Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: eandiamo il 09 Ott 2013, 13:46
Ovviamente, il mio discorso è fatta salva la possibilità dei dementi di cantare quello che vogliono.
Non venissero però ad elemosinare rispetto dalle persone civili.
Ecco, è questo che non sopporto!
C'è gente che la domenica sta allo stadio e diventa una belva, ma che nella vita normale te se magna e te se ricaca quando gli pare e piace, sia a livello di cultura che di civiltà!
Io per primo...e farmi dare del demente da te (che neanche ti conosco), beh non ci sto!
Datti una regolata quando scrivi...o almeno dattela quando davanti hai una persona che non si azzarderebbe mai a darti del demente o dell'incivile!
E poi parli pure di civiltà...

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
e se erutta non fa sparire napoli.. è I R R I V E R EN Z A
Secondo Il devi morire è fa sicuramente toccare le palle al giocatore ma è da secoli che si dice

Ringraziamo Balotelli e Boateng per tutti i casini che stanno venendo fuori cmq...bravo soprattutto quest'ultimo e pure Costant che lo hanno preso per il culo per il naso e si è trincerato dietro all'insulto a sfondo razziale.. pagliacci

Sapete che in inghilterra ci chiamano Italiani [...] come nulla?

Malagò la butta in caciara e  parla di recepire una norma europea e conclude delegando ad azioni "decise"(pizze in faccia?) le persone allo stadio presenti durante il coro per risolvere il problema questo evidenza che manco loro sanno che casso   :asrm dire e fare.  Ripeto è un gioco e con questo ogni cosa decade,razzismo nel calcio non esiste
...e poi   la discriminazione territoriale è inapplicabile inesigibile in un terriotorio vasto e storicamente zeppo di episodi di antagonismo come l'italia...

Non so fischiare è per quello che sto cercando di rendere il "(territorio x y z)+pezzo di M...A" DOC allo stadio

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: Kalle il 09 Ott 2013, 14:06
Lo sfottò lo fai guardandoti negli occhi con il sorriso sul viso.

Non da una curva all'altra vomitando di tutto.

Se no è sfottò pure il razzo da tirare ancora in curva nord...  Pensate che lo credano davvero?

no e dai....come fai a dire una cosa del genere.
Di che ti e' scappata ti prego.

EDIT : avevo letto male.Non avevo letto la parola 'ancora' che cambia tutto il senso.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
alla fine di questa storia le istituzioni saranno costrette a stabilire che cantare "napoletano coleroso" non è reato.
Proprio quello che volevano quando hanno fatto partire questa crociata, no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Lo sfottò lo fai guardandoti negli occhi con il sorriso sul viso.

Non da una curva all'altra vomitando di tutto.

Se no è sfottò pure il razzo da tirare ancora in curva nord...  Pensate che lo credano davvero?
Kalle ti ripeto, non condivido e penso che tu estremizzi tutto troppo!
Ovviamente rispetto comunque il tuo punto di vista e va bene così...non penso di doverti convincere di un qualcosa in cui non credi

Forza Lazio

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

ogni tanto conta fino a dieci Kalle...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/2013/articoli/1013456/la-lega-richiesta-la-modifica-sulle-norme-razzismo-160-.shtml

La Lega: "Richiesta la modifica sulle norme-razzismo"
Il presidente Beretta ha annunciato l'invio dell'atto agli organi competenti

La Lega di Serie A ha "spedito formalmente alla Federcalcio la lettera per modificare la norma sulla discriminazione territoriale". Lo ha annunciato il presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta. E' il passo invocato da Adriano Galliani, lunedì, dopo aver consultato tutti presidenti della serie A. Differenziare il razzismo dalla discriminazione territoriale, è una scelta decisiva per la revisione del codice delle sanzioni.

Già ieri, il presidente della Federcalcio Abete aveva aperto uno spiraglio a proposito delle sanzioni previste a danno delle società: non più la chiusura automatica dello stadio, dopo il secondo caso di razzismo e/o discriminazione territoriale. E anche una valutazione diversa fra cori (striscioni) offensivi e cori (striscioni) razzisti: l'Uefa prevede una differenza, che le norme italiane invece -fino a questo momento- non hanno nei codici sportivi.
Lunedì, subito dopo la sentenza a carico del Milan, in piena assemblea di Lega, Adriano Galliani aveva invocato una azione decisa, presso la Federcalcio, per arrivare a una revisione completa della norma e agli automatismi delle sanzioni. Trovando una immediata solidarietà da parte di tutti i suoi colleghi dirigenti. E sono bastate meno di 48 ore perché il documento di richiesta, preparato dai presidenti di serie A, sia arrivato sul tavolo del presidnete Beretta e da questi inviato ai vertici del calcio.
Documento nel quale si chiede, appunto: una diversa valutazione fra discriminazione territoriale (meno grave) e razzismo (qui nessuno obietta, e le società sono pronte a un lavoro difficile); e una scala di sanzioni che non penalizzi la stragrande maggioranza dei tifosi e i club, poiché tra le sanzioni in vigore si arriva anche a sconfitte a tavolino e penalizzazioni.

AVANTI LAZIO

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ralphmalph il 09 Ott 2013, 14:13
ogni tanto conta fino a dieci Kalle...

RM è tana libera tutti.

Pure loro dicono che è 'solo' uno sfottò..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Kalle il 09 Ott 2013, 14:15
RM è tana libera tutti.

Pure loro dicono che è 'solo' uno sfottò..

Romà, io credo che certi paragoni fanno perdere di forza anche a altre tue rispettabili argomentazioni.
Questo penso. E te lo dico perché te so amico  ;)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Spezzo una lancia in favore di Kalle (se me lo permette): la frase sul razzo l'ho intepretata veramente come una brutta forzatura per dare peso alle sue affermazioni estreme!
Mai e poi mai un tipo come Kalle potrebbe veramente pensare una cosa del genere!

EOT

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Brujita76 il 09 Ott 2013, 14:17
OT

Spezzo una lancia in favore di Kalle (se me lo permette): la frase sul razzo l'ho intepretata veramente come una brutta forzatura per dare peso alle sue affermazioni estreme!
Mai e poi mai un tipo come Kalle potrebbe veramente pensare una cosa del genere!

EOT

Non voglio entrare in questa discussione perché non mi piace, ho voluto solo dire che l'estremizzazione di certi concetti non aiuta. tutto qua

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Stai paragonando un episodio doloroso, reale e neanche troppo lontano nel tempo con qualcosa di irreale, pelesemente lontano da tutti noi e non parlo solo di tifosi Laziali

ero li, quelle immagini me le portero' dentro come una ferita che non si rimarginera' mai, se non ti rendi conto della profonda differenza vuol dire che regioniamo su due piani che non si incontreranno mai

lascio la palla ad altri sicuramente piu' capaci di me

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: PabloHoney il 09 Ott 2013, 14:20
Stai paragonando un episodio doloroso, reale e neanche troppo lontano nel tempo con qualcosa di irreale, pelesemente lontano da tutti noi e non parlo solo di tifosi Laziali

ero li, quelle immagini me le portero' dentro come una ferita che non si rimarginera' mai, se non ti rendi conto della profonda differenza vuol dire che regioniamo su due piani che non si incontreranno mai

lascio la palla ad altri sicuramente piu' capaci di me

Io e3 te c'eravamo, ma i regazzini che lo cantano ora quel coro che differenza hanno con quanti invocano l'eruzione del vesuvio con gli occhi fuori dalle orbite.

Spiegamelo perchè per me non ce n'è.

Fanno schifo entrambi.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
... la lega è preoccupata perchè al prossimo derby se i "mentecatti" espongono uno striscione cò scritto "da sta città te ne devi annà" o qualsiasi cosa cò scritto "burino o trattore" diventerebbe un attestato di "razzismo territoriale" e la Lazio potrebbe, A RAGIONE, abbandonare il campo: come fanno? Me stà a venì da ride a pensàcce! ( x non parlare, poi, di tutto quello che ancora oggi SCRIVONO e DICONO sul povero Paparelli).  :ssl :since

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Brujita76 il 09 Ott 2013, 14:04
E noi questo diciamo!
No alla violenza ma si agli sfottò, alle prese del culo e se serve pure a qualche bel vaffa!
Non è che stiamo istigando alla violenza o altro!

Cosa è cambiato? I tempi!

Vasuvio lavali cor foco è uno sfottò... buono a sapersi.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
il discorso è che uno dovrebbe andare allo stadio per tifare la propria squadra, e non per insultare l'avversario...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Brujita76 il 09 Ott 2013, 14:08
Ecco, è questo che non sopporto!
C'è gente che la domenica sta allo stadio e diventa una belva, ma che nella vita normale te se magna e te se ricaca quando gli pare e piace, sia a livello di cultura che di civiltà!
Io per primo...e farmi dare del demente da te (che neanche ti conosco), beh non ci sto!
Datti una regolata quando scrivi...o almeno dattela quando davanti hai una persona che non si azzarderebbe mai a darti del demente o dell'incivile!
E poi parli pure di civiltà...

Tu hai la coda di paglia.
Io do del demente a chi fa cori dementi.
Per te sono cori da applauso, per me cori per dementi.
Come la mettiamo?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
le tragedie del vesuvio del colera o del terremoto sono tragedie successe NON in nome di una ideologia razzista xenofoba o antisemita.
Invece di neri ed ebrei nel vento ce ne sono a milioni. NON DIMENTICHIAMOLO MAI.

solo quella e' la differenza....

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: giorgione il 09 Ott 2013, 14:47
il discorso è che uno dovrebbe andare allo stadio per tifare la propria squadra, e non per insultare l'avversario...

Troppo difficile per certe menti.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: eandiamo il 09 Ott 2013, 14:47
Tu hai la coda di paglia.
Io do del demente a chi fa cori dementi.
Per te sono cori da applauso, per me cori per dementi.
Come la mettiamo?
La mettiamo che io ho ammesso di cantare quei cori (lavali col fuoco), quindi non ho la coda di paglia!
E ti ripeto...modera i termini e impara l'educazione!
Io, anche se la pensiamo in maniera assolutamente contarria su questa cosa, non mi permetterei mai di offenderti!
Posso non condividere (come faccio con Kalle), ma il rispetto dovrebbe stare alla base di tutto!
Quindi vorrei essere trattato alla stessa maniera, altrimenti come dice qualcuno, questo forum lo chiuderebbero in 2 minuti!

Discussione precedente - Discussione successiva