Lo so che oggi forse sono fuori tema (forse questo post era più adatto al topic "prima romanisti e poi professionisti"... ma c'è ancora? non lo vedo da tanto) ma essendo ancora avvelenato per l'esito della partita di ieri non riesco a parlare di Lazio... tuttavia, proprio per questo, sentire/vedere queste cose mi fa irritare ancora di più del solito e devo sfogarmi in qualche modo riportando qui lo squallido "spettacolo" a cui ho assistito
Venendo al dunque... oggi, a distanza di poche ore su la 7 ci sono stati due "perle" di "romanismo militante" da parte di due giornalisti... il primo a l'aria che tira, parlando del murales caravaggesco di stamane, ha tenuto a precisare (del tutto fuori contesto, trattandosi di trasmissione che parla di politica) che, oltre al murales di oggi e a quello del bacio salvini/di maio, è stato cancellato recentemente anche quello di totti nei panni di san francesco e con questo pretesto stava ricordando la vittoria della roma e il sorteggio imminente... per fortuna in questo caso la Merlino ha prontamente ripreso in diretta il suo inviato per l'uscita totalmente fuori luogo zittendolo (anche perché l'inviato aveva davanti un ospite a cui doveva rivolgere le domande fatte dalla Merlino) e dicendo qualcosa come "ora che c'entra questa notizia del tutto fuori luogo che interessa solo te che sei un fissato" con sguardo di giusto disappunto (anche perché la trasmissione è la sua).
Poco più tardi a tagadà un giornalista dal cognome "volatile", che già ebbe modo di offendere via radio tutti i tifosi laziali (ai tempi della figurina di Anne Frank), in maniera del tutto inopinata (la giornalista conduttrice lo aveva chiamato per parlare di Mattarella), sul finire dell'intervista ha tirato fuori che alcuni tifosi della Lazio hanno osato denunciare un arbitro, facendo un ardito parallelismo/metafora tra l'arbitro di Lazio - torino e il ruolo di arbitro del Presidente Mattarella, che in quanto arbitro non va mai discusso e sempre rispettato...
Ma dico io... ma come si fa??? ma come cavolo è possibile che questi personaggi debbano anteporre e sbandierare impunemente, senza alcuna vergogna, il loro tifo calcistico (e in questo secondo caso anche un palese odio verso la Lazio, vista la recidività del personaggio) negli ambiti più disparati e in maniera, oltre che becera, anche del tutto fuori luogo, senza che nessuno dica nulla, dato che vengono rimbrottati/cazziati solo una volta su 1000... onore al merito alla Merlino quindi, l'unica che io abbia sentito incazzarsi in diretta per un teatrino del genere...