Galatasaray Spor Kulübü vs S.S. Lazio (friendly match) sabato 2 agosto ore 20,00

Aperto da zorba, 01 Ago 2025, 12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.193
Quindi meglio uno 0-0 o un 2-2? Mettiamoci d'accordo dai  :beer:

Conto di recuperare highlights e approfondimenti vari, ma a quanto pare qualcosa di interessante inizia ad intravedersi (posto che sappiamo quanto contino le amichevoli).
Leggo che la prossima amichevole si giocherà esattamente tra una settimana (contro il Burnley). Speriamo che il percorso di crescita sia costante.
Daje!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.820
Citazione di: GoodbyeStranger il 02 Ago 2025, 22:53
Ripeto... Ma dove sta la certezza che a gennaio possiamo fare mercato me lo spiegate?
Non c'è, anzi, ad oggi è più probabile il contrario, mi sa
(Anche a sentire come venivano sviate le domande dirette in merito, durante la conferenza Lotito-Sarri)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.424
Citazione di: alteadler il 02 Ago 2025, 22:53
Buffo che si pensasse a due portieri davvero "monstre" e che ci ritroviamo con due numeri 1 che non solo hanno fatto erroracci ma soprattutto incapaci a far partire il gioco da dietro (anche per responsabilita' dei difensori che non indovinavano un passaggio pulito...).
Comunque i problemi veri sono due.
1) Il Taty non riesce a svincolarsi in nessun modo. Riceve una palla buona ma non la tiene piu' di 2 secondi. E non parliamo della mancanza di tiri in porta.... Detto questo non che Dia riesca a fare molto di piu'. Altro che centocampista, che pure servirebbe. Hic Rhodus, hi salta: serve un centravanti vero cui il Noslin visto stasera puo' essere un possibile sostituto.
2) Visto col Fenerbache credevo Pedro all'ossigeno, ma stasera e' andato un po' meglio mentre quello che manca e' Vecino che non ha ne' fiato ne' grinta. Si aggira sul campo senza una idea Era proprio necessario conservarlo?

Rivisto Zaccagni e soprattutto Rovella e - almeno stasera - un buon Cancellieri. Male Lazzari, Pellegrini, Dele Bashiru.
2

Per capire: come avresti sostituito Vecino col mercato chiuso?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.914
Citazione di: Magnopèl il 02 Ago 2025, 22:57
Non c'è, anzi, ad oggi è più probabile il contrario, mi sa
(Anche a sentire come venivano sviate le domande dirette in merito, durante la conferenza Lotito-Sarri)

Infatti ero rimasto lì, ma visto che molti parlano di gennaio pensavo si fossero novità. Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.448
Sicuramente qualche passo avanti rispetto alla gara col Fenerbahce.
Mi sono piaciute le distanze tra i reparti e parecchi movimenti che sembrano già a buon punto di assimilazione. Bene Cancellieri, che mette lo zampino in entrambe le reti, nonostante la squadra pensa evidentemente a sinistra, Dele-Bashiru leggermente meno peggio della partita scorsa, anche se sempre un po' pesce fuor d'acqua; Dia meglio di Castellanos, che è proprio inadatto al ruolo in questo modulo e Provedel meno peggio di un Mandas oggi invece piuttosto incerto.

C'è ancora parecchio da lavorare, come ben sappiamo, ma se non altro i segnali dell'applicazione del gruppo appaiono tiepidamente incoraggianti.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Partita complessivamente di livello tecnico scadente !!

Rispetto alle uscite precedenti non è cambiato nulla, si conferma un livello tecnico modesto della squadra, che si fonderà su un muro difensivo organizzato ( il famoso pullman davanti la porta).

C'è gente che proprio non vede praterie aperte e la passa sempre o indietro o orizzontalmente....le palle perse in uscita dopo 2-3 tocchi non si contano, per fortuna abbiamo sfruttato bene le tre volte che li abbiamo bucati !!

Questo passa il convento, fino a nuovo proprietario !!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Guardate che se po dì che la squadra ha dato segnali importanti eh.

Non per forza dopo un mese a martellasse i [...], bisogna tenere il punto co la tecnica, la rava e la fava.

Ecchecazzo

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: hafssol il 02 Ago 2025, 23:03
Sicuramente qualche passo avanti rispetto alla gara col Fenerbahce.
Mi sono piaciute le distanze tra i reparti e parecchi movimenti che sembrano già a buon punto di assimilazione. Bene Cancellieri, che mette lo zampino in entrambe le reti, nonostante la squadra pensa evidentemente a sinistra, Dele-Bashiru leggermente meno peggio della partita scorsa, anche se sempre un po' pesce fuor d'acqua; Dia meglio di Castellanos, che è proprio inadatto al ruolo in questo modulo e Provedel meno peggio di un Mandas oggi invece piuttosto incerto.

C'è ancora parecchio da lavorare, come ben sappiamo, ma se non altro i segnali dell'applicazione del gruppo appaiono tiepidamente incoraggianti.
Dia malissimo oggi. Non ha tenuto un pallone e si è mangiato una occasione colossale . Non capisco cosa avete contro Castellanos che in confronto a Dia tecnicamente , di testa e come grinta , è Van Basten. Poi su Provedel entra e la squadra perde qualsiasi certezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.900
Ero fuori a cena ed ho finito di vederla in questo momento.
Sono decisamente meno preoccupato perché ho visto sprazzi di una squadra solida ed anche propositiva.
I tanti errori di tocco che in fase di costruzione ci hanno fatto rischiare tanto credo siano dovuti ad una condizione fisica precaria, oltre che al pressing forsennato dei più in palla giocatori del gala.
Mi sono piaciuti un po' tutti; mi ha convinto l'ingresso in campo di Noslin e Belahyane.
Bene anche Cancellieri.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.870
Per esprimere un parere, un tifoso (*) deve riguardare la partita almeno una volta. Senza il patema della diretta e dell'incertezza si giudica meglio. Domani me la rivedo e, se ho voglia, la commento.

(*) magari un tecnico vero, capisce le cose che in diretta.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.665
Partita molto confortante. Si vede che i carichi sono in assorbimento. Cance si sta guadagnando la conferma. Sembra che abbiamo 4 ali buone.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.882
Abbiamo giocato una buona partita e sono arrivati pure i gol e potevamo sfruttare meglio altre ripartenze.
Cancellieri e Noslin danno segni di vita e spero restino in lista entrambi.

Purtroppo continuiamo sempre a prendere gli stessi gol stupidi.
Il primo con il solito calcio piazzato, regalato in modo stupido e subito, lasciando libero un nano di insaccare quasi dentro la porta.
E pure il secondo gol, come al solito lasciando l'avversario libero di tirare dal limite dell'area.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Fase difensiva a buon punto. Il Gala lascia campo ,abbiamo approfittato bene degli spazi. Due gol presi da polli ,il primo soprattutto. Sul secondo solito difetto di Cataldi che corre dietro la palla e copre tardi. Però mi è sembrata una buona Lazio.  La querelle tra i portieri fa ridere, uno vale l altro. Io andrei con Mandas ma non faccio la guerra se gioca provedel.

Però devo dire che dalla turchia mi aspettavo due sconfitte e qualche gol preso in più invece stiamo benino. Ci manca il gol.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.581
Lazzari e Basic fuori lista mi sembra la soluzione migliore.

Provedel

Marusic-Gila-Romagnoli-Tavares

Guendouzi-Rovella-Dele-Bashiru

Isaksen-Castellanos-Zaccagni

Mandas

Hysaj-Patric (Gigot)-Provstgaard-Pellegrini

Belahyane-Cataldi-Vecino

Cancellieri (Noslin)-Dia-Pedro

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.728
Purtroppo non l´ho vista...ho visto gli highlight e il secondo goal mi é piaciuto molto. Da manuale la costruzione dal basso, attirare fuori l´avversario e imbucata alla spalle della linea.

Mi dite e leggo che il Taty ha giocato male...eppure li la giocata ad aprire i turchi la fa lui.

Non voglio passare per un fan boy del Taty, peró insomma se teniamo fuori lui, il tasso tecnico complessivo si abbassa ulteriormente.

Per il resto come e dove ha giocato Bela?? non ditemi solo mezzala...come ha interpretato il ruolo, che spazi ha occupato, come ha giocato la palla, come si é messo...Insomma ne faremo un giocatore interessante??

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.581
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
io l'ho vista tutta, per la prima volta quest'anno.
Fuori casa contro la formazione più forte della Turchia, che farà la Champions, con 2 settimane di preparazione in più, per cui fatte le doverose premesse è un pareggio molto significativo.
Sarri insiste col 433 e la squadra recepisce.
Prende gol dopo una disattenzione difensiva, Mandas non esce e uomo libero sul secondo palo, di testa Torreira...
Poi giochiamo bene e finiamo meritatamente in vantaggio al 45', da manuale il gol di Zaccagni dopo una pregevole azione corale in verticale.
Girandola di sostituzioni, Pedro non la chiude, e pure Cancellieri, il migliore dei nostri poco prima poteva segnare.
Pende gol Provedel su un tiro non irresistibile di Torreira.
nel finale non ci danno un rigore su Dia.
Non mi sono piaciuti i portieri, ma insistere su Mandas per favore, e alcune uscite dal basso sono state imbarazzanti nel secondo tempo, troppi errori tecnici, palle perse, da Gila, Vecino e il solito Lazzari.
Impressione che fuori lista ci vada Gigot e uno fra Lazzari e Basic.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.914
Citazione di: Corsican laziale il 03 Ago 2025, 11:38
Belahyane secondo me ha giocato bene. Ha pure velocità.

Ha fatto due tre pezzi in mezzo al traffico notevoli, per la prima volta gli ho visto fare con la maglia della Lazio quello che si vede sui video di youtube, bell'ingresso secondo me pure di Noslin.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.581
Citazione di: GoodbyeStranger il 03 Ago 2025, 11:41
Ha fatto due tre pezzi in mezzo al traffico notevoli, per la prima volta gli ho visto fare con la maglia della Lazio quello che si vede sui video di youtube, bell'ingresso secondo me pure di Noslin.

Trattenere assolutamente sia Noslin che Cancellieri. Così abbiamo varie soluzioni in attacco.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.012
gila lo imita nel 2 tempo  ma ci salviamio.
male i portieri.
castellanos co sto gioco fa 5 gol in un anno.
ma vista la gestione questo ci tocca.

benino bela guendo rovella. cataldi pure ma spesso rincorre perché lo superano.
bene cancellieri.

pedro e vecino anonimi

Discussione precedente - Discussione successiva