Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: CodyAnderson il 21 Ott 2015, 12:52
Segnalo un articolo [1] con intervista molto interessante su un personaggio storico della Lazio, carina la cosa del soprannome "varechina" rapportata ai soprannomi superfichi (possibilmente spagnolizzati o inglesizzati) di oggi ...

[1] http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/esclusiva-la-leggenda-norvegese-bredesen-tifero-la-mia-lazio-dalla-tv-io-all-olimpico-ci-giocai-per-primo-nel-53-e-al-derby-mi-scatenavo-58891

In quella Lazio era uno dei più forti, poi arrivò lo svedese che era ancora più forte.
Li ho visti giocare entrambi.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Dite che è cambiato l'approccio di radio6?
Non mi pare.

Li ho appena sentiti (solo pochi minuti, mi fanno venire l'orticaria).
C'era in collegamento telefonico Mario Facco, e vabbè, e Buzzanca (quello che si schiarisce la voce continuamente pensando che tossire dia importanza e pondus maggiore alle sue idee.)

OT mi ricorda Totò ne La banda degli onesti che annuncia gli acquisti che avrebbe fatto con le banconote false: tra le altre cose "un bel paio di scarpe nuove che uno se le mette e fanno rumore, "chiàcchete chiàcchete, e certo, danno importanza"
EOT

Beh, sul tema del lavoro complessivo di Tare, un ascoltatore lo ha definito "incompetente" per aver portato Patric e uno inglese, mentre, lungi dal contraddirlo, il duo Facco&Buzzanca gli ha dato un bel 5e1/2, aggiungendo che con quel presidente non si può lavorare, ma questo non deve diventare un alibi.

Alla faccia del nuovo approccio

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Dite che è cambiato l'approccio di radio6?
Non mi pare.

Li ho appena sentiti (solo pochi minuti, mi fanno venire l'orticaria).
C'era in collegamento telefonico Mario Facco, e vabbè, e Buzzanca (quello che si schiarisce la voce continuamente pensando che tossire dia importanza e pondus maggiore alle sue idee.)

OT mi ricorda Totò ne La banda degli onesti che annuncia gli acquisti che avrebbe fatto con le banconote false: tra le altre cose "un bel paio di scarpe nuove che uno se le mette e fanno rumore, "chiàcchete chiàcchete, e certo, danno importanza"
EOT

Beh, sul tema del lavoro complessivo di Tare, un ascoltatore lo ha definito "incompetente" per aver portato Patric e uno inglese, mentre, lungi dal contraddirlo, il duo Facco&Buzzanca gli ha dato un bel 5e1/2, aggiungendo che con quel presidente non si può lavorare, ma questo non deve diventare un alibi.

Alla faccia del nuovo approccio
no non credo ad un cambio di approccio. semplicemente segnalavo che, se vogliono, possono scrivere articoli interessanti senza per forza andare a caccia della polemica.

r6 la ascolto solo dalle 7 alle 10 quando mi capita ed e' ascoltabile. il resto della programmazione non mi e' mai piaciuto.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Basta vedere la prima del cds oggi....de che Stamo a parla.
È tutta una corsa a nascondere la Lazio quando vince e attaccarla quando le cose vanno male.
Il cds...il giornale "sportivo" di Roma.

Che schifo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: paolo71 il 23 Ott 2015, 08:20
Basta vedere la prima del cds oggi....de che Stamo a parla.
È tutta una corsa a nascondere la Lazio quando vince e attaccarla quando le cose vanno male.
Il cds...il giornale "sportivo" di Roma.

Che schifo

Ho visto il CdS in mano ad un ambulante al semaforo: mi sembrava invece che il titolo principale fosse finalmente il nostro, un "EuroLazio vola!" o qualcosa del genere, togliendo finalmente la priorità alle scorregge di Totti.
Ho visto male?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Il day after di Lazio-Rosenborg è il tema principale del consueto editoriale della mattina del nostro direttore Guido de Angelis, durante la sua trasmissione 'Quelli che hanno portato il calcio a Roma' in onda su Radiosei 98.100: "In una partita come quella di ieri inizialmente ti sale la rabbia, perché sembrava destinata a un tunnel senza uscita, nel quale ci ha fatto entrare Mauricio dopo 6 minuti. Oltre a non stoppare un pallone facilissimo, fà un fallaccio che rischia di compromettere una partita fondamentale per il cammino europeo. Mi dispiace per i fischi a suo indirizzo, ma in quel ruolo devi avere un certo tipo di tranquillità, e io quando ha palla Mauricio ho sempre timore. I problemi la Lazio ce li ha in difesa: Radu è andato molto bene nonostante abbia sempre giocato male finora, ma Gentiletti doveva dare più sicurezza e invece regalava ogni pallone agli avversari. Berisha pure ha dato grande sicurezza, aldilà del rigore parato. Bene anche Konko e Radu. Ora però dobbiamo stringerci intorno a questi ragazzi, perché in assenza di de Vrij sono loro che devono portare avanti la baracca d'ora in poi. Poi un'altra cosa: non facciamo come sempre che quando la Lazio vince è perché gli avversari sono scarsi. Ieri è stata una grande Lazio, contro i campioni di Norvegia e non contro gli ultimi di Polonia contro cui ha perso la Fiorentina. Noi l'abbiamo spuntata per merito di due grandissimi giocatori come Candreva e Felipe Anderson, che non solo l'hanno vinta da soli ma si sono sacrificati tanto in difesa. Ci sono pochi giocatori come loro, che hanno velocità e possesso palla così. Forse Cuadrado della Juve, che però a Londra col Chelsea si è un po' perso. Poi un grande Matri, che non sarà un fulmine di guerra, ma ha un fiuto del gol che solo Klose alla Lazio possiede." Poi un appunto sul poco pubblico presente ieri: "La Lazio di Pioli è una grande realtà, e dopo l'espulsione di Mauricio chiunque ha pensato al sipario calato dopo 6 minuti. Peccato soltanto che sembra che la Lazio giochi in campo neutro. Una squadra del genere, che vince in 10 contro 11 non può essere lasciata sola così. La Lazio è bella e fa divertire la gente e dà grandi soddisfazioni. Non vinceremo lo scudetto, è vero ma almeno con Pioli si gioca a pallone, con Reja neanche quello. Sono contento e fiero di questa squadra.Andiamo a sostenere questi ragazzi domenica col Toro!" Infine un monito alla società: "A Lotito e Tare dico: Mauricio e Gentiletti sono impresentabili, serve assolutamente un altro centrale di difesa, in modo che se de Vrij riesce finalmente a rientrare per gennaio copriamo il buco fino a quel momento. Il brasiliano e l'argentino sono buoni rincalzi, ma non possono fare i titolari."

From Lazialità, post Guido de Angelis: "Vittoria in 10vs11 contro i campioni di Norvegia. Grande Lazio!"
- See more at: http://lnx.[...]com/2015/10/23/guido-de-angelis-vittoria-in-10-vs-11-contro-i-campioni-di-norvegia-grande-lazio/#sthash.8JkoiNC8.dpuf

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.132
Un guidone completamente diverso, gatta ci cova...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: bizio67 il 23 Ott 2015, 11:23
Un guidone completamente diverso, gatta ci cova...

Sicuramente, però ancora un pò bipolare...

prima dice

"Ora però dobbiamo stringerci intorno a questi ragazzi, perché in assenza di de Vrij sono loro che devono portare avanti la baracca d'ora in poi".

poi però conclude:

A Lotito e Tare dico: Mauricio e Gentiletti sono impresentabili, serve assolutamente un altro centrale di difesa, in modo che se de Vrij riesce finalmente a rientrare per gennaio copriamo il buco fino a quel momento. Il brasiliano e l'argentino sono buoni rincalzi, ma non possono fare i titolari."

:)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.453
Citazione di: JoeStrummer il 23 Ott 2015, 12:28
Sicuramente, però ancora un pò bipolare...

prima dice

"Ora però dobbiamo stringerci intorno a questi ragazzi, perché in assenza di de Vrij sono loro che devono portare avanti la baracca d'ora in poi".

poi però conclude:

A Lotito e Tare dico: Mauricio e Gentiletti sono impresentabili, serve assolutamente un altro centrale di difesa, in modo che se de Vrij riesce finalmente a rientrare per gennaio copriamo il buco fino a quel momento. Il brasiliano e l'argentino sono buoni rincalzi, ma non possono fare i titolari."

Ma questo per me ci sta tutto, sei un tifoso e un opinionista.
Sostegno e critiche se ritieni di doverne fare. Magari tutti così, sarebbe la normalità.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Però non capisco il senso della frase: sta tirando la volata a Biava?

O a qualche altro svincolato?

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Sul Corriere della sera, l'ineffabile Arzilli:

5,5 MAZZOLENI
Un grosso dubbio sul fallo non fischiato di Mauricio su Belotti sull'1-0 per la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: TheVoice il 26 Ott 2015, 08:11

5,5 MAZZOLENI
Un grosso dubbio sul fallo non fischiato di Mauricio su Belotti sull'1-0 per la Lazio.

E' riuscito pure a dare delle insufficienze a Mauricio e Gentiletti in una partita in cui i temutissimi attaccanti del Torino non hanno fatto un tiro in porta.
Arzilli è il mio personale tester per convincermi se ho inquadrato bene la partita: se il mio giudizio è diametralmente opposto al suo vuol dire che ci ho azzeccato, invece se i giudizi concordano comincio a preoccuparmi.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: TheVoice il 26 Ott 2015, 08:11

5,5 MAZZOLENI

È che arzilli è sempre alle prese col dubbio sul fallo.
E questo si ripercuote sui suoi scritti.

Qualcuno dovrebbe aiutarlo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Voglio rimarcare le parole di Guido De Angelis in questi ultimi mesi/giorni, in una stagione chiaramente negativa, nei suoi editoriali sul suo sito e sulla rivista, pur nella critica alla società, non finisce mai di ripetere che i tifosi non debbono lasciare sola la squadra e la passione per la Lazio, per cui se la società fa poco per alzare l'interesse verso la Lazio, siamo noi tifosi che dobbiamo farci paladini e difendere il patrimonio di passione per i nostri colori, e lo possiamo fare solo con la presenza e non con l'assenza.
Si sta schierando in maniera netta contro ogni forma di abbandono e di disaffezione.
Bravo Guido.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: gentlemen il 12 Mag 2016, 13:03
Voglio rimarcare le parole di Guido De Angelis in questi ultimi mesi/giorni, in una stagione chiaramente negativa, nei suoi editoriali sul suo sito e sulla rivista, pur nella critica alla società, non finisce mai di ripetere che i tifosi non debbono lasciare sola la squadra e la passione per la Lazio, per cui se la società fa poco per alzare l'interesse verso la Lazio, siamo noi tifosi che dobbiamo farci paladini e difendere il patrimonio di passione per i nostri colori, e lo possiamo fare solo con la presenza e non con l'assenza.
Si sta schierando in maniera netta contro ogni forma di abbandono e di disaffezione.
Bravo Guido.
Sì ma non è la prima volta che fa così.
Usa un doppio registro.
Furbescamente, a mio avviso.
Anche perchè è quantomeno assurdo criticare e/o  ospitare gente perennemente a criticare, e poi, ogni tanto, fare appello all amor proprio dei tifosi.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Si....guido è quello che grida di non abbandonarla e poi organizza serate con maxi schermo e mangiata incorporata proprio durante le partite...cosi se magna e si guarda la Lazio tutti insieme! Dajeeee e allo stadio ce va mi nonno

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.671
Citazione di: GiPoda il 12 Mag 2016, 13:10
Usa un doppio registro.
Anche perchè è quantomeno assurdo criticare e/o  ospitare gente perennemente a criticare, e poi, ogni tanto, fare appello all amor proprio dei tifosi.
Guido "zeroazero" De Angelis.
Un mio carissimo amico che lavorava con lui in un'altra radio mi confessò quanto guadagnava: credimi, lui è forse uno di quelli a cui davvero non conviene che la Lazio perda seguito e interesse, pur riconoscendogli ovviamente una Lazialità profonda e apprezzabile.
Ma non è e non sarà mai lui il traino né verso la 'critica costruttiva' né verso la guerra totale contro Lotito.

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: GiPoda il 12 Mag 2016, 13:10
Usa un doppio registro.

Guido lo conosco personalmente; eravamo negli ES e io andavo spesso a Via Saint Bon alle riunioni.
Non ha secondi fini, si lascia solo trascinare, troppo, dalla corrente. La sua discesa iniziò con l'avvento dei Viking e lui di questo ne soffrì molto. Adesso non lo seguo più neanche in tv; mi spiace molto si sia auto-marginalizzato in questo modo. Di una cosa sono sicuro, tiene più alla Lazio che a se stesso, gli manca il carattere

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Di una cosa sono sicuro, tiene più alla Lazio che a se stesso, gli manca il carattere

Pienamente d'accordo. E aggiungo una cosa: tempo fa gli chiesi un colloquio perchè - grazie al lavoro che facevo e all'esperienza accumulata - pensavo di potergli esser utile nella caccia a sponsor/pubblicità. Quando gli spiegai le possibilità di affiancarlo, mi guardò con un timore evidente. Forse avrà pensato che gli avrei potuto "soffiare" la rivista, non so....
Poi, parlando con amici comuni, mi dissero che era terrorizzato dal trovarsi a che fare con gente più preparata di lui o con contraddittori che lo avrebbero mandato in confusione.
Così ho cominciato a pensare - e a credere ormai - che non sono un caso gli ospiti tv di Lazialità, tutti scelti da lui perchè incapaci di fargli un minimo d'ombra. E a confermare la tesi c'è la ridicola chiusura di ogni maledetta puntata, dove i presenti sono "condannati" a fargli una domanda, il più delle volte scontata o cretina. A rimarcare al pubblico come solo lui possa essere il faro e a confermare come gli occorra una pantomima come quella per sentirsi il padrone di casa....

Discussione precedente - Discussione successiva