Sondaggio

A fine stagione sei su una torre alta insieme a Tare ed Inzaghi, chi butteresti giù?

Tare
60 (58.3%)
Inzaghi
11 (10.7%)
entrambi
6 (5.8%)
mi vergogno di stare in compagnia di Tare ed Inzaghi, quindi mi butto io
6 (5.8%)
altro
20 (19.4%)

Totale votanti: 103

Le votazioni sono chiuse: 20 Mag 2021, 09:50

Gioco della torre: Tare o Inzaghi?

Offline Achab77

6774
Re:Gioco della torre: Tare o Inzaghi?
« Risposta #60 il: 13 Mag 2021, 21:39 »
Secondo me questa stagione della Lazio per il primo punto, e gli ultimi 5 anni di Lazio e Atalanta (e merde, Milan e Inter in negativo qualche anno fa) dimostrano proprio il contrario. Guardando monte ingaggi e spese di tutte le "7 sorelle del nuovo millennio".

Nonostante l'enorme divario economico le partite sono combattute, altrimenti sul topic serie A non sarebbe un fiorire di "che squadra di merda il Milan/Inter/Juve/Napoli" e anche noi avremmo sofferto molto meno.
Qui gli allenatori tendono a preferire di segnare un gol più dell'avversario piuttosto che a fare il solito catenaccio (3.08 gol a partita vs 2.96 Bundes, 2.76 Ligue 1, 2.64 Premier, 2.49 Liga). Le squadre vogliono imporsi, ci provano addirittura Spezia e Crotone.
Lazio e Atalanta, sesta e undicesima squadra del campionato per monte ingaggi, sono arrivate tra le top 16 d'Europa. Le merde, che per i più fanno cagarissimo anche come squadra e non solo come loro essere, in semifinale di EL.

A 2 giornate dalla fine il secondo posto è ancora in ballo, eppure economicamente le posizioni sono molto più distanziate che sul campo.

Sicuramente hai fatto un'analisi più dettagliata e quindi sono io che sbaglio.

Credo però che non si possa prendere ad esempio l'Europa: a parte qualche finale della Juve e le scorribande recenti di m.erde, atalanta e Inter secondo me il nostro score in quel campo è parecchio deficitario.
Le nostre strisciate spendono tanto, ma secondo me in generale spendono "male", ma il mio punto voleva andare oltre: il nostro campionato ha in media una squadra egemone e sotto una serie di inseguitrici che arrancano e si posizionano in maniera confusionaria e rocambolesca. Quest'anno l'Inter ha fatto la Juve di turno, ma l'ha fatto dopo più di metà campionato perché le altre hanno smesso di vincere.

Sono un fan del calcio imprevedibile e con tanti rovesciamenti di fronte, ma a parte l'atalanta vedo solo un gruppo di squadre che non fanno mai un percorso coerente con i loro piazzamenti precedenti e le loro prospettive. Sembra tutto un po' affidato al caso, esattamente come il calciomercato, che almeno qui in Italia sembra solo un videogame manageriale dove i procuratori sono più star dei giocatori che rappresentano (e i risultati si vedono).

Offline sharp

22832
« Risposta #61 il: 13 Mag 2021, 22:26 »
Per me non si butta nessuno.
Gli errori capitano e mi piace questa dimensione stabile della nostra società, fatta di persone che stanno al loro posto da anni e per anni.
Tare ha sbagliato, ma è anche quello che insieme ad Inzaghi ci ha portato fino a qui.
basta non perseverare diabolicamente.

molto d'accordo
io personalmente modificherei solo una frase :
"Tare (e Inzaghi) ha(nno) sbagliato, ma è anche quello che insieme ad Inzaghi sono quelli che ci hanno portato fino a qui.
basta non perseverare diabolicamente

Per dire che secondo me la Triplice sono anni che ci fa stare mediamente al di sopra delle nostre possibilità economiche
se ci fosse stata la voce __ nessuno dei due ___ avrei votato quella
« Risposta #62 il: 13 Mag 2021, 22:31 »
Però senza l'opzione "nessuno dei due" non vale  :)

Io ho votato "altro" (volendo intendere appunto quanto suddetto).
« Risposta #63 il: 14 Mag 2021, 15:44 »
Se passi  da

Strakosha
Bastos
DV
Radu
Marusic
Parolo
Leiva
Milinkovic
Lulic
Luis Alberto
Immobile
Con più subentrato Felipe Anderson

a (3 stagioni dopo)

Reina
Luiz Felipe
Acerbi
Radu
Lazzari
Milinkovic
Leiva
Luis Alberto
Marusic
Correa
Immobile
Con più subentrato Akpa Akprò

Secondo me ha sbagliato più il DS.

Offline sharp

22832
« Risposta #64 il: 14 Mag 2021, 23:10 »
si ma attenzione
Reina al posto di Strakho è una scelta del mister
FA credo che avesse anche lui problemi con il mister
Bastos fuori scelta del mister

Online Gulp

12469
« Risposta #65 il: 14 Mag 2021, 23:11 »
si ma attenzione
Reina al posto di Strakho è una scelta del mister
FA credo che avesse anche lui problemi con il mister
Bastos fuori scelta del mister

3 scelte molto sbagliate per me
Però ritengo pesino meno delle scelte del DS

Comunque rimangono entrambi

Offline sharp

22832
« Risposta #66 il: 14 Mag 2021, 23:16 »
3 scelte molto sbagliate per me
Però ritengo pesino meno delle scelte del DS

Comunque rimangono entrambi

però se alla fine non andremo in CL per 2 punti massimo 3 ,
imho pesa tutto (detto ciò secondo me anche se sarà EL sarà comunuqe una stagione da 6/6,5)

comunque puntualizzavo per correttezza

Online Gulp

12469
« Risposta #67 il: 14 Mag 2021, 23:22 »
però se alla fine non andremo in CL per 2 punti massimo 3 ,
imho pesa tutto (detto ciò secondo me anche se sarà EL sarà comunuqe una stagione da 6/6,5)

Per me sarà addirittura da 7 ti dirò.
Ma ritengo lineare la separazione tra mercato di una singola estate, rosa e andamento della rosa.
Come biasimo le scelte di alcuni acquisti, prendo atto che anche la continuità e la crescita programmata sono scelte aziendali e sportive. Una squadra per me non nasce in una estate.
Poi alla fine il calcio è così. 3 punti sono un gol di Caicedo in più o in meno. Come suppongo la buona fede degli arbitri altrimenti non riuscirei a seguire, e rispetto il singolo episodio in un gioco che si decide con episodi (l'unica partita che si merita di vincere per me è quella che si vince), rispetto anche la classifica e le sue spietate conseguenze.

Offline sharp

22832
« Risposta #68 il: 14 Mag 2021, 23:36 »
ma certo, il calcio in questo poi è il peggio del peggio, 3 cm in più o in meno
possono decidere una partita che decide una stagione,
diciamo che l'unico parametro oggettivo è il risultato,però anche se solo dal punto di vista soggettivo,
per me conta anche il concetto di meritato e immeritato

se arriviamo sesti 7 come voto è troppo;
se arriviamo quinti invece ci può stare
(in entrambi i casi do uno 0,5 in più per l'andamento CL che non era scontato)

Online Gulp

12469
« Risposta #69 il: 14 Mag 2021, 23:38 »
Il mio obiettivo erano 70 punti e passaggio del girone, vero che cambio idea duemila volte ma voglio provare a essere coerente con ciò che ho detto a settembre su questi schermi :beer:

Offline TheVoice

5450
« Risposta #70 il: 14 Mag 2021, 23:46 »
Preferirei rimanessero ma, se proprio si deve cambiare, via entrambi.

Second best (sempre se proprio si deve cambiare): via Tare.

Worst case scenario: via Inzaghi con allenatore scelto da Tare

Offline NEMICOn.1

*
5842
« Risposta #71 il: 15 Mag 2021, 08:41 »
Kumbulla  lo pagavi 12 milioni e Silva era gratis, Muriqi lo coprivi in parte con qualcosa che facevi dalla cessione di Caicedo...Escalante e Akpa sono arrivati gratis e Fares l'hai pagato 8 milioni...cioe' alla fine se ne avresti spesi 25/28 e portavi a casa due rinforzi fondamentali, Kumbulla e Silva, altri due centrocampisti, Escalante e Akpa, la  punta di riserva Mueiqi e l'esterno Fares che serviva...ripeto fosse andata cosi' era campagna acquisti da  8 senza spendere una fortuna...

Se posso dire la mia ...che poi è un concetto già espresso diverse volte
Tare è quasi infallibile quando deve prendere un giocatore titolare difficilmente sbaglia ( Acerbi ,Leiva , Lazzari )
Per quanto riguarda gli altri acquisti quasi sempre si valorizzano l'anno successivo(Milinkovic,LuisAlberto,Ramos , Caceido ) poi vabbè ci sono quelli che toppa clamorosamente , però  aspetterei prima di bocciare i vari Muriqi, Escalante e Akpa .

Online Vincelor

*
3774
« Risposta #72 il: 15 Mag 2021, 10:37 »
Il fatto che molti giocatori ci abbiano messo un anno ad ambientarsi lo riconduciamo solo a Tare?

Online Rainman

*
1823
« Risposta #73 il: 15 Mag 2021, 10:40 »
Io ho risposto Tare, ma se stasera mi trovo Reina titolare forse cambio idea...