Giornalisti che parlano di Lazio....

Online Cesio

*
8363
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #14280 il: 16 Set 2020, 21:45 »
Gli ho risposto su facebook e ha cancellato il commento :lol:

Che poi già iniziare con " i tuoi fan" perché se uno si lamenta dell'uso improprio del termine Laziale deve essere necessariamente essere fan di Osho? È terra terra proprio...
« Risposta #14281 il: 16 Set 2020, 21:46 »
Scanzi dice semplicemente che perdi il diritto a definirti satirista se ti schieri apertamente con una lista. Ineccepibile.
Vauro allora (riesco a scrivere il nome solo perchè non ho ancora cenato e sto a stomaco vuoto e di conseguenza non rischio di vomitare....) dovrebbe andare a raccogliere i pomodori nella provincia di Siracusa, sotto caporalato, a 2 euro l'ora, invece che fare satira, ben pagato, in televisione e sui giornali.....
« Risposta #14282 il: 16 Set 2020, 21:47 »
Bella lotta tra Osho e Scanzi...

Offline hafssol

*
1277
music won't save you
« Risposta #14283 il: 16 Set 2020, 21:49 »
Si, il "tifoso laziale" è stato usato contro di lui, sono d'accordo.

Vero, nella stessa misura in cui "riomano e riomanista" viene invece usato in maniera (caricaturalmente) positiva.
Ciò detto, non ci vedo nulla di antilaziale nel post di Scanzi; poteva farne a meno, ma se la prende con Osho (fasho), non con noi. I rieferimenti gravi e in malafede sono ben altri, non cerchiamo fantasmi dove non ci sono più di tanto.

Online Tarallo

94110
« Risposta #14284 il: 16 Set 2020, 21:51 »
Sono d'accordo, anche se le liste alle quali si è associato Vauro avevano probabilità di andare al potere pari ai putridi di vincere la Champions. Ma sono d'accordo. Che Vauro ci perdoni il paragone con Osho.
« Risposta #14285 il: 16 Set 2020, 21:53 »
Sono d'accordo, anche se le liste alle quali si è associato Vauro avevano probabilità di andare al potere pari ai putridi di vincere la Champions.
....lascia stà che due anni fà sò arivati in semifinale!!! :o

Offline Dissi

17604
« Risposta #14286 il: 16 Set 2020, 22:42 »
Sono d'accordo, anche se le liste alle quali si è associato Vauro avevano probabilità di andare al potere pari ai putridi di vincere la Champions. Ma sono d'accordo. Che Vauro ci perdoni il paragone con Osho.

a me vauro non fa più ridere dal 1977

osho mai

(anzi no, quando stava qui era meglio :DD)

Offline pan

*
2470
« Risposta #14287 il: 16 Set 2020, 22:54 »
ma no, l'associazione con vauro o con altri vignettisti politicizzati non regge... vauro ha sempre dichiarato di essere comunista così, non si è mai nascosto per anni dietro una maschera da social e poi "inspiegabilmente"(emh) ha levato la maschera ed è diventato persona che fa politica e non più un produttore di frasi comiche.

Offline berserker

*
522
« Risposta #14288 il: 17 Set 2020, 00:05 »
Scanzi è l'incarnazione più gretta di un certo opinionismo popolare e giornalistico italiano ed è il braccio armato di una ben nota fazione politica che a me fa cagare il caxxo. Infatti anche lui mi fa schifo al caxxo e, giusto per rimanere on topic, secondo me sì, l'ha fatto apposta eccome a scrivere "Tifoso laziale", intendendo l'epiteto come offesa bella e buona alla stregua del facile sillogismo laziale=fascista, visto che questo è il nocciolo della questione.
Andasse a fare in culo.
:asrm
« Risposta #14289 il: 17 Set 2020, 00:14 »
Bella lotta tra Osho e Scanzi...

...du cechi a fa sassate .

:beer:
« Risposta #14290 il: 17 Set 2020, 09:08 »
No Per, ne sono certo. E Scanzi lo dice. Non è l'opinione il problema, ma il far parte di (o il sostenere apertamente) una lista, ed il motivo è semplice: la satira deve attaccare il potere. Se la tua lista vince sei fottuto. I conduttori di tutti i Tonight Show in America sono liberali progressisti. Tutti. Trump lo bersagliato senza tregua, purtroppo abbastanza inutilmente. Ma appena va al potere un altro, è il suo turno (io vivevo lì all'epoca di Clinton, lo hanno fatto a quadretti; magari più bonariamente, ma io bersaglio deve essere il potere). Tutti sapevano che avevano votato Clinton, ma ufficialmente non si poteva sapere. E certo non come attivisti.
Satira e potere sono nemici per definizione.

Il tutto senza giudicare la satira di Osho, che francamente è moscissima ma questo passa il convento.

Boh, non mi hai convinto tanto.
La differenza, secondo me, è solo cha alcuni sono bravi, altri meno.
Il resto mi sembra fuffa. Per dire (astraendoci dal contingente), Marziale, che non era proprio tenero, era tutt'altro che neutrale e distaccato.

Online Tarallo

94110
« Risposta #14291 il: 17 Set 2020, 09:24 »
Boh, non mi hai convinto tanto.
La differenza, secondo me, è solo cha alcuni sono bravi, altri meno.
Il resto mi sembra fuffa. Per dire (astraendoci dal contingente), Marziale, che non era proprio tenero, era tutt'altro che neutrale e distaccato.

Forse ai tempi di Marziale ti avrebbero segato le gambe se non avessi giurato fedeltà a qualcuno? Non conosco la sua storia o l'ambiente della satira politica dell'Impero.
Comunque OK, magari sbaglio io, ma sono convinto che la separazione fra satira e potere debba restare totale per conservare legittimità.

Offline Palo

11484
« Risposta #14292 il: 17 Set 2020, 10:03 »
Scanzi  mi sta pericolosamente appeso ai peli dello scroto. Osho, di tanto in tanto, una risata me la fa fare. Cionondimemo che noi ci si attacchi al un elemento descrittivo “ Nato a Roma. Cresciuto a Monteverde. Tifoso della Lazio. Padre dirigente d’azienda, madre casalinga” come atto di accusa (per dire, io di quelle 5 ne ho 3) per discriminazione “laziale” mi sembra esagerato. Tra l’altro, dato che  cercavo cosa avesse detto o fatto Scanzi contro la Lazio, ho fatto una ricerca google ed ho trovato parecchie citazioni “in positivo” riferite al bel gioco della Lazio.

Per me il caso Scanzi vs Lazio non esiste.

OT scanzi mi è capitato al tavolo a fianco un mesetto e mezzo fa. Persona assolutamente odiosa.
/OT

Offline GiPoda

*
3698
« Risposta #14293 il: Ieri alle 12:49 »
Ritorna Radio Incontro Olympia con Salomone e gli altri depurata dai pianisti!! :since

Online bizio67

*
12400
« Risposta #14294 il: Ieri alle 12:51 »
Ritorna da lunedì prossimo Radio Incontro Olympia, una buona notizia nel marasma delle pessime radio romane

Online Brixton

*
3918
« Risposta #14295 il: Ieri alle 13:45 »
Ritorna Radio Incontro Olympia con Salomone e gli altri depurata dai pianisti!! :since

Allora è stata tutta una mossa geniale per liberarsi del pianola e di Stefano "ottimismo" Benedetti. Diabolici.
« Risposta #14296 il: Ieri alle 14:19 »
Buona notizia, di certo sarà meglio di quella fogna di ragliosei
« Risposta #14297 il: Ieri alle 14:44 »
Ritorna da lunedì prossimo Radio Incontro Olympia, una buona notizia nel marasma delle pessime radio romane

L'unica, tra quelle che parlano di Lazio, che si può ascoltare  :ssl

Online tommasino

*
11091
« Risposta #14298 il: Ieri alle 15:34 »
Beccantini ci mette settimi; credevo peggio!

Come mi piace leggere le griglie di partenza della serie A; sopratutto mi piace rileggerle a campionato finito.
« Risposta #14299 il: Ieri alle 15:59 »
Beccantini ci mette settimi; credevo peggio!

Come mi piace leggere le griglie di partenza della serie A; sopratutto mi piace rileggerle a campionato finito.

Quindi pure dietro la....?