Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.186
Grande tifoso pessimo comunicatore ma non riesco a biasimarlo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Guidone ha dato voce ai tifosi della Lazio. Con tutte le loro contraddizioni  ed i loro difetti. Senza avere mai altro interesse che quello di fare il bene della Lazio. Per anni é stato il solo a difenderci, quando le cose andavano male davvero. Ce ne fossero stati di piú come lui. Io non ho tempo di ascoltare le radio, ma se lo avessi ascolterei lui prima di tutti.
Che poi é davvero curioso il nostro ambiente. Dici di un giocatore che é una pippa e si scatena il finimondo. Poi, però, si sputa merxa su Guidone che é in tutto e per tutto uno di noi ed alla Lazio ha dedicato la sua vita.
Guido ha dedicato la sua vita alla Lazio non come fosse un martire della Lazialità, ma come professionista della comunicazione.

Senza questa premessa non si può distinguere tra il tifoso, nessuno può dirgli molto, e il narratore, qui sono opinioni.

Per me ha narrato un modo di essere Laziale che ci ha penalizzati. Molto.

Sottomessi a quellidellà (probabilmente per lo strascico vissuto da lui negli anni Ottanta), attaccati ad un malinconico passato (non ha saputo creare una narrariva attorno alla Lazio di Cragnotti ad esempio), pessimisti, poco capaci di sviluppare un proprio orgoglio a prescindere dai risultati, poco capaci di manifestare la nostra appartenenza alla Lazio nella nostra città.

Mi sarebbe piaciuto avere narratori diversi da lui (dal suo modo di raccontare). Tutto qui.

Non è che sia lui il problema, sia chiaro.
Ma ha avuto un microfono per molti decenni, ascoltato da tantissimi.

Quindi un ruolo nella narrazione della Lazio ce lo ha avuto. E io avrei voluto altro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Il problema è la gente che le radio sulla Lazio le ascolta. C'è la musica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Vero. Ma anche i tifosi di altre squadre ascoltano le radio di calcio. E dipende che narrazione passa.

Il tifoso della Lazio ormai:
- non deve ascoltare le radio
- non può leggere i giornali sportivi
- non può andare su Fb
- non può vedere Sky
- sui forum lasciamo stare, secondo me.
- allo stadio c'è una situazione particolare.

A me non sembra normale. E non sembra che la soluzione sia che il Laziale debba chiudersi a riccio. Siamo sempre più atomizzati. E così poi pian piano si sfalda la comunità, la voglia di condivisione. E poi so' caxxi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Assoluto il 23 Feb 2019, 18:11
Uno dei personaggi è ideatore e speaker di un programma radiofonico sulla Roma, e parla anche di politica, schierato a destra. Nessun riferimento alla Lazio.

Dopo questa, mastandrea si ritira a vita privata.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Assoluto il 24 Feb 2019, 02:09
Mi vergogno che nel 2019 si parli ancora di esorcismi, benedizioni e superstizioni varie, e che il presidente della Lazio si copra di ridicolo in questo modo. Anziché chiamare il prete per scacciare "lo dimonio", pensasse a quelle che sono le sue responsabilità per il rendimento della squadra, e magari la smettesse di prenderci e farci prendere per il culo.

Ma di esorcismi ha parlato la stampa riomica e quella lazialunta.

C'era un vescovo a benedire i nuovi uffici dei putridi, lì non si è parlato di esorcismi.

Un prete che fa la benedizione viene spesso a Formello, dove abbiamo anche una cappella e viene esercitata messa.

Anzi, esorcismi.

Io credo che per il culo ci facciamo prendere dai media, siamo troppo ingenui ancora.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Però, caro Vaz, adesso ci sono anche radio che hanno fasce orarie positive.
Radio Olimpia la mattina dalle 10, per esempio, e anche la fascia serale.
Io quando posso li ascolto volentieri.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ma di esorcismi ha parlato la stampa riomica e quella lazialunta.

C'era un vescovo a benedire i nuovi uffici dei putridi, lì non si è parlato di esorcismi.

Un prete che fa la benedizione viene spesso a Formello, dove abbiamo anche una cappella e viene esercitata messa.

Anzi, esorcismi.

Io credo che per il culo ci facciamo prendere dai media, siamo troppo ingenui ancora.

Il problema è che dellá ci stava un prelato titolato e grembiulato, per questo battute poche...

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2019, 11:13
Guido ha dedicato la sua vita alla Lazio non come fosse un martire della Lazialità, ma come professionista della comunicazione.

Senza questa premessa non si può distinguere tra il tifoso, nessuno può dirgli molto, e il narratore, qui sono opinioni.

Sottomessi a quellidellà (probabilmente per lo strascico vissuto da lui negli anni Ottanta), attaccati ad un malinconico passato (non ha saputo creare una narrariva attorno alla Lazio di Cragnotti ad esempio), pessimisti, poco capaci di sviluppare un proprio orgoglio a prescindere dai risultati, poco capaci di manifestare la nostra appartenenza alla Lazio nella nostra città.

Mi sarebbe piaciuto avere narratori diversi da lui (dal suo modo di raccontare). Tutto qui.

Quindi un ruolo nella narrazione della Lazio ce lo ha avuto. E io avrei voluto altro.

Riflessione interessante. Sì, probabilmente Guidone è rimasto segnato da quegli anni maledetti.

E aggiungerei che probabilmente è stato pure uno di quelli cacciati a cinghiate dalla curva, e che quindi, in qualche modo, non può o non si sente di veicolare messaggi troppo positivi, in contrasto con la linea dettata dalla curva.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Omar65 il 24 Feb 2019, 12:41

Riflessione interessante. Sì, probabilmente Guidone è rimasto segnato da quegli anni maledetti.

E aggiungerei che probabilmente è stato pure uno di quelli cacciati a cinghiate dalla curva, e che quindi, in qualche modo, non può o non si sente di veicolare messaggi troppo positivi, in contrasto con la linea dettata dalla curva.

Eh già, c'ero pure io quel giorno..e c'ero pure la mattina quando scoprimmo la sede di Lazialitá devastata da una bomba carta...😊

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Feb 2019, 12:39
Il problema è che dellá ci stava un prelato titolato e grembiulato, dellá ci stava un prete a benedire i riommici, per questo battute poche...

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Va bene, allora diciamo che sulla notizia i giornalisti hanno ricamato (come sempre) a nostro svantaggio, che non c'entra nulla l'esorcismo ecc. Io però non facevo un discorso su come la notizia è stata raccontata (in maniera esagerata, quindi) o sul confronto con la benedizione della sede dell'Eur della riomma. Al di là di tutto, è il fatto nudo e crudo della benedizione a infastidirmi. La trovo una cosa ridicola a prescindere. Ma sull'argomento fede e religione ho un nervo scoperto, lo ammetto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.891
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2019, 11:13

Concordo solo sulla parte relativa a Cragnotti, dove tutto l'ambiente avrebbe potuto, e potrebbe ancora, fare di meglio (ancora oggi ci sono Laziali che criticano Cragnotti piú dei romanisti). Per il resto lui c'é sempre stato per la Lazio, anche quando nessuno se la filava ed ha sempre lottato per la sua identitá, specie cittadina verso i romanisti. Ed ha narrato quello che c'era, dandogli voce, senza tante sovrastrutture. Nessuno ha mai ascoltato Guidone aspettandosi la filosofia della Lazio. E chi l'ha fatto ha sbagliato canale.

Detto questo, che é una opinione come un'altra, un conto é aspettarsi una narrazione diversa o migliore, che pure Guidone ha fatto gli errori suoi, altro é dire che é stata la rovina della Lazio e della sua tifoseria. Non si puó sentire questa cosa.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma danni, questi sì.
La Lazio ha bisogno come l'aria di una narrazione positiva.
Io non mi aspetto questo lo metabolizzino tutti, profondamente, come sarebbe necessario.
Ma lo pretendo da chi lavora narrando la Lazio.

Il suo è stato un errore strategico, ai fini del bene della Lazio,  gravissimo.
E non può bastare un po' di sana paura a giustificare.
Perché puoi anche cambiare lavoro, nessuno è obbligato a fare l'eroe ma tutti hanno il dovere di non partecipare all' omicidio dell'ambiente Lazio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Assoluto il 24 Feb 2019, 13:59
Va bene, allora diciamo che sulla notizia i giornalisti hanno ricamato (come sempre) a nostro svantaggio, che non c'entra nulla l'esorcismo ecc. Io però non facevo un discorso su come la notizia è stata raccontata (in maniera esagerata, quindi) o sul confronto con la benedizione della sede dell'Eur della riomma. Al di là di tutto, è il fatto nudo e crudo della benedizione a infastidirmi. La trovo una cosa ridicola a prescindere. Ma sull'argomento fede e religione ho un nervo scoperto, lo ammetto.

Così come pensare che possa incidere sull'esito di una partita scrivere o non scrivere qualcosa sul topic di un forum.
Massimo rispetto per la scaramanzia ma me sa che sono metodi che non funzionano.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
P. S.: io non ce l'ho Guidone e gli voglio bene ma spesso parte con questi editoriali tritapalle che te fanno passa' la fantasia di ascoltarlo.
Siccome sono degli "influencer", visto il ruolo che svolgono, sta maggiormente a loro raccontare la Lazio in una certa maniera.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Omar65 il 24 Feb 2019, 12:41

Spiace contraddirti.
Lo faceva pure quando la linea della CN era di guerra totale.
Per il resto concordo con DLM, avremmo meritato narratori diversi.
Purtroppo il buon Gianni Elsner è andato via troppo presto...

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.395
A proposito del presunto esorcismo, non so se è stato già postato il comunicato della Società... nel dubbio copio e incollo...

"A differenza di altri, la S.S. Lazio non ha bisogno di maghi ed esorcisti. Il Presidente Claudio Lotito ha chiesto a un sacerdote, a cui lo lega un'amicizia cinquantennale, don Vincenzo, di recarsi a Formello per celebrare con una benedizione la conclusione dei lavori di ristrutturazione del Centro Sportivo biancoceleste.

Sono stati infatti realizzati due nuovi campi da gioco oltre a nuovi spazi per il Settore Giovanile, rinnovati dal punto di vista strutturale e tecnologico gli spogliatoi della prima squadra, dello staff tecnico e della Primavera, nonché ampliate e potenziate la palestra, la piscina e la zona relax".

A prescidere dall'essere credenti o meno, da agnostico trovo triste che la Lazio debba fare un comunicato per spiegare la vicenda solamente perché la stampa quando ci siamo di mezzo noi parte subito con la [...]lla (stampa amica e non), mentre per quell'altri partono gli osanna per qualsiasi scureggia del pupone e affini...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.395
Sembra che i repubblichini abbiano letto l'ultima riga del mio messaggio precedente, infatti proprio ora nella home page nazionale (non della cronaca locale quindi) è apparsa questa "notizia" imperdibile...

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva