genoa - Lazio: i commenti

Aperto da eandiamo, 06 Feb 2016, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: Paladino68 il 07 Feb 2016, 06:51
Purtroppo la mancanza di tutto l'asse centrale della squadra per tutto il campionato é il leitmotiv di quest'anno.
Lo scorso hanno la differenza la fecero centrale di difesa ( DV), centrale di centrocampo (Biglia), centrale di attacco (ultimi scoppi di Klose), ai quali si aggiunse un FA che fece 12 partite da pallone d'oro.
Quest'anno tutto quell'asse é praticamente sparito per infortuni e limiti di  etá. Ma mentre DV Biglia ed anche Marchetti non avevi la sfera di cristallo, non comprare un attaccante vero titolare  é stato il vero errore.

Tutto questo ha espresso questa partita come tutte le partite precedenti.

Da questa partita mi porto a casa un Hoedt sontuoso e la speranza che DV torni quello di prima per vederli giocare insieme.
Alla fine finiremo al 7º posto fuori dalle coppe. Cambieremo allenatore venderemo Biglia e rifonderemo la squadra per ritornare in europa a spese probabilmente della fiorentina che non avrá la rosa per due competizioni.

Inutile negare l'evidenza che la classifica del campionato la fa la classifica dei fatturati +o- due posizioni.

Puoi sperare qualcosa di diverso non se va via un  lotito, ma se arriva lo sceicco, e vista la reputazione che continuiamo a perpetrare....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: amor_marde il 06 Feb 2016, 22:43
Simone Inzaghi
giusto per vedere l'effetto che fa
Giuro che a questo punto la curiosità tipica di chi poi non dovrebbe pagare le conseguenze del potenziale errore è sostituita dalla quasi consapevolezza che Inzaghi potrebbe solo migliorare le cose.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.882
Partita inguardabile. Si poteva fare qualcosa di piú perché gli altri erano davvero scarsi, ma alla fine il punto é buono.
D'altronde quando giochi col centravanti la cui  miglior dote é quella di marcare i difensori e con a terzino sinistro uno che l'anno scorso era praticamente fuori rosa come terzino destro (e nemmeno é tra i peggiori), per tacer di altri, non é che si possa pretendere chissá cosa.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Rugiule il 06 Feb 2016, 23:56
Non lo vuol proprio capire che dovrebbe buttare nella mischia il pipita...
Più che altro non vogliamo capire che se non si segna non necessariamente vuol dire che gli attaccanti sono da lega pro, così come quando si subiscono gol non è detto che i difensori siano da serie B.

Noi non arriviamo proprio al tiro.
È diverso.

In questa attuale serie A, un Mauricio ed un Djordjevic ci possono stare benissimo.
Il concetto è relativo al contesto in cui si gioca.

Ma se non si arriva al tiro, non si segna.
E questo invece è un concetto assoluto.

Purtroppo non riesco a seguire chi a questo concetto assoluto trova un solo responsabile nel Mister.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.200
Alla fine, come a Udine, il punto preso è fra le cose migliori.
Per il resto, come già ampiamente rimarcato, buona partita del reparto difensivo. Hoedt non è così scarso e lento come si diceva, quindi; e Mauricio, quando non je tocca de canta' e porta' la croce, riesce pure a non farsi ammonire. Finalmente abbiamo avuto modo di vedere all'opera anche Patric.
Al limite anche una buona prova del centrocampo, che è riuscito a coprire ed impostare abbastanza bene.

L'attacco, invece, ancora una volta latita. Pochi scambi di prima, palla a Keita o Anderson e la difesa avversaria ha il tempo di prendere un cappuccio con cornetto, discutere alla cassa su chi offre, e poi schierarsi, tanto uno dei due sta a fa' il terzo uno contro uno. Djo, che già di suo non è proprio quel che si dice un fenomeno di tecnica, in mezzo alla difesa schierata al massimo fa a sportellate, ma non ha certo la possibilità di ricevere una palla pulita e di inquadrare la rete. Ergo, non si segna nemmeno con le mani, anche se di fatto, negli ultimi 10 minuti, si giocava in superiorità numerica (pavoletti in campo per onor di firma e con una gamba sola).

In ultimo, due parole su un atteggiamento delle nostre ali che, a me personalmente, comincia ad infastidire. Spesso, dopo l'ennesimo dribbling/finta/contrasto s'allungano per terra, presumibilmente perché l'avversario fa loro fallo. Non sempre l'arbitro è d'accordo; quando non ignora proprio la cosa, fa cenno che non è successo nulla, e si continua a giocare, con la palla che s'allontana, e la nostra ala di turno che si rialza con la massima calma... Ma io dico: se non t'ha fischiato la punizione, che ce stai a fa' mezz'ora per terra? In piedi subito, cazzo, che tempo da perdere non ce n'è!
Anche ieri sera, Felipe e Keita hanno fatto 'sta scena almeno due o tre volte... Per tacere del puerile tentativo di simulazione in area di quest'ultimo. Ragazzi, purtroppo non abbiamo maglie a strisce... Nel dubbio, a noi non fischiano a favore, per cui, per cortesia, facciamola finita...

SFL

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
se consideriamo l'epoca lotito, l'anno prossimo sarà una cavalcata entusiasmante

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
A me hanno fatto incazzare tantissimo la sufficienza di Keita e l assurda concezione di certe giocate di Anderson...posso capire chi è scarso,ma da quelli in teoria forti non tollero queste cazzate,uno giochicchia in fascia facendo numeri inutili,l altro butta un contropiede finale x dare un pallone assurdo con sto cazzo di esterno maledetto...

FORZA LAZIO

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Citazione di: Bambino il 06 Feb 2016, 23:09
.. e se marchetti non faceva 2-3 miracoli.. lasciamo perde va..
aspetta, ma di cosa stai parlando?
Marchetti ha fatto una parata e l ha fatta anche male (come cazzo si fa a respingere in quel modo quel colpo di testa senza bloccarla quella palla)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: LazioPatriaNostra il 07 Feb 2016, 09:22
aspetta, ma di cosa stai parlando?
Marchetti ha fatto una parata e l ha fatta anche male (come cazzo si fa a respingere in quel modo quel colpo di testa senza bloccarla quella palla)

L'uscita alla disperata su tachsidis IMHO è stata assolutamente decisiva

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Citazione di: JoeStrummer il 07 Feb 2016, 09:25
L'uscita alla disperata su tachsidis IMHO è stata assolutamente decisiva
ma non era in fuorigioco?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.659
candreva a dx lulic/fa a sinistra con keita seconda punta vicino a matri/klose? almeno giochiamo più vicini alla porta con keita e abbiamo cmq tagli e cross dei due esterni.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: LazioPatriaNostra il 07 Feb 2016, 09:27
ma non era in fuorigioco?

No.
Era in fuorigioco sul tiro di Tachsidis dopo la patata di cui parlavi tu...

Era un'altra azione...

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Ieri mauri con le ciabatte fino a quando ha retto e dopo mesi è stato uno dei migliori, ho detto tutto...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Bambino il 06 Feb 2016, 23:09
.. e se marchetti non faceva 2-3 miracoli.. lasciamo perde va..

... e se non c'era una traversa di troppo... lasciamo perde va...

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.564
commentiamo l'ennesima partitai n cui il portiere avversario mangia pop corn e devo pensare ad una traversa al quinto minuto.
bel segnale di crescita, un punto allavolta e ci qualifichiamo per ultimo posto utile EL

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: amor_marde il 07 Feb 2016, 09:51
commentiamo l'ennesima partitai n cui il portiere avversario mangia pop corn e devo pensare ad una traversa al quinto minuto.
bel segnale di crescita, un punto allavolta e ci qualifichiamo per ultimo posto utile EL

Magari non hai seguito il discorso a cui rispondevo, ma non è cosa nuova.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Comunque ancora mi dovete spiegare perché una squadra scarsa (questo si evince dai commenti) dovrebbe vincere tutte le partite.
Addirittura doveva mettere sotto il nappule.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.564
Citazione di: eandiamo il 07 Feb 2016, 09:56
Comunque ancora mi dovete spiegare perché una squadra scarsa (questo si evince dai commenti) dovrebbe vincere tutte le partite.
discorso che aveva una logica e delle evidenze : il Genova ha portato due giocatori al tiro, noi da tempo non riusciamo a farlo.
venendo alla tua domanda la risposta  è semplice : chi ha allestito questa squadra, di certo piùcompeptente di tutti noi, ci ha detto che avremmo potuto farlo.

Contenuto sponsorizzato

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
L'aspetto peggiore in tutto questo è che ormai(almeno per me)queste prestazioni insufficenti e senza costrutto,stanno diventando normali,ho fatto caso alla metamorfosi in atto nel mio corpo e nella mia mente,nei tempi che furono, dopo una partita come quella di ieri sera mi sarei incazzato a morte avrei detto a mia moglie vado a letto senza cenare e con il fegato che faceva a botte con le budella,invece è un po di tempo a questa parte che dopo queste sublimi visioni,queste partite spumeggianti,alla fischio finale dico a mia moglie,famme na carbonara che ho fame,e a letto ci vado satollo incurante della mal digestione,questo per dire che la rassegnazione ha preso il sopravvento e l'abitudine a queste apparizioni da circo ormai sono cosa normale.
SFL

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: eandiamo il 07 Feb 2016, 09:56
tutte no ma magari con la quart'ultima...a meno che, invece che semplicemente scarsi, non siamo da zona retrocessione...

Discussione precedente - Discussione successiva