Gianluca "Jugovic" Giacobetti

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« il: 02 Set 2019, 22:54 »
Quando muore un laziale è sempre un momento triste. Ma Gianluca non era un laziale come gli altri, era uno con una marcia in più. E' stato un grande animatore di questo forum nell'anno dello scudetto. Appassionato, controcorrente, ultras in un posto dove gli ultras venivano visti come il fumo agli occhi. Lui sparigliava, spiegava meglio cosa voleva dire essere tifosi di curva nord, animali da trasferta, e ironizzava sul nostro sussiego. E seguiva la Lazio ovunque andasse, era in missione per conto dell'Aquila, diceva. Ci fu un grosso scazzo, qui, il forum era ancora piccolo, e lui trasformò un piccolo sito che aveva creato con Igor, altro forumista appassionato, nel nucleo che accolse molti utenti che si allontanarono o furono allontanati da noi. Non lui, lui semplicemente iniziò una nuova avventura.
Quel forum divenne, poi, quello dedicato agli ultras, altro luogo ribollente di lazialità, come tutti quelli che esistono sul web, discendenti dall'idea primigenia che generò questo forum. Non voglio esagerare con la retorica, sto piangendo un compagno di stadio e un amico, un uomo simpatico e brillante che ho sempre salutato con piacere, incontrandolo allo stadio o a qualche festa in casa di amici. Anche se mancava da qui sopra da 18 anni, anche se manco pure io, anche se mancano quasi tutti di quella stagione bellissima, il pensiero deve trovare un luogo dove scaricare a terra il dispiacere e la rabbia per l'assurdità di una morte prematura.
Anche un grande cuore può cedere e io so, per averlo visto, che quest'uomo aveva davvero un grande cuore.
Io non lo dimenticherò: lo piango, e vi prego di salutarlo alzando la sciarpa della Lazio, perché in vita mia laziali come lui ne ho visti davvero pochi.
Addio, Gianluca. Ti sia lieve la terra.


Re:Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« Risposta #1 il: 02 Set 2019, 22:56 »
 :(

forza Lazio
Re:Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« Risposta #2 il: 02 Set 2019, 23:05 »
Mi dispiace moltissimo e mi associo al cordoglio. Vola libero nel vento, fratello laziale.

Offline calimero

*
5988
Re:Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« Risposta #3 il: 02 Set 2019, 23:07 »
Ciao Jugo, la terra ti sia lieve. Non riesco a crederci, eri riuscito pure a farmi fare delle trasferte....
Re:Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« Risposta #4 il: 02 Set 2019, 23:09 »
Ciao Jugo, la terra ti sia lieve. Non riesco a crederci, eri riuscito pure a farmi fare delle trasferte....

a chi lo dici, caro mio.
Ti ricordi quando scherzavamo sui moderatori con la parrucca?
Era un grande, Gianluca. Davvero.

ErNonno

ErNonno

Re:Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« Risposta #5 il: 02 Set 2019, 23:35 »
Profonda tristezza. Riposa In Pace.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« Risposta #6 il: 02 Set 2019, 23:42 »
Ciao Jugo, vecchio netter e grande laziale.

Offline Eiak

*
2201
Re:Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« Risposta #7 il: 03 Set 2019, 01:18 »
oh no, che tristissima notizia..

Ciao Jugo, la terra ti sia lieve. Non riesco a crederci, eri riuscito pure a farmi fare delle trasferte....


anche a me e che trasferte... ricordo come fosse ieri quel Lecce-Lazio ultima giornata del nefasto 2000-2001. La sua, la vostra compagnia in macchina al ritorno mi dette la forza di affrontare a petto in fuori e a testa alta ciò che avremmo trovato al nostro ritorno in città: il sacco di Roma.
Non dimenticherò mai quel suo sorriso e la sua simpatia, non lo incontravo da tanto tempo ma resterà per sempre nei miei ricordi più belli ed autentici di Lazio.
Riposa in pace fratello

Offline ES

*****
20560
Re:Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« Risposta #8 il: 03 Set 2019, 01:47 »
Rip, e proteggi la Lazio da lassù. 

Offline asteN_A.

*
12666
Re:Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« Risposta #9 il: 03 Set 2019, 02:29 »
Che annata infausta  :(

RIP e veglia dall'alto su tutti noi, come solo le vere Aquile sanno fare.
Re:Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« Risposta #10 il: 03 Set 2019, 07:05 »
Riposa in pace fratello Laziale

Offline Nanni

*****
6710
Re:Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« Risposta #11 il: 03 Set 2019, 07:49 »
Devo tornare in Lazionet anche io, per rendere omaggio a Jugovic. Come pochi altri della prima ora, non ho avuto occasione mai di incontrarlo personalmente ma lo conoscevo bene sul forum e ne ricordo l'ironia graffiante.
Conosco un posto nel mio cuore dove tira sempre il vento.

Offline bak

*
20168
Re:Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« Risposta #12 il: 03 Set 2019, 09:08 »
Non ricordo se al mio ingresso su LN (a.d. 2002) c'era ancora e, nel caso aver letto qualcosa di lui. Certo che, chiunque ha contribuito a creare questa palestra di discussione o scazzo che sia, merita ogni forma di rispetto.

Shine on, Jugovic.
Re:Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« Risposta #13 il: 03 Set 2019, 09:15 »
Essendo tra i più nuovi non ho avuto la fortuna di conoscerlo, ma quando un fratello Laziale ci lascia è sempre una brutta notizia.
Seguici da lassù insieme al Maestro, a Giorgione e a tutti gli altri

aventiniano

aventiniano

Re:Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« Risposta #14 il: 03 Set 2019, 09:17 »
Mi ha telefonato ieri un amicissimo romanista, per sei anni compagno di scuola di Gianluca al Massimo, per dirmelo.
Gianluca... ti ho conosciuto prima di tutti, qui: all'asilo, in quel posto fatato sull'Aventino! E già allora il tuo cuore batteva dalla parte giusta, tanto che è grazie a te se sono laziale - ti ricordi quando, da saputello, ti rimproveravo dicendo "non si dice LA Lazio, si dice IL Lazio"?!
Ci risentimmo anni dopo, poi ci perdemmo di vista.
Ma nel mio cuore ci sei sempre rimasto.
Chiunque intendesse fare un necrologio per lui, mi contatti in privato ché mi associo senz'altro.
Re:Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« Risposta #15 il: 03 Set 2019, 09:21 »
RIP

 :band1:

Offline Bashush

*
1307
Citazioni in tedesco
Re:Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« Risposta #16 il: 03 Set 2019, 09:37 »
Riposa in pace

Offline Dissi

*****
22212
Re:Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« Risposta #17 il: 03 Set 2019, 10:25 »
Riposa in pace fratello laziale :((
Re:Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« Risposta #18 il: 03 Set 2019, 11:42 »
Non lo conoscevo essendo ormai via da molto tempo, ma me lo state presentando voi con un affetto incredibile. Deve essere stato un grande uomo.
Un'altra grande perdita per la nostra comunità.
R.I.P.
Re:Gianluca "Jugovic" Giacobetti
« Risposta #19 il: 03 Set 2019, 11:48 »
Condoglianze ai familiari.
R.I.P.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod