Citazione di: padregio il 24 Ott 2013, 12:55
sono contrario al coro Romanista ebreo (basta basta basta), non ci vedo niente di male nel coro avanti ragazzi di buda (contrario alle braccia tese), ma se mi dite che non si può più cantare nemmeno polacco puzzi de merda o inglese pezzo di merda non ci sto. Poi vabbè l'arbitro non sente niente, il quarto uomo pure, la tv non ne parliamo, di cosa parliamo? di un [...] del fare. Ma dai.
Chiarendo che il puzzi di merxa, o quanto altro di insulto per la tifoseria avversaria viene cantato in ogni stadio, e quindi io non sto facendo una crociata contro i tifosi della mia squadra, io reputo, parlando da essere umano, che cantare contro un popolo, contro una razza, sia offensivo, senza soffermarci ora sul razzismo-discriminazione e sulle effettive differenze morali o riguardanti eventuali penalizzazioni nell'uno o nell'altro caso.
Questa è una mia opinione, ma quel che scrivono altri netter riguardo la possibilità di evitare ora che altre scuregge come scrive pentiux possano danneggiare la Lazio, in maniera motivata o immotivata, credo debba essere un obiettivo comune.
La Lazio è sotto la lente, oggi accade che se una curva qualsiasi spara moltov in campo non accade nulla perchè nessuno è lì a raccontarlo, se la curva Lazio dice a invece di b la Lazio si becca la squalifica.
Non ho seguito tutto, non so se tu sei uno del direttivo, ma in caso si riesce a farla sta cosa? si riesce a controllarla una curva intera per evitare avvengano questi fatti?
Perchè questa è la prima cosa, se la curva non da il là dagli altri settori in linea di massima non esce nulla.Poi viene tutto il resto, intanto salviamo la Lazio, poi si può discutere all'infinito rimanendo ognuno della propria opinione.
La mia impressione, semmai smentiscimi, è che la curva ad oggi non è interamente gestita. Vero è che oggi non c'è una testa in curva ma 10.000, vero pure è che chi ha il compito di gestire l'organizzazione di tutte queste teste ha, nella mia opinione, grande difficoltà a far tornare i conti.