Giornalisti che parlano di Lazio....

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4120 il: 01 Nov 2017, 12:02 »
beh ok rifiuto' la juve ma cmq pure il povero Giorgio lo stava vendendo per avere liquidita' ...che  poi lui l' anno dopo abbia scelto il napoli è da capire...a parte mi ricordo bene che disse non voleva allontanarsi troppo da roma ( e a sape' le storie della  moglie della famiglia ect che vennero fuori anni dopo è comprensibile) ma poi ando' a formare con Careca e Maradona un tridente spettacolare come  pochi se ne sono visti al mondo...

Siamo in un OT gigantesco  :)

Certo, tutto giusto, scelte assolutamente legittime.

Però, insomma.

Mi rifiuti un trasferimento (forse  anche perché a Torino non c'era tanto da 'zazzare') che avrebbe forse, dico forse, potuto cambiare il corso di quello che é venuto dopo.

L'anno dopo mi riporti in serie B (non solo tu, ovvio, ma un simbolo ha più onori e oneri degli altri).

Poi vai a vince (lui sì) col Napoli delle meraviglie, mentre io rimango nella merda.

Come tifoso laziale, posso esse ancora un po' incazzato?

E lascio perdere tutto il resto.

 :beer:




Offline Omar65

*****
7064
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4121 il: 01 Nov 2017, 12:04 »
Giordano rifiutò la Juve perché gli offrirono un ingaggio inferiore a quello che prendeva alla Lazio.

Vero anche questo. Alla Juve, come hanno detto tanti giocatori dell'epoca, guadagnavi bene solo se vincevi.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4122 il: 01 Nov 2017, 14:08 »
Giordano rifiutò la Juve perché gli avevano offerto uno stipendio più basso rispetto a quello che prendeva nella Lazio. Il colpevole della retrocessione fu esclusivamente Lorenzo.

Offline bak

*
20168
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4123 il: 01 Nov 2017, 15:57 »
Concordo con il fatto che siamo ampiamente fuori dall'argomento.
Giusto per precisare: Giordano rifiutò il ****. Sulla Juve che mi risulti fummto noi ad essere rifiutati da Briaschi;
La retrocessione dipese dalle false aspettative di Chinaglia, miseramente naufragate dopo un  derby di coppa perso 2-0 a settembre, dove spaccò bottiglie negli spogliatoi e licenziò Carosi dopo il 5-0 preso a Udine. Il fatto di chiamare Lorenzo ha fatto il resto.
Su Giordano so qualcosa di rinterzo perché ai tempi di scuola si vedeva con la sorella di una che frequentava la sezione accanto. Diciamo che amava molto le situazioni border line.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4124 il: 01 Nov 2017, 16:25 »
Ma sì, è tutto giusto. Lorenzo, Chinaglia, Carosi, Manfredonia e compagnia cantante.
E ho detto pure io che la responsabilità non fu sicuramente solo sua. Però, ecco quello che forse non sono riuscito a spiegare: da te (e dall'amico tuo) che sei il simbolo, che hai una classe maggiore di tutti i giocatori della Cremonese messi insieme, che sei stato perdonato da (quasi) tutti per quello che hai fatto ...
Mi aspetto che Lorenzo o non Lorenzo ti carichi la squadra sulle spalle, diventi il leader, invece di alimentare quelle faide interne che distrussero la squadra.
E lasci la squadra in serie A. Poi vai dove ti pare.
Se non altro per un minimo di riconoscenza (che qui dentro pretendiamo da Vrije, che non ci deve proprio niente).

È solo il mio modo di vedere le cose... (cit.)

E adesso per me l'argomento finisce qui, se no le signorina Lazionet si incazza veramente (e non ha manco tutti i torti)

 :beer: a tutti e forza Lazio.

Offline bak

*
20168
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4125 il: 01 Nov 2017, 16:38 »
Veniva da un bruttissimo infortunio, si caricò la squadra sulle spalle e la salvò il campionato prima. Laudrup e Manfredonia pensavano già alla Juve, Batista alla faiga.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4126 il: 01 Nov 2017, 18:00 »
Roma, assalto degli ultrà giallorossi: picchiati e feriti i tifosi del Chelsea
Armati di bastoni hanno fatto irruzione nell’Irish pub “Shamrock”.

Con i volti coperti dai cappucci delle felpe e armati di bastoni un gruppo di quaranta ultras romanisti ha fatto irruzione nell’Irish pub "Shamrock" in via del Colosseo. È successo a mezzanotte, quando i supporter giallorossi erano certi di trovare i tifosi del Chelsea, arrivati ieri a Roma per la sfida di Champions League stasera all’Olimpico.

Un’aggressione violenta che ha ferito in maniera non grave diversi inglesi inermi al pestaggio. Sul posto le volanti del Reparto Mobile, ma degli ultras già non c’era più traccia. La battuta di caccia dei poliziotti nelle vie limitrofe ha permesso di fermare due persone, appartenenti al gruppo "fedayn". Al vaglio da parte degli inquirenti la posizione dei due ultrà e le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza del locale. Proprio ieri, in Questura, si era svolto il tavolo per organizzare le misure di sicurezza da mettere in campo questa sera all'Olimpico per il match con gli inglesi: 200 i tifosi considerati pericolosi e "attenzionati" dalle forze dell'ordine.

La notizia, ovviamente, è passata inosservata su tutti i TG d'Italia per manifesta "goliardia". :asrm
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4127 il: 01 Nov 2017, 18:37 »
Veniva da un bruttissimo infortunio, si caricò la squadra sulle spalle e la salvò il campionato prima. Laudrup e Manfredonia pensavano già alla Juve, Batista alla faiga.

E' inutile...tanto ormai l'idea è quella e non gliela cambi. Comunque quello che ricordi tu  lo ricordo esattamente anch'io, come ricordo esattamente  quel maledetto giorno a Ascoli. Fine OT

Offline gentlemen

*
14232
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4128 il: 09 Nov 2017, 10:54 »
La Home page di stamattina del corriere dello sport rappresenta la massima esaltazione della propaganda, un titolone da estasi:

[size=150]Di Francesco esclusivo: «È una Roma da amare»
[/size]

[/i]Di Francesco esclusivo: «È una Roma da amare»
© Bartoletti
L'allenatore ha passato due ore nella nostra redazione a dieci giorni dal derby, svelando gli obiettivi del club: «I tifosi possono essere fieri della nostra mentalità: uniti possiamo restare in corsa su tutti i fronti»

D'Ubaldo-Maida-Splendore
giovedì 9 novembre 2017 08:08
ROMA - Alla fine, mentre visitava uno degli spazi del giornale, non ha resistito: «Avete il biliardino? Allora giochiamo, forza». E’ stato bello, è stato uno spasso. Eusebio Di Francesco ha lanciato la sfida del calcio balilla alla redazione del Corriere dello Sport-Stadio con la stessa naturalezza attraverso la quale ha convinto un gruppo di calciatori affermati a seguire l’allenatore che viene dalla gavetta. In due ore nel nostro quartier generale, rinunciando a metà del suo ultimo giorno libero, Di Francesco ha risposto a tutte le domande, anche le più scivolose, ma ha cercato anche di imparare le dinamiche editoriali, tecnologiche e logistiche del giornale e dell’area digitale a testimonianza di una curiosità non comune.
Nel corso del forum si è parlato del derby imminente, come era giusto, ma anche di rapporti societari, di passione popolare, di mercato, tra aneddoti divertenti e retroscena interessanti. Essendo partito da lontano, Di Francesco è il primo a sapere di essere all’inizio di un percorso affascinante e complicato. Ma con la forza delle idee, che sono state mutuate da altri allenatori per poi assumere un’identità autonoma, non dubita di poter guidare la Roma verso grandi traguardi tanto in Italia quanto in Europa. Perché se giochi sempre con la giusta mentalità, pur rispettando ogni avversario, i frutti del lavoro prima o dopo arrivano.
Di Francesco, quando ha capito che sarebbe diventato l’allenatore della Roma?
«I primi contatti risalgono all’inizio di maggio. E i miei dirigenti lo sapevano, perché li ho sempre tenuti al corrente della trattativa. L’ufficializzazione è arrivata...a casa di Sacchi».
A casa di Sacchi?
«Sì, nel senso che ero in un ristorante di Fusignano con tutta la squadra. Dovevamo giocare lì un‘amichevole. Mi arriva una telefonata e un dirigente della Roma mi dice che è fatta. Io ero così contento da rispondere solo: ok, ci vediamo»
[...]
Schick a che punto è come testa? La sua intervista ha fatto discutere.
«Non ho ancora avuto modo di parlargli direttamente ma ho saputo che è stato male interpretato. Purtroppo non è stato bene fisicamente e l’ho potuto allenare poco ma vi assicuro che ha dei mezzi tecnici impressionanti. E poi è molto agile pur avendo un gran fisico. Ora vuole e deve dimostrare di essere da Roma».
Quando lo conosceranno i tifosi?
«Spero di convocarlo già per il derby. Convocarlo eh, mi raccomando, non scrivete che giocherà subito. La settimana prossima proveremo a rimetterlo in gruppo».

Sono giorni che il corriere dello sport ha intrapreso questa linea di esaltazione del club giallorosso....ecco come preparano la vigilia del derby....spero che ogni Laziale tragga le semplici conclusioni.
Un giornale da evitare.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4129 il: 09 Nov 2017, 13:40 »
Credo che inviteranno anche Inzaghi, ciò non toglie che il Corriere di Trigoria è da sempre amico loro, curioso sentire i tifosi piscio-ruggine lamentarsi di come li trattano.

Offline paolo71

*****
19404
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4130 il: 10 Nov 2017, 08:22 »
solito abbate sul menzognero...secondo il suo articolo Lazio e rioma benedicono la prima volta della var in un derby...
secondo le sue ricostruzioni i torti arbitrali nei derby si equivarrebbero...
ammazza che mistificatore...

Offline turco

*****
3023
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4131 il: 10 Nov 2017, 08:39 »
solito abbate sul menzognero...secondo il suo articolo Lazio e rioma benedicono la prima volta della var in un derby...
secondo le sue ricostruzioni i torti arbitrali nei derby si equivarrebbero...
ammazza che mistificatore...

La cosa ancora più odiosa è che quelli che dovrebbero difenderci non glielo fanno mai notare...

Online arturo

*****
14784
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4132 il: 10 Nov 2017, 09:05 »
solito abbate sul menzognero...secondo il suo articolo Lazio e rioma benedicono la prima volta della var in un derby...
secondo le sue ricostruzioni i torti arbitrali nei derby si equivarrebbero...
ammazza che mistificatore...

Ad onor del vero , credo che i presunti torti subiti dalla rioma siano stati scritti da carina , altra firma dell'articolo.
ma a me , così senza pensarci molto mi viene in mente : al derby ricordato ( del vecchio ) ci fu annullato il 4 a 1 a Stankovic , per un fuorigioco del Mancio , a cui la palla passo 1 mt sopra la testa.
E ricordo un altro furto incredibile con un rigore clamoroso non dato , per una trattenuta di rijse su Mauri , praticamente sulla linea di porta.
Mortaccivostra stemmerde.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4133 il: 10 Nov 2017, 09:45 »
E la traversa gol di Fuser? Se no  erro prima del gol annullato a delvecchio?

Offline migdan

*****
5983
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4134 il: 10 Nov 2017, 09:55 »
E la traversa gol di Fuser? Se no  erro prima del gol annullato a delvecchio?
Erri, era mooolti anni prima  ;). Credo fosse il 1992-93, mentre il gol annullato a Del Vecchio fu nello stesso derby del 4-1 ingiustamente annullato a Stankovic, partita di andata 1998-99.
Il gol di Fuser sarebbe stato epocale, aveva tirato da una distanza mostruosa, e la palla, dopo avere battuto sulla traversa, rimbalzò mezzo metro dentro la porta.
La trattenuta di Riise su Mauri fu di una evidenza vergognosa, impossibile non vederla, anche se a parzialissima consolazione va detto che Mauri era in fuorigioco per pochi centimetri.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4135 il: 10 Nov 2017, 10:11 »
E la traversa gol di Fuser? Se no  erro prima del gol annullato a delvecchio?

Rettifico. La traversa gol di Fuser fu pochi minuti prima del pareggio di Gazza.

Offline ES

*****
20560
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4136 il: 10 Nov 2017, 10:15 »
Credo la stampa trigoriota, quindi tutta la stampa, cerchi di azzerare la simulazione di strootman dell'ultimo derby.

Il loro lavoro, perché in questo momento ogni singola parte del meccanismo che tiene a galla i trogloditi è al lavoro, è quello di creare nell'opinione pubblica la certezza che nei derby torti e ragioni arbitrali si equivalgano.

In questo " ambiente artificiale" così creato un eventuale non intervento della var a seguito di un rigore non visto, o una espulsione un pò fiscale, insomma tutti quegli episodi che da una parte vengono sanzionati e dall'altra no, ricadrebbero nella casistica della normalità.

O, fosse necessario, un torto evidente non sanzionato, un altro tuffo plateale, verrebbero inseriti, annacquandoli, nel computo dei pro e contro della storia di un derby dove si è sbagliato, in fondo, da una parte e dell'altra.

Il buon abbate, da questo punto di vista, sta lavorando bene.
Benone, anzi, visto che scrive travestito da giornalista che si occupa di Lazio.

Importante noi si sappia  cosa sta accadendo, al fine è ciò che accade in ogni pre derby. Caso mai si incontrasse, in un bar, o al semaforo, qualcuno di questi eroi, si saprebbe cosa dire.

Offline adiutrix

*
3074
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4137 il: 10 Nov 2017, 10:27 »
Ad onor del vero , credo che i presunti torti subiti dalla rioma siano stati scritti da carina , altra firma dell'articolo.
ma a me , così senza pensarci molto mi viene in mente : al derby ricordato ( del vecchio ) ci fu annullato il 4 a 1 a Stankovic , per un fuorigioco del Mancio , a cui la palla passo 1 mt sopra la testa.
E ricordo un altro furto incredibile con un rigore clamoroso non dato , per una trattenuta di rijse su Mauri , praticamente sulla linea di porta.
Mortaccivostra stemmerde.


il gol di delvecchio fu annullato perchè il guardalinee vide un tocco con la mano dello scucchione. 

Offline ES

*****
20560
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4138 il: 10 Nov 2017, 10:38 »

il gol di delvecchio fu annullato perchè il guardalinee vide un tocco con la mano dello scucchione.
In quel derby il goal annullato a del vecchio, sarebbe stato 4 a 3 finale, venne dopo l'ingiusto annullamento di quello di stankovic, sarebbe stato il 4 a 1 per noi, partita chiusa.

Senza torti arbitrali avremmo (stra)vinto noi, e il goal di del vecchio non ci sarebbe stato.
Ma il giorno dopo, sul trigorriere, c'era un titolo a 9 colonne :
"spettacolare".
 Con gigantografia di totti.
In quel derby Mancini fece 2 goals, correggetemi se sbaglio e non sono 2,  uno di tacco su lancio di Sinisa, veramente spettacolare.

Ma in prima pagina gigantografia di totti.

Sugli episodi arbitrali il trigorriere scriveva:  annullato goal regolare a del vecchio che toglie vittoria al roma. Goal probabilmente regolare annullato a Stankovic.

Questo è, da quando sono state fuse le forze del male.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #4139 il: 10 Nov 2017, 10:52 »
Non dimentichiamo che a parte la vergognosa simulazione di Strootman ormai conosciuta in tutto il globo terracqueo, ci mancano un rigore netto e clamoroso di Fazio su Lukaku e nel secondo tempo di Fazio su Keita.
Un derby da 5-0 per noi è finito solo 3-1...mai abbassare la guardia...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod