Citazione di: RG-Lazio il 08 Mag 2021, 10:57
lo riporto qua...sto leggendo la biografia di Klose e sono al punto in cui nella conferenza stampa post-derby vinto con goal di Klose al 93esimo (che godimento)..gli chiedono del "Klose mit uns".
A quel punto il biografo fa un excursus sui nostri tifosi...prima di leggere pensavo tra me "ah ecco la solita equazione..." e invece no...il biografo ha sottolineato con dati, che l´Italia intera ha un problema con il fascismo nelle curve e che non si deve ridurre il problema alla Lazio...Anzi ha sottolineato come la Lazio e il suo presidente fossero tra i pochi ad impegnarsi sul serio contro questa piaga. Ricordando che proprio in quel derby ci fu uno sciopero del tifo contro la """repressione""" di Lotito.
Ovviamente senza minimizzare la questione da noi, dove in curva c´é ancora e sempre un grosso problema.
Mi ha fatto tanto piacere, un respiro d´aria fresca, ritrovare questa versione del problema in un libro che almeno in Germania sta vendendo bene.
Molto interessante.
Naturalmente concordo sulla battaglia che Lotito ha fatto agli Irr ma non mi pare che lo abbia fatto per combattere l'equazione Lazio-fascismo.
Non ricordo, a memoria, un solo atto di vera dissociazione ma solo comunicati più o meno blandi e "pre-stampati".
Non ricordo nemmeno una presa di posizione vera e propria da parte di DS, allenatore, giocatori.
Mai.
Non ricordo una dichiarazione, una conferenza stampa, un'intervista televisiva nelle quali un nostro dirigente sia uscito per urlare che l'equazione è assurda.
Magari ho poca memoria.
PS. Il mio tono
non è polemico, è solo una presa d'atto.