Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.902
Citazione di: Splash21 il 04 Ott 2013, 19:42
Non c'è niente da interpretare Poma' , ho postato il communicato della UEFA e si parla chiaramente di cori razzisti (racist chants) , il resto , striscione incluso , è servito solo a farci "guadagnare" una multa .
Ma magari chi ha fatto quell'intervento l'ha fatto proprio per spostare la discussione sullo striscione per farci capire quanto l'UEFA non rispetti il pensiero libero , che mi pare venga rispettato molto in Curva ...
Sinceramente io non so cosa dire , se quelli che vanno in Curva vogliono continuare la loro (stupida) battaglia sulla pelle della Lazio , significa siamo dei zombie in attesa di essere buttati fuori dall'Europa , con conseguenze disastrose a cui non voglio manco pensarci .

hai ragione non avevo letto bene

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
... me sà che unidebbit ha dato ordine de squalificàcce ...  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Pomata il 04 Ott 2013, 19:38
non credo che ci abbiano squalificato pe lo striscione ma certo non ha messo di buon umore l'uefa

http://www.uefa.org/disciplinary/index.html#

SS Lazio 1-0 Legia Warszawa, 2013/14 UEFA Europa League group stage match played on 19 September in Rome:

Charges
• Racist behaviour (racist chanting), display of inappropriate banner, ignition of fireworks, late kick-off.

Sanctions
• Lazio have been ordered to play their next (one) UEFA competition match as host club behind closed doors.

• The Italian team have also been fined €40,000.

• Lazio head coach Vladimir Petković has received a warning for the late kick-off.

The fight against racism is a high priority for UEFA. The European governing body has a zero tolerance policy towards racism and discrimination on the pitch and in the stands. All forms of racist behaviour are considered serious offences against the disciplinary regulations and are punished with the most severe sanctions. Following the entry into force of the new disciplinary regulations on 1 June, the fight against racist conduct has been stepped up a level – resulting in more severe sanctions to deter any such behaviour.

An appeal may be lodged against the decision within three days of receipt of the written decision.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Chuppy il 04 Ott 2013, 19:43
tanto per continuare...

un tifoso scaglia una monetina e ferisce l'arbitro = 3 giornate (riommers)

si espone uno striscione = 1 giornata. (striscione senza riferimenti razzisti)

quasi quasi conviene ammazzare l'arbitro...

Chuppy, non ignorare i comunicati e quello che si sta dicendo.
ci hanno squalificato per i soliti CORI VERGOGNOSI, non per lo striscione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
... ma i "buuuh" in turco se pònno fà? No, perchè ieri sera se ne sò sentiti, eh. Pure al derby ma se sà che è goliardia pè decreto ...  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Chuppy il 04 Ott 2013, 19:43
tanto per continuare...

un tifoso scaglia una monetina e ferisce l'arbitro = 3 giornate (riommers)

si espone uno striscione = 1 giornata. (striscione senza riferimenti razzisti)

quasi quasi conviene ammazzare l'arbitro...
No chuppy lo striscipne ports alla multa! la SQUALIFICA è X I CORI.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.410
Citazione di: SATOR 58 il 04 Ott 2013, 19:44
... me sà che unidebbit ha dato ordine de squalificàcce ...  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl
Si continuamo cosi.....stamo a diventa come quelli de là.....che non se so mai voluti rende conto della realtà....

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Tyler87 il 04 Ott 2013, 19:46
No chuppy lo striscipne ports alla multa! la SQUALIFICA è X I CORI.

si è vero, ma penso che anche la multa sia ingiusta, perché oltre al fatto di criticare i modi dell'UEFA,
non vedo cosa altro possa esprimere quello striscione. Dove sta scritto che non si può criticare l'operato dell'UEFA? dove?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 13.232
Ringraziamo i "ragazzi".Sarà il troppo amore che hanno per la Lazio che li spinge a questi gesti.Peccato che in Europa non lo capiscano. Ragazzi incompresi

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
Ecco quindi evitate de di cazzate come quelle sullo striscione che è la causa della squalifica

Fammi capire, tu rivendichi il "diritto" di insultare la UEFA in mondovisione e noi diciamo cazzate...?
Non so che cosa tu faccia per campare ma immagino che rivendicherai orgogliosamente il sacrosanto diritto di dare dello str.onzo al tuo datore di lavoro se non sei d'accordo con lui.
Poi sticazzi se vai pe' stracci e la tua famiglia non mangia, l'orgoglio prima di tutto giusto?
Beh, cerca di tenere presente una cosa: la EL e la CL sono organizzate e gestite dalla UEFA. Se gli rode il culo ci buttano fuori a calci. Dei tuoi striscioni se ne sbattono fino a che decidono loro, un istante dopo tu non vedi più la Lazio giocare in Europa. È un mondo difficile, mi rendo conto, e non gira esattamente come vorresti tu.
Se ti fa così schifo il calcio inteso come business, mettiti l'anima in pace: non cambierà per te anche se sbatti i piedi per terra finché campi. Ma puoi sempre smettere di interessartene.

Riccardo

*
Lazionetter
* 321
Citazione di: laziAle82 il 04 Ott 2013, 19:45
Chuppy, non ignorare i comunicati e quello che si sta dicendo.
ci hanno squalificato per i soliti CORI VERGOGNOSI, non per lo striscione.

Ma quali cori?!?! Stavo in nord quella partita e non ce ne è stato nemmeno UNO di coro a sfondo razziale. Ci hanno punito per quei due striscioni che mandafano affanculo la UEFA..e sono sacrosanti, anzi io li metterei 90 minuti a tutte le partite

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: umanoide69 il 04 Ott 2013, 19:49
Fammi capire, tu rivendichi il "diritto" di insultare la UEFA in mondovisione e noi diciamo cazzate...?
Non so che cosa tu faccia per campare ma immagino che rivendicherai orgogliosamente il sacrosanto diritto di dare dello str.onzo al tuo datore di lavoro se non sei d'accordo con lui.
Poi sticazzi se vai pe' stracci e la tua famiglia non mangia, l'orgoglio prima di tutto giusto?
Beh, cerca di tenere presente una cosa: la EL e la CL sono organizzate e gestite dalla UEFA. Se gli rode il culo ci buttano fuori a calci. Dei tuoi striscioni se ne sbattono fino a che decidono loro, un istante dopo tu non vedi più la Lazio giocare in Europa. È un mondo difficile, mi rendo conto, e non gira esattamente come vorresti tu.
Se ti fa così schifo il calcio inteso come business, mettiti l'anima in pace: non cambierà per te anche se sbatti i piedi per terra finché campi. Ma puoi sempre smettere di interessartene.

ancora non hai capito le motivazioni della squalifica.

Contenuto sponsorizzato

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Io non capisco. Ci sono delle regole che all'Olimpico vengono sistematicamente violate. Che volete una medaglia?

La questione è semplice: chi fa cori razzisti o gesti fascisti durante le partite della Lazio fa il male della Lazio e quindi non si può definire Laziale. Punto. O si trova un modo per impedire a questa gente di entrare all'Olimpico o siamo destinati a venire esclusi dalle Coppe. Prima capiamo che il problema ce l'abbiamo in casa, e quindi non è Unicredit o la UEFA, meglio è.

AguilaRoja

Visitatore
Ecco quindi evitate de di cazzate come quelle sullo striscione che è la causa della squalifica
Cito la cazzata del comunicato ufficiale Uefa.

"Racist behaviour (racist chanting), display of inappropriate banner, ignition of fireworks, late kick-off".

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Riccardo il 04 Ott 2013, 19:50
Ma quali cori?!?! Stavo in nord quella partita e non ce ne è stato nemmeno UNO di coro a sfondo razziale. Ci hanno punito per quei due striscioni che mandafano affanculo la UEFA..e sono sacrosanti, anzi io li metterei 90 minuti a tutte le partite

ti ricordo che cantare "romanista ebreo" E' un coro razzista.
ed è stato cantato.
cantare ragazzi di buda con il braccio teso nel saluto romano, è un gesto fascista.

Continuate a giustificare e scusare, presto saremo fuori dall'europa grazie a questi minus habens.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
Citazione di: Riccardo il 04 Ott 2013, 19:50

Ma sì, che ce frega! Duri e puri! Molti nemici molto onore!
Poi il calcio ce lo possiamo dimenticare ma prima di tutto viene il sacrosanto principio di poter fare i cogl.ioni allo stadio!
Che palle. Mamma mia che palle!

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

forse tu, e tutta la curva, non le volete capire.
continuate così, farete sicuramente il bene di tutti.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.167

Io si.

Perché non andate a teatro?

Contenuto sponsorizzato

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: cielobiancoblu il 04 Ott 2013, 19:46
Si continuamo cosi.....stamo a diventa come quelli de là.....che non se so mai voluti rende conto della realtà....
... la "solfa" del razzismo iniziò all' apice della potente Lazio di Cragnotti: una volta ho sentito anche un "mentecatto" della "conigliera" dire "fischi razzisti": non sto diventando come "quellidellà" ma credo di conoscerli meglio di te ! Ciao e se ci sono colpe da parte di parte (scusa il bisticcio) di tifosi Laziali ci sono omissioni e chiusure di occhi quando riguarda "quellidellà" come le ingiurie a Paparelli che hanno ripreso e perfino un prefetto che, dopo aver raccolto monetine in una partita di coppa (e invece doveva cercare minimo un accendino), liquida decine di accoltellamenti come "puncicate" (avrà avuto come docente di diritto "gigi er bullo") e perfino la polizia che carica in campo una squadra LORO avversaria.  :since :ssl

Pomata

*
Lazionetter
* 13.902

guarda CN12, ve lo ridico. voi state a cammina' su un filo, ma non solo con l'Uefa, con il tifoso Laziale!

se ci squalificano dall'europa la vorrei abbattare quella curva nord

Discussione precedente - Discussione successiva