Giornalisti che parlano di Lazio....

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3500 il: 19 Set 2017, 14:17 »
vabbe dai ogni tanto qualcosa di bello esce fuori:


http://www.rivistaundici.com/2017/09/19/was-born-lazio/
Sul topic dedicato ai peperoni ne parlo, articolo bellissimo di un grande Laziale sommerso dai commenti dei soliti acefali.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3501 il: 19 Set 2017, 15:40 »
Il bell'articolo di V. tocca un paio di punti decisivi.
Le foto però non mi convincono molto. Almeno uno dei ritratti è di un romanista dichiarato.

Offline Palo

*****
13892
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3502 il: 19 Set 2017, 16:55 »
Che in futuro Milinkovic possa partire è nell'ordine naturale dei rapporti di forza fra le varie squadre europee. Il procuratore ha detto una cosa logica.
Il problema, come sempre, è che anche se partisse per (cifra a caso) 80 mln, ci sarebbero sempre un mauro o un abbate di turno che invece di parlare di una "normale" operazione di mercato, inizierebbero con i perculeggiamenti verso il solito Lotito che vende tutti.
Se invece la juve vende Pogba o le merde vendono salah, si parla di grandi cessioni fatte per accrescere la forza della squadra.
Attenzione, qui mi viene da riflettere e da considerare che ci sono delle categorie, dei "quarti" di nobiltà che ci differenziano. La Lazio sta, secondo i media italiani, alle cosiddette "grandi" del calcio italiano come le grandi italiane stanno alle grandi europee. E questa stratificazione, più o meno, segue la logica del "fatturato", del "seguito", del numero di tifosi, di simpatizzanti e di ... followers. Ovvio che un Barcellona abbia più potere e più "protezione mediatica" in Europa della Juve o del Napoli. Così come è ovvio che, lasciando stare le nostre opinioni di Laziali, la Juve sia più "coperta" di Lazio o Fiorentina. Loro "vendono" notizie e devono fare in modo che piacciano il più possibile al maggior numero possibile di "clienti". Le cacce sono più numerose? Diamogli belle notizie su di loro e brutte sul loro incubo, la Lazio.

Ma anche il potere mediatico ha dei limiti: arriva un Manchester che paga la clausola e Pogba se ne va (con un introito, da quel che ho capito, ridicolo per le casse della Juve dopo aver detratto le percentuali di Raiola); arriva uno sceicco e Neymar junior parte e vola a Parigi su un volo della Qatar Airlines ...

Quel che è certo è che tutti sono sul mercato, anche la Lazio di Lotito. Ma Lotito, fino a quando non si presenterà uno con un bel pacchetto di soldi in bocca, continuerà e, se venderà SMS, probabilmente ne ricaverà molto più di quello che, al netto delle commissioni di Raiola, ha ricavato la Juve per pogba.

Offline dario

*****
1292
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3503 il: 19 Set 2017, 18:12 »
vabbe dai ogni tanto qualcosa di bello esce fuori:


http://www.rivistaundici.com/2017/09/19/was-born-lazio/
Veramente bellissimo

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3504 il: 19 Set 2017, 18:32 »
Complimenti V., molto bello.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3505 il: 19 Set 2017, 18:41 »
"Per ognuno la Lazio è una cosa intima, privata. Spesso però il custode finisce per sentirsi più importante dei quadri che sorveglia."

Dovremmo ricordarcelo sempre quando: quello è una pippa; mister svejete; gioca perchè è amico de Tare; Lotito cia la Lazio pe' magnacce e fasse l'affari sua.

Offline dario

*****
1292
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3506 il: 19 Set 2017, 19:04 »
Complimenti V., molto bello.
Ma l'autore è un netter?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3507 il: 19 Set 2017, 19:14 »
Ma l'autore è un netter?
Sì.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3508 il: 19 Set 2017, 19:29 »
Abbate sbaglio o è  il giornalista  calcioinculato fuori da Formello?

Offline dario

*****
1292
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3509 il: 19 Set 2017, 20:00 »

Offline paolo71

*****
19313
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3510 il: 19 Set 2017, 20:49 »
Ma l'autore è un netter?

t'ho pure regalato un suo libro 2 anni fa...te possino...

Offline Ranxerox

*****
18185
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3511 il: 19 Set 2017, 20:52 »
Bellissimo articolo di V.
Laziale verace, viscerale e mai scontato.
SFL

Offline charlie

*
9669
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3512 il: 19 Set 2017, 21:30 »

Offline pan

*
4583
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3513 il: 19 Set 2017, 22:01 »
Sul topic dedicato ai peperoni ne parlo, articolo bellissimo di un grande Laziale sommerso dai commenti dei soliti acefali.

sì ma fanno commenti stupidi di default, perché in questo articolo non c'è nemmeno un luogo comune.
esempio:
"ai pionieri che la fondarono nel 1900 non interessava Roma, interessava il pallone"

questa è la chiave dell'essere laziale. ecco perché loro hanno necessariamente bisogno di una bandiera romana o feticci romaneschi per esaltarsi, mentre io mi sono commossa a vedere Miro Klose in biancoceleste o il mio allenatore di Piacenza che gravita in squadra da più di quindici anni e che è immerso nei colori biancocelesti non per nascita ma perché si è innamorato. ed è questa la vera poesia. ma che ne sanno, non lo capiranno mai.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3514 il: 19 Set 2017, 23:08 »
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3515 il: 19 Set 2017, 23:46 »
Applausi

Citazione
Tifare Lazio significa scegliere una maglia che per una volta a Roma non vuole rappresentare nessuno, soltanto se stessa. Ai pionieri che la fondarono nel 1900 non interessava Roma, interessava il pallone.

Questo e proprio un tocco di maestro.
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3516 il: 20 Set 2017, 00:06 »
Riflettevo su quell'articolo.. e mi chiedevo perchè mi suonasse coerente ció che per qualche difettoso coerente non è. e ci mancherebbe. La prima squadra della capitale. Eppure 
"ai pionieri che la fondarono nel 1900 non interessava Roma, interessava il pallone"

e ho messo a fuoco una cosa che ho sempre saputo ma mai formulato in maniera chiara: la Lazio è l'espressione della parte meno autoreferenziale di Roma, quella che guarda fuori e avanti. È il respiro della città. E non ha la necessità di dimostrare niente a se stessa.

Offline dario

*****
1292
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3517 il: 20 Set 2017, 08:38 »
t'ho pure regalato un suo libro 2 anni fa...te possino...
Non avevo collegato!
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3518 il: 20 Set 2017, 09:03 »
sì ma fanno commenti stupidi di default, perché in questo articolo non c'è nemmeno un luogo comune.
esempio:
"ai pionieri che la fondarono nel 1900 non interessava Roma, interessava il pallone"

questa è la chiave dell'essere laziale. ecco perché loro hanno necessariamente bisogno di una bandiera romana o feticci romaneschi per esaltarsi, mentre io mi sono commossa a vedere Miro Klose in biancoceleste o il mio allenatore di Piacenza che gravita in squadra da più di quindici anni e che è immerso nei colori biancocelesti non per nascita ma perché si è innamorato. ed è questa la vera poesia. ma che ne sanno, non lo capiranno mai.
Come ho già scritto sull'altro topic, ho discusso con un peperonico che aveva letto evidentemente MALE l'articolo. Ciavatta ha creato una perla, senza la solita retorica tipica dei nostri e che descrive perfettamente come intendiamo noi Laziali il tifo. Il fenomeno invece si è impuntato sulla frase "la romanità è overrated", quando estrapolata dal contesto può dare fastidio. Gliel'ho fatto notare e mi ha risposto con l'arroganza boriosa tipica del romarolo intellettuale che legge RivistaUndici. So' fantastici.

 :asrm

Offline genesis

*****
23852
Re:Giornalisti che parlano di Lazio....
« Risposta #3519 il: 20 Set 2017, 11:45 »
Riflettevo su quell'articolo.. e mi chiedevo perchè mi suonasse coerente ció che per qualche difettoso coerente non è. e ci mancherebbe. La prima squadra della capitale. Eppure   
e ho messo a fuoco una cosa che ho sempre saputo ma mai formulato in maniera chiara: la Lazio è l'espressione della parte meno autoreferenziale di Roma, quella che guarda fuori e avanti. È il respiro della città. E non ha la necessità di dimostrare niente a se stessa.

Ben scritto, ti ho citato e ti citerò.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod