Giocheranno i giovani - sono felice!

Aperto da ondrasz, 04 Set 2013, 18:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Rivolazionario il 05 Set 2013, 04:16
Anche io sono felice che possano giocare i giovani.
Ma ci vuole coraggio.
In tutto e per tutto.
Giordano e Nesta sono diventati Giordano e Nesta perche' qualcuno ha "rischiato".
Rischiamo.
E l'anno prossimo il divertimento raddoppia.

Sicuramente.
Ma stiamo parlando di Giordano e Nesta. Che te volevi rischià...?!
Io credo che quando un giovane e forte, è forte. Il posto in squadra se lo prende pure se ha 18 anni.
Ma non sempre hai la fortuna di avere un Giordano o un Nesta.
Personalmente, la possibilità di poter rivoluzionare la squadra puntando su un bel gruppo di giovani piace; è la cosa che auspico da due/tre stagioni.
Sono disposto a sacrificare anche un paio di campionati senza grossi piazzamenti (stile merde, tanto per intenderci).
Ma siamo sempre lì; Roma non è Udine. Qui, da che ho memoria, siamo bravi a parlare ma poi, due sveje de seguito e tutto va a puttane.
Dopo questo ultimo mercato, tra l'altro, c'è da sperare che l'incolpevole Perea non venga fischiato a prescindere!

porgascogne

Visitatore
jeffry, ai tempi di giordano non c'erano stranieri, sennò usciva lo stesso, ma con qualche difficoltà in più
per nesta, invece, dovremmo ringraziare (UNICA COSA) zeman

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Anche con gli stranieri ci potevano mettere un paio di domeniche in più ma a da vede come uscivano fori!!!
Regà...Giordano e Nesta eh?!!!

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Hicks il 04 Set 2013, 23:26
Spero i giovani trovino più posto di Floccari, assolutamente.
io spero proprio di no! sinceramente non capisco la diffidenza verso Floccari, uno dei migliori attaccanti di riserva della serie A (che ha poco da invidiare a un Gilardino e niente ad un Borriello), uno che si sacrifica per la squadra e che, come si suol dire, "al pallone je dà del tu"...per il minutaggio in cui viene impiegato ha anche una discreta media realizzativa e fa gol pesanti (uno dell'anno scorso ce lo dovremmo ricordare bene...).
Quindi largo ai giovani, ma Sergione non si tocca!  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Lunga vita alla linea verde....ovviamente su base meritocratica.  A condizione tuttavia di aver sempre la consapevolezza che aspettative e pronostici possono anche essere delusi profondamente.
La memoria nel calcio non esiste.....vittorie e affermazioni durano fino al primo tonfo....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non so se qualcuno l'ha già detto, ma Keita (oltre a non sembrarmi pronto per il salto di categoria, ma vabbe', questo è puramente imho), non sarebbe il sostituto eventuale di Klose, essendo infatti un attaccante laterale, o massimo una seconda punta.

il giovane che sulla carta dovrebbe sostituire Klose tra quelli in rosa è sicuramente Perea, uno che al contrario di Keita, non l'abbiamo mai visto giocare.
tutto può essere, per carità, ed anch'io sono d'accordo con la dichiarazione programmatica dell'estensore del topic.
ma questo vuol dire che non abbiamo alcuna garanzia sull'esito della stagione. possiamo confermare quanto di buono (più o meno) fatto negli ultimi 3 anni, ma anche no.
ecco, il qui presente non mi sembra un ambiente pronto per l'esito "ma anche no", viste le reazioni al calcio mercato.

per cui se la società ha davvero deciso di puntare sui giovani, soprattutto in attacco (a quanto sembra dalla lista Uefa e dalla decisione di non avere un piano B su Yilmaz), io la rispetto e la sostengo, come sempre del resto.

ma insomma, scendere proprio quest'anno dal livello comunque elevato, raggiunto dalla Lazio negli ultimi 3 anni, un po' mi dispiacerebbe.
e se sono dispiaciuto io, che ho un approccio diciamo amichevole nei confronti delle scelte/non scelte strategiche della società, figuriamoci il resto dell'ambiente.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: gesulio il 05 Set 2013, 09:21
non so se qualcuno l'ha già detto, ma Keita (oltre a non sembrarmi pronto per il salto di categoria, ma vabbe', questo è puramente imho), non sarebbe il sostituto eventuale di Klose, essendo infatti un attaccante laterale, o massimo una seconda punta.
infatti, come ho scritto nel topic "Idea Rocchi", mi pare ci sia un po' di confusione sul ruolo di Keita. in primavera gioca sempre insieme a Tounkara e/o Lombardi in posizione laterale o più arretrata...poi è possibile che Petkovic, qualora volesse impiegarlo in prima squadra, decida di adattarlo, ma ad oggi non è una prima punta

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

Perea
Keita       Ederson

e vediamo di che pasta sono i giovanotti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Perea credo sia una punta centrale, anche se può fare molto bene anche l'attaccante esterno( di un 4-3-3)

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Set 2013, 09:33
Perea credo sia una punta centrale, anche se può fare molto bene anche l'attaccante esterno( di un 4-3-3)

no no è punta centrale. Poi che possa giocare anche ala ok, perchè è abbastanza veloce.

Lui in colombia da quello che so, ha iniziato la carriera punta esterna per poi accentrarsi.

lucianik

*
Lazionetter
* 109
Anche a condizione che se tipo se magna un piao di goal a porta vuota in una partita che vinciamo 5 a 0, qualcuno non comincia ad etichettarlo come "pipa"

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
E' storicamente il momento perfetto per provare i giovani. Ormai gli hai alzato la coppanfaccia. Siamo tranquilli per l'eternità. Quest'anno Felipe Anderson, Cavanda, Crecco, Vinicius, Perea, Keita, Onazi, Strakosha o Berisha, in alcuni casi Tounkara e Elez possono esordire tranquilli. Devono fare tanti minuti o partite intere. Ci divertiremo. Inoltre i gioielli, i "grandi" sono rimasti tutti.
Giocheranno i giovani, anche io sono felice! ;)

Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Non sono molto fissato con il lancio dei giovani a tutti i costi, che nelle speranze sono tutti dei nuovi Giordano/Nesta, ma poi se fanno una cappella decisiva apriti cielo (vedi Cavanda su Krasic). Insomma, pare che l'età sia di per sè un parametro paragonabile alla velocità, la tecnica, il fiuto del gol o la capacità nelle diagonali difensive, e su questo non sono d'accordo.

Però se l'inserimento "graduale per non bruciarli" significa dar loro 10 minuti quando capita come è stato con Kozak, direi che potremmo provare a tenere una linea diversa. Che immagino significhi dar loro fiducia per almeno una mezz'ora in partite già decise o quasi (dovessero capitare come nella prima parte dell'anno scorso), o nei casi di emergenza senza stravolgere il ruolo dei trentenni, come mi pare sia successo con Onazi.

porgascogne

Visitatore
ma insomma, scendere proprio quest'anno dal livello comunque elevato, raggiunto dalla Lazio negli ultimi 3 anni, un po' mi dispiacerebbe.
e se sono dispiaciuto io, che ho un approccio diciamo amichevole nei confronti delle scelte/non scelte strategiche della società, figuriamoci il resto dell'ambiente.

hai fatto bene a ricicciare solo oggi, gesu', allora
8)

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Citazione di: oberdan il 05 Set 2013, 09:10
io spero proprio di no! sinceramente non capisco la diffidenza verso Floccari, uno dei migliori attaccanti di riserva della serie A (che ha poco da invidiare a un Gilardino e niente ad un Borriello), uno che si sacrifica per la squadra e che, come si suol dire, "al pallone je dà del tu"...per il minutaggio in cui viene impiegato ha anche una discreta media realizzativa e fa gol pesanti (uno dell'anno scorso ce lo dovremmo ricordare bene...).
Quindi largo ai giovani, ma Sergione non si tocca!  ;)

Sergione si tocca eccome, abbi pazienza ma posto che Floccari si sacrifica, è tanto un bravo ragazzo e professionista e via dicendo, a una certa uno vorrebbe pure vedè qualche faccia nuova;  se non è possible col mercato lo si faccia perlomeno con questi giovani.

Abbiamo ampiamente visto quante vale lui, vediamo quanto valgono i "nuovi"..

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Mi sarebbe piaciuto dire benvenuta linea verde, ma quelli buoni giocano altrove.
Rozzi un anno con la prima squadra aspettando il suo momento , viene dato via.
E non mi dite che e' una pippa, e se qualcuno lo pensasse si leggesse cosa dicono di lui a Madrid.
Non capisco questa politica societaria

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436

tutto può essere, per carità, ed anch'io sono d'accordo con la dichiarazione programmatica dell'estensore del topic.
ma questo vuol dire che non abbiamo alcuna garanzia sull'esito della stagione. possiamo confermare quanto di buono (più o meno) fatto negli ultimi 3 anni, ma anche no.
ecco, il qui presente non mi sembra un ambiente pronto per l'esito "ma anche no", viste le reazioni al calcio mercato.

Paradossalmente se vivacchiamo a metà classifica facendo crescere i giovani come si deve, alla fine non sarei neanche dispiaciuto. Un anno di esperimenti per poi farli maturare e farli crescere.
Che cosa abbiamo da perdere? Lo scudetto e la champions sono lontani anni luce, giochiamoci la EL e in campionato facciamo crescere i giovani.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: rojorosco il 05 Set 2013, 12:50
Mi sarebbe piaciuto dire benvenuta linea verde, ma quelli buoni giocano altrove.
Rozzi un anno con la prima squadra aspettando il suo momento , viene dato via.
E non mi dite che e' una pippa, e se qualcuno lo pensasse si leggesse cosa dicono di lui a Madrid.
Non capisco questa politica societaria

è sicuramente forte, non discuto.
ma l'ha preso il Real Madrid B. quindi andrà a giocare tra i cadetti, e nemmeno sappiamo se lo farà da titolare oppure no.
la formula poi prevede un riscatto, da parte degli spagnoli, molto profumato, per le casse biancocelesti.

insomma, a me sembra invece una buona mossa, da parte della società.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gesulio il 05 Set 2013, 13:12
è sicuramente forte, non discuto.
ma l'ha preso il Real Madrid B. quindi andrà a giocare tra i cadetti, e nemmeno sappiamo se lo farà da titolare oppure no.
la formula poi prevede un riscatto, da parte degli spagnoli, molto profumato, per le casse biancocelesti.

insomma, a me sembra invece una buona mossa, da parte della società.
anche a me, anche perché credo che abbia più possibilità di giocare lì che in una serie b italiana...quando avevo sentito riscatto a 5, avevo storto un pochino il naso, ma dopo con le cifre ufficiali ho capito..ottima operazione

Discussione precedente - Discussione successiva