanno fatto tutti schifo)
ma quando in forma o quando solo al 70% (ricordate l'anno corso dopo il lungo stop) messo davanti alla difesa è una diga

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Tarallo il 23 Gen 2011, 21:28
Non abbiamo le ali per quel gioco.
Mentre la squadra gia' c'e' per il 3-5-2 o 3-4-3 se prendiamo Ziegler.

lo so purtroppo.
ma io cercherei di costruire una lazio su quel modulo che da sicurezza e affidabilitá.

discorso mudingayi.
non ce serve.
o meglio.
ce servirebbe uno che corre e quindi il mudigayi visto oggi lo prenderei di corsa.
come prenderei di corsa qualsiasi giocatore che corre a centrocampo.

brocchi é spompato.
ledesma non é un regista.
matuzalem é out.
gonzales sembrerebbe buono ma ancora non ho capito che ruolo abbia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se sapessi in che ruolo gioca Gonzales potrei probabilmente aggiungerlo alla lista di quelli che stanno giocando fuori ruolo. :DD
Uno con un nome cosi' normalmente e' un mediano ignorante, ma pare non sia il suo caso.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Tarallo il 23 Gen 2011, 21:39
Uno con un nome cosi' normalmente e' un mediano ignorante, ma pare non sia il suo caso.

Potrebbe essere anche un'ala molto veloce!  :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Oggi il Milan gioca con Merkel-T.Silva-Ambrosini

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

secondo me é un'ala  :pp

CrazyEagle

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
a me gonzalez non dispiace.
ha piedi buoni e corre.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Svennis il 23 Gen 2011, 21:26

Conceicao             Almeyda              Veron             Nedved

Vieri                      Salas

La Lazio cosi' con questa formazione non c'ha mai giocato pero'.

Altra cosa: questo schieramento (escluso Vieri) con Veron al centro e due ali offensive di spinta come Conceicao e Nedved veniva usato quasi sempre in casa e con squadre "piccole". Fuori casa la Lazio giocava con il 4-5-1 (che alla fine era un 4-2-3-1, ma sto modulo pare esserselo inventato il mago di certaldo) con Veron trequartista e una punta unica (Salas o Inzaghi) oppure con il 4-4-2 con Veron esterno.
Questo perche' una squadra come quella che hai postato tu era abbastanza sbilanciata. E Veron (da quello che ho visto fino ad ora) copriva piu' di Hernanes.

Per questo non sono neanche d'accordo con chi vede Hernanes vertice basso del rombo: non ha fase difensiva, in interdizione e' nullo o quasi.
Per farlo giocare li' dovresti mettere due interni mostruosi (e perderesti li' davanti perche' i gol con il Bari, con il Catania e con l'Udinese non li avrebbe mai potuti fare se schierato da vertice basso, cosi' come i gol fatti segnare contro Fiorentina e Milan. A quel punto dovresti prendere un trequartista di ruolo fenomenale e in piu' comprare questi due famosi interni...in poche parole, a parte Hernanes, dovremmo rifare 3/4 di centrocampo).

Io non riprenderei Mudingayi solo perche' non ha i piedi eccelsi. Pero' a questa squadra manca un centrocampista fisico: ci vorrebbe uno che oltre al fisico, abbia i piedi buoni e sappia inserirsi (segnando qualche golletto).

Per dire in quella Lazio Mudingayi era ottimo, ma Mutarelli era meglio come interno nel rombo, perche' univa all'interdizione anche altre qualita'. Ecco ci vorrebbe un Mutarelli molto piu' forte.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: CrazyEagle il 23 Gen 2011, 21:52
Al sugo (cit.)

Si, arzugo. Non è certo la partita di oggi a spostare le valutazioni. Altrimenti dopo Atalanta-Inter di due anni fa mi sarei andato a prendere Padoin.

Property

Visitatore
Citazione di: neversurrender il 23 Gen 2011, 22:59
Per questo non sono neanche d'accordo con chi vede Hernanes vertice basso del rombo: non ha fase difensiva, in interdizione e' nullo o quasi.
Per farlo giocare li' dovresti mettere due interni mostruosi (e perderesti li' davanti perche' i gol con il Bari, con il Catania e con l'Udinese non li avrebbe mai potuti fare se schierato da vertice basso, cosi' come i gol fatti segnare contro Fiorentina e Milan. A quel punto dovresti prendere un trequartista di ruolo fenomenale e in piu' comprare questi due famosi interni...in poche parole, a parte Hernanes, dovremmo rifare 3/4 di centrocampo).
100%.
Per me reja fa giocare hernanes nel miglior ruolo possibile per i centrocampisti di cui disponiamo.
Potrebbe giocare vertice basso solo con una dose di maturità in più che deve ancora acquisire in questo campionato (ovvero tocchi di prima e velocità) ed eliminando i fronzoli in cui a volte eccede (doppi passo a metà campo fine a sè stesso se poi non mi dai una palla filtrante).
Guarda caso il gol del bologna è nato da un triangolo chiuso di prima con floccari.

Ma soprattutto potrebbe giocare lì con due mediani che hanno una grossa fase di interdizione e poi sanno anche inserirsi; pratricamente due fenomeni che non credo ce ne siamo molti in giro.

possiamo anche dire che forse non era il centrocampista di cui avevamo più bisogno, forse si forse no, è certamente un ottimo giocatore ed è anche impiegato bene secondo me. Il problema è che sta pagando una condizione fisica deficitaria.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Property un giocatore come Hernanes serve a tutte le squadre, non solo alla Lazio. Perche' e' un giocatore che in ogni momento ti puo' inventare la giocata e risolvere la partita.
Sicuramente inizia ad accusare un po' di stanchezza, ma credo anche che sia normale visto che ha giocato 60 partite con un anno e non ha fatto le vacanze (oltre alla stanchezza fisica ci puo' essere quella mentale, dovuta al fatto che non ha mai staccato la spina).

Il problema non e' aver comprato Hernanes (definirlo un problema sarebbe paradossale...a comprarli ogni anno giocatori del genere) ma non aver comprato un altro fenomenale a centrocampo con caratteristiche diverse.
Perche' ogni anno il problema della Lazio e' sempre lo stesso: Mauri ad intermittenza, Matuzalem a mezzo servizio, Brocchi che inizia a sentire gli anni, Ledesma che non puo' fare sempre 50 partite ad alti livelli (perche' come presenze e' l'unico che ogni anno e' ti garantisce 38 partite).
Oltre ad Hernanes, sono stati presi Bresciano e Gonzalez, due giocatori che potrebbero dare il cambio ai titolari, ma che non mettono in panchina i titolari.
Mentre io mi riferivo proprio ad un giocatore che mandasse in panchina Mauri o Brocchi (con il rombo).
Magari la societa', avendo riscattato Floccari e comprato Hernanes, non aveva i mezzi per poter effettuare un altro colpo cosi' sostanzioso.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: Beijing09 il 18 Gen 2011, 22:50
con tutto il rispetto... credo che il Bologna sia adatto al suo valore...
Infatti. ieri ha giganteggiato solo perchè aveva di fronte una armata Brancaleone.
SEMPRE FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva