Genoa - Lazio

Aperto da jailbreak, 22 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

Mamma mia, che angoscia......non sono riuscito a seguire nulla...grande sospiro di sollievo...

Grande Puffo

Ottima prova di tutti
Speriamo questa gara sancisca la fine del  433 ..
Visti tutti gli infortuni di stasera , suggerisco di cambiare il prete.

alasinistra

Tutti hanno giocato molto bene, ma i miei migliori in campo sono un grande Dia che ha fatto di tutto e un redivivo Basic preciso e pulito.
Poi benissimo Castellanos e Cancellieri, ottimi Cataldi e tutto il reparto difensivo
Dispiace per gli infortuni di Marusic e Pellegrini, sugli esterni difensivi siamo messi male.
Avanti Lazio  :since

maumor

Citazione di: kelly slater il 29 Set 2025, 22:43
Ma io mica ho capito se era 442 o 4231.
Di sicuro non era un 433  :=))

Se ci torna fa veramente il talebano. Squadra inadatta al 433, non per colpa sua, ma deve prendere atto della situazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Provedel 6.5 un parata decisiva
Marusic 6.5 un assist
Gila 6 tranquillo
Romagnoli 6 vedi Gila
Pellegrini 6.5 ha spinto parecchio
Basic 6.5 senza fronzoli né paura
Cataldi 6.5 l ha fatta tutta  :o
Cancellieri 7.5 una ruspa ,un bel gol , crea il secondo, se ne caca uno
Taty 7.5 gol e assist
Dia 7 ha corso più dei centrocampisti
Zaccagni 6.5 dopo il suo gol inizia la sua partita  in copertura e ripartenza

Sarri 8 , le vittorie portano tutte tre punti , questa anche qualcosa in più. Daje Mauri' , sto cambio modulo va seguito.

Hysaj 6 questo è
Patrick bentornato
Pedro SV
Nuno 6 ha espiato

Marusic e Pellegrini rotti le uniche note stonate.
Col senno di poi sacrosanta l'esclusione di Dele.

Slasher89

Ordinati, compatti, attenti.

Tanta roba, dobbiamo continuare su questa strada.

hafssol

Genoa inguardabile, vero, ma non per questo vanno sminuiti i meriti della nostra squadra, in particolare di quelli che in partenza potevano essere i punti deboli.

Cataldi corre tanto e per novanta e più minuti; Basic fa la sua partita onesta e ordinata; Provedel para anche se sbaglia un paio di rinvii con i piedi; persino Pellegrini disciplinato fino a quando è rimasto in campo.
Serata da Lazio, in tutti i sensi: che sia il primo passo verso la faticosa costruzione dell'identità di questa squadra, che col 442 odierno è sembrata guadagnarci in entrambe le fasi.

Laziolubov

Citazione di: Laziale abruzzese il 29 Set 2025, 22:45
Dispiace per chi pregonizzava la serie B....
in realtà era la squadra che in queste prime partite stava pre-agonizzando...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Bella vittoria che ci serviva come il pane. Tante cose belle viste stasera, ma la migliore secondo me non è stata buona prova di Provedel, ondi Castellanos o Dia e neanche Cancellieri MVP, secondo me la cosa più bella è stato lo scatto in campo di tutta la panchina al gol di Cancellieri. 442 mi è piaciuto molto

Beppe78

Citazione di: HummingBard il 29 Set 2025, 22:42
Io non voglio fare il cagacazzo, eh.

Però:

- Basic purtroppo si è distrutto una carriera per tanti motivi, è un giocatore molto dignitoso, e a due fa il suo (molto meglio dell'altro).

- Cancellieri ad oggi è l'ala col rendimento migliore tra i nostri giocatori offensivi, e manco di poco, per mole di gioco e copertura campo

- Che giocando con la linea a quattro questa squadra rendesse meglio pure i sassi se ne accorgerebbero

E come mai solo Sarri non se n'era accorto? E speriamo non torni più al 4-3-3

Abbonatodal72

Cancellieri di gran lunga il migliore. Bravissimo

Laziale abruzzese

Aggiungo che sono andato a Como e Reggio Emilia e stasera invece me la sono vista sul divano di casa mia...
Il messaggio mi pare chiaro: a fà l'imbecille in giro per l'Italia prometto che non ce vado più!!! :) :)

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Citazione di: kelly slater il 29 Set 2025, 22:43
Ma io mica ho capito se era 442 o 4231.
Di sicuro non era un 433  :=))

A me è parso un 4-4-2 classico

RG-Lazio

Bravi i ragazzi a farsi perdonare

Scusate, ma tutta la polemica sul modulo ha poco senso. Con il Verona abbiamo dominato con il 433

Contano applicazione , determinazione

Poi la struttura sarriana paga contro certe squadre. Altra partita a reti inviolate. Le linee si sono mosse benissimo

Cesio

Citazione di: Grande Puffo il 29 Set 2025, 22:45
Speriamo questa gara sancisca la fine del  433 ..

Non credo, oggi eravamo davvero in emergenza, ma in fondo ci spero

JamesHerriot

Dobbiamo ripartire da questo modulo . Vai a vedere che a fine anno dovremo ringraziare gli infortuni e le assenze in mezzo al.campo.
La Lazio non ha mezzali vere ma quasi tutti si adattano meglio col modulo a due in mezzo.
Al contrario davanti avere 4 attaccanti migliora sicuramente la manovra offensiva. Castellanos con uno vicino è un altro giocatore .
Mi vorrei soffermare su Cancellieri che fisicamente è veramente un fattore. Importante di testa e come quantità. 

JoeStrummer

Citazione di: Laziolubov il 29 Set 2025, 22:45
comunque siamo ancora dodicesimi è presto per innalzare i gonfaloni...

Ah beh. Su questo non ci piove, anche se mi aspetto di rivedere qualche faccia tronfia e presuntuosa che per un paio di settimane si era resa irreperibile.

Metallazio

A me Dia trequartista/seconda punta alla luis alberto del primo Inzaghi mi gasa come un pazzo devo esse sincero. La più grande intuizione di Baroni secondo me. Sarri si è dimostrato umile e stasera ha attinto a quanto di buono fatto da Baroni l'anno scorso. Se questa squadra diventa un po' più "trasformista" nel senso che dal 4-3-3 di controllo puo passare al 4-2-4, al 4-4-2, al 4-2-3-1 non ce famo capì più un cazzo a nessuno. Essere imprevedibili è tanto importante quanto essere forti. Se Sarri capisce questo e lo applica a quella solidità difensiva maniacale penso che anche questa rosa può ottenere grandi risultati.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Mercato bloccato, non se po cambia prete

trax_2400

Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo diciamo che nonostante la grande attenzione abbiamo concesso un paio di ottime occasioni agli avversari, neutralizzate da un Provedel eccellente.
Mi è piaciuta molto la prova di Dia perché non è stato pericoloso ma ha corso tantissimo rendendo particolarmente efficace il nostro pressing.
Un lavoro oscuro ma importante.