Giorgio torna a casa

Aperto da Freezer67, 06 Set 2013, 18:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Una bellissima notizia  :band1: :band1: :band1:

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074

inviato da  Alfaro by tapatalk

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Grandissimo Giorgio quanto mi hai fatto emozionare, che ricordi.. impossibile dimenticarti.  :(

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Lazio: Tommaso e Giorgione per sempre insieme
09.09.2013 07.13

"Giorgio, ma che hai combinato?". "Ho fatto go' un'altra volta mister!". "Sì, ok. Ora vieni un attimo qui, vieni...". Forse si diranno questo, 37 anni dopo l'ultimo saluto. Un paio di giorni fa la dolcissima notizia: Chinaglia e Maestrelli per sempre insieme nella cappella di famiglia dell'allenatore. Chissà quante volte lo riprenderà il Maestro, quante cose avrà da dirgli. Come faceva una volta, quando l'aquila guardava tutti dall'alto verso il basso. Due caratteri agli antipodi. Due storie opposte, unite in Quella della Lazio. Si emoziona il mondo biancoceleste: "Il ritorno di Long John è qualcosa di veramente toccante!", esordisce Vincenzo D'Amico in Esclusiva a Lalaziosiamonoi.it. "Difficile considerarlo tale, ma questo è un regalo per tutti i tifosi laziali. Avranno la possibilità di averlo vicino e di andarlo a trovare ogni volta che vorranno. È giusto che Giorgio sia tornato tra noi e sia sepolto al fianco di Maestrelli. Il mister era l'unico che poteva farlo ragionare nei momenti di rabbia, era il suo punto di riferimento. Andò lui in Germania durante i mondiali del '74 per calmarlo dopo la lite con Valcareggi. È bellissimo che siano di nuovo insieme". Maestrelli e Chinaglia. Padre e figlio. Mica allenatore e attaccante. La pensa così Bruno Giordano: "Giorgio era uno della famiglia Maestrelli", ammette il degno erede della maglia numero 9. Un passaggio di consegne quello tra i due: "Era il mio idolo, ma anche lui aveva un debole per me. Aveva capito le mie qualità quando avevo soli 14 anni e che avrei fatto qualcosa di importante. Mi è sempre stato vicino, prima come compagno straordinario, poi come presidente. L'ho sentito un paio di mesi prima della sua morte, era informatissimo e sapeva tutto sulla Lazio". Ora i tifosi potranno riabbracciarlo: "E' il finale giusto - chiude Giordano - perché era suo desiderio quello di tornare a Roma. Se la moglie e i figli hanno accettato questo significa che c'è unità di intenti coi tifosi. Qui sarà coccolato dalla sua gente, chi gli ha voluto bene saprà dove trovarlo e potrà portargli un fiore". Si rincontreranno il 15 settembre il Bomber e il Maestro. Non parlate di salme. Loro sono immortali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gricia

*
Lazionetter
* 107
"La salma di Giorgio Chinaglia tornerà in Italia domenica mattina. Il feretro dell'ex centravanti della Lazio, scomparso l'1 aprile 2012 in Florida, atterrerà all'aeroporto di Fiumicino il 15 settembre alle 7.10.
Ad accompagnarlo saranno la prima moglie di Long John e i tre figli. I tifosi biancocelesti potranno rendere omaggio a Chinaglia nella camera ardente che sarà allestita lunedì, dalle 11 alle 14.30, alla chiesa del Cristo Re a Roma.
Il viaggio di Chinaglia terminerà quindi nella cappella di famiglia di Tommaso Maestrelli, nel cimitero di Prima Porta. Chinaglia si ricongiungerà così al suo ex allenatore, protagonista insieme a lui dello storico primo scudetto laziale del 1973-74.
Non è ancora nota, tuttavia, la data esatta della tumulazione di Chinaglia."

Redazione Datasport

http://www.pianetazzurro.it/2013/09/11/lazio-la-salma-di-chinaglia-torna-in-italia/

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Gricia il 13 Set 2013, 11:05I tifosi biancocelesti potranno rendere omaggio a Chinaglia nella camera ardente che sarà allestita lunedì, dalle 11 alle 14.30, alla chiesa del Cristo Re a Roma.

:))

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315
Bentornato mio campione, sempre fiero porterò il tuo nome.

Lunedì ti verrò a rendere omaggio!

GIORGIO CHINAGLIA  E' IL GRIDO DI BATTAGLIA !

:bandes:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469

:band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

ot
nella pagina di friends, c'è il filmato di sfide dedicato a Giorgio Chinaglia
eot

Tiger Jack

*
Lazionetter
* 75
Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Ulissechina il 13 Set 2013, 18:09
Sono commosso!

ot
nella pagina di friends, c'è il filmato di sfide dedicato a Giorgio Chinaglia
eot

Sta bene anche qua

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Ho ancora davanti agli occhi quando sei passato davanti a me con tutti i Campioni del 74 portando sulle spalle la bara del Maestro in quella triste mattina di dicembre del 76, a Ponte Milvio uscendo dalla chiesa..Ora ti riunirai per sempre a Tommaso Maestrelli.
Solo questi maledetti 2500 km. che separano Siviglia da Roma mi impediranno lunedi' di essere ai tuoi funerali ma sappi che sei stato il Mio Idolo, mi hai dato gioie e dolori ma ti ho sempre difeso a morte soprattutto da calciatore in questa citta' spesso ostile. Resterai sempre nel mio cuore. Viva Long John. :band12: :band11: :band9: :band5:

Contenuto sponsorizzato

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Marmorus

*
Lazionetter
* 330
You are hero of my guy memories. Welcome back home Long John

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
spero che le persone che lo hanno coinvolto nell'infangare il suo nome, oggi abbiamo il buon senso di non festeggiare.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Bentornato Long John.

:ssl

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Sono commosso, e tanto. Ho i brividi mentre scrivo queste parole.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Possibile che si è uniti solo nelle disgrazie o nei momenti negativi? mah...
Bentornato a casa Giorgione!
:since

bellacomoda

*
Lazionetter
* 602
Il gesto commovente ed emozionante della famiglia Maestrelli rende la Nostra storia unica.
Grazie a loro domani riabbraccerò Giorgio

:band1:

Discussione precedente - Discussione successiva