io non so manco per quale giornale scrive sto Cherubini ma potete postarle ste pagelle ??
corsera
6 Strakosha Davanti a lui il reparto è da brividi. Ma l’albanese non riesce a fare la differenza anche se sul gol di Morata sfiora il pallone.
6 Lazzari Facesse l’ala – o l’esterno d’attacco come si dice adesso – sarebbe impeccabile. Il problema è l’equilibrio difensivo, specie quando davanti non hai giocatori modesti. Meglio nella ripresa.
s.v. Radu Pochi minuti sulla fascia sinistra.
5 Patric Imperdonabile nell’azione del secondo gol juventino a opera di Morata. Basta quello come simbolo di tutto quello che un difensore non deve fare. Si riscatta parzialmente nell’azione del 2 a 1 deviato da Alex Sandro.
5 Acerbi. Gara sottotono e con un alto coefficiente di incertezza generale. Un po’ meglio di testa nell’area della Juventus.
4 Marusic Che dire? La dormita su Vlahovic in occasione del primo gol bianconero dà un verso alla gara che determina tutto il resto. Errore imperdonabile.
8 Milinkovic-Savic Senza Immobile, è lui il punto di riferimento di una Lazio che a volte, superata la metà campo, riesce anche a rendersi pericolosa. Il pareggio allo scadere vale l’Europa League
6 Cataldi Una traversa, un paio di tiri fermati da Perin, il calcio d’angolo del 2 a 1. Ci mette orgoglio in una serata difficile per Lazio. Sfortunato prima, impreciso poi. (s.v. Leiva)
5,5 Luis Alberto Secondo tempo migliore del primo. Ma da uno come lui è lecito, anzi doveroso, attendersi di più e di meglio.
6 Basic Un tiro secco allo scadere che favorisce la zampata di Milinkovic-Savic
5 Felipe Anderson. Dicono che ci siano pregiudizi su di lui. Eppure in un palcoscenico come quello della Stadium, fa poco e male.
4 Cabral. Fa un po’ tenerezza. Un pesce fuor d’acqua. Dal primo minuto dopo mesi di panchina è davvero troppo per il capoverdiano.
5,5 Pedro Il ritorno dopo la lunga assenza con la voglia che è anche un esempio per i compagni. Ma il vero Pedro, ovviamente, è un altro.
6,5 Zaccagni Come Sergej ci mette quantità e qualità, combatte su ogni pallone, prova anche il gol d’autore sull’assist di Lazzari. Ormai una garanzia in questa Lazio
6 Sarri La scelta di Cabral, quasi una provocazione. Ma al di là dell’assenza del vice Immobile, continuano puntuali le amnesie difensive. Con le avversarie medie piccole te la cavi. Con le grandi e gli attaccanti veri, vieni punito. Per fortuna che c’è Sergej.
6 Ayroldi Fischia prima del tiro del pareggio di Felipe Anderson per il fallo di Milinkovic. Non ferma l’azione nel pareggio della Lazio.
Marco Cherubini