Genoa - Lazio

Aperto da jailbreak, 22 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.225
Mamma mia, che angoscia......non sono riuscito a seguire nulla...grande sospiro di sollievo...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Speriamo questa gara sancisca la fine del  433 ..
Visti tutti gli infortuni di stasera , suggerisco di cambiare il prete.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Tutti hanno giocato molto bene, ma i miei migliori in campo sono un grande Dia che ha fatto di tutto e un redivivo Basic preciso e pulito.
Poi benissimo Castellanos e Cancellieri, ottimi Cataldi e tutto il reparto difensivo
Dispiace per gli infortuni di Marusic e Pellegrini, sugli esterni difensivi siamo messi male.
Avanti Lazio  :since

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: kelly slater il 29 Set 2025, 22:43
Ma io mica ho capito se era 442 o 4231.
Di sicuro non era un 433  :=))

Se ci torna fa veramente il talebano. Squadra inadatta al 433, non per colpa sua, ma deve prendere atto della situazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Marusic 6.5 un assist
Gila 6 tranquillo
Romagnoli 6 vedi Gila
Pellegrini 6.5 ha spinto parecchio
Basic 6.5 senza fronzoli né paura
Cataldi 6.5 l ha fatta tutta  :o
Cancellieri 7.5 una ruspa ,un bel gol , crea il secondo, se ne caca uno
Taty 7.5 gol e assist
Dia 7 ha corso più dei centrocampisti
Zaccagni 6.5 dopo il suo gol inizia la sua partita  in copertura e ripartenza

Sarri 8 , le vittorie portano tutte tre punti , questa anche qualcosa in più. Daje Mauri' , sto cambio modulo va seguito.

Hysaj 6 questo è
Patrick bentornato
Pedro SV
Nuno 6 ha espiato

Marusic e Pellegrini rotti le uniche note stonate.
Col senno di poi sacrosanta l'esclusione di Dele.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585

Tanta roba, dobbiamo continuare su questa strada.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.323
Genoa inguardabile, vero, ma non per questo vanno sminuiti i meriti della nostra squadra, in particolare di quelli che in partenza potevano essere i punti deboli.

Cataldi corre tanto e per novanta e più minuti; Basic fa la sua partita onesta e ordinata; Provedel para anche se sbaglia un paio di rinvii con i piedi; persino Pellegrini disciplinato fino a quando è rimasto in campo.
Serata da Lazio, in tutti i sensi: che sia il primo passo verso la faticosa costruzione dell'identità di questa squadra, che col 442 odierno è sembrata guadagnarci in entrambe le fasi.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Citazione di: Laziale abruzzese il 29 Set 2025, 22:45
Dispiace per chi pregonizzava la serie B....
in realtà era la squadra che in queste prime partite stava pre-agonizzando...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
 Bella vittoria che ci serviva come il pane. Tante cose belle viste stasera, ma la migliore secondo me non è stata buona prova di Provedel, ondi Castellanos o Dia e neanche Cancellieri MVP, secondo me la cosa più bella è stato lo scatto in campo di tutta la panchina al gol di Cancellieri. 442 mi è piaciuto molto

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Citazione di: HummingBard il 29 Set 2025, 22:42
Io non voglio fare il cagacazzo, eh.

Però:

- Basic purtroppo si è distrutto una carriera per tanti motivi, è un giocatore molto dignitoso, e a due fa il suo (molto meglio dell'altro).

- Cancellieri ad oggi è l'ala col rendimento migliore tra i nostri giocatori offensivi, e manco di poco, per mole di gioco e copertura campo

- Che giocando con la linea a quattro questa squadra rendesse meglio pure i sassi se ne accorgerebbero

E come mai solo Sarri non se n'era accorto? E speriamo non torni più al 4-3-3

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Cancellieri di gran lunga il migliore. Bravissimo

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.466
Aggiungo che sono andato a Como e Reggio Emilia e stasera invece me la sono vista sul divano di casa mia...
Il messaggio mi pare chiaro: a fà l'imbecille in giro per l'Italia prometto che non ce vado più!!! :) :)

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: kelly slater il 29 Set 2025, 22:43
Ma io mica ho capito se era 442 o 4231.
Di sicuro non era un 433  :=))

A me è parso un 4-4-2 classico

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.626

Scusate, ma tutta la polemica sul modulo ha poco senso. Con il Verona abbiamo dominato con il 433

Contano applicazione , determinazione

Poi la struttura sarriana paga contro certe squadre. Altra partita a reti inviolate. Le linee si sono mosse benissimo

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Grande Puffo il 29 Set 2025, 22:45
Speriamo questa gara sancisca la fine del  433 ..

Non credo, oggi eravamo davvero in emergenza, ma in fondo ci spero

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.689
Dobbiamo ripartire da questo modulo . Vai a vedere che a fine anno dovremo ringraziare gli infortuni e le assenze in mezzo al.campo.
La Lazio non ha mezzali vere ma quasi tutti si adattano meglio col modulo a due in mezzo.
Al contrario davanti avere 4 attaccanti migliora sicuramente la manovra offensiva. Castellanos con uno vicino è un altro giocatore .
Mi vorrei soffermare su Cancellieri che fisicamente è veramente un fattore. Importante di testa e come quantità. 

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Laziolubov il 29 Set 2025, 22:45
comunque siamo ancora dodicesimi è presto per innalzare i gonfaloni...

Ah beh. Su questo non ci piove, anche se mi aspetto di rivedere qualche faccia tronfia e presuntuosa che per un paio di settimane si era resa irreperibile.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.810
A me Dia trequartista/seconda punta alla luis alberto del primo Inzaghi mi gasa come un pazzo devo esse sincero. La più grande intuizione di Baroni secondo me. Sarri si è dimostrato umile e stasera ha attinto a quanto di buono fatto da Baroni l'anno scorso. Se questa squadra diventa un po' più "trasformista" nel senso che dal 4-3-3 di controllo puo passare al 4-2-4, al 4-4-2, al 4-2-3-1 non ce famo capì più un cazzo a nessuno. Essere imprevedibili è tanto importante quanto essere forti. Se Sarri capisce questo e lo applica a quella solidità difensiva maniacale penso che anche questa rosa può ottenere grandi risultati.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.007
Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo diciamo che nonostante la grande attenzione abbiamo concesso un paio di ottime occasioni agli avversari, neutralizzate da un Provedel eccellente.
Mi è piaciuta molto la prova di Dia perché non è stato pericoloso ma ha corso tantissimo rendendo particolarmente efficace il nostro pressing.
Un lavoro oscuro ma importante.

Discussione precedente - Discussione successiva