Giocatori Laziali in prestito

Aperto da WhiteBluesBrother, 02 Set 2023, 15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: AquiladiMare il 20 Nov 2024, 07:41
Secondo me siamo più noi che ci stiamo facendo un film che tutto il resto d'Italia +o del mondo)...

Alla juve stabia, e prima ancora al Pescara, mi sembra che nessuno abbia creato polemiche sul suo cognome scritto sulla maglia, ma si sono limitati ad apprezzare le sue gesta sportive in campo.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.194
Citazione di: Laziale-forever il 20 Nov 2024, 09:54
Alla juve stabia, e prima ancora al Pescara, mi sembra che nessuno abbia creato polemiche sul suo cognome scritto sulla maglia, ma si sono limitati ad apprezzare le sue gesta sportive in campo.
La Juve Stabia con tutto il rispetto non è la Lazio, non ne ha la visibilità in campo internazionale, la nomea (nazio) della squadra e dei suoi ultras non sono quelli della Lazio. Ogni tanto me sembrate de' coccio.
Il pronipote del duce semplicemente non ce lo possiamo permettere. Quel cognome su una maglietta della Lazio è una combo mortifera.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.481
Alla juve stabia, e prima ancora al Pescara, mi sembra che nessuno abbia creato polemiche sul suo cognome scritto sulla maglia

A parte che al Pescara mi sembra avesse ancora Floriani M., credo sia superfluo dover rimarcare la differente portata comunicativa rispetto a società di B e C è, soprattutto, l'amplificazione di tutto ciò che concerne la Lazio e quel tema.
Non siamo così ingenui, suvvia.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.292
senza contare che sia pescara che stabia, oltre a non avere concorrenza cittadina di un'altra squadra, sicuramente non avranno neppure i loro "cavalieri" sparsi in tutti i gangli vitali della società (in)civile a fare da megafono...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Non servono mica gli amplificatori romanisti. Abbiamo in curva un impianto da 10 milioni di Watt pronto ad inneggiare al giocatore prediletto ɯnssolıuı...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.292
Non servono mica gli amplificatori romanisti. Abbiamo in curva un impianto da 10 milioni di Watt pronto ad inneggiare al giocatore prediletto ɯnssolıuı...

indubbiamente... l'ho scritto subito che coglierebbero l'occasione per gridare il suo cognome pure se la società lo obbligasse ad usare solo floriani...

tuttavia credo che la "combo" di entrambi i fattori sarebbe una sorta di "pietra tombale" su qualsiasi possibilità di toglierci in futuro la nomea che abbiamo al momento...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.143
Beh però oggi che da tutte le parti si lotta contro tutte le discriminazioni qui andrebbe bene, in teoria, questa "discriminazione"?

Perché potrei capire facesse attività politica. Ma gioca semplicemente a pallone e non può essere discriminatorio il fatto che è il pronipote di...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.481
Ma non si tratta di discriminazione, dai, anzi a me la cosa dispiace pure perché una volta che forse può venir fuori dalla Primavera un giocatore decente non possiamo sfruttarlo (ma monetizzarlo sì) per tutt'altre motivazioni.

Per me dovrebbe essere pacifico trovarci tutti d'accordo su una sintesi di tre parole: questione di opportunità.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Citazione di: AquiladiMare il 20 Nov 2024, 14:02
Beh però oggi che da tutte le parti si lotta contro tutte le discriminazioni qui andrebbe bene, in teoria, questa "discriminazione"?

Perché potrei capire facesse attività politica. Ma gioca semplicemente a pallone e non può essere discriminatorio il fatto che è il pronipote di...

Non é discriminazione né in teora né in pratica...verrebbe da dire che portare quel nome, soprattutto oggi, é una scelta moooolto politica, ma andiamo oltre.

A parte che al momento gli unici che lo starebbero ""discriminando" sarebbero glu utenti di Lazio.net e quindi sticaz. Non contiamo niente. Siamo 4 fessacchiotti che parlano di pallone, dove il piú giovane ha 42 anni.

Detto questo, un maschio bianco eterosessuale non puó parlare di discrimazione, altrimenti si perde il senso della parola discriminazione. Tra l´altro qui abbiamo anche l´aggravvante di appartenere orgogliosamente ad una famiglia che ha fatto della discriminazione, dell´omocidio e della repressione della diversitá la propria ragione d´essere. Sappiamo bene cosa la tanto amata mamma pensa di una persona LGBT nera (l´opposto del maschio bianco eterosessuale).

Attenzione a non cadere nel tranello...che a furia di parlare di ""fascismo dell´antifascismo" ci siamo riempiti di fascisti e chi ne soffre sono sempre e ancora oggi i dannati della terra. 

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: AquiladiMare il 20 Nov 2024, 07:41
Secondo me siamo più noi che ci stiamo facendo un film che tutto il resto d'Italia +o del mondo)...

Invidio il vostro candore

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: RG-Lazio il 20 Nov 2024, 14:57
Non é discriminazione né in teora né in pratica...verrebbe da dire che portare quel nome, soprattutto oggi, é una scelta moooolto politica, ma andiamo oltre.

A parte che al momento gli unici che lo starebbero ""discriminando" sarebbero glu utenti di Lazio.net e quindi sticaz. Non contiamo niente. Siamo 4 fessacchiotti che parlano di pallone, dove il piú giovane ha 42 anni.

Detto questo, un maschio bianco eterosessuale non puó parlare di discrimazione, altrimenti si perde il senso della parola discriminazione. Tra l´altro qui abbiamo anche l´aggravvante di appartenere orgogliosamente ad una famiglia che ha fatto della discriminazione, dell´omocidio e della repressione della diversitá la propria ragione d´essere. Sappiamo bene cosa la tanto amata mamma pensa di una persona LGBT nera (l´opposto del maschio bianco eterosessuale).

Attenzione a non cadere nel tranello...che a furia di parlare di ""fascismo dell´antifascismo" ci siamo riempiti di fascisti e chi ne soffre sono sempre e ancora oggi i dannati della terra.

Sono stradaccordo che la soluzione migliore, per ennemila motivi, sarebbe vedere Floriani perseguire il suo legittimo sogno di atleta professionista lontano dalla Lazio però, ad essere onesti, le posizioni di Alessandra Mussolini sui temi LGBTQ sono decisamente progressiste.

https://it.euronews.com/cultura/2023/07/25/come-alessandra-mussolini-e-diventata-una-sostenitrice-lgbtq

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Una piccola riflessione sui privilegi e le opportunità che hanno avuto nella vita la nipote e il pronipote del dittatore sanguinario razzista, rispetto alla stragrande maggioranza degli italiani, proprio per il fatto di essere tali, andrebbe fatta.

Non per toglierli qualcosa, giusto l'alibi della discriminazione.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Citazione di: MisterFaro il 20 Nov 2024, 18:43
Una piccola riflessione sui privilegi e le opportunità che hanno avuto nella vita la nipote e il pronipote del dittatore sanguinario razzista, rispetto alla stragrande maggioranza degli italiani, proprio per il fatto di essere tali, andrebbe fatta.

Non per toglierli qualcosa, giusto l'alibi della discriminazione.
Il Nonno, Romano, e la bisnonna, Rachele, vivevano dalle parti di casa mia, quartiere africano. E, a quel che mi risulta (potrei sbagliare) hanno fatto una vita non diversa da quella di una normale famiglia borghese. Poi magari le mie fonti (mamma e papà, che fascisti proprio non erano) erano influenzati da apparenze fasulle. Ma grossi privilegi non ne hanno avuti. Forse Alessandra ha sfruttato la notorietà ed il nome per fare "carriera" ma, penso, non più di altri millemila.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Il Nonno, Romano, e la bisnonna, Rachele, vivevano dalle parti di casa mia, quartiere africano. E, a quel che mi risulta (potrei sbagliare) hanno fatto una vita non diversa da quella di una normale famiglia borghese. Poi magari le mie fonti (mamma e papà, che fascisti proprio non erano) erano influenzati da apparenze fasulle. Ma grossi privilegi non ne hanno avuti. Forse Alessandra ha sfruttato la notorietà ed il nome per fare "carriera" ma, penso, non più di altri millemila.

Da quando in qua nascere in una normale famiglia borghese NON è un privilegio?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.143
Citazione di: MisterFaro il 21 Nov 2024, 00:09

Pure nascere in Italia e non in una favelas è un privilegio

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: MisterFaro il 21 Nov 2024, 00:09
Però occhio, perché così si sballa la scala.
Con questo discorso diventa privilegio anche mangiare tutti i giorni, andare a scuola e avere un lavoro mediamente remunerativo.
Il privilegio è un'altra cosa.
Parlo in generale.

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.673

Ma c'è fai o c'è sei? Ma veramente pensi che per l'opinione pubblica mondiale sia la stessa cosa se un giocatore con il cognome Mussolini sulla maglia giochi nella Lazio e nella Juve Stabia?
Siamo finiti sulle prime pagine mondiali per 13 figurine antisemite appiccicate su un metro quadro di un vetro della curva sud (mentre in giro per  Roma ci sono scritte la"laziale ebreo" a caratteri cubitali scritte ovunque) e hai dubbi che la nostra maglia con scritto Mussulini sopra, non sarebbe la pietra tombale della nostra immagine nel mondo?
Quelli de la sono già pronti con i comunicati stampa. Copertina dell'Equipe assicurata.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.143
Citazione di: Paladino68 il 21 Nov 2024, 07:31
Ma c'è fai o c'è sei? Ma veramente pensi che per l'opinione pubblica mondiale sia la stessa cosa se un giocatore con il cognome Mussolini sulla maglia giochi nella Lazio e nella Juve Stabia?
Siamo finiti sulle prime pagine mondiali per 13 figurine antisemite appiccicate su un metro quadro di un vetro della curva sud (mentre in giro per  Roma ci sono scritte la"laziale ebreo" a caratteri cubitali scritte ovunque) e hai dubbi che la nostra maglia con scritto Mussulini sopra, non sarebbe la pietra tombale della nostra immagine nel mondo?
Quelli de la sono già pronti con i comunicati stampa. Copertina dell'Equipe assicurata.

Io invece penso che ci dovremmo scrollare di dosso proprio questo "timore".

Anzi, imho, se in futuro dovessimo evitare di prenderlo proprio per queste ragioni daremmo ancora più risalto a chi, erroneamente, ci considera tali.

Discussione precedente - Discussione successiva