Giornalisti che parlano di Lazio....

Offline Gio

7490
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #19960 il: 15 Giu 2021, 12:12 »
Merito innegabile, che però con gli anni si è trasformato nel suo più grande limite.
La sua funzione è stata validissima negli anni Ottanta e volendo anche Novanta, quando si doveva fare trincea, difendere la Lazio e dare voce ai tifosi sani. Erano i tempi della rivista di carta, appunto, della lotta per la sopravvivenza, dell'orgoglio di esserci nonostante tutto e tutti.
Alcune cose (soprattutto l'ultima ahinoi) non sono cambiate, mentre tutto il resto sì! Lui invece è rimasto fermo a quei tempi, non ha mai saputo cambiare registro e nemmeno modo di comunicare. È comprensibile, perché gli anni passano per tutti e il mondo intorno cambia, però crogiolarsi nelle disgrazie e quando non ci sono autoflagellarsi preventivamente lo stesso, anche basta!

Una dignitosa pensione è preferibile al diventare patetico. E non vale soltanto per lui, eh, ma anche (molto in peggio) per gente tipo Plastino e comunque di quella generazione.
Io alcune cose le condivido, il mondo va veloce ed anche Guidone ogni tanto va in difficoltà a stargli dietro. Da qui a dire che sia uno che ha fatto danni alla Lazio  ce ne passa.
Guido è un tifoso che fa il giornalista. Per me, è chi lo ascolta aspettandosi altro che è in errore. Della comunicazione della Lazio se ne deve occupare la Lazio, non Guidone.
Io non mi scordo che quando a Roma non c'era nessuno che ci filava, lui c'era con ogni mezzo possibile, mettendoci la faccia. Né approvo questa fissa che abbiamo noi Laziali di ammazzare tutti quelli che sono Laziali. Non  ne salviamo nessuno. Poi ci incaxxiamo se nessuno parla bene di noi.

Come la teoria della terra piatta che continua ad avere successo da 6 mila anni.
Manco le foto e le dimostrazioni matematiche sono riuscite a scalfirla.

Guido De Angelis é un paradigma, tra le sue vittime secondo me c'é anche la straordinaria storia sportiva del nostro primo scudetto che quelli come lui hanno trasformato, scientemente, da una meravigliosa avventura calcistica in un fatto di cronaca nera.
Da romanzo sportivo a romanzo criminale. Come se le pistole fossero più importanti della rivoluzione calcistica che quella squadra importò nel calcio italiano. I calci in culo di Chinaglia a D'amico contano più di tutte le magistrali innovazioni tattiche che quella squadra mostrò.
E c'hanno pure rotto er cazzo.

Non so quanto ascolti (o hai ascoltato) Guidone, ma imputargli (anche) questo mi sembra ingeneroso. E' grazie (anche) a Guido se alcune vicende del passato, alcuni personaggi che sono stati importanti, sono arrivati anche ai tifosi di oggi. Per chi ha avuto voglia di ascoltare, peraltro, mica era un obbligo. Questo non si vede. Poi, certo, di una carriera intera ognuno vede e ascolta quello che vuole vedere ed ascoltare (vale anche per me che ne parlo bene).

« Risposta #19961 il: 15 Giu 2021, 12:18 »
uno dei pochi a difendere la Lazio

Ma dove?
Ma quando?

Alle medie quando ne mannatoaffanculo 3 al giorno mica c avevo la radio.

Lo mannavaffanculo e basta.
Mica me serviva Guidone.

E ribadisco, chi sulla Lazio percepisce uno stipendio, po' esse laziale quanto vole ma non è più solo un tifoso.
« Risposta #19962 il: 15 Giu 2021, 12:20 »
« Risposta #19963 il: 15 Giu 2021, 12:26 »
Da qui a dire che sia uno che ha fatto danni alla Lazio  ce ne passa.

Sei stato troppo buono: è una totale idiozia!

Offline Gio

7490
« Risposta #19964 il: 15 Giu 2021, 12:30 »
Ma dove?
Ma quando?

Alle medie quando ne mannatoaffanculo 3 al giorno mica c avevo la radio.

Lo mannavaffanculo e basta.
Mica me serviva Guidone.

E ribadisco, chi sulla Lazio percepisce uno stipendio, po' esse laziale quanto vole ma non è più solo un tifoso.
Altre tre post e diventa romanista.

IB io non ho scritto che Guidone l'ha salvata, la Lazio. Ho scritto che l'ha difesa, dando voce ai suoi tifosi, quando non ce l'avevano. Poi che sia stato importante o no, ognuno valuti per sé.
Oggi, però, si sente la mancanza di qualcuno che lo faccia, pare, dunque non è così irrilevante. Il fatto che oggi Guidone non sia più quello di una volta ci sta, ma perché questo si debba tradurre nella critica a tutta la sua carriera, non lo capisco. Oggi, per me, ci vorrebbe un Guidone del 2020 in tutto quello che si ascolta.
Poi, ognuno ha la sua idea. Io ascolto poco la radio. Quando posso, ascolto Guidone, mi piace e mi sento tra Laziali. Tanto mi basta.
« Risposta #19965 il: 15 Giu 2021, 12:32 »
Premetto che per me Guidone non ha fatto nessun danno ed anzi meriterebbe altra considerazione per essere stato uno dei pochi a difendere la Lazio quando non c'era nessun altro a farlo, dando voce ai tifosi che ne avevano poca. Io gli sarà sempre grato per quello che ha fatto e lo ascolto sempre volentieri, le poche volte che posso, ma è un'opinione personale.
Quello che trovo curioso è imputare i danni della comunicazione che riguarda la Lazio a chi non è della Lazio. I comunicatori trovano lo spazio che gli è lasciato. Se  i tifosi ritengono più credibile Abbate rispetto alla comunicazione ufficiale, il problema non è di Abbate, né dei tifosi che lo ascoltano (per me).
Discorso vecchio e ricorrente.

Quindi e' la comunicazione ufficiale a far schifo .

Quindi una comunicazione ufficiale improntata all'ottimismo o perlomeno alla veridicita' riuscirebbe a scalzare costoro ?

Non so chi sia costui ed a parte Plastino non conosco neanche gli altri .
« Risposta #19966 il: 15 Giu 2021, 12:37 »
[...]Della comunicazione della Lazio se ne deve occupare la Lazio, non Guidone. [...]

Qui c'é un equivoco profondo, non stiamo parlando della comunicazione della Lazio stiamo parlando della "Bolla" comunicativa del mondo Lazio in cui Guidone é un elemento fondamentale.
Non é un poverello che si trova li per caso. E sta cosa che a Roma non ci si filava nessuno non la riscrivere, che é una frase fatta che non vuol dire niente. Guidone, merito suo, ne ha fatto una professione ma la Lazio, la storia della Lazio, la vita stessa della Lazio non deve nulla a Guidone.
Ma che davvero davvero.
Ci sono fior di laziali che nessuno ha mai osato criticare e che quella storia hanno scritto senza farne una giaculatoria ben pagata che dopo 40 anni ha pure rotto il cazzo.

E' grazie (anche) a Guido se alcune vicende del passato, alcuni personaggi che sono stati importanti, sono arrivati anche ai tifosi di oggi.

Ai tifosi di oggi sono arrivati personaggi stereotipati e melensi che avvelenano le fonti. È come l'assurdo meccanismo che ha trasformato un gruppo di delinquenti sanguinari che hanno devastato roma negli anni 70 in eroi da fiction. Coi ragazzini che c'hanno la maglietta che inneggia al Libanese.
La Lazio del 74 viene raccontata male da Guidone, come quella dei meno 9. Io che l'ho vissuta colcazzo che vorrei rivedere quei tempi. Ma manco de striscio.

Offline ES

18722
« Risposta #19967 il: 15 Giu 2021, 12:40 »
Comunicazione sficata per tifoseria sficata.
Ci sta.
Ogni tessera nel puzzle.

Offline hafssol

*
2548
music won't save you
« Risposta #19968 il: 15 Giu 2021, 12:44 »
Anche sta cosa del difendere la Lazio quando non la difendeva nessuno é una frase fatta dietro la quale niente e nessuno puo' giustificare sto spessore de dolore intestinale e sto marmo de carrara in cui trasforma i nostri collioni ogni volta che prende la parola.

Aggiungo anche, a conferma di come sia rimasto fermo agli anni Ottanta, la mai troppo nascosta subalternità psicologica nei confronti di quelli dellà, perfettamente sovrapponibile alla narrazione della propaganda giallorosica.
E ogni volta e per ogni cosa deve prendere quelli dellà come riferimento e farsela immancabilmente sotto, manco avesse di fronte il Barça e noi fossimo l'Espanyol. Ormai non lo sento quasi più, ma anche questa cosa che raccontate su Sarri/Mourinho era scontata. Ecco, queste sono le cose che alla fine condizionano la testa della gente e del tifoso, anziché forgiare l'orgoglio dell'appartenenza e delle vittorie degli ultimi vent'anni, di fronte alle quali chissene di Sburinho! Eppure dovrebbe essere abbastanza anziano da ricordarsi anche di Herrera...
« Risposta #19969 il: 15 Giu 2021, 12:51 »
Scozzesi in terra d'Inghilterra.
Porca miseria.
Un popolo de falliti che va in giro con le gonne.

Online arturo

12040
« Risposta #19970 il: 15 Giu 2021, 12:56 »
IB parla per me.

Offline dario

1161
« Risposta #19971 il: 15 Giu 2021, 12:56 »
Scozzesi in terra d'Inghilterra.
Porca miseria.
Un popolo de falliti che va in giro con le gonne.
Ho sempre detestato questa immagine.
Ma come: Piazza della Libertà, nel cuore di Roma, nati 27 anni prima e saremmo scozzesi in Inghilterra?
Una puttanata se ce n’è una.
Un’autoproclamazione di subalternità a dir poco fuori luogo.
« Risposta #19972 il: 15 Giu 2021, 12:57 »
Ma pensate ad un tassinaro, un corriere ups, un idraulico, un rappresentante che passa mezza giornata in macchina quanto in 30anni può essere stato tramortito dalle lagne.

Ma non scherziamo proprio.

L ultima volta che l ho sentito, per sbaglio e infatti ho cambiato è stato quando gli ha telefonato zarate e ha fatto finta di non saperlo.

Il segreto de pulcinella.
« Risposta #19973 il: 15 Giu 2021, 12:58 »

Esatto.
« Risposta #19974 il: 15 Giu 2021, 12:59 »
Quito se poteva ascoltà 15/20 anni fa

Adesso è tipo un cd di Mariottide

Online paolo71

14477
« Risposta #19975 il: 15 Giu 2021, 13:07 »
Ma come: Piazza della Libertà, nel cuore di Roma, nati 27 anni prima e saremmo scozzesi in Inghilterra?

assolutamente.
Ce ne sarebbe di roba da scrivere sulla Lazio, un racconto che non sia sempre una lagna commiserativa.
E' sto humus qua che poi ha generato i vari vanzina, non scordiamocelo...altro che l'ha difesa la Lazio...
« Risposta #19976 il: 15 Giu 2021, 13:11 »

Che poi, facendo psicologia della domenica, é tutto un armamentario dialettico che é la strada maestra per un'individuazione politica ben precisa. Magari a volte senza volerlo. E' un attimo arrivare al "molti nemici molto onore" al "fortino assediato", alla retorica stracciarola del signore degli anelli.

Il record di presenze nello stadio olimpico che condividiamo con le merde ce l'abbiamo noi. Noi.
Quelli che saremmo de meno.
78.886 spettatori per Lazio-Foggia.
Per la finale di Coppa dei campioni le merde portarono allo stadio, compresi i tifosi inglesi, 69.693 merde con le braccia e le gambe.
Quasi 10mila spettatori in meno.

Offline ES

18722
« Risposta #19977 il: 15 Giu 2021, 13:20 »
Per dire, no?

https://twitter.com/LazioChannel/status/1404700522498699266?s=19

Non cliccate su quel sitaccio, basta il titolo per capire.
Al limite cacateci sopra.

Offline Gio

7490
« Risposta #19978 il: 15 Giu 2021, 13:21 »
Qui c'é un equivoco profondo, non stiamo parlando della comunicazione della Lazio stiamo parlando della "Bolla" comunicativa del mondo Lazio in cui Guidone é un elemento fondamentale.
Non é un poverello che si trova li per caso. E sta cosa che a Roma non ci si filava nessuno non la riscrivere, che é una frase fatta che non vuol dire niente. Guidone, merito suo, ne ha fatto una professione ma la Lazio, la storia della Lazio, la vita stessa della Lazio non deve nulla a Guidone.
Ma che davvero davvero.
Ci sono fior di laziali che nessuno ha mai osato criticare e che quella storia hanno scritto senza farne una giaculatoria ben pagata che dopo 40 anni ha pure rotto il cazzo.

Ai tifosi di oggi sono arrivati personaggi stereotipati e melensi che avvelenano le fonti. È come l'assurdo meccanismo che ha trasformato un gruppo di delinquenti sanguinari che hanno devastato roma negli anni 70 in eroi da fiction. Coi ragazzini che c'hanno la maglietta che inneggia al Libanese.
La Lazio del 74 viene raccontata male da Guidone, come quella dei meno 9. Io che l'ho vissuta colcazzo che vorrei rivedere quei tempi. Ma manco de striscio.
Scrivo quello che mi pare, in linea di massima.
Il resto sono giudizi e non verità assolute.
Il mio di giudizio è che Guidone abbia fatto molto per la Lazio e che sia ingeneroso disconoscerlo. E che lo abbia fatto in buona fede, anche quando ha sbagliato o avrebbe potuto fare meglio.
Guidone, per me, non è la causa di quello che denunciate, ma gli ha semplicemente dato voce. Ha dato voce a quello che c'era.
Trovo molto più limitante, per la "bolla comunicativa Lazio" questo smerxare continuamente tutto quello che è Laziale. Dall'alto di una superiorità (questa sì, di sto caxxo) di chi parla bene e razzola male. Il giorno che arriveremo a tirare merxa su Corino, li avremo finiti tuti i Laziali.
Poi Guidone può piacere o non piacere ed il mondo andrà avanti lo stesso.

Quindi e' la comunicazione ufficiale a far schifo .

Quindi una comunicazione ufficiale improntata all'ottimismo o perlomeno alla veridicita' riuscirebbe a scalzare costoro ?

Non so chi sia costui ed a parte Plastino non conosco neanche gli altri .
Io questo non l'ho scritto e non lo so, sono valutazioni complicate.
La comunicazione, specie di questi tempi, è un mestiere e se vuoi che si parli in un certo modo di te, te ne devi occupare. E seriamente. Se no, inutile lamentarsi e prendersela con i tifosi.

« Risposta #19979 il: 15 Giu 2021, 13:23 »
 :o :o :o :o :o :o :o :o

Una volta incudine , una volta martello .

Noi sempre in mezzo .

Ma come catso si fa come ?