Giocatori Laziali in prestito

Aperto da WhiteBluesBrother, 02 Set 2023, 15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Vincelor il 25 Set 2024, 16:07
E ha scelto F. Mussolini. Tutto ok?
Scritto sopra. Lungi da me sapere cosa c'è nella testa del ragazzo, ma il padre è stato condannato per prostituzione minorile. Magari la cosa è pertinente.
O forse no semplicemente io non lo so. Però per molti è evidente invece direttamente che da questa scelta lui sia fascista o simpatizzante e quindi non deve giocare con la Lazio e a me sembra un tantino affrettato e (sempre per me) profondamente sbagliato come approccio.
Citazione di: Splash il 25 Set 2024, 16:08
In Germania pure quelli che non c'entrano niente con il pittore cambiano nome e cognome e invece in Italia si puo` passare da Floriani M. utilizzato alla Lazio e al Pescara per passare al F. Mussolini alla Juve Stabia, senza che nessuno faccia una domanda. E Mussolini e` il cognome della madre...
Ma la domanda te la puoi fare certo. Ti puoi anche dare una risposta figurati.
Non è detto sia quella giusta e probabilmente non modificherà le opinioni di altri e il corso delle cose.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: Laziostyle87 il 25 Set 2024, 16:01

-Floriani Mussolini (ma non credo ci sta su una maglia)

Vabbè, tipo Vennegoor of Hesselink

carpelo

*
Lazionetter
* 4.055
Citazione di: Laziostyle87 il 25 Set 2024, 16:01
Vabbè ovvio ognuno può avere i suoi desiderata questo è pacifico.
La mia opinione è che non ha senso proprio fare sto processo morale sul cognome che uno porta o scrive sulla maglia non sapendo nulla di nulla di quello che ha nella testa. Magari non si vergogna del cognome perché è quello della madre. E quindi pensa di omaggiare lei. Vai a sapere. Però se qualcuno è contento di emettere la sua sentenza figuratevi ognuno fa come gli pare. Spesso fortunatamente conta zero la cosa.
EDIT:
della serie spesso non sappiamo le cose prima di sputare sentenze dovremmo leggere qualcosa ti metto il link alla circolare della LEGA serie B sul tema:
https://d5rzfs5ck83rq.cloudfront.net/legab.it/documenti/2024-25/Circolare_n._7_-_Numerazione_e_personalizzazione_maglie_da_gioco.pdf

Ti riporto l'estratto:

"
Di ogni calciatore, sulla maglia, deve figurare soltanto il cognome (Capo V, art. 1.3.3): in caso di
omonimia fra due o più calciatori della stessa società il cognome deve essere preceduto dall'iniziale del
nome. I calciatori stranieri, noti mediante soprannome o parte del nome non coincidente con il
cognome, possono essere identificati sulla maglia con il soprannome stesso, a patto di inserirlo anche
nell'area extranet, nella casella
pseudonimo (secondo le medesime indicazioni di cui sopra per la "Gestione tesserati e variazioni ai numeri di maglia")"

Da come capisco io poteva scegliere tra:
-Floriani M.
-Floriani
-Mussolini
-F.Mussolini
-Floriani Mussolini (ma non credo ci sta su una maglia)
Ma forse interpreto male

Magari sarebbe il caso di riformulare le proprie opinioni.

Ti ringrazio, questa non la sapevo, pensavo che chiunque potesse mettere il nome o il soprannome sulla maglia.
Dunque, considerando questa attenuante, la mia condanna al tizio, come a chiunque indossi orgogliosamente una maglietta con scritto quel nome, rimane totale.
Anzi no. Ripensandoci, posso pure arrivare a favoleggiare che sia obbligato da un mafioso molto violento ad indossare quel nome. Magari è ricattato da Putin e soffre perchè vorrebbe prendere le distanze da suo nonno.
Guarda, alla fine non mi interessa condannarlo, non mi importa se sia un cretino o un fascista di merda, o se c'è qualcosa che non sappiamo.
L'importante è che quel nome non sia mai riportato su una maglia della Lazio.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Si è messo quel cognome per dissidi con il padre?
Me ne frego.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.413
Per quanto riguarda l'argomento Floriani, è l'ultimo volta che ci scrivo sopra, e vorrei ampliarlo. Ma è possibile, e non è una domanda retorica, che nella Lazio non ci sia nessuno depurato a parlare a cuore franco e duro ai giovani? Spiegare non solo a Floriani come la scelta dell'altro nome possa precludergli definitivamente ogni suo futuro nella Lazio? A Dutu e a Sardo come ci siano ottime prospettive per loro rimanendo dove stanno? A Sana di non insistere in una scelta che ha poco futuro? Usando sincerità, toni giusti, anche durezza, implicando genitori e agenti? Perdere così i migliori non è una maledizione imposta dal destino, bisogna porsi il problema e trovare la persona giusta, magari un ex giocatore della Lazio, una bandiera cui si possa dire di no, ma sarebbe difficile farlo, e che nelle sue promesse, nelle prospettiva che presenta ponga la garanzia del suo nome. E che lavori a stretto contatto con Sanderra, anche aiutandolo nel lavoro di selezione. Forse non sono molto chiaro, ma, ed è  un fatto, troppi giovani stiamo perdendo e quasi tutti quei (pochi) di valore che si è riusciti a tirare su. E ciò non può che avere un effetto pernicioso anche sugli altri, pure di valore, che riusciranno a farsi un po' di strada.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: unicamenteLazio il 25 Set 2024, 13:13
Oportet, direbbe l'attuale presidente della Lazio.

Sembra che piace abusare del Latino molto più a te che al Presidente, però

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Considerando la deriva riabilitatoria del regime fascista (di cui la seconda carica dello Stato con i busti del duce è solo il simbolo più mediatico) e le azioni di un Governo con molti nostalgici di quel regime razzista, mi ritrovo d'accordo con carpelo:

Citazione di: carpelo il 25 Set 2024, 16:14
...
... non mi interessa condannarlo, non mi importa se sia un cretino o un fascista di merda, o se c'è qualcosa che non sappiamo.
L'importante è che quel nome non sia mai riportato su una maglia della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: shaolin il 25 Set 2024, 15:05
ma con tutti i giocatori del globo terraqueo noi se dovemo prende uno con quel cognome ?? nulla di persomale sul ragazzo o sulle sue qualita'
Con lui le diagonali partono in orario

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.590
Tantissimi anni fa un ragazzo che conoscevo aveva un cognome imbarazzante, per uscire dall'impiccio semplicemente si limitò, credo all'anagrafe, a cambiare una semplice vocale e risolse il suo problema.

Se il tuo cognome è Mussolini, sapendo chi è stato credo che il ragazzo abbia capacità economiche ed intellettuali che gli possano consentire di farlo.

Tra Floriani e Mussolini credo che il secondo sia notevolmente più imbarazzante, se non lo fai per me significa che ti ci ritrovi altrimenti faresti di tutto per prenderne le distanze, poi che l'originale abbia fatto cose per le quali tu non sei responsabile va bene, che la gente non ti debba giudicare per colpe di altri pure, ma se con poco sgombri il campo da ogni ragionevole dubbio che tu con quel personaggio non vuoi assolutamente avere a che fare alla fine ti basta cambiare una vocale, all'anagrafe appunto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Il problema, in questa storia, è che c'avete/abbiamo un po' tutti ragione.
Il ragazzo, ça va sans dire, non ha nessuna responsabilità delle azioni del bisnonno. E, immagino, abbia anche un amore assoluto per la mamma e quindi non intende assolutamente rinnegarne il nome (poi quello che fa la mamma è un altro paio di maniche). Sul cognome del padre fa quello che cazzo gli pare, il problema non si pone. Quindi, visto sotto questo angolo, ha tutto il diritto di portare sulla maglietta il cognome che porta e di fare la sua carriera come intende portarla avanti.
Dall'altra la Lazio non ha, oggi, le spalle solide per poter avere un terzino con quel cognome stampato sulle magliette. Non rifacciamo un riassunto, ognuno di noi sa cosa voglio dire.
Nell'ipocrisia generale del calcio si avrebbe l'effetto Di Canio moltiplicato per mille, con una risonanza mondiale impossibile da sostenere per la Lazio. Non stiamo parlando del cugino della Ferragni o del figlio di Amadeus.
Delle due ragioni, purtroppo, non si puo' che tenere conto di quella che, in qualche modo, salvaguarda la Lazio e il suo ambiente. Il ragazzo se ne farà una ragione e magari diventerà un terzino importante per un'altra squadra. Sempre per l'effetto Di Canio e per l'ipocrisia generale del calcio, nessuno avrà dai ridire su una maglia dell'Inter, o del Milan con il suo nome sopra. A eccezione forse della squadra del Predappio (ammesso che esista).

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.923
non mi sembra, però che il ragazzo sia stato mai fotografato con la mano a paletta come mi sembra di ricordare sia capitato con Di Canio. Ha un nome pesante che non dovrebbe essere fonte di problemi se il suo comportamento è quello di lasciare fuori ogni ideologia dalla sua persona 

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: Vincelor il 25 Set 2024, 16:07
E ha scelto F. Mussolini. Tutto ok?
Diciamo anche che tra il cognome del bisnonno, cui credo gli freghi cazzi, e quello del padre, che ha accuse molto molto gravi, probabilmente ha scelto la strada per lui più indolore.
Lato mio, posso capirlo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Aquila1971 il 26 Set 2024, 12:10
Diciamo anche che tra il cognome del bisnonno, cui credo gli freghi cazzi, e quello del padre, che ha accuse molto molto gravi, probabilmente ha scelto la strada per lui più indolore.
Lato mio, posso capirlo.
Mi sembra che il bisnonno abbia qualche colpa in più rispetto al padre, ma così, è solo una sensazione

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: Vincelor il 26 Set 2024, 12:11
Mi sembra che il bisnonno abbia qualche colpa in più rispetto al padre, ma così, è solo una sensazione
Mettiti nei panni di un ragazzino: per lui il bisnonno è preistoria, le vergogne del padre sono il presente.
Tra l'altro è molto legato alla madre e se avete un minimo di immaginazione potete anche capire il dramma emotivo che ha dovuto sopportare 'sto pischello ai tempi dello scandalo.
Amici cari, il fascismo E' morto. Ma da anni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Il biondo il 26 Set 2024, 12:03
non mi sembra, però che il ragazzo sia stato mai fotografato con la mano a paletta come mi sembra di ricordare sia capitato con Di Canio. Ha un nome pesante che non dovrebbe essere fonte di problemi se il suo comportamento è quello di lasciare fuori ogni ideologia dalla sua persona

Il problema non è il ragazzo. E' il cognome.
Se vogliamo possiamo anche nascondere la testa sotto un Everest di sabbia ma il suo cognome, stampato sulla maglietta della Lazio rischia di  fare il giro del mondo. Per una ragione precisa. E non sarebbe una grande cosa per l'immagine della Lazio.
Sarebbe colpa sua ? No. Mai nella vita. Di chi è la colpa lo sappiamo benissimo. A meno di non aggiungere anche il K2 sopra l'everest.
Purtroppo il male minore è che il ragazzo faccia una carriera come vuole altrove.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: italicbold il 26 Set 2024, 12:18
Il problema non è il ragazzo. E' il cognome.
Se vogliamo possiamo anche nascondere la testa sotto un Everest di sabbia ma il suo cognome, stampato sulla maglietta della Lazio rischia di  fare il giro del mondo. Per una ragione precisa. E non sarebbe una grande cosa per l'immagine della Lazio.
Sarebbe colpa sua ? No. Mai nella vita. Di chi è la colpa lo sappiamo benissimo. A meno di non aggiungere anche il K2 sopra l'everest.
Purtroppo il male minore è che il ragazzo faccia una carriera come vuole altrove.
Ok, questo è inappuntabile. E quotabile anche nelle virgole.  :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Vincelor il 26 Set 2024, 12:11

Su questo sono d'accordo con Aquila1971. A parte quando scrive che il fascismo è morto.   ;))
Stocazzo che è morto, senno' non stavamo qui a discutere di questa cosa.
Ma sulle scelte del ragazzino è probabile che abbia influito l'amore per la mamma e, magari, un po' di rancore verso il padre, più che i libri di storia.

Discussione precedente - Discussione successiva